lunedì 16 gennaio 2006

Forza Berlusconi

Qulcuno ha detto che finalmente Berlusconi ha tirato fuori...gli attributi.
Noi pensiamo che, alla partenza della campagna elettorale, abbia tolto il doppiopetto di Presidente del Consiglio per indossare l'abito del leader del centrodestra.
Ha fatto bene il suo dovere portando a termine una legislatura che ha "prodotto" più provvedimenti di qualsiasi altra( non era difficile) ma, soprattutto, ha introdotto riforme e leggi fondamentali per consentire al nostro Paese di avanzare nel progresso e nel benessere.

Ha avuto tutti contro, anche gli alleati in diverse occasioni. Non ha mai mollato e per questo merita gratitudine. Ha creduto in una missione e vi si è dedicato senza interessi personali.
Ha compiuto un'impresa in condizioni che avrebbero demoralizzato chiunque. Grazie Presidente.

Noi sosterremo sempre più convinti la battaglia del nostro leader e degli alleati per la vittoria alle elezioni e condividiamo la strategia adottata da Berlusconi: niente sconti agli avversari, rispetto dei ruoli e delle persone, ribattere colpo su colpo.

La faccenda Unipol vede schierata una sinistra isterica a cui è stato rotto il giochino che non trova di meglio che attaccare e calunniare come se fosse grave più denunciare che fare gli intrallazzi.
Berlusconi è andato dal pubblico ministero a riferire di un incontro di esponenti dei Ds con il Presidente delle Generali: nessun rilievo penale, però i giudici ascolteranno i testimoni.
D'Alema non ha dato spiegazioni, ma si è limitato ad insinuare che fossero stati scomodati apparati dello Stato per "intercettare" quell'incontro.

Ora il Cavaliere chiede che si faccia luce sui conti di Consorte che ammontano a 50 milioni di €.
Forse qualcosa di penalmente rilevante. Senza dubbio molto di politicamente rilevante. Anche noi elettori vorremmo che fosse fatta chiarezza, al più presto. Anche i Ds dovrebbero chiedere chiarezza, nel loro interesse, se sono estranei alla vicenda...
Per questo diciamo: forza Berlusconi!

50 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa, ma dove vivi nell'isola che non c'è? Oppure non hai occhi per vedere quello che sta succedendo in Italia. Aprili. Forse così rileggerai ciò che hai scritto e te ne vergognerai.

GANDALFILGRIGIO

maurom ha detto...

Grazie del messaggio,Gandalfilgrigio.
E'questione di opinioni:sono convinto delle mie idee anche perché ho tenuto sempre gli occhi aperti.
In genere rileggo quello che ho scritto per evitare errori di ortografia: se c'è una cosa di cui mi dovrei vergognare è che un tempo sono stato di sinistra.

Anonimo ha detto...

Guarda, te lo dico onestamente e senza alcuna polemica. Si può essere di destra, di sinistra o di centro. Questo non è argomento di discussione: fa parte del patrimonio di ciascuno di noi ed è sacrosanto...ma non si può affermare che l'attuale governo di centrodestra "ha introdotto riforme e leggi fondamentali per consentire al nostro Paese di avanzare nel progresso e nel benessere". Non è un opinione, ma è un dato oggettivamente falso.
Di nuovo
GANDALFILGRIGIO

Anonimo ha detto...

No, che siano state fatte molte ed importanti riforme è un dato di fatto
Sul merito, ciascuno può avere le proprie (legittime) idee, ci mancherebbe. Ma rispetto al passato si sono fatte. Potevano essere di più, ma è assurdo negarne l'esistenza.

Purtroppo in Italia è mancata una dialettica su queste riforme, tanto invocata da Fassino ieri sera a Porta a Porta: sono state tutte demonizzate, accusate di essere incredibili obbrobri, leggi ad personam, ecc ecc., senza alcuna proposta alternativa, senza un commento serio. Ora viene fuori che la maggior parte dell'Ulivo le vuole solo "parzialmente modificare", come ha detto Fassino sulla legge Biagi. Ma allora, che ci sia qualcosa di buono accettabile anche dal centro sinistra?

Anonimo ha detto...

MUOIO DAL RIDERE NEL LEGGERE CHE QUESTI COGLIONI (PERCHE E' QUESTO CHE SIETE) CONTINUANO,DOPO 5 ANNI DI FIGURE DI MERDA SIA A LIVELLO NAAZIONALE CHE INTERNAZ.,A DIFENDERE UNA PERSONA CHE(E NN E' L'UNICA)IN UN PAESE DEMOCRATICO SAREBBE IN GALERA DA ANNI.... VERGOGNATEVI.

Anonimo ha detto...

