martedì 31 gennaio 2006

Primarie gonfiate

Forse i compagni credono che noi abbiamo l'anello al naso. Sono convinti di poter rifilare a noi qualsiasi panzana come fanno con i loro sodali.
Abbiamo bevuto gli oltre quattromilionitrecentomila votanti delle primarie similpelle che hanno incoronato Prodi, ci becchiamo i milioni di manifestanti che regolarmente faticano a riempire piazze da centomila, ci vendono scioperi da novantapercento ed ora vogliono venderci ottantaduemilaquattrocentonovantasei votanti alle primarie similpelle per il sindaco di Milano.

Siccome la matematica non è ancora soggetta alla par condicio, vorrei fare un semplice piccolo calcolo. Considerando che i seggi erano 124, il numero medio di votanti per seggio è 665.
Quanto tempo occorre per verificare l'identità, sottoscrivere il programma, pagare un euro, votare e deporre la scheda nell'urna? Facciamo due minuti? Ebbene se moltiplichiamo i due minuti per il numero medio di votanti per ogni seggio otteniamo 1330 minuti che sono più di 22 ore. Al seggio 51 dove c'è stato il record di affluenza (1714) avrebbero impiegato 57 ore.
Tenendo conto che l'affluenza si concentra in certe ore avremmo dovuto avere code chilometriche ai seggi.
Considerando, poi, che Milano era quasi impraticabile per la recente nevicata, qualcosa non torna. Allora, per essere indulgenti, possiamo dire che forse non si andato troppo per il sottile con l'identificazione, che qualcuno ha votato a raffica, che c'è stato qualche arrotondamento per eccesso, qualche spinta di incoraggiamento e qualche voto telepatico.
Se poi, ma non sono obbligati, volessero farci sapere quanti soldi hanno raccolto e cosa intendono farne, saremmo loro molto grati.
I dettagli potete trovarli al sito http://www.primariemilano.org/risultati.htm

18 commenti:

Anonimo ha detto...

come volevasi dimostrare! menomale che ancora esistono dati oggettivi sui quali nulla può fare il relativismo sfrenato di queste sinistre! forse l'on. D'alema, invece di redarguire quelli che lui considera plagiati dalle tv di Berlusconi, farebbe molto meglio se cominciasse a parlare schiettamente al suo popolo elettorale! ma è chiedere troppo a lor signori, che sentendosi moralmenti superiori neanche si degnano di dare risposta alle puntualizzazioni di chi vuole solo metterli davanti alla realtà che sempre mistificano!

Anonimo ha detto...

Mi sembra debole come argomentazione. Primo: mi chiedo perche' mentire.
Secondo: le attivita' che tu dici possono essere svolte contemporaneamente da piu' persone nei 2 minuti a disposizione.
Terzo: domenica le condizioni meteo e di viabilita' a Milano non erano assolutamente di intralcio.
Io li aspetterei al varco sul programma e sullo spazio che daranno a quel massimalista di Fo.

Davide

Anonimo ha detto...

Ti svelo l'arcano (consiglierei di non parlare di cose che non si conoscono):
- primo: Nei seggi le postazioni per la verifica dei dati erano piu' di una (nella maggior parte erano due uno per le donne l'altro per gli uomini)
- secondo agli elettori di ottobre era stata spedita una lettera in cui oltre a dirgli dove votavano si allegava un modulo da precompilare, che si pinzava al registro dei votanti
- terzo: il voto era molto semplice bastava apporre una croce su uno dei 4 nomi

Anonimo ha detto...

Sono convinto che il padrone del blog non si sarebbe mai sognato di farsi tali "pippe mentali" se le primarie le avesse indette la CdL.

Lo scorso ottobre, in occasione delle primarie a livello nazionale, molto esponenti della CdL fecero affermazioni penose prima di mezzogiorno sull'affluenza (Calderoli, Cicchitto, Bondi) salvo poi rendersi conto che oltre 4 milioni di persone (15% dell'elettorato attivo) si era mobilitato per Prodi.

