giovedì 16 febbraio 2006

Fascisti immaginari, fascisti veri. Gabriele Cazzulini

http://www.ragionpolitica.it/testo.4830.html

Gli "impresentabili" di destra e di sinistra. Due pesi e due misure

28 commenti:

Anonimo ha detto...

dicci i pesi e dicci le misure, poi argomentiamo.

Anonimo ha detto...

Misterblack sei peso!

Anonimo ha detto...

Vladimir Luxuria è un transgender. E quindi? E' una colpa?

Anonimo ha detto...

Non è una colpa...
ma non è eticamente corretto che vada al governo uno che è noto solo per i suoi travestimenti!
Il suo posto non è in Parlamento!

Anonimo ha detto...

I fascisti immaginari sono quelli che non ci sono più. Quelli in orbace.
I fascisti veri sono quelli che nelle strade e nelle piazze inneggiano ai dittatori, sfasciano macchine e vetrine, e si coprono il volto come i terroristi.

Anonimo ha detto...

Guendy , dici che non è eticamente corretto.

bene: in Italia la legge stabilisce che è eleggibile ualsiasi cittadino italiano, che abbia superato i 25 anni per la camera dei deputati e i 40 anni per il senato.

dal punto di vista etico dici che:
"non è eticamente corretto che vada al governo uno che è noto solo per i suoi travestimenti!"
ti ricordo gli alleati del Cavaliere:

Iva Zanicchi
Bud Spencer
Elisabetta Gardini

alcune indiscrezioni parlano anche di Albano Carrisi e della sua ex compagna Loredana Leccis, ma questi ultimi 2 sono tati smenti alal fine.

Ma i primi 3? per quale nota capacita politica sarebbero migliori di Vladimir?

Poi se vogliamo aprire un dibatito sul piano etico, cosa pensi di deputati che siedono in parlamento , benchè condannati in 3° grado??

(sai cosa significa essere condannati in 3° grado?)


ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Al primo anomnimo, sono peso ,è vero, me lo riconosco da solo.

ma non mi hai risposto, il fatto che sia peso, non significa che ho torto.

Anonimo ha detto...

@ MAUROM
OGNI TANTO FATTI SENTIRE!
GRAZIE

maurom ha detto...

C'è già Misterblack che riempie gli spazi dei commenti.
Credo che difficilmente noi potremmo essere più efficaci di lui nel portare voti al ... centrodestra.

Anonimo ha detto...

@ MISTERBLACK...
io non mi riferisco solo a Vladimir, cito lui perchè non lo sopporto proprio...kmq secondo me gli uomini/donne dello spettacolo dovrebbero stare in tv e basta, senza mettersi in mezzo alla Politica (che di incapaci ne ha già tanti)

Anonimo ha detto...

@maurom

Credo che difficilmente noi potremmo essere più efficaci di lui nel portare voti al ... centrodestra

la batuta è buona devo riconoscerlo.

io mi limito a rispondere ai vostri commenti, cercando si portare FATTI, cercando di far ragionare, chi , critica vladimir luxuria ad esempio perche è un personagi dello spettacolo, ma si scorda che di personaggi dellospettacolo ce ne stanno tanti a dx, e li ho citati, allora che facciamo: due pesi e due misure?

Il fatto che guendy nonlo sopporti, è un suo giudixio personale a pelle, che non dovrebbe influire nei discorsi politici.

cerco di notare le contraddizioni del 'pensiero di destra' o di che si definisce tale: una frase come questa:

"io non mi riferisco solo a Vladimir, cito lui perchè non lo sopporto proprio" è contraddittoria in tutta la sua interezza:

cito lui chenon sopporto (che guarda caso è a sz, ma gli altri di spettacolo a destra , quelli no, non li cito.
....

maurom ha detto...

I partiti cercano di portare a casa voti.
Candidando personaggi conosciuti sperano di attirare quell'elettorato che in questi personaggi si riconosce.
Non c'è niente di male in questa pratica, anzi, a mio avviso, è spesso più efficace che candidare un politico di professione, se lo scopo è quello di attirare consenso.
Altra cosa è la competenza del candidato famoso.
Ora Vladimir Luxuria certamente farà da catalizzatore di voti per quel mondo trans di cui fa parte e potrà dire la sua sui pacs e la pari dignità dei trans, ma è innegabile che rimane una candidatura di provocazione.
Guendy non condivide le candidature di gente dello spettacolo sia a destra che a sinistra ed in particolare questa: è una sua opinione che va
rispettata e non ci trovo nulla di male.
Misterblack cerca di non essere troppo puntiglioso e non pensare che qualsiasi argomento sia contro di te e le tue idee: nessuno di noi ha intenzione di rinunciare alle rispettive certezze.Discutiamo pacatamente esponendo le nostre tesi senza denigrare l'avversario nel rispetto della buona fede reciproca.

Anonimo ha detto...

@ maurom

cerco di essere pacato. anzi ero certo di esserlo stato.

ma mi sforzerò ancora di piu'.