Egregio Signore,
le parla un coglione (quello di Dx).
Ma non lo sa, egregio signore, che ci sono anche i coglioni di Sx?
A partire dal 1945 in poi detti c. di Sx, e questa è veramente una cosa che fa ridere, credevano (e lo credono anche oggi) a tutte le BALLE scritte sull’UNITA’. Balle grosse. Tanto che Guareschi li rappresentava sempre con tre narici (i Trinariciuti). La terza narice serviva ad “aspirare” tutte le balle, tutte le bugie, tutte le falsità, tutte le invenzioni le più fantasiose che venivano quotidianamente pubblicate in questo singolarissimo giornale.
Vi ha fatto ridere il Cavaliere quando ha mostrato il titolone che incensava Stalin e lo commemorava come un grande benefattore dell’umanita’? (non so cosa ci fosse da ridere: è la verità).
Si potrebbe continuare a ridere sui reportage che, sempre il suddetto giornale, fece sulla rivolta di Berlino Est.
Poi, sempre in vena di umorismo, potremmo “scompisciarci” – come diceva Totò – dal ridere leggendo le pagine riguardanti la Rivolta di Praga (carri armati sovietici esaltati come forza di liberazione).
Quante risate, poi, nel leggere che l’URSS era il paradiso terrestre: ricchezza e giustizia per tutti.
E le risate più grosse poi le potremmo fare nel leggere i resoconti dei processi politici (con relative impiccagioni) a carico dei dissenzienti (leggi: nemici del popolo); i quali fra l’altro, prima del processo, “confessavano” i loro “turpi delitti” contro la “democrazia popolare”; ma pensi, confessano tutto, anche le virgole.
Ed era questo magnifico regime che L’Unità, cioè il vostro bel giornale, auspicava per il nostro paese.
Anche allora, come oggi, l’indice era sempre puntato contro l’America.
Giusto: aveva impedito il nostro passaggio alle colonie dell’Urss e ci aveva risollevato economicamente (cioè ci aveva brutalmente scaraventato dentro il perfido sistema capitalistico). Tanto che l’operaio italiano poteva scioperare, mentre quello sovietico no. Ma l’italiano lavorava per lo sporco denaro, mentre il sovietico lavorava per edificare il socialismo! Non ci sono confronti.
La saluto, signor compagno e le porgo i migliori auguri.

Anonimo ha detto...

QUEL SIGNORE CHE HA MESSO IN DUBBIO (O ADDIRITTURA HA NEGATO) CHE IL NOSTRO SIA UN PAESE DEMOCRATICO, PERCHE' NON HA MESSO IN GALERA IL CAVALIERE
E' GENTILMENTE CONSIGLIATO DI TRASFERIRE LA PRORPIA RESIDENZA A CUBA O NELLA COREA DEL NORD.
LI' SI' CHE SI VA IN GALERA NON SOLO A FARE O A DIRE, MA ANCHE SEMPLICEMENTE A PENSARE.
TI LEGGONO NEL PENSIERO. TI SCHIAFFANO IN GALERA E NON ESCI PIU'.
SEMPRE A PROPOSITO DI GALERA, PROPRIO IN QUESTI GIORNI, SONO CERTI ESPONENTI DELLA SX CHE, CON MOLTI SCHELETRI NELL'ARMADIO, ... PARE, CORRE VOCE, ... SIANO DEGNI DI COTANTO TRATTAMENTO.

Anonimo ha detto...

Dunque vediamo...a me piace ragionare di politica, mi è sempre piaciuto; la seguo con entusiasmo. Sono di sinistra, ma vengo qui a ragionare con voi di centro destra. Ritengo che uno scambio di opinioni faccia bene ad entrambi. Non cominciamo però con la caccia alle streghe e con gli insulti, per carità!! Ragioniamo lasciando da parte gli slogan da campagna elettorale..nn mi pare proprio la sede.
Caro uio. Tu dici che si sono fatte le riforme. Non metto in dubbio la tua buona fede. Tu per riforme (" ... e leggi fondamentali per consentire al nostro Paese di avanzare nel progresso e nel benessere") intendi forse quelle relative alla depenalizzazione dei reati societari, alle leggi sulle rogatorie internazionali alla legge cirami e all'ultima ex cirielli. Ritieni forse, con le tue ragioni, che sia stato un grosso passo in avanti tornare al proporzionale dopo un referendum popolare che aveva sancito un sistema elettorale maggioritario. DICO....REFERENDUM POPOLARE!!! Potrei continuare, la lista delle "riforme" del cavaliere è molto lunga . Ma la cosa che più mi ha fatto incazzare (mi si passi il termine) è stata l'epurazione di professionisti largamente apprezzati dal grande pubblico italiano (controllare l'audience) come Enzo Biagi, Michele Santoro e Indro Montanelli.
Io spero che questo governo torni a casa non perchè è di destra, ma perchè lo ritengo seriamente un pericolo per la DEMOCRAZIA.
Ancora
GANDALFILGRIGIO

Anonimo ha detto...

Anche quelle sono leggi, nell'impianto sostanzialmente buone. Non perfette.
Ma non citare le altre decine di riforme della giustizia, della scuola, del lavoro, sulle infrastrutture, dell'amministrazione con l'ingresso nell'era digitale, e altre che probabilmente nemmeno ricordo, più qualcuna parziale (tasse e pensioni, no tax area, pensioni a 516 euro agli over 70, ecc) mi sa di malafede, visto che citi solo leggi marginali e usate come strumento di propaganda. Possono non piacerti nel merito tutte le riforme (se le conosci, cosa che quasi sempre non è) che ho appena citato, ma che ci siano e siano riforme, che siano importanti e possano contribuire a cambiare il paese è innegabile.

Un referendum ha un valore nel momento in cui è stato fatto, son passati più di 10 anni, quel sistema (IBRIDO, non maggioritario vero) è stato cambiato, nulla di scandaloso, anche se una legge condivisa da quasi tutti sarebbe stata più opportuna.

Anonimo ha detto...

Non so perchè ma provo vergogna e disgusto a leggere di persone che esaltano le doti (contestabilissime) dell'attuale Presidente del Consiglio che tra leggi che scavalcano il significato di democrazia e offendono l'intelliggenza umana, processi che partono dai lontani anni settanta quando nessuno lo attaccava politicamente e grazie a un certo Craxi ha costruito uno sporco impero per gente rincoglionita (perchè gurdare buona domenica o il grande fratello c'è solo da rincoglionire), un uomo che crea un partito in 6 mesi e la sua dolce culla è stata la malavita organizzata siciliana.... potrei continuare fino al 2010 ma preferisco fermarmi......

