mercoledì 11 gennaio 2006

Cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni di governo?

L'opposizione riconosce praticamente niente di buono a questo governo: a denti stretti salva la patente a punti ed il divieto di fumo.
Dell'abolizione del servizio militare non fa cenno: per il Paese è stata una dimostrazione di grande apertura democratica e per la sinistra un'occasione persa. Critiche feroci alla riforma del lavoro e a tutte le leggi cosiddette ad personam. Bocciatura totale del ponte sullo stretto di Messina, per non parlare della riforma Moratti, della devolution e della giustizia.
L'integrazione al minimo delle pensioni sociali per la sinistra è stato un duro colpo ed hanno sempre contestato il fatto che non è stata data a tutti, ma non tutti i pensionati sociali, per fortuna, sono indigenti.
Si sono scatenati contro l'abbassamento delle aliquote fiscali ( è il massimo!) contro l'abolizione delle imposte di successione e donazione, la legge Bossi-Fini per loro è fumo negli occhi, la riforma del risparmio è stata fatta troppo tardi e la riforma elettorale è fatta apposta per far vincere il centrodestra.
Non si sono lesinate critiche ai bonus fiscali per figli, coniugi e anziani a carico, le agevolazioni e le semplificazioni per le imprese sono insufficienti e parziali, i poliziotti di quartiere troppo pochi e, udite udite, la criminalità è aumentata perché le carceri non sono state mai così piene.
Un'altra chicca da incorniciare: è aumentata l'evasione fiscale perché sono aumentati gli accertamenti e le sanzioni!
L'apertura dei cantieri in tutta Italia dopo decenni di paralisi ha mandato in crisi l'ala rosso-verde della coalizione e fatto gridare allo scandalo per la legge obiettivo che snellisce le procedure di approvazione dei progetti.
Le missioni di pace che i nostri militari compiono in tutto il mondo con unanime riconoscimento di professionalità e valore, dalla nostra opposizione sono considerate spesa superflua quando non addirittura aggressione armata di popolazione inerme.
Critiche, solo critiche e niente da salvare.

Poi parli con loro e sai cosa ti dicono:"cosa ha fatto Berlusconi in cinque anni di governo?"

11 commenti:

Anonimo ha detto...

CHI RICORDA IL SETTENNATO DI GOVERNO COMUNISTA (AMATO, PRODI, D'ALEMA, AMATO)PUO' FARE UN CONFRONTO.
SETTE ANNI DI LITI, DI ACCAPIGLIAMENTI, DI DISCUSSIONI, DI LOTTE INTESTINE, DI RECIPROCI INSULTI, DI TRABOCCHETTI, DI TAGLIOLE, DI PETTEGOLEZZI, DI AGGUATI, DI GUERRE STRISCIANTI, DI INVOCAZIONI A BERTINOTTI. E CHIACCHIERE, CHIACCHIERE, CHIACCHIERE.
RISULTATO: NON HANNO FATTO UN BEL NIENTE.
O MEGLIO HANNO FATTO MOLTI DANNI: ECONOMIA, OCCUPAZIONE, IMMIGRAZIONE, SCUOLA, POLITICA MONETARIA. TUTTO UN FALLIMENTO.
ED IL GOVERNO BERLUSCONI QUESTE COSE NON LE HA FATTE. LO CREDO BENE.
ECCO PERCHE' LA SX DICE CHE IL GOVERNO BERLUSCONI NON HA FATTO NIENTE!
SI E' LIMITATO A FARE QUELLO CHE LORO NON SONO CAPACI DI REALIZZARE.

vfiore ha detto...

sono d'accordo su tutto, salvo che sull'universita':
1) la moratti non ha decostruito la riforma berlinguer, una pirlata calata dall'alto;
2) la moratti ha fatto un decreto sullo stato giuridico che sfiora la demenza. a favore del governo va detto che quel decreto e' il risultato di una lobby di potere accademico, fatta da parlamentari trasversalmente di dx e di sn (e infatti mortadella, richiesto di fare marcia indietro su quel provvedimento "quando sara' al governo", si e' negato ;)
3) sempre la moratti ha demolito un eccellente istituto nazionale di ricerca come l'INFM; anche qui pero' molti dietrologizzano giustamente vendette trasversali tra poteri contrapposti che poco ha a che fare con il colore politico;
4) il CNR e' stato dato in mano a un manager di stato eterno e provatamente dannosissimo come pistella, ed e' stato di nuovo riformato - male.

detto cio' trovo che B. dovrebbe essere piu' attento e propagandare meglio i molti risultati che ha ottenuto.

ciao - vincenzo

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo,
non ho seguito troppo le vicende universitarie.
Se le case tenno come dici tu occorrerà senz'altro un colpo di timone.
Ti saluto

Anonimo ha detto...

err.corrige
tenno-leggi stanno

Anonimo ha detto...

