giovedì 2 febbraio 2006

Vinceremo e vinceromolo

Mi è venuto in mente il lapsus di Berlusconi a Pratica di Mare al cospetto dei grandi della terra.
Era un momento storico e solenne: praticamente veniva ufficializzata la fine della guerra fredda e la Russia entrava nell'orbita della NATO. Nella sua foga oratoria Berlusconi, a cui non era sfuggita la solennità del momento di cui era artefice, parlando della storia del luogo ricordò che da quelle parti-secondo la leggenda-erano vissuti Romolo e Remolo. Praticamente solo chi lo ascoltava senza traduzione si accorse del piccolo inciampo, ma lo scatenamento dei mass media ostili fu massiccio. Enzo Biagi con regolare cadenza ce lo ricorda nei suoi editoriali ed è convinto che Berlusconi non sappia i nomi dei famosi gemelli.
Cambiava la storia del mondo, ma Berlusconi veniva deriso per un lapsus.

Dobbiamo vincere le elezioni solo per vendicarci di questo e di migliaia di altri soprusi patiti dal nostro leader e da noi suoi simpatizzanti.
Siamo moderati solo perché non alziamo la voce e siamo educati, ma il nostro anticomunismo è tutt'altro che moderato, il nostro amore per la libertà è tutt'altro che moderato, il nostro attaccamento all'Italia è tutt'altro che moderato e la volontà di crescere e progredire è tutt'altro che moderata.

Speriamo che la campagna elettorale imbocchi la strada del confronto sui programmi e che si parli di soluzioni e provvedimenti, ma soprattutto che l'elettorato sappia ascoltare e metta da parte pregiudizi e preclusioni.
Il popolo è molto più maturo di quanto possano pensare certi politici ed è in grado di prendere decisioni ponderate e non condizionate: speriamo che prevalga il buon senso.
Certo, perché non è possibile per una persona di buon senso votare a sinistra!

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo speriamo in Molti. Che prevalga il buon senso, la legalità, i diritti fondamentali dell'uomo, la libertà di pensiero, la libertà di opinione, la libertà di professare la propria religione, o anche la libertà di essere atei, la liberta di scegliere chi vedere in tv, la livertà di scegliere quale comico seguire, che i giornalisti possano avere la libertà di raccontarci i fatti veri.

Speriamo!

Anonimo ha detto...

Dai non fare il comunista.
Non dire che non è di buon senso chi vota a sinistra..ognuno ha i suoi punti di vista. Chi odia Berlusconi è uno stupido..perchè l'odio non è un sentimento con cui motivare un voto. I partiti della sinistra sono ridicoli, i valori però sono giusti, sono solo diversi da quelli di destra.
Speriamo che prevalgano la verità e i contenuti, invece della menzogna e dell'accusa.
Per il resto, stiamo a guardare

maurom ha detto...

Bravo Manolo, hai detto bene: i valori.
Secondo te il centrodestra non ha come valore la solidarietà, la giustizia sociale, la parità di diritti, l'uguaglianza di fronte alla giustizia, il bene comune, il rispetto delle opinioni, la pace ecc.? La sinistra si è riempita la bocca di belle parole, ha sbandierato ideali e principi sacrosanti di cui rivendica il monopolio, ma non è mai andata oltre le intenzioni.
E' il modo di ottenere certi risultati che ci differenzia: la sinistra vorrebbe togliere ai ricchi per dare ai meno fortunati, la destra preferirebbe creare le condizioni affinché anche i meno fortunati possano diventare ricchi.
Un proverbio indiano dice: se vedi un affamato non dargli da mangiare, insegnagli a pescare.

Anonimo ha detto...

Certo trovare moderazione nelle tue parole è molto arduo... "dobbiamo vincere per vendicarci..." Siete stati 5 anni al Governo se vincerete vorrà dire che ve lo siete meritato... se perderete (come spero), vorrà semplicemente dire che non siete stati bravi... e che vi dovrete impegnare di più ... comunque basta con queste storie dei comunisti.. neanche i bambini delle elementari ci credono più!! Crescete perfavore... crescete!!

Anonimo ha detto...