Io rispetto l 'idea di Guendy , ma siamo sicuri che tutti rispettino le idee dei Gay?

Anonimo ha detto...

dico solo una cosa....voi di destra fate skifo..leggi ad personam, favori ad amici in parlamento(vedi Previti, ecc)... e poi vi lamentate se rif comunista candida un trans. e' un uomo come noi e non ha nessuna colpa della sua transessualità!!! voi bastardi di destra ke avete nella vostra coalizione gente come Calderoli dovreste solo vergognarvi e tacere per sempre...sprofondare sotto terra e non farvi piu vedere, figli di puttana ke gurdano sl ai propri interessi!!! rispondete alla mia provocazione se siete degli uomini!!! oppure siete dei conigli di merda??

Anonimo ha detto...

Sono sprofondato sottoterra. E da lì non posso risponderti.
Che dispiacere!

Anonimo ha detto...

no mi sa che sei sprofondato nella merda, piu che sottoterra...nn hai nemmeno il coraggio di scrivere il tuo nome figlio di troia!!! rispondi!!!

Anonimo ha detto...

@ W
Prima di risponderti devo darmi una lavata.
Vado a fare la doccia.
OK?

Anonimo ha detto...

@W
Vista la materia che lanci in faccia a tutti e constatato che in detta materia sei un bravo specialista, meriti una promozione.
Sul campo.
Da W sei promosso a WC.
Complimenti.

Anonimo ha detto...

ti sei dato la famosa lavata? sai...è che c'è una gran puzza...te scommetto sei un fascista incallito..mi sbaglio? cmq W L'UNIONE!!!

Anonimo ha detto...

Tipico. Della sx. Non sei con noi?
FASCISTA!.
Che povertà di idee!

Anonimo ha detto...

@ W il Che

complimenti sei un fenomeno, approvo tutto in pieno...

W L'UNIONE
W il Cheguevara ;)

Anonimo ha detto...

eh no ti sbagli.. io avevo solo detto cosi per provocarti e iniziare un confronto politico tra idee diverse!!! mi sa che sei te povero di idee se non affronti il nemico...avanti!!!
Ps: vedo che ho non sono l' unico a pensarla così visto che il compagno ha detto che approva tutto!!

Anonimo ha detto...

la differenza che c'e' tra noi ( comunisti ) e loro ( ******** ) è che almeno noi un minimo li rispettiamo gli avversari politici , ma ormai sono convinto che dobbiamo cambiare metodo e infamare anche noi un po' loro....

PS: voi di destra oltretutto siete anche maleducati !

Anonimo ha detto...

NOI RISPETTIAMO TUTTI.
LEGGITI BENE LE IMPRESE DEL KOMUNISMO. DOVUNQUE ABBIA DOMINATO.
TI BASTA L'EST EUROPEO?
VA LA'.
TI SALUTO COMPAGNIO.

Anonimo ha detto...

non se se lo hai notato , ma io mi sto riferendo a un tipo di comunismo attuale

guarda che alla storia che i comunisti mangiano i bamini non ci crede piu nessuno....

Anonimo ha detto...

seriamente parlando il comunismo dell'est europeo con quello che alcuni partiti della sinistra italiana(Rifondazione e comunisti italiani)propongono non ha nulla a che vedere!Bertinotti nel suo programma alla convention a Roma ha presentato i punti base del suo programma: PACE, LAVORO, GIUSTIZIA E DIRITTI! non mi sembra vi sia alcun legame fra il comunismo dell'est europeo e quello promosso da Bertinotti!inoltre il comunismo io lo vedo come la speranza al riscatto degli operai, dei lavoratori in generale e di tutti coloro che mirano alla giustizia sociale!se tu identifichi la dittatura stalinista con il comunismo commetti un grave errore: il vero stalinista è Berlusconi! con le sue false promesse e il suo seguitare a dire che il programma è stato realizzato al 100%; è una vera bufffonata! nel 2001 aveva forse detto che durante la legislatura avrebbe fatto la legge sulla inappelabilità, sul falso in bilancio(ti ricordo che è qella legge attraverso la quale un imprenditore che commette un falso in bilancio non è più sottoposto a sanzioni penali ma che attraverso una piccola multa riesce ad essere assolto dal suo grave reato), sulla legge ex Cirelli (più tristemente famosa con il nome di Salvapreviti)? la realizzazione di queste leggi manifesta apertamente la disonestà politica del vostro governo! e in più il tuo giudicare la sinistra italiana come i posteri del comunismo sovietico mi fa capire a che livello è la tua preparazione di cultura generale! il potere deve essere di chi si spezza la schiena lavorando e non di chi favorisce le disparità sociali attraverso una politica economica incentrata solo sull'arricchimento della fascia più alta della popolazione! il compagno sono sicuro sia d'accordo con quanto da me affermato! destra al rogo! rispondi se non sei un vigliacco!

Anonimo ha detto...

ce la fai a rispondere oppure vuoi la flebo? e' tt oggi che aspetto la tua risposta!avanti... compagno fatti sentire ogni tanto!!!

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e