P.S. La politica è sarà sempre corrotta preferisco comunque persone che ognuna porta con se uno scheletro e non un'organizzazione "mafiosa"
Inoltre devo dire che Berlusconi ha rovinato con la sua presenza quello spiraglio di "sano" e vero dualismo tra due schieramenti.

Anonimo ha detto...

IO, INVECE, AMMIRO LA GENTE CHE HA FIDUCIA NEI CAPATAZ PROLETARI CHE INTRALLAZZANO CON I BANCHIERI, SI FANNO LE BARCHE DA 18 METRI ... E PARLANO MALE DEI RICCHI.
GIUSTO, LORO SONO DEI POVERACCI.

maurom ha detto...

Sarebbe anche interessante dibattere di politica, ma per certuni l'offesa è l'unico argomento.
Ho preso nota del tono pacato che caratterizza i post che precedono.
Noi di centrodestra siamo coglioni, e facciamo figure di merda. Un nostro interlocutore prova vergogna e disgusto per leggi che offendono l'intelligenza umana. Berlusconi ha creato uno sporco impero per gente rincoglionita e la sua culla è stata la malavita organizzata siciliana. Infine il mafioso Berlusconi ha rovinato con la sua presenza quello spiraglio "sano" tra due schieramenti.
Gandalfilgrigio chi, secondo te, insulta e da la caccia alle streghe?

Anonimo ha detto...

SU BIAGI E SANTORO
ANNO DEL SIGNORE 2OO1
RAI – DI TUTTO DI PEGGIO
COMANDANTE IN CAPO: IL GENERALISSIMO ZACCARIA
VICECOMANDANTI: FRECCERO; USIGRAI; TUTTO LO STAFF DI RAI TRE
A QUESTO PUNTO RISPONDO A QUEL SIGNORE CHE SOSTIENE CHE L’ALLONTANAMENTO DEI DUE EMERITI SIGNORI ABBIA OFFESO, O MEGLIO TRUCIDATO LA DEMOCRAZIA.
IO SOSTENGP L’ESATTO CONTRARIO.
LA DEMOCRAZIA ERA STATA AVVILITA E IMBAVAGLIATA DAL SIG. ZACCARIA CHE USO’ IN PERIODO ELETTORALE LE TRE RETI A SCOPO PROPAGANDISTICO CON TRASMISSIONI DA FAR RABBRIVIDIRE.
PER I COMPAGNI LA DEMOCRAZIA ESISTE SOLO QUANDO PADRONI DEL CAMPO SONO ESCLUSIVAMENTE LORO. DATA LA PREMESSA LA RAI DI QUEL PERIODO ERA LA PIU’ DEMOCRATICA AL M ONDO.
RAI TRE SPARAVA (e continua a sparare: strano perché non c’è più democrazia) CON TUTTE LE ARMI DI BORDO.
SANTORO CONDUCEVA LE TRASMISSIONI A SENSO UNICO (COMPRESA LA PLATEA), E MITRAGLIAVA BERLUSCONI, LA DESTRA …. ESALTANDO LA SX E PONENDOLA SUGLI ALTARI.
ALL’ORA DI CENA ENTRAVA IN SCENA ENZO BIAGI CHE SCARICAVA LA P38 IN UN QUARTO D’ORA MICIDIALE, DOVE DICEVA DI TUTTO.
LA DESTRA ERA COMPLETAMENTE FUORI DAL GIOCO.
COME SE NON BASASSE ZACCARIA RINCARO’ LA DOSE CON LE SATIRE.
VI RICORDATE QUELLE BELLE SATIRE DI TRAVAGLIO E LUTTAZZI ÈIENE DI INSULTI AL CAVALIERE?
QUELLA SI’ CHE ERA DEMOCRAZIA.
COME SE NON BASTASSE CHIAMARONO IN RINFORZO BENIGNI.
E GIU’ CONTRO BERLUSCONI! QUELLA ERA VERA DEMOCRAZIA!
COME SE NO BASTASSE BENIGNI HA FATTO CAPOLINO ANCHE DI RECENTE INSIEME A CELENTANO. CERTO E’ SATIRA. QUESTA SI’ CHE EÌ DEMOCRAZIA.
MA ALLA RAI CONTRO LA SINISTRA SI E’ FATTO QUALCOSA? NO!!!! NON SAREBBE DEMOCRAZIA.
ECCO BALZARE ALLA LUCE IL VERO CONCETTO DI DEMOCRAZIA TELEVISIVA.
SPARARE SEMPRE CONTRO LA DESTRA E FARE GLI ELOGI DELLA SX.
DEMOCRAZIA-PAR CONDICIO

Anonimo ha detto...

Mah.....probabilmente nn siamo d'accordo sul concetto di democrazia, a questo punto. Se le persone vogliono vedere Santoro, oppure hanno piecere nel seguire le trasmissioni di Biagi (ripeto..controllare l'audience...quello è un dato oggettivo!!) allora noi decidiamo candidamente di epurarle...semplicemente perchè dicono cose sconvenienti alla nostra parte politica o al nostro amato Cavaliere. Non ti puzza un po' di regime? Ma forse il regime a te non dispiace....

Anonimo ha detto...