Oddio...e io che pensavo che in cinque anni avesse fatto solo i cazzi suoi! Sono davvero il classico comunista che beve a garganella le stronzate dell'Unità!!
SOLO UNA COSA MI CONSOLA.. TRA MENO DI TRE MESI TORNATE A CASA E NON CI SARA' PIU' UN'ALTRO BERLUSCA. AVEVA RAGIONE MONTANELLI "L'UNICO ANTIDOTO A BERLUSCONI E' BERLUSCONI STESSO"

Anonimo ha detto...

sono un elettore di forza italia da sempre e vorrei vincere ancora però è necessario dare un forte imput a milioni di giovani e vecchissimi (che hanno tanta esperienza) di libertà di tutto e non di integralismo appiattito della vecchia destra che ha perso la fiducia di tanti stufi delle balle della sinistra. Bisogna conquistare i liberali che sono tantissimi e non votano se non riusciamo con i fatti a convicerli.Percui si ai pacs, si alle coppie di fatto, si al matrimoni gay (no figli adottati) e no alla legge fini sulla droga. Più liberi e più liberali, siamo un popolo creativo ed innovativo non facciamo come la sinistra che sa solo vietare e tassare nonchè renderci tuuti pecoroni.W il berlusca oggi e sempre.

Anonimo ha detto...

la penso pure io come te, sono liberale e voglio una destra liberale che nn perde tempo sui matrimoni tra gay, aborto... ma che pensa all'economia, basta con questo stato in ogni dove!

in italia si devono chiedere 2000 permessi per tutto, dal piccolo al grande investimento...se sei un potenziale tassinaro e ti vuoi comprare un taxi ma xche devono impedirtelo??, se vuoi aprire il tuo negozio la domenica ma xche devono impedirtelo?? a livello di grandi imprese poi nn parliamo dell'invadenza dello stato nell'economia che mi sento male....ogni domenica che mi vedo reporter su raitre mi metto le mani tra i capelli e mi viene voglia di andare via!

ps la sinistra parla sempre di berlusconi...ma xche nn si pone le stesse domande sui loro esponenti, e perche la destra nn ricorda unipol, il generale mandato via da visco e tutti i loschi traffici di cui sono stati protagonisti quelli di sinistra....NE DEVE PARLARE ALTRIMENTI MI VIENE IL DUBBIO CHE QUI......IL PIU PULITO C'HA LA ROGNAAA!

David ha detto...

MI FATE PENA TE E TUTTI QUELLI COME TE...SALUTI.

Anonimo ha detto...

1)La sinistra deve smetterla, di criticare Berlusconi perchè sn solo parole inutili, che sicuramente nn migliorano lo stato italiano.
2)gli ideali comunisti(democrazia,uguaglianza...) sono buoni, ma per metterli in atto è necessario qualcuno che abbia abbastanza PALLE da farlo, proprio per questo,le minkiate di sinistra nn potranno mai permettere tuto cio.
quello che voglio dire è che se nn si impongono questi ideali con la forza, il popolo nn capirà mai.

Anonimo ha detto...

HA SOLO RUBATO, DEVE ANDARE IN GALERAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

poco sopra qualcuno ha scritto nel 2006 che non ci sarà più un altro berlusca...oggi anno del Signore 2013 Berlusconi rivincerà le prossime elezioni..ha ragione lui è invincibile!!!e per fortuna dico io!Silvio a parte,quello che ha da offrire la politica italiana si è palesato sotto gli occhi di tutti in questi ultimi due mesi,un manipolo di inetti ed arroganti incapaci persino di guidare il proprio partito mandandolo miseramente allo sfascio ,figuriamoci cosa sarebbero in grado di fare a questo Paese!
a chi dice Berlusconi ha distrutto l'Italia,Berlusconi i processi,berlusconi bunga bunga,ma andatevi ad informare,fatevi una cultura invece di dimostrare di essere solo i pappagalli di una sinistra che fa lo schifo dello schifo da oltre vent'anni traendo forza dalla vostra,mi dispiace dirlo,immensa ignoranza.