Io ai Comunisti, invece, ci credo.
Basta pensare a Fidel Castro e alle manifestazioni in cui, in Italia, viene portato a spasso sui cartelloni.
Basta pensare all'esproprio proletario proposto da Rifondazione Comunista.
Basta pensare che la massima parte dei dirigenti Ds altro non erano che degli obbedienti seguaci di Stalin, improvvisamente pentiti dopo il crollo del Muro di Berlino.
Basta pensare alla simpatia che tali personaggi nutrono verso il terrorismo islamico.
Basta pensare che le frange estreme della sinistra coincidono con i movimenti terroristici.
E così via ...

Anonimo ha detto...

Esiste una piccola probabilità che la smettiate di agitare lo spettro dei comunisti? Ma forse a voi a al vostro amato Silvio da Arcore fa comodo bruciare al rogo l'avversario politico semplicemente perchè dice cose più sensate e credibili delle vostre!!
Crescete....una pratica politica di questo tipo risale a 4 o 5 secoli fa!!

Anonimo ha detto...

Quanto a roghi purificatori, ci hanno pensato quelli della magistratura a far fare a Silvio l'autodafé.
Ma scherziamo? Sono anni che (con accuse false, ricercate accuratamente con il lanternino) la Sx demonizza Berlusconi.
Guarda un po'; proprio ora si viene a parlare di DEMONIZZAZIONE dei Ds (pescati con le mani nella marmellata).
Una differenza: accuse vere (fondate sui fatti) contro accuse false.
I miei complimenti al sig. Prodi per aver SVENDUTO la SME all'amico DE BENEDETTI e per il vantaggioso acquisto di TELECOMSERBIA.
Saluti a pugno chiuso.

Anonimo ha detto...

Accidenti. Scusa non sapevo tu fossi all'estero! Allora bisogna che qualcuno te lo dica......Dovrò essere io purtroppo!!

Traffico di droga
Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...». L'indagine non accertò nulla di penalmente rilevante e nel 1991 fu archiviata.

Falsa testimonianza sulla P2
La prima condanna di Silvio Berlusconi da parte di un tribunale arriva nel 1990: la Corte d’appello di Venezia lo dichiara colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla lista P2. Nel settembre 1988, infatti, in un processo per diffamazione da lui intentato contro alcuni giornalisti, Berlusconi aveva dichiarato al giudice:"Non ricordo la data esatta della mia iscrizione alla P2, ricordo che è di poco anteriore allo scandalo". Per questa dichiarazione Berlusconi viene processato per falsa testimonianza. Il dibattimento si conclude nel 1990: Berlusconi viene dichiarato colpevole, ma il reato è estinto per l'intervenuta amnistia del 1989.

Tangenti alla Guardia di finanza
Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti a ufficiali della Guardia di finanza, per ammorbidire i controlli fiscali su quattro delle sue società (Mondadori, Mediolanum, Videotime, Telepiù). In primo grado è condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate, senza attenuanti generiche. In appello, la Corte concede le attenuanti generiche: così scatta la prescrizione per tre tangenti. Per la quarta (Telepiù), l'assoluzione è concessa con formula dubitativa (comma 2 art. 530 cpp). La Cassazione, nell'ottobre 2001, conferma le condanne per i coimputati di Berlusconi Berruti, Sciascia, Nanocchio e Capone (dunque le tangenti sono state pagate), ma assolve Berlusconi per non aver commesso il fatto, seppur richiamando l'insufficienza di prove.

Tangenti a Craxi (All Iberian 1)
Per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi (Ë la pi˜ grande tangente mai pagata a un singolo uomo politico in Italia), passati attraverso la società estera All Iberian, in primo grado è condannato a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo scatta la prescrizione del reato. La Cassazione conferma.