Risposta a … non so prché …
Persone che esaltano le doti del pr. del cons., sarebbero disgustose.
E quelle che esaltano le doti del Navigatore (I navigatori, come Ulisse, sono bugiardi) di IKARUS, il proletario miliardario? E de compagno K, esaltatore dello stalinismo? O di Pierino, scalatore di banche?
Riguardo al passato remoto chiudiamo una parentesi.
Pierino ha detto che finalmente era proprietario di una banca. E questo è un fatto.
Che il pr. del cons. sia un mafioso è soltanto una volgare offesa, fatta da persone antidemocratiche alla guida di un partito antidemocratico, che in mancanza di programmi e di idee (le utopie sono crolate) fondano la loro strategia sull’offesa e sulle accuse non dimostrate. Dimostrate che che il vostro accusato è un mafioso. Dimostratelo. Ma siccome non siete mai stati capaci di dimostrarlo, girate intorno alle accuse con battute, con frecciate, con veleni di ogni genere.
La politica è sporca? Voi cari compagni siete i politici per eccellenza. Razzoalte e avete sempre razzolato nel letaame delle menzogne, delle accuse infondate, della caccia alle streghe, del demonizzare gli avversari con i titoli più sprgevoli: fascisti, nazisti, razzisti e così via.
Craxi vide quello che voi vi siete rifiutati di vedere. Che tutti i partiti ricevono tangenti. Primo in graduatoria il vostro partito sovvenzionato da una potenza nemica dell’Italia. A casa mia questo si chiama ALTO TRADIMENTO.
Processi che vengono da lontano. … Quali condanne sono uscite da questi processi? E non si può parlare certo di una magistratura benevola! Imparziale sì, ma benevola, no!
Per gente rincoglionita … questa mi sembra una mera volgare offesa e basta. Non c’è replica.
Provo vergogna … di che? delle sue idee confuse?
Non le consiglio di continuare fino al 2010 perché i lettori si stancherebbero.

Anonimo ha detto...

REGIME
QUANDO ALLA RAI GOVERNAVA ZACCARIA, QUELLO SI' CHE ERA UN REGIME!
CI TROVIAMO IN UN REGIME QUANDO L'AVVERSARIO NON HA PIU' POSSIBILITA' DI REPLICA.
E QUESTO AVVENNE SOTTO IL REGIME DI ZACCARIA.
MA ORA, PORCO BACCO, NON VI BASTA RAI TRE, NON VI BASTA BALLARO', NON VI BASTA CELENTANO, NON VI BASTA BENIGNI, NON VI BASTA ROCK POLITIK
E VORRESTE ENZO BIAGI E SANTORO.
SCUSATE TANTO ... MA A NOI CHE SPAZIO LASCERESTE?
IO NON CONOSCO PERSONAGGI SIMILI A QUELLI, MA DI SEGNO OPPOSTO, CHE VENGONO ALLA RAI A FARE TIFO PER LA DX. NON CI SONO PROPRIO.
E NON TIRATE FUORI PORTA A PORTA, PERCHEì E' UNA TRASMISSIONE EQUILIBRATISSIMA. NON C'E' CONFRONTO CON LE VARIE SAMARCANDE!
SI RITORNA AL VECCHIO CONCETTODI DEMOCRAZIA DELLA SX. E' DEMOCRATICO TUTTO CIO' CHE E' DI SX. E' ANTIDEMOCRATICO TUTTO CIO' CHE E' DI DESTRA.
I PROFESSIONISTI TANTO DA LEI APPREZZATI ERANO IMPARZIALI O FACEVANO SFACCIATAMENTE PROPAGANDA DI SX? SIA SINCERO.
QUINDI ERANO APPREZZATI DALLA SINISTRA.
E A QUELLI DI DX, SCUSI TANTO, COSA FORNIAMO?
SE CìE' UNO SPAZIO PER BIAGI, GIUSTO CI SIA POI UNP SPAZIO DI SEGNO OPPOSTO. E COSI' VIA. NON LE PARE?
OPPURE NESSUNO. E ANCHE QUESTA E' UNA SOLUZIONE.

Anonimo ha detto...

Sul fatto che debba esserci uno spazio per entrambi mi trova pienamente d'accordo. E' auspicabile e aggiungo necessario.
A me pare di ricordare che c'era una trasmissione vicina alla destra e si chiamava Excalibur (o qualcosa del genere), ma non ebbe molto successo probabilmente per scarsa professionalità del conduttore Socci.
Il concetto è proprio questo....una trasmissione di approfondimento giornalistico, come qualsiasi altro prodotto mediatico viene valutato ed eventualmente epurato SOLO ed UNICAMENTE dal pubblico che, indovini un po', è sovrano.

Ancora
GANDALFILGRIGIO

Anonimo ha detto...

Carissimo Maurom,
invece di stare a discutere con i "compagni" su ciò che ha fatto di buono (o di meno buono) il governo Berlusconi, chieda loro di dirci che cosa hanno combinato in sette anni di governo.
Un bel compitino. A fare il quale posso intervenire io a dar loro una mano.
Caduto il primo governo Berlusconi hanno affrontato la grande fatica di mettere alla porta un ministro. L'unico che faceva loro ombra.
Una volta eliminato il ministro si sono immersi in una lunghissima campagna elettorale portata avanti onestamente, cioè con "mani pulite".
Vinte, pur fra molti dubbi, le elezioni, hanno dato vita al governo Prodi. Durante il quale l'unica cosa significativa che hanno fatto è stata la legge Turco-Napolitano, nota anche come legge colabrodo.
Poi, francamente, non ho visto altro. Liti, sgambetti, trappole, inciuci ... e avanti così fino al momento delle IDI DI MARZO in cui il Prode Romano cadde trafitto dalle pugnalate dei congiurati.
Morto Cesare, pardon Romano, salì al potere il grande Maximo.
Ma per tutto il tempo in cui regnò il suo piedistallo oscillò più volte paurosamente fino a che il Senato non se ne disfece, mandandolo in esilio.
E venne il governicchio di Amato.
E sempre liti, discussioni, trame, congiure, minacce, insulti ...
Unico collante: l'antiberlusconismo.
Giunti al fondo del barile, senza aver fatto mai una legge importante, modificarono la Costituzione con la maggioranza di TRE voti.
Poi resero l'anima a Dio.
Intanto nella Commissione europea il Prode Romano accettò il cambio dell'Euro a 2000 lire.
Fine di sette anni di governo.