Di' la verita' Maurom: sei invidioso perche' la sinistra (seppur tra mille difetti) lascia che la propria base possa esprimersi. A voi, poveri servi, tocca esprimervi di tanto in tanto e, stando alle votazioni degli ultimi 4 anni, sempre per prendere sonore bastonate.

Quanto ai soldi intascati dall'Unione credo che sia molto piu' importante per l'opinione pubblica conoscere come Truffolo sia diventato multimillionario.
A questa domanda, in particolare di 105 miliardi di lire di provenienza ignota (Cosa Nostra?), si e' sempre avvalso della facolta' di non rispondere.

maurom ha detto...

A commenti quasi garbati rispondo chiedendo scusa.
Se mi assicurate che in TUTTE le sezioni si procedeva a catena di montaggio, non ho difficoltà a credere che l'affluenza sia quella dichiarata.
Al terzo anonimo, che a me dà del servo e a Berlusconi del mafioso, faccio notare che le sue sono calunnie infondate: non pretenda di essere credibile un individuo che non vede la trave nel proprio occhio.

Anonimo ha detto...

io direi che hai ragione amico mio! non dimentichiamo che c'era anche giove trigono e plutone in terza casa e che se calcoliamo la trasformata di laplace in un epsilon piccolo potremmo avere il 100% di possibilità che tu sia un testadicazzo.

Anonimo ha detto...

No Maurom (sono il terzo anonimo),
io non do del servo a te. Do del servo a tutti VOI di FI.
Forse non lo sapete, ma siete servi.

Fino a prova contraria nei partiti italiani, di tanto in tanto, si svolgono i congressi.
Nei congressi, chiunque aspiri al ruolo di leader (o segretario di partito), presenta il proprio programma (detto anche mozione) e i delegati al congresso (coloro che rappresentano la base a livello locale) possono scegliere, con l'esercizio del voto, il leader che dovra' guidare il partito.
Questa, dalle mie parti, si chiama democrazia.
Hai visto qualcosa di simile nei 12 anni di vita di Forza Italia?

Nei congressi di FI, qualora te li fossi persi, parla una sola persona ed e' possibile, per acclamazione, scegliere SOLO quella persona.

Quanto al Berlusconi mafioso, non mi pare che ci siano sindaci dell'Unione indagati per aver aiutato Provenzano a farsi operare a Marsiglia; non ci sono senatori giudicati (in primo grado) come affiliati di Cosa Nostra; non ci sono stallieri e giardinieri con condanne all'ergastolo per omicidio di stampo mafioso; non ci sono interi consigli comunali e provinciali sciolti dalla DIA per infiltrazioni mafiose.

Un consiglio: quando sui giornali vedi un titolo come "Arrestato sindaco di Vattelapesca per infiltrazioni mafiose" leggilo tutto l'articolo e scoprirai che 99 volte su 100 il sindaco e' del tuo partito e non del mio!!!

Anonimo ha detto...

Signori Buonasera: sapete che nel parlamento Italiano siedono 23 deputati, CONDANANTI IN VIA DEFINITIVA? solo che possono farlo perche hano l'immunita parlamentare!!!

a tutti voi di destra, di sinistra o di centro rivolgo questa domanda:

e' giusto secondo voi che se un povero cristo ruba un cellulare ( è sbagliato certo, e va punito, ma la legge deve essere per tutti a stessa o no? ) dicevo , se un ladro ruba un cellulare e lo beccano si sporca l fedina penale e ha chiuso per sempre, mentre invece altri hanno lo stipendio da parlamentari , pur avendo commesso reati ben piu gravi di un furto di cellulare? (o di avere in tasca 2 canne?)

maurom ha detto...

Ho le palle piene di giudici, condanne, sentenze e mafiosi.
Non si può pensare che il marcio sia solo da una parte, solo perché il centrodestra non fa uso elettorale dell'arma giudiziaria.
Se avete notato, da quando è scoppiato il caso Unipol, anche la sinistra è molto meno giustiazialista: potrebbe saltare fuori qualche altro scheletro.
Al terzo anonimo ( potresti anche inventarti un nome ) rispondo che non sono io il servo di FI, ma è FI al mio servizio.
Le idee di Berlusconi sono esattamente le mie idee: la rivalutazione dell'individuo, la libertà, lo Stato al servizio del cittadino, la libera impresa, la famiglia, le radici culturali e territoriali, la solidarietà operosa e l'anticomunismo; tanto per citarne alcune.
I congressi? Ogni volta che è chiamato alle urne il popolo di FI premia o punisce la classe dirigente. L'astensionismo non è forse un modo esplicito di esprimersi. Voi invece, a sinistra, allineati e coperti, ad occhi chiusi, naso tappato e cervello in ferie, non perdete una votazione e, come se non bastasse, con le primarie andate a ratificare le scelte del partito.

