mercoledì 8 febbraio 2006

Silvio facci sognare un' Italia che...

sappia riconoscere i meritevoli e non favorisca i privilegiati.
Facci sognare un Paese senza file agli sportelli, dove un certificato di morte non scade e se ti presenti di persona con un documento, tu non debba produrre il certificato di esistenza in vita.
Come vorrei che non esistesse la carta da bollo e le marche, che gli uffici pubblici dialogassero tra loro e non ti facessero fare il fattorino da un ufficio all'altro.
Come mi piacerebbe entrare in un autosalone ed uscire con la macchina senza passare dal notaio.
Sogno di essere curato quando sono malato e di non dover sempre pagare per avere le prestazioni in tempo, sogno il dentista della mutua e le campagne di prevenzione.
Spero di pagare meno la benzina, soprattutto quando cala il prezzo del petrolio e quello del dollaro, mi piacerebbe vedere più concorrenza nel mercato, più privato vero e meno monopoli.
Non vorrei più perdere tempo bloccato in autostrada o in tangenziale, vorrei treni e mezzi pubblici veloci, confortevoli e convenienti.
Silvio vorrei uno Stato efficiente, che funzioni, dove sia possibile trovare lavoro a tutti e trovare casa in affitto a prezzi decenti.
Vorrei che tutti rispettassero i diritti degli altri e che i doveri non fossero un optional.
Silvio, Gianfranco, Pierferdinando, Umberto...fateci sognare ancora.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se desideri veramente tutto quello che dici nn puoi votare un governo che vorrebbe privatizzare qualsiasi cosa dalla sanita' alla scuola alla tv pubblica ai servizi essenziali x i cittadini. pensaci nn meritano iltuo voto

Anonimo ha detto...

Sì,continua e sognare ,intanto tutte le cose elencate nell'articolo in questi 5 anni sono peggiorate.

Anonimo ha detto...

Caro Presidente Silvio Berlusconi, ti confido che dopo questi 5 anni di governo ho imparato ad apprezzare te in particolare per due cose: il tuo coraggio ed il tuo amore per la nostra nazioe; ma tra questi due apprezzo maggiormente il secondo, che completa e da la giusta forza al primo. Io credo che tu siia stato oltre che un capo di governo, soprattutto un padre, che ha fatto il possibile per dare cura, attenzione e offrire rimedi ai propri figli che sono tutto il popolo itaiano. Ma c'è una cosa che secondo me è mancata e che faresti ancora in tempo a fare, tenendo conto del fatto che accanto a un buon padre c'è sempre una brava madre: apparire nella scena politica con tua moglie, per mostrare a tutta la ns. nazione che è la famiglia che ha la vocazione a educare, gestire, governare ..nel piccolo come nella dimensione nazionale nella quale tut ti trovi ad operare. Si, mi piacerebbe vedere la tua famuiglia, magari accanto a quella dei leader della tua coalizione presentarsi agli italiani con i progetti e le idee che già stai poroponendo.

ciao, Franco.

Anonimo ha detto...

@ franco

quale moglie? la prima o la seconda??

Anonimo ha detto...

E i figli ? Quelli di primo letto o quelli di secondo letto ?

Anonimo ha detto...

A FRANCO:MA SAI SCRIVERE IN ITALIANO O SEI ANALFABETA.CMQ TU SEI DA CLINICA PSICHIATRICA