Anonimo ha detto...

per G.GRIGIO
Uno spazio per tutti non significa spazio solo da una parte. Vedi gestione Zaccaria.
Forse Socci non è stato all'altezza, ma la par-cpndicio vuole che tanto tempo si dà ad uno altrettanto tempo si dia all'altro.
Poi ognuno lo gestisce come crede e anche secondo le sue capacità.
Ma facciamo attenzione. C'è tempo e tempo.
E vanno gestiti equamente proprio gli spazi di maggiore ascolto. Vedi lo spazio che aveva E. Biagi.
Ma non va bene che tutte le sere, l'abbonamento lo pago anch'io, E.Biagi arrivi puntuale un quarto alle nove.
E gli altri?
Vedo comunque che su questo punto c'è possibilità di accordo.

Anonimo ha detto...

Si, la sua posizione è assolutamente condivisibile. Ma non è questo il punto. Il famoso editto bulgaro è qualcosa di estremamente diverso. Ci pensi bene. Non è stato aggiunto qualcosa per dare voce a qualcuno...è stato tolta una voce perchè giudicata pericolosa. E si sa...una voce è tanto + pericolosa quanto più ascoltata...non trova?

Di nuovo
GANDALFILGRIGIO

Anonimo ha detto...

Carissimo maurom
ha ragione il Cavaliere quando dice di alzare il tono.
Questi signori della Sx, dopo aver sbandierato la purezza, la verginità, l'incorruttibilità (attenti agli incorruttibili, perché così veniva chiamato anche Robespierre: il quale ha con loro molte affinità), si sono trovati come il famoso re della novella, nudi come bruchi. E così, privi delle vesti, hanno mostrato in pubblico tutte le imperfezioni della pelle.
Noi che li avevamo passati ai raggi X non ci siamo stupiti. Ma ora, per loro, è molto più difficile nascondere le magagne.
La montagna di soldi del compare (o consorte, come dir si voglia) da 50 è salita a 60 Mln. Ma, come ben si sa, i soldi sono come le cellule, è scappato fuori un altro filono che, pare, ammonti a 200 Mln. E chi lo sa? Forse si darà il caso che questi filoni non siano che semplici affluenti di un grande fiume.
Sa com'è. Finiti i rifornimenti provenienti dalla Madre Patria, dal Bottegone sono passati al Botteghino. Forse hanno bisogno di lavori di restauro.
PS
Non è per infierire, ma qui si tratta di constatare che la loro arma si è trasformata inaspettatamente in un boomerang.

Anonimo ha detto...

per G.Grigio
Certo che è pericolosa la propaganda avversa.
Per questo è necessario ristabilire l'equilibrio.
Non credo di essere in errore.
In palese errore era la gestione Zaccaria che aveva fagogitato tutta la Rai.

Anonimo ha detto...

No. Non è la propaganda avversa ad essere pericolosa, ammesso si tratti di propaganda. Per il regime è pericolosa quando la voce critica ha un largo seguito...allora meglio max e tux.

PS. Non credo che il Cavaliere abbia ragione a dire di alzare i toni. Francamente non credo convenga neppure a lui. E perfavore non parliamo di vicende giudiziarie che non conviene neppure questo.....a giusto, scusate....il cavaliere era vittima di toghe rosse...

Anonimo ha detto...

ORA HO CAPITO PERFETTAMENTE:
- LA GESTIONE ZACCARIA ERA QUELLA VERAMENTE DEMOCRATICA PERCHE' FACEVA PROPAGANDA SOLO A SX - MA LA PROPAGANDA NON E' PERICOLOSA.
CHIEDO VENIA.
- VORREI PROPRIO VEDERE CHE COSA DIRESTE SE LA RAI FOSSE GOVERNATA DA UNO ZACCARIA DI DX - TANTO LA PROPAGANDA NON E' PERICOLOSA.
- PROCESSI
GUARDA CASO CHE IL CAV E' ANDATO SEMPRE ASSOLTO. FORSE SARA' LA BRAVURA DEGLI AVVOCATI!? MA COME SI FANNO RAGGIRARE BENE QUESTI GIUDICI. E POI LI CHIAMANO TOGHE ROSSE!
CHE MONDACCIO!!!!
UNIPOL
MA NON E' IL CAV. QUELLO CHE INTRALLAZZA SULLA FINANZA?
FRANCAMENTE MI MERAVIGLIO CHE DIRIGENTI DI UN PARTITO COSI' IMMACOLATO (SOVVENZIONI URRS A PARTE)SIANO STATI PESCATI CON LE MANINE SULLA MARMELLATA.
MA VOI CI CREDETE DAVVERO CHE SIANO MIGLIORI DI BERLUSCONI?
DAL MIO PUNTO DI VISTA E' VERO IL CONTRARIO.

Anonimo ha detto...

PS
IL TERMINE PROPAGANDA
VA SOSTITUITO CON IL TERMINE
C R I T I C A.
UNA CRITICA CHE HA LARGO SEGUITO. A SX.
IN UNA TV PUBBLICA LA C R I T I C A DEVE TROVARE SPAZIO NEI DUE SENSI. NON A SENSO UNICO. PERCHE' IN TAL CASO NON E' PIù CRITICA E'
P R O P A G A N D A
CHE HA LARGO SEGUITO DI ASCOLTO.
E GLI ALTRI CHE FANNO?
HO CAPITO ASCOLTANO E STANNO ZITTI.

Anonimo ha detto...