Falso in bilancio (All Iberian 2)
Berlusconi Ë stato indagato (anche sulla base di una voluminosa consulenza fornita dalla Kpmg) per la rete di 64 società e conti off shore del gruppo Fininvest (Fininvest Group B) che, secondo l'accusa, ha finanziato operazioni "riservate" (ha scalato societý quotate in Borsa, come Standa e Rinascente, senza informare la Consob; ha aggirato le leggi antimonopolio tv in Italia e in Spagna, acquisendo il controllo di Telepi˜ e Telecinco; ha pagato tangenti a partiti politici, come la stecca record di 21 miliardi di lire data a Craxi attraverso la societý All Iberian). La rete occulta della Finivest-ombra ha spostato, tra il 1989 e il 1996, fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire. Per questo Berlusconi Ë stato chiamato a rispondere di falso in bilancio. Ma nel 2002 ha cambiato la legge sul falso in bilancio, trasformando i suoi reati in semplici illeciti sanabili con una contravvenzione e soprattutto riducendo i tempi di prescrizione del reato (erano 7 anni, aumentabili fino a 15; sono diventati 4). CosÏ il giudice per le indagini preliminari nel febbraio 2003 ha chiuso l'inchiesta: negando l'assoluzione, poichÈ Berlusconi e i suoi coimputati (il fratello Paolo, il cugino Giancarlo Foscale, Adriano Galliani, Fedele Confalonieri) non possono dirsi innocenti; ma decidendo di prosciogliere tutti i 25 imputati, poichÈ il tempo per il processo, secondo la nuova legge, è scaduto. La procura ricorre in Cassazione, che all'inizio di luglio 2003 applica per la prima volta il "lodo Maccanico", decidendo la sospensione del processo per Berlusconi.

Caso Lentini
Berlusconi è stato rinviato a giudizio per aver deciso il versamento in nero di una decina di miliardi dalle casse del Milan a quelle del Torino calcio, per l’acquisto del calciatore Gianfranco Lentini. Il dibattimento di primo grado si Ë concluso con la dichiarazione che il reato Ë prescritto, grazie alla nuova legge di Berlusconi sul falso in bilancio.

Medusa cinematografica
Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nelle operazioni d'acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio. In appello, assoluzione con formula dubitativa, confermata in Cassazione.

Terreni di Macherio
Berlusconi è accusato di appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio per l’acquisto dei terreni intorno alla sua villa di Macherio. In primo grado è assolto dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale. Per i due falsi in bilancio contestati scatta la prescrizione. In appello è confermata l'assoluzione per i due primi reati; è assolto per uno dei due falsi in bilancio, per il secondo si applica l'amnistia.

Lodo Mondadori
Berlusconi è accusato di aver pagato i giudici di Roma per ottenere una decisione a suo favore nel Lodo Mondadori, che doveva decidere la proprietà della casa editrice. Il giudice dell'udienza preliminare Rosario Lupo ha deciso l'archiviazione del caso, con formula dubitativa. La Procura ha fatto ricorso alla Corte d’appello, che nel giugno 2001 ha deciso: per Berlusconi è ipotizzabile il reato di corruzione semplice, e non quello di concorso in corruzione in atti giudiziari; concesse le attenuanti generiche, il reato dunque è prescritto, poiché risale al 1991 e la prescrizione, con le attenuanti generiche, scatta dopo 5 anni. Il giudice ha disposto che restino sotto processo i suoi coimputati Cesare Previti, Giovanni Acampora, Attilio Pacifico e Vittorio Metta.

Toghe sporche-Sme
Berlusconi è accusato di aver corrotto i giudici durante le operazioni per l'acquisto della Sme. Rinviato a giudizio insieme a Cesare Previti e Renato Squillante. Il processo di primo grado si è concluso (con condanne per Previti e Squillante) a Milano, dopo che la Cassazione ha respinto la richiesta di spostare il processo a Brescia o a Perugia, per legittimo sospetto, reintrodotto appositamente per legge nell'ottobre 2002. Un'altra legge, il "lodo Maccanico", votata con urgenza nel giugno 2003, ha imposto la sospensione di tutti i processi a cinque alte cariche dello Stato, tra cui il presidente del Consiglio, ma è stata bocciata dalla Corte costituzionale perché incostituzionale. Stralciata la posizione di Berlusconi dal processo principale, il Tribunale di Milano ha ritenuto provati i fatti di corruzione, ha prosciolto per prescrizione sui soldi pagati a Squillante e assolto per il resto, ma con il richiamo all'insufficienza di prove.

Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
Berlusconi era accusato di aver indotto la Rai, da presidente del Consiglio, a concordare con la Fininvest i tetti pubblicitari, per ammorbidire la concorrenza. La Procura di Roma, non avendo raccolto prove a sufficienza per il reato di concussione, ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Tangenti fiscali sulle pay-tv
Berlusconi era accusato di aver pagato tangenti a dirigenti e funzionari del ministero delle Finanze per ridurre l’Iva dal 19 al 4 per cento sulle pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione, accolta dal Giudice dell'udienza preliminare.

