mercoledì 23 novembre 2005

L'annuncio a pagamento pubblicato sull' International Herald Tribune da Beppe Grillo

“Basta! Parlamento pulito.
Chi è stato condannato in via definitiva non deve più sedere in Parlamento. E se la legge lo consente, va cambiata la legge.
Migliaia di sottoscrittori dell’appello lanciato da Beppe Grillo sul blog http://www.beppegrillo.it/ chiedono che i condannati in via definitiva non possano più rappresentare i cittadini in Parlamento, a partire da quello europeo.
E' profondamente immorale che sia loro consentito di rappresentarci.
Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna(nella pagina non ci sono i nomi, ma il link[nota di maurom]):
Berruti Massimo Maria (deputato FI)
Biondi Alfredo (deputato FI)
Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)
Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)
Cantoni Giampiero (senatore FI)
Carra Enzo (deputato Margherita)
Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)
Dell'Utri Marcello (senatore FI)
Del Pennino Antonio (senatore FI)
De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)
De Rigo Walter (senatore FI)
Frigerio Gianstefano (deputato FI)
Galvagno Giorgio (deputato FI)
Jannuzzi Lino (senatore FI)
La Malfa Giorgio (deputato PRI)
Maroni Roberto (deputato Lega Nord)
Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)
Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)
Sodano Calogero (senatore UDC)
Sterpa Egidio (deputato FI)
Tomassini Antonio (senatore FI)
Visco Vincenzo (deputato DS)
Vito Alfredo (deputato FI)
Per conoscere le imputazioni:
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè 11 deputati di Forza Italia è 1 bel numero, no? Di certo dopo questa sconcertante verità nn rivoterò Forza Italia. Perchè se una persona normale condannata a via definitiva nn può lavorare in una banca e 1 parlamentare ci rappresenta? Ke vergogna!

maurom ha detto...

C'è sempre un forzista pentito in appostamento!
Siccome ai forzisti pentiti che affollano i blog non credo, sarebbe opportuno presentarsi senza trucco e cioè da bravi e diligenti sinistri che rimestano nel...fango.
Sono certo che un blog di sinistra si sarebbe ben guardato dal pubblicare una lista di parlamentari amici condannati, ma ti devo anche far notare che Grillo vi ha dato una grossa delusione. Il plurinquisito preguidicato che è in cima alla vostra lista di proscrizione non risulta mai condannato e quindi manca dall'elenco.Pensa come sarebbe stato bene il nome di Berlusconi prima di Berruti, Biondi, Bonsignore...

Anonimo ha detto...

GUARDATE CHE HA COMBINATO BUSH IL TERRORISTA:

http://espertone.blogspot.com

TERRORISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Senza voler entrare nel merito delle imputazioni e delle relative condanne, la sproporzione non fa che confermare l'assunto che la legge non è uguale per tutti o, in altre parole, che alcuni sono più uguali di altri...

Anonimo ha detto...

I parlamentari condannati (di destra e di sinistra) replicano dicendo che nessuna legge impediva loro di candidarsi e che sono stati regolarmente eletti dai cittadini: questo è vero, ma non mi risulta che qualcuno di questi "integerrimi" candidati abbia fatto sapere agli elettori, in campagna elettorale, quali erano stati i propri trascorsi. Tutto legale quindi, ma molto poco etico. Dubito, infatti, che tutti i loro elettori avrebbero espresso il medesimo voto se fossero stati a conoscenza delle azioni di questi individui.
Vorrei tra l'altro ricordare che in Parlamento giacciono dal 1999 due disegni di legge depositati da Di Pietro che riguardano esattamente questo argomento (in breve: l'impossibilità di candidarsi e ricoprire cariche pubbliche per quegli individui che siano stati condannati in via definitiva per reati gravi). Ora, indipendentemente dall'idea che ognuno possa avere di Di Pietro, credo sia significativo il fatto che tali disegni di legge sono da 6 anni bellamente ignorati e lasciati chiusi nel cassetto tanto dai parlamentari di sinistra quanto da quelli di destra.

Anonimo ha detto...

beh! loro in campagna elettorale non avranno "avvisato" gli elettori delle loro magagne giudiziarie,ma neanche i candidati loro contrapposti hanno usato queste informazioni per fargli perdere la poltrona..da cui....