Non credo convenga cercare convergenze ideologiche: partiamo da posizioni troppo diverse che valuto come inconciliabili. Il discorso potrebbe avere un senso soltanto se si riesce a rendere oggettivi alcuni accadimenti:

Fatto 1. Alcuni professionisti che conducevano programmi con un vasto seguito di audience sono stati epurati
Fatto 2. I processi del cavaliere:
Falsa testimonianza sulla P2
La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

Tangenti alla Guardia di finanza
Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2)
Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

Caso Lentini
Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

Medusa cinematografica
Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

Terreni di Macherio
Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

Lodo Mondadori
Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

Toghe sporche-Sme
Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv
Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Stragi del 1992-1993
Le procure di Caltanissetta e Firenz, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

Mafia
La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.

Telecinco in Spagna
Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola, per avere detenuto occultamente il controllo di Telecinco, proibito dalle leggi antimonopolio. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo Ë sospeso

Fatto 3. Ad oggi non sono stati trovati illeciti compiuti dai dirigenti politici dei DS. E' chiaro che questo non vuole dire nulla. Ma ritengo molto probabile che se un D'Alema o un Fassino avessero commesso reati, sparirebbero dalla scena politica italiana.

Questi sono fatti. Poi le interpretazioni sono lasciate al libero arbitrio. Come è giusto che sia.
Saluti
GANDALFILGRIGIO

maurom ha detto...

Complimenti!
Noto con soddisfazione che i toni della discussione rimangono nei limiti della buona educazione e che non ci sono offese reciproche.
Grazie: solo in questo modo possiamo migliorare.
Un mio maestro diceva che se due persone si scambiano cento lire, ognuna avrà sempre cento lire; se si scambiano un'idea, ognuna avrà due idee.
Vorrei intervenire anch'io con qualche riflessione in questa bella discusione.
Onestà intellettuale: il TG4 di Fede e il TG3 Rai sono di parte. Chi lo ammette è intellettualmente onesto, chi non lo ammette è in malafede.
Indici di ascolto: personalmente non perdo una puntata di Ballarò anche se mi fa venire il nervoso, non so quanti di sinistra seguano un programma non in linea con le loro idee.
Editto bulgaro: Berlusconi fece notare l'uso "criminoso" della televisione PUBBLICA da parte di alcuni conduttori.Ma il presidente della Rai non era Zaccaria?
Santoro aveva già avuto, a suo tempo, dei problemi con la dirigenza Rai tanto che andò a lavorare in Mediaset. Biagi aveva l'ascolto che passava il convento, nel senso che in quella fascia oraria ( a parte il flop di Max e Tux ) Rai 1 ha quell'audience.
Certamente mancano validi conduttori schierati con il centrodestra; Socci troppo poco televisivo e troppo fondamentalista cattolico, Masotti graffiante senza convinzione e troppo personaggio. D'altra parte noi abbiamo gli intellettuali con la puzza sotto il naso: Marcello Veneziani tanto per non fare nomi...
Il centrodestra non ha la scuola politica dell'indottrinamento, non toglie il cervello ( Guareschi attribuiva la terza narice ai "trinariciuti" perché da quella era stato estratto il cervello )non dirama ordini e contrordini; il centrodestra esalta l'individuo nel suo libero arbitrio e promuove la superiorità del singolo rispetto allo Stato. Lo Stato al servizio del cittadino e non viceversa.Ecco perché sono di centrodestra.

Anonimo ha detto...

RUTELLI:
C'E' STATO IL RISCHIO DI UNA FINANZA ROSSA. MA L'ITALIA HA EVITATO QUEL RISCHIO ...
NO COMMENT
PS
ORA PIU' CHE MAI E' NECESARIO TENERE FERMO BERLUSCONI COME BERSAGLIO.

maurom ha detto...

Leggo il tuo commento,Gandalfilgrigio, uscito contemporaneamente al mio. Constato che sei preparato e allora ti chiedo: quale sentenza DEFINITIVA condanna l'imputato Silvio Berlusconi?
Se tu venissi accusato di essere il mostro di Firenze e poi venissi prosciloto dall'accusa, che colpa avresti commesso?
Se a Berlusconi viene applicato il teorema non poteva non sapere, di quanti crimini può essere accusato?
Se la prescizione venisse usata come "arma" giudiziaria per evitare di assolvere, saresti convinto della colpevolezza?
Il fatto incontrovertibile è che hanno cercato di abbattere Berlusconi con tutti i mezzi e non ci sono riusciti: se sei intellettualmente onesto devi ammettere che se la scorta del Cav. superasse i limiti di velocità in autostrada, troverebbero il mezzo di togliergli la patente.
Berlusconi è "pulito" purtroppo per voi, bisogna che entriate nell'ordine di idee di batterlo sul piano della politica.

Anonimo ha detto...

E' una tua interpretazione...la rispetto. Devi permettere che altre persone abbiano la loro. Non trovi?
Personalmente trovo estremamente controvertibile "...Il fatto incontrovertibile è che hanno cercato di abbattere Berlusconi con tutti i mezzi.."
...quindi è una tua interpretazione.
Poi credo che possa esserci un confronto sul piano politico solo con qualcuno che fa politica, non con un piazzista venditore di fumo ... ma questa è una mia interpretazione.

maurom ha detto...

Mi sono espresso male.
Intendevo dire che Berlusconi prima è stato accusato e poi si sono cercate le prove.
Prove che, fino a questo momento, non sono state sufficienti per farlo condannare con sentenza DEFINITIVA.
Ovviamente non concordo con la tua definizione di venditore di fumo anche perché non avete fatto altro che criticare le leggi del governo: significa che qualcosa ha realizzato.

Anonimo ha detto...