Anonimo ha detto...

(sono il terzo anonimo-questo nick mi piace ma va bene anche GG)

Quindi Maurom, la sinistra e' giustizialista mentre FI non lo e'?

Allora come spieghi che il capo del governo si presenta in tv, lancia accuse pesanti contro il maggior partito di opposizione e poi, non contento, va dai magistrati (cosa che si e' rifiutato di fare per ben 17 volte quando e' lui sotto inchiesta) a fare delle dichiarazioni che, stando alle sue stesse parole, non hanno nulla di penalmente rilevante?


Non e' giustizialismo questo?

Cose del genere accadono in alcuni posti del sud-america e nelle filippine.

Un altra cosa: perche' la magistratura applica la legge quando si pronuncia a favore di Berlusconi e diventa politicamente ideologizzata quando lo condanna?

Perche' FI (e piu' in generale la CdL tutta) continua a candidare persone gia' condannate?
Oddio, non che la cosa mi dispiaccia ma il fatto e' che voi non avete un limite al malcostume!!!

Quanto al fatto che FI sia al servizio dei cittadini mi riesce molto (ma veramente molto) difficile da credere.
Se, come sostieni, il governo avesse lavorato per il popolo italiano (e non soltanto per una piccola parte di esso come invece e' avvenuto) non ci sarebbe alcuna necessita' da parte di Berluska di occupare tv, giornali e radio con le sue strabordanti panzane e i sondaggi (quelli ufficiali non quelli della figlia di Crespi) dovrebbero sorridergli.

Una persona che ha lavorato bene va in tv a presentare il bilancio di cio' che ha fatto; Berluskoni mi pare che vada in tv per attaccare tutti quelli che la pensano come lui (alleati compresi) cercando , a mio avviso inutilmente, di nascondere le magagne di 5 anni estremamente negativi per l'Italia ma efficacissimi per le tasche del premier.

Lo hai appena postato sopra (l'articolo del Foglio sugli alleati di FI) e se ne deduce che sia AN che UDC non sono molto contenti di come hanno governato e, sempre piu' apertamente, si parla di Berluskoni come un "peso" per la coalizione piuttosto che una "risorsa".
Se non fosse per i soldi ed il potere mediatico ottenuto grazie ai rapporti con Craxi, Berluskoni sarebbe stato cacciato a calci in culo ma non dagli odiati comunisti bensi' dalla buona e falsa borghesia cattolica che prospera in questa merda di Paese.


E, per cortesia, smettetela di identificarvi come MODERATI, soprattutto dopo che avete stretto alleanze elettorali con i peggiori neofascisti d'Europa!!!!!


IO NON SONO MODERATO

GG

maurom ha detto...