Stragi del 1992-1993
Le procure di Caltanissetta e Firenz, indagano da molti anni sui «mandanti a volto coperto» delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (a Firenze, Roma e Milano). Le indagini preliminari sull'eventuale ruolo che Berlusconi e Marcello Dell'Utri possono avere avuto in quelle vicende sono state formalmente chiuse con archiviazioni nel 1998 (Firenze) e nel 2002 (Caltanissetta). Continuano però indagini per concorso in strage contro ignoti e i decreti d'archiviazione hanno parole pesanti nei confronti degli ambienti Fininvest.

Mafia
La procura di Palermo ha indagato su Berlusconi per mafia: concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco. Nel 1998 l'indagine Ë stata archiviata per scadenza dei termini massimi concessi per indagare. Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.

Telecinco in Spagna
Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell'emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitrust spagnola, per avere detenuto occultamente il controllo di Telecinco, proibito dalle leggi antimonopolio. Sono ora in attesa di giudizio su richiesta del giudice istruttore anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real. Il giudice Garzon ha chiesto di processare Berlusconi in Italia o di poterlo processare in Spagna. Di fatto, il processo Ë sospeso.

Per quanto riguarda i ds, ad oggi, non si sono riscontrati FATTI DI RILEVANZA PENALE. Sai cosa significa questa cosa? Per la giustizia italiana NON CI SONO STATI REATI. Lo capisci? te lo devo ripetere?

Solo una cosa mi consola....tra due mesi sarete solo un brutto e lontano ricordo

Anonimo ha detto...

No gandalf il grigio. Se fosse stato all'estero probabilmente lo avrebbe saputo, considerando il fatto che all'estero si parla più che qui del ricchissimo curriculum penale del premier. E' soltatnto un po' teso. Non vedi che ancora parla di TELECOMSERBIA e della faccenda di De Benedetti. E' evidente che non ha argomentazioni. Forse deve prima consultare il prontuario del ForzaItaliota alla voce NONSOCHECAZZODIRE, oppure ORMAISIAMONELLAMERDA. Sai lo stesso prontuario da cui il mago di Arcore tira fuori le sue perle di saggezza politica.
Sono con te Gandalf...ancora pochi mesi, poi torniamo a parlare di politica!

Anonimo ha detto...