Forse ti è sfuggito qualche dettaglio ti riassumo:
2 amnistia
2 insuff. di prove
2 Prescrizione
1 legge ad personam
2 Assoluzione con formula dubitativa
E' vero non sta in galera, ma certo non esce proprio candido...non trovi?
Se vuoi ti elenco i provvedimenti del governo Berlusconi, così li commentiamo e li analizziamo....

GANDALFILGRIGIO

Anonimo ha detto...

per maurom
tg3 e tg4 sono sullo stesso piano.
Ma attenti!
Il tg3 fruisce di una TV pubblica, pagata da tutti.
Il tg4 opera in una tv privata. Come La7.

maurom ha detto...

Non occorre che ti disturbi, Gandalfilgrigio, ecco i provvedimenti del governo Berlusconi:
*Abolizione dell'imposta di successione
*Abolizione dell'imposta sulle donazioni
*Detrazioni, deduzioni e bonus fiscali per figli, coniugi e anziani a carico
*Aumento delle pensioni minime
*Incremento del fondo nazionale per sostegni alle famiglie
*Riforma del mercato del lavoro (legge Biagi)
*Esenzione e riduzione IRPEF
*Contrasto dell'immigrazione clandestina e legge Bossi-Fini
*Regolarizzazione di lavoratori immigrati
*Missioni di pace nel mondo
*Poliziotto e carabiniere di quartiere
*Carcere duro per i mafiosi, terroristi e trafficanti di esseri umani
*Attivata la procedura per le espulsioni rapide dei clandestini
*Finanziamenti per il Sud: istituito il Fondo per le aree sottoutilizzate (FAS)
*Incentivi per l'occupazione nel Mezzogiorno
*Finanziamenti per la ricerca, l'innovazione e lo sviluppo del Mezzogiorno
*Riforma della Costituzione
*Riforma della Giustizia
*Riforma della Scuola
*Riforma delle pensioni
*Blocco del prezzo dei farmaci fino al 2007
*Tutela dei non fumatori con il divieto di fumare nei locali pubblici
*Patente a punti
*Abolizione del servizio militare obbligatorio
*Codice dei Beni culturali
*Riforma delle leggi per l'ambiente
*Contributi per internet, computer ai docenti e alle famaglie, decoder
*Contributo alle famiglie che iscrivono i figli alle scuole paritarie
*Riduzioni IRAP per le imprese
*Riduzione dell'imposta sulle imprese
*Semplificazione di norme e procedure per le imprese
*Riforma del diritto societario
*Legge per le grandi opere (legge obiettivo)
*Riforma del sistema radiotelevisivo
*Garanzie per il made in Italy
*Agevolazioni per le imprese
*Agevolazioni per le società sportive di base e per le associazioni non profit
*Riforma del risparmio
*Creazione del portale nazionale per il cittadino: www.italia.gov.it

Potranno piacere o meno, si potrà dire tutto il male che si vuole, ma è falso dire che questo Governo non ha lavorato.

Anonimo ha detto...

Gradirei una relica al 35.mo commento da parte di Maurom.
Grazie
PS -Io non ho a disposizione il materiale per farlo.

Anonimo ha detto...

Gradirei una replica al 35.mo commento da parte di Maurom.
Grazie
PS -Io non ho a disposizione il materiale per farlo.

Anonimo ha detto...

Maurom, per piacere, scrivi due righe di relica a Pietro.
Ma non hai letto? Ha descritto la destra come una società a delinquere.

maurom ha detto...

Pietro è ora di smetterla con l'annuncio dei politici condannati fatto da Beppe Grillo e pubblicato, con i vostri soldi, su un quotidiano inglese.
Ti sei chiesto per quale motivo nessun giornale italiano ha accettato la pubblicazione?
Ti sei domandato come mai i nomi non fossero pubblicati, ma ci fosse un rimando al sito di Grillo?
Perché la tua parte politica non ha "cavalcato" la notizia?
Te lo dico io: perché l'elenco comprendeva anche politici di centrosinistra e perché una campagna elettorale con quelle armi è una porcheria.
E poi le sentenze devono passare in giudicato.
La loggia P2 è stata dichiarata assolutamente legale anche se conviene non farlo sapere.
L'intervista a Borsellino è autentica, ma è anche un'autentica bufala il coinvolgimento di Berlusconi in quelle intercettazioni.
Cuffaro è tanto colpevole che si è dimesso da Parlamentare europeo...per RINUNCIARE ALL'IMMUNITA'PARLAMENTARE.
Di Impregilo ignoro le problematiche e le eventuali malefatte, però, sinceramente bisogna proprio essere a corto di argomenti per coinvolgere qualcuno fino alla settima generazione. Come il povero Crespi che avrà forse il difetto di non essere un bravo imprenditore e che è stato il sondaggista di Berlusconi, e allora?

Quando avrete vinto le elezioni, e lo vedremo il 10 aprile, una volta al Governo cosa farete? Impiegherete tutta la legislatura a "smontare" le leggi del centrodestra? Avrete qualche proposta, uno straccio di programma o lavorerete sulla traccia del Governo che vi ha preceduto per fare l'esatto contrario?
Le mie sono domande retoriche e quindi non necessitano di risposta che comunque non ci sarà.

Anonimo ha detto...

Grazie Maurom,
era la risposta che aspettavo.
La Sx con la sua deleteria propaganda, buona solo per i lettori dell'Unità (e relativa succursale: Repubblica), non fa cha darsi la zappa nei piedi e martellate nelle mani.
Povera Italia! (nel caso vincano le elezioni).

Anonimo ha detto...