Nemmeno io sono moderato.
Se fossi Berlusconi cercherei di convincerti e andrei avanti fino allo sfinimento: il Cav. non molla mai.
Io, caro GG terzo anonimo, mi arrendo. Purtroppo parliamo due lingue diverse e, mentre io conosco la tua, tu non conosci la mia.
E' questione di forma mentis.Parlavo anch'io la tua lingua e mi rifiutavo di ascoltare le ragioni degli avversari finché un giorno, improvvisamente, ho aperto gli occhi e ho capito che il torto o la ragione non stanno da una parte sola.
Prova a pensare solo per un attimo e solo per assurdo che Berlusconi non sia il diavolo in persona e, contemporaneamente, che quello che tu affermi non sia del tutto vero: è un pensiero che sta in piedi? è uno scenario impossibile? è contro il buon senso? La lettura politica della realtà diventa più difficile o più facile? Certi fatti si spiegano meglio o peggio?
Ti faccio un esempio: avete sempre detto che Berlusconi è sceso in politica per salvare le sue aziende perché era pieno di debiti.
Ora, a parte il fatto che tutte le aziende sono indebitate per poter sviluppare la crescita, non ti pare che per Berlusca sarebbe stato più conveniente starsene in disparte come aveva sempre fatto, piuttosto che subire tutti gli attacchi politici e giudiziari di questi anni? Ti viene in mente il nome di qualche imprenditore che abbia subito un trattamento simile? Calisto Tanzi, tanto per non far nomi e con il dovuto rispetto, che ha rovinato migliaia di famiglie, credi che farà tanta galera? Secondo te chi riceve più minacce di morte tra i due? Chi è trattato peggio dai mass media?
Sembrano riflessioni banali e scontate, invece vanno fatte perché ci aiutano a mettere a fuoco i nostri ragionamenti.
Dormici sopra.

Anonimo ha detto...

Leggi, caro Maurom:

"Eravamo nel settembre 1993, Berlusconi mi convocò nella sua villa di Arcore e mi disse: 'Marcello, dobbiamo fare un partito pronto a scendere in campo alle prossime elezioni...' Lui aveva provato in tutti i modi a convincere Segni e Martinazzoli per costruire la nuova casa dei moderati...'Vi metto a disposizione le mie televisioni', aveva detto. Tutto inutile, e allora decise che il partito dovevamo farlo noi. Poi c'era l'aggressione delle Procure e la situazione della Fininvest con 5.000 miliardi di debiti. Franco Tatò, che all'epoca era l'amministratore delegato del gruppo, non vedeva vie d'uscita: 'Cavaliere dobbiamo portare i libri in tribunale'... I fatti poi, per fortuna, ci hanno dato ragione e oggi posso dire che senza la decisione di scendere in campo con un suo partito, Berlusconi non avrebbe salvato la pelle e sarebbe finito come Angelo Rizzoli che, con l'inchiesta della P2, andò in carcere e perse l'azienda".
(Marcello Dell'Utri intervistato da Antonio Galdo per il libro "Saranno potenti?", Sperling & Kupfer, 2003)

Sì, Berlusconi è entrato in politica per impedire che gli portassero via la roba"
(Giuliano Ferrara, La Stampa, 25 febbraio 1994)


La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremmo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel lodo Mondadori"
(Fedele Confalonieri, la Repubblica, 25 giugno 2000)

Queste sono affermazioni tratte da interviste con personaggi legati in modo indissolubile a Berlusconi.

Come vedi non e' una questione di percezione: Berluska e' sceso in politica altrimenti finiva in galera oppure ammazzato a colpi di lupara.


Evito di commentare sui mass-media dal momento che stiamo parlando del piu' grosso imprenditore dei media (giornali-tv-radio-internet) d'Europa.
E questo dice gia' tutto.

Quanto alle minacce di morte preferisco non pronunciarmi ma, nel frattempo, io continuo ad allenarmi. Sai, penso che un giorno (ormai non troppo lontano) tutto il tempo ed i soldi spesi al poligono possano finalmente tornarmi utili.

GG

Anonimo ha detto...

@maurom

caro mauro, quando si parla di fatti reali , realmente accaduti, non è possibile piu' avere idee personali. I fatti sono fatti e basta.

potremmo discutere all'infinito su argomenti che riguardano, che ne so , la sfera dei sensi, e tu potresti dirmi che un barolo è meglio di un chianti o che la ferrari è meglio dell lamborghini.

ma non possiamo discutere su fatti tangibili. se la distanza tra la terra e la luna è X... è X e basta.. lo capisci vero?

ora, tu puoi cercare di convincermi che il comunismo è una ideologia sbagliata, ma non puoi contestare fatti accaduti..

cio che riporta l ultimo anonimo sono dichiarazioni fatte da persone in carne e ossa. Non puoi nasconderlo.

ce ne sono a migliaia di fatti come questi che riguardano il Cav.

e nemmeno puoinegare che ha 3 canali TV e piu della metà della stampa Italiana..

maurom ha detto...