L'excursus prova in modo inequivocabile come una parte, anche consitente, della magistratura utilizzi il proprio potere per fini politici e sia tutt'altro che indipendente: vedi i mancati procedimenti contro il PCI-PDS ai tempi di Greganti (che secondo l'autoaccusa aveva più o meno incassato qualche miliardo per se'), opportunamente deceduto poco dopo ed altrettanto opportunamente creduto dal P.M. D'Ambrosio, oggi candidato dal PCI-PDS-DS o come si chiama.
E perché dimenticare i soldi arrivati al PCI dall'Unione Sovietica (anche quella senza l'ombra di comunisti, ovviamente...) e prontamente amnistiati dalla consorteria dell'epoca? (Qualunque riferimento ai fatti non penalmente rilevanti come un segretario di partito che afferma di avere finalmente una banca, sicuramente non per il tramite della Unipol, è puramente voluto).
E, per i deboli di memoria, come non ricordare che il primo provvedimento di legge dell'allora ulivo, Prodi presidente del consiglio e Flick guardasigilli, fu la modifica del reato di abuso d'ufficio che consentì al poi ministro Burlando di non essere processato dopo essere stato inquisito ed arrestato per lo scandalo e le tangenti del sottopasso di Caricamento a Genova?
Detto questo, non c'è dubbio che Berlusconi sia colpevole: colpevole di non aver giocato allo sfascio quando era all'opposizione consentendo all'Italia di avere una politica estera coerente, ciò che, pensando esclusivamente alla propaganda ed al tornaconto politico, con sprezzo della verità e del buon senso, non ha fatto l'opposizione di sinistra, pronta ad aprire al movimento che protegge i violenti, che esalta come eroe chi è morto non per difendersi ma per attaccare i carabinieri e disprezza, anzi criminalizza e copre di vergogna, un poveraccio che prima di essere assassinato dai "partigiani" di Saddam, strenui difensori dell'indipendenza e della libertà irakena, ha avuto un sussulto di orgoglio italiano (e sempre a proposito di quella magistratura indipendente che avrebbe inequivocabilmente dimostrato quanto Berlusconi sia criminale, ce lo ricordiamo il terrorista, pardòn, l'affabile organizzatore di pellegrinaggi, arrestato e nemmeno rinviato a giudizio perchè non terrorista ma soldato e "resistente"? Guarda caso quasi come la procura di Milano, magari non trinariciuta ma "triresistente" senz'altro, vero dott. Borrelli?).
Può darsi che i comunisti non facciano più paura, ma la fa il ricordo delle piacevoli e democratiche attenzioni dell'URSS, sostenute da argomenti ineccepibili come i carri armati e naturalmente per il bene dei lavoratori, verso Cecoslovacchia, Ungheria, Polonia, Afghanistan... certo sono fatti lontani, rispetto ai quali peraltro neanche uno "sinistri politici" (ma guarda come rispunta sempre l'Unipol...) allora già in carriera ed oggi arrivati ai vertici spese qualche parola (se non di solidarietà alla grande madre Russia, vero On. Cossutta?)...
allora, per tornare ad oggi, immaginiamo la felicità dei lavoratori cubani sotto il regime comunista di Fidel, che, sempre per il loro bene e per non condannarli all'inferno capitalista, li fucila se tentano di fuggire (giusto, no, Onorevoli Bertinotti, Rizzo, Diliberto etc. etc. etc.
oppure immaginiamo come l'estasi dei lavoratori e degli studenti cinesi, a suo tempo "liberati" da Mao, anche culturalmente chè la cultura è politica, oggi festosamente accolti sui posti di lavoro (forzato, ma così si risolve la disoccupazione)e addirittura festeggiati con spettacoli pirotecnici nelle piazze come Tien A Men o forse Tien - (una pallottola in testa) E Amen?
Certo, almeno, lì hanno la fortuna di non avere la Moratti.
Comunque è quetione di poco: in aprile arriveranno i "liberatori" di questa Italia sfasciata, e (s)governata da un malavitoso per di più nano e pelato: W la libertà (e chissà se potrò almeno provare a "resistere", magari, pur senza armi, ottenere la qualifica di patriota o giù di lì... temo però che, di fronte ad un qualsiasi dissenso o anche in sua assenza, per antropologia genetica, verrò additato, di volta in volta e con varie combinazioni,, come rozzo,ignorante, fascista,mercenario, pericoloso squadrista (come Emilio Fede), delinquente, terrorista, clericonazista... solo un insulto, ma il peggiore di tutti, mi sarà risparmiato dai liberatori: quello di "comunista"

Anonimo ha detto...

MA NON SAI NEMMMENO CIO' DI CHE CAZZO STAI PARLANDO BUFFONE!!
SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO PAESE!
VERGOGNATEVI STATE ROVINANDO L'ITALIA!!!
SIETE SOLO IL PRODOTTO DI UNA DEMOCRAZIA MALATA.
ANCORA VERGOGNA!!

Anonimo ha detto...

Cazzo hai il coraggio di parlare ancora di magistratura politicizzata! Ma avete proprio la faccia come il C...
Non avete il coraggio di mettere solo un attimo in discussione il vostro Padrone e Signore. Che squallore che siete! Che squallore che diventerebbe il nostro Paese nelle vostre mani per altri 4 anni!!
Oramai siete alla frutta amici miei!
Il vostro progetto politico è miseramente fallito, ma forse non ce lo avevate neppure un disegno politico. La vostra era solo una misera strategia aziendale finalizzata alla salvaguardia dei sporchi interessi del vostro amministratore delegato nonche Reggente Silvio Primo da Arcore.

Anonimo ha detto...