Caro maurom,
chiedi ai compagni se hanno qualche proposta da fare per la prossima legislatura?
Eccome che ce l'hanno!
- smontare tutte le leggi del centro destra
- conservale, ma con qualche modifica
- sì, al matrimonio gay
- no, al matrimonio gay
- rispetto della proprietà
- esproprio proletario
- ritiro graduale delle truppe in Iraq
- ritiro immediato delle truppe in Iraq
- difesa della famiglia
- legittimazione delle coppie di fatto
- no allo zapaterismo
- viva lo zapaterismo ...
- diminuire le tasse
- aumentare le tasse
- difendere le piccole imprese
- mettere il cappio al collo a lle piccole imprese
- sì, alla legge Biagi
- no, alla legge Biagi ...
Mi fermo perché sono stanco.
Che meraviglia di programma di governo ci ha fornito la Sx!!!!

Anonimo ha detto...

AZZERATO IL DEBITO DEI PARTITI CON IL DECRETO MILLEPROROGHE E TAGLIATI RISPETTO AL 2004 LO STIPENDIO DEI DIPENDENTI DEGLI ENTI LOCALI? A QUANDO IL TAGLIO DELLE P....?
MA PROPRIO NON VI VERGOGNATE PIU' DI NULLA? E' QUESTA LA NUOVA POLITICA PROMESSA DALL'ONOREVOLE BERLUSCONI E DA GIULIO TREMONTI?
HO SEMPRE VOTATO CENTRO DESTRA, QUESTA VOLTA CI DOVRO' PENSARE NON UNA MA MILLE VOLTE..........

Anonimo ha detto...

siamo arrivati quasi al 2010.. è le risposte le ha già date berlusconi, ormai ha ammesso di essere un dittatore

Anonimo ha detto...

Quando penso a Berlusconi mi si sgonfiano i coglioni mi si ammosciano le palle non so piu` ove cercarle.

Anonimo ha detto...

Aiuto. Siamo governati da un puttaniere.

Anonimo ha detto...

Ho visto che esiste un Silvio Berlusconi fans club. Perche` non istituire un dell`Utri fans club o un Mangano fans club oppure per fare prima ed evitare vie traverse facciamo un Mafia fans club. Non sarebbe meglio, sarebbe piu` diretto, piu` logico.

Anonimo ha detto...

Quelli che votano Silvio sono talmente assuefatti all`odore della cacca che non lo sentono piu` o forse sono sempre stati nella caccca per cui non conoscono altro odore. SVEGLIA!!!!!!!!! LA SENTITE LA PUZZA???????????????? Forse avete il culatello nel naso.

Anonimo ha detto...

Facciamo un po` di conti. In Italia siamo 60000000 di persone. Diciamo che la meta` non vota Berlusconi quindi 30000000 di persone. Se tutti i 30000000 sputano in testa a Brunetta lo affogano per quanto e` basso.

Anonimo ha detto...

Lo chiamavano Bocca Mafiosa
portava l'amore portava l'amore
lo chiamavano Bocca Mafiosa
portava le gnocche a Villa Certosa

appena egli scese in campo
contro le forze della sinistra
tutti si accorsero in un lampo
che era un colluso ed un piazzista

chi fa politica per un ideale
chi se la sceglie per professione
Bocca Mafiosa né l'uno né l'altro
lui per scampare alla prigione

ma la passione spesso conduce
a soddisfare le proprie voglie
a frequentare le minorenni
fino a tradire la propria moglie

e fu così che da un giorno all'altro
Bocca Mafiosa subì l'affondo
degli scoop de La Repubblica
e dei giornali di tutto il mondo

ma tutti gli uomini del Presidente
con una strategia surrettizia
sui tg e nelle televisioni
non diffondevano la notizia.

Si sa che la gente mantiene il silenzio
come Mills fece per l'assistito
si sa che la gente mantiene il silencio
se tale silenzio è retribuito

così una escort mai stata ministra
che le parole del premier registra
si recò alla procura di Bari
a testimoniare sui loschi affari

e rivolgendosi al Cavaliere
e all'avvocato suo faccendiere
disse "le cose che ho rivelato
saran valutate da un magistrato"

e quelli andarono da "Il Giornale"
e rilasciarono un'intervista:
"quella schifosa c'ha qualche mandante
sicuramente un comunista"

"E arrivarono a diffamarmi
questi cosacchi questi cosacchi
se qualcuno vuole incastrarmi
risponderò con le mie armi"

il senso etico non è una dote
di cui sian colmi i politicanti
ma quella volta a difendere Silvio
non si schierarono tutti quanti.

Dietro al suo culo c'erano tutti
Minzolini, Fede, Gasparri
con una lingua talmente asciutta
che sembravano dei ramarri

ad osannare chi da trent'anni
con le sue imprese, con le sue imprese
ad osannare chi da trent'anni
condiziona tutto il paese

c'era un cartello giallo
con una scritta nera
diceva "candidami alle europee
te la do se mi fai far carriera".

ma gli scandali di Berlusconi
che siano tangenti o che sian condoni
nella Repubblica delle Banane
durano solo due settimane

e all'occasione successiva
con altre zoccole si divertiva
chi ebbe un lavoro chi ebbe una spilla
lui solo in mezzo a tante Brambilla

persino il parroco lo disprezza
per la sua lotta all'immigrazione
lo spot effimero della monnezza
il nucleare, la sicurezza

e con Obama neopresidente
inevitabile è il paragone
a loro un giovane vincente
a noi un maniaco col pannolone!

grande mariobadino

Anonimo ha detto...

Diciamo che la saliva che produrrebbero 30000000 di persone forse basterebbe anche per l`altro nano, anche se un po` piu` alto (ma solo perche` porta le scarpe rialzate.

Anonimo ha detto...

In un paese civile Silvietto starebbe in galera!