I fatti sono reali reali e accaduti solo per voi.
Certe dichiarazioni virgolettate le leggo per la prima volta, ma non vuol dire che siano vere.
Quante volte Berlusconi ha detto di aver letto sui giornali sue dichiarazioni virgolettate che non aveva mai fatto?
Non sono mai state smentite, voi direte: ebbene, se per ogni stupidaggine che viene scritta, ammesso che se ne venga a conoscenza, si dovesse smentire o querelare, si intrerebbe in un circolo vizioso infinito. Infatti lo scopo vostro è proprio quello di calunniare, visto che non avete altri argomenti, in modo che alla fine gli schizzi di fango rimangono.
Al terzo anonimo GG frequentatore dei poligoni dico che da questo momento non risponderò più alle sue provocazioni. Mi sembra che tu abbia superato ogni limite dimostrando di essere un vigliacco che, al riparo di un blog e certo dell'anonimato, si permette di fare minacce penalmente rilevanti.

Anonimo ha detto...

Come al solito Maurom, non appena ti metto in difficolta' dai in escandescenze.
Ovviamente, ma questo lo sapevo gia', tu interpreti e capisci solo ed esclusivamente quello che fa comodo alle tue orecchie.

Per quanto riguarda la pistola (ma posseggo anche un fucile) la mia non era una battuta ma la contatazione che -dalla scorsa settimana- si possono detenere armi in casa e persino sparare liberamente a chi si avvicina al mio portone con fare minaccioso.
Secondo me e' una legge da far west ma, visto e considerato che l'avete approvata, la sfrutto al meglio.

GG

Anonimo ha detto...

FAR WEST
Diciamo che quando siamo nel FW, ci siamo perché il numero dei delinquenti è talmente consistente da mettere in crisi il cittadino onesto.
La legge punisce il delinquente, ma chi difende il cittadino al momento dell'aggressione?
E quando l'aggressione mette (o può mettere) in discussione la mia incolumità, chi è che mi dice, in quel momento, che la situazione è pericolosa? l'aggressore?
Chi mi dice che l'aggressore non mi spari, non mi prenda a coltellate, non mi spacchi la testa approfittando della sua superiorità fisica?
In quel momento che cosa devo fare?
Aspettare o passare immediatamente al contrattacco?
Io opto per la reazione immediata. E' la più sicura.
Chi delinque sa i rischi che corre.
Difendersi non è sinonimo di farsi giustizia da sé. E' solo difendersi.

Anonimo ha detto...

Scusate ma se Berlusconi aveva promesso città piu sicure e il vigile di quartiere (.. a proposito: qualcuno di voi lo ha mai incontrato? deve essere una specie di ninja, perche non lo ha mai vsto nessuno) come mai adesso c'è questro bisogno di difendersi ?

ma le citta non erano piu sicure??

Anonimo ha detto...

SE VI RIDUCETE AD ARGOMENTARE SU TEMI CHE NN DOVREBBERO NEANCHE INTERESSARVI VISTO CHE SI TRATTA SOLO DI ELEZIONI INTERNE AI CANDIDATI DI SX,VUOL DIRE CHE IL TIMORE DI FINIRE A CASA COL CULO APERTO è MOLTO FORTE..... MA NN PREOCCUPATEVI ANCORA POCO E TUTTO QUESTO SARà REALTA'.E' FINITA BUFFONI NN INGANNATE + NESSUNO CON LE VOSTRE PROVOCAZIONI DA BAR SPORT,D'ALTRONDE AVETE VOTATO L'UNTO CHE NEL CONTARE BALLE E VENDERE FUMO E' MAESTRO INDISCUSSO..MA ANCHE QUESTO ORMAI E' AGLI SGOCCIOLI NN AVETE LA MINIMA POSSIBILITà DI VINCERE LE ELEZIONI E QUESTO BERLUSCONI DA ARCORE LO SA MOLTO BENE VISTO CHE SI OSSESSIONA AD ATTACCARE ED INSULTARE TUTTO QUELLO CHE NN E' AZZURRO.POVERINI MI FATE UNA GRAN PENA AH AH AH AH