Complimenti BASTIANO!
Condivido tutto quello che dici, perfino le virgole!
Vorrei aggiungere a quanto hai detto tu qualche esempio di democrazia comunista casalinga.
Elezioni del 2001
Mentre oggi contestano la presenza di Berlusconi in Tv (e intanto loro fanno continue scorribande) nel 2001, occupata la Tv militarmente, usarono tutta indistintamente la RAI come strumento di propaganda politica. Poi misero all'indice Vespa per via di una sola intervista a Berlusconi (una sola). Gestione Zaccaria.
Oggi gridano al golpe perché Zaccaria non c'è più. Sentono la nostalgia di Santoro e di Biagi. Manca loro la presenza di Luttazzi. Non abbiamo ancora visto Marco Travaglio! Ma che vita è questa!?!
E pensare che quel fascistaccio di Berlusconi ha permesso che restasse in piedi il fortilizio di RAI3, micidiale macchina da guerra, che funziona tutta a spese del contribuente. Un paradosso! Io pago l'abbonamento RAI per fare propaganda al PCI!
Non solo! Ma hanno tentato anche di oscurare il TG4, l'unica voce a loro sgradita. Non ci sono riusciti, ma si sono dichiarati vittime di un golpe.
Se arrivassero al governo! ...

Anonimo ha detto...

Noi non abbiamo MAI EPURATO NESSUNO!!!
SIETE UNA VERGOGNA!
VORREI INCONTRARE PERSONALMENTE PERSONE COME TE E GRIDARTI IN FACCIA CHE SEI UNA MERDA!!

Anonimo ha detto...

Se dovesse vincere il buon senso gente come berlusconi-previti-cuffaro-schifani dovrebbero finire i loro giorni in galera...cmq avete stancato con questa storia dei comunisti avete al governo una delle classi dirigenti(?) piu' estremizzate della storia(fasciti-missini-leghisti-cattolici e leccaculo vari)quindi evitate di farvi deridere e fate un favore alla gente che x 5 anni avete preso x il culo:fate le valigie e vergognatevi.siete figli di una democrazia malata di una destra che nn ha fatto altro che accontentare i vari alleati.vorrei avere la possibilità di incontrare tutti gli stronzi che scrivono cazzate su questo forum x gridargli in faccia tutto il mio disprezzo.VERGOGNA-VERGOGNA-VERGONA

maurom ha detto...

Cari anonimi sinistri,
se vi dà tanto fastidio leggere le nostre ca..volate, perché non ve ne state nei vostri blog? Cosa venite a fare nei blog di centrodestra se non ad insultarci? Se non siete disposti a mettere in discussione le vostre granitiche convinzioni ( nessuno ve lo chiede)state a casa vostra. Andate a leggervi le proposte che Prodi ha contrapposto al governo attuale e, se c'è una qualche ideuzza, parliamone. Ma, per favore, lasciateci lavorare in pace.

Anonimo ha detto...

Invece di affermare che sono una m.... (grazie per il complimento) guarda di portare un argomento in grado di smentire quanto ho affermato.
Il tuo linguaggio e le tue intemperanze mi ricordano il '21, quando le squadracce fasciste, prepotenti e intolleranti, usavano come argomenti minacce, bastone e olio di ricino.
La somiglianza è ampiamente dimostrata dal vostro modo di agire.
Rosso o nero, il fascismo ha sempre la stessa faccia.

Anonimo ha detto...

Contro la mafia ci vogliono i fucili!!!

Anonimo ha detto...

all' anonimo che dice:

"occupata la Tv militarmente"
ma di che parli??

vaneggi? forse parli di quando le squadre fasciste in camicia nera occuparono il parlamnto per insiediare Mussolini?

Non era il 2001 per' ma parecchi anni prima..... oppure non mi ricordo io, allora scusami , aiutami a ricordare l'episodio..

pi soloun a preciszione:

hai mai pensato che in un paese democratico, chi nonla pensa come te ha comunque diritto di pensare, di leggere e di spprimersi? e anceh , magari di vedere biagi-luttazz-santoro-grillo-guzzanti-benigni ??

o solo vespa e fede perche vanno bene a te??

Anonimo ha detto...

Maurom .. il primo a offender, e guarda gli interventi, che per fortuna hanno la data e l'ora è stato manolo dicendo:

"Chi odia Berlusconi è uno stupido.."

con questo non giustifico a chi risponde con offese a offese , ma , visto il tuo intervento moderatore, almeno , poteva venire fatto prima...

Anonimo ha detto...

