lunedì 23 gennaio 2006

Chi ha voluto la bicicletta deve pedalare

E' proprio necessario scandalizzarsi per le uscite del Premier?
Facciamo finta di credere che il PCI si finanziasse a suon di feste dell'Unità e che la DC vivesse solo di finanziamento pubblico. Continuiamo pure a crederlo, però inutile commemorare Craxi e voler fare ammenda degli errori del passato, se non si ammettono i finanziamenti "irregolari".
Forza Italia ha il vantaggio di essere un partito nuovo e, anche se pieno di democristiani e socialisti, può rivendicare la propria "verginità"da tangentopoli.
L'amico Follini a furia di tirare la corda con la discontinuità si è beccato il proporzionale che, per definizione, obbliga i partiti a prendere le distanze dagli alleati per ottenere visibilità.
Allora è giusto togliersi qualche sassolino dalla scarpa- come usa dire-e condurre la campagna elettorale usando tutte la armi lecite.
La sinistra cerca disperatamente di far notare il tuo dito mentre indichi il luogo del misfatto e purtroppo molti ci cadono, mentre certi alleati rischiano di farsi contagiare dall'opposizione criticando il Presidente anziché proponendo soluzioni o progetti.
Finora Berlusconi- a mio avviso- non ha sbagliato una mossa: ha dimostrato di essere un vero politico e un grande leader. Voler prolungare la legislatura per far approvare decreti in sospeso e la legge sull'inappellabilità, dimostra senso dello Stato, astuzia politica e forza delle convinzioni.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Avanti dunque, in spregio a tutte le barbe grigie!
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Strada in salita per la bici.
La sinistra è in vistoso calo nei sondaggi, rispetto alle precedenti politiche in cui il CS comprensivo degli attuali alleati (RC,IDV,DE,PANNELLA,SVP,UV,NPSI, paese nuovo) il 56% nell’uninominale al senato , il 52,5% alla camera uninominale e il 50,5% alla camera proporzionale.
In caso di pari affluenza (81%) conterà chi oltrepassa il mini sbarramento.
Per la CDL tutto dipende dalle liste apparentate e dalla presenza o meno di AS, si tenga presente che comunque in questa sede la Lega non dovrebbe presentare le liste va’pensiero(0,4% al senato 2001).
Quindi i risultati delle indagini demoscopiche danno la CDL in svantaggio contro tutti gli altri messi assieme, ma rivelano un graduale riaccostamento al risultato della proporzionale 2001 e un superamento dell’uninominale camera e senato.

FNAGY

Anonimo ha detto...

ma cosa dite?
i sondaggi dicono che il vostro caro presidente del consiglio è giu giu giu giu.
Ma poi provate a chiedere per strada chi realmente lo rivota. Altro che 46%!!! neanche al 20 arrivate!
Poi come fate a dire che in bancopoli c'entrano solo i ds quando FINO AD ORA gli unici indagati sono di centro destra!
Io non voto a destra da come immaginate, ma rispetto Casini, Follini e qualche altro , sono persone pulite diciamocelo. Ma solo al pensiero che Berlusconi , Previti , Schifani , Bondi ,Cicchitto possano parlare di moralita questo no!

Anonimo ha detto...

scusate,al senato 2001 il cs più nuovi alleati era al 53,6 non al 56,
la sostanza non cambia la bici sta facendo calare la sinistra , speriamo che vi rimanga l'attuale brillante ed effimero conducente.

Anonimo ha detto...

Mi spieghi come fai a dire che i giornali sono di sinistra? sai quante testate giornalistichesono n mano al tuo Presidente??
il 90% dei giornali, oltre al 100% della TV è sua.

Anonimo ha detto...

Al 5.o commento
Ma da dove vieni, da Fantastilandia?
Hai mai seguito le rassegne della stampa?
Ti rendi conto della quantità di vendite (per citarne solo due)del Corriere d S e di Repubblica?
E la campagna elettorale fatta dalla sinistra tutta sulla Rai nel 2001? Che la Rai era di Berlusconi?
E il TG3 è di Berlusconi?
AGGIORNATI.