@misterblack
Mi permetto di contraddirti: il primo a offendere è stato proprio il moderatore del Blog che ci ostpita: "..perché non è possibile per una persona di buon senso votare a sinistra!"
Detto questo è evidente che lo scadere in offese/insulti non fa onore ad una qualsisi discussione. Altro non posso aggiungere se non il fatto che condivido ogni singola sillaba che hai scritto. Una considerazione. Ho affrontato l'argomento censura su altri post e gli amici del centrodestra sostengono la tesi che:
1. La TV pubblica, pagata con i soldi di tutti, non può e non deve finanziare programmi televisivi condotti da giornalisti/comici apertamente schierati, se non dalla loro parte (vedi socci, masotti). Questo indipendentemente dai dati di audience che, secondo la loro analisi, non concorrono a stabilire se un prodotto debba continuare ad essere confezionato.
2. Non è strano, a loro avviso, che un Presidente del Consiglio faccia una epurazione di professionisti televisivi.
3. La gestione Zaccaria era una gestione monocolore e la TV era ingurdabile.

RISULTATO:
biagi-luttazzi-santoro-grillo-guzzanti-benigni se vogliamo possiamo andarceli a vedere a teatro (cosa che faccio regolarmente) e il pluralismo televisivo è salvo...

Suerte

Anonimo ha detto...

PLURALISMO TELEVISIVO
Come lo intendete voi (parlo dei compagni) significa occupare la Tv al completo e farne uno strumento di propaganda (Cicero pro domo sua).
Gli altri, guai se si avvicinanano!!!
Ecco chiarito il pluralismo Tv della Sx.
Saluti al plurale.

Anonimo ha detto...

Si, d'accordo...mi aspettavo un commento un po' più brillante. Queste sono le solite frasi vuote che lasciano il tempo che trovano. Prova a fare un ragionamento più articolato, se puoi.
Prova a pensare al fatto che la soluzione al dilemma sarebbe davvero banale. Sarebbe sufficiente che al fianco di biagi, santoro ecc. trovassero posto anche socci e masotti.
In questi 5 anni la tv pubblica è, a mio avviso partigiana pro gov. Parlo dei vari mimun, vespa e non solo.
Ma ti assicuro che se ad aprile dovesse sorgere (come naturalmente auspico) un governo di centrosinistra e Romano Prodi, all'indomani del suo insediamento, facesse cacciare vespa o mimun, non lo giustificherei in alcun modo!!
Riflettici!! E' in gioco qualcosa di troppo prezioso per farne una stupida battaglia di cortile!!
Suerte

Anonimo ha detto...

L a televisione è uno strumento di informazione, di intratenimento, un passatempo, uno svago o una fonte di aumento di conoscenza a seconda di quello che uno decide di vedere, a patto che ci sia una scelta in tutti questi campi.
é anche pero un valido strumento Politico in grado di dirottare le menti, sopratutto di persone indecise e sopratutto di chi, si ferma al primo strato delle informazioni e non si impegna , con fatica a volte , a cercare di capire i perchè .

Le vicende di censura mediatica da parte del governoa a personaggi televisivi che facevano il loro mestiere è un atto riprorevole in un paese di diritto, in una democrazia.

anhe se fossero stati veramente personaggi scomodi, hanno tutto il dovere di esprimere le loro idee. (lo dice la costituzione) che ogni individuo ha il diritto di esprime re le proprie idee con scritti ecc. ecc.

per questo un blog come questo non è vietato , lo capisci?

In tutti i paesi liberali, europei la satira esiste. sai che gli fanno al presidente Francese?

lo smerdano tutte le sere su una delle reti nazionali.

perche, ricordati, che in un paese democratico, se qualcuno a votato Berlusconi, ce ne stanno tanti altri che non lo hanno votato.
quando parla degli Italiani, parla solo di un piccola parte di costoro.

Anonimo ha detto...

DEMOCRATICI DI SINISTRA ovvero
LIBERTA’ A SENSO UNICO
Caro maurom,
siamo punto daccapo.
Io affermo, senza tema di smentita, che la Rai fu occupata MILITARMENTE (un’iperbole, ma non troppo) dalla sinistra, ed altri prendono la frase alla lettera e parlano, e straparlano, di fascismo (?!?). [A PROPOSITO DI FASCISMO FARO’ DELLE PRECISAZIONI IN ALTRO MOMENTO]
Qualunque persona di buon senso abbia vissuto il periodo del settennato comunista al governo può tranquillamente testimoniare che la Sx occupò tutti, indistintamente tutti, gli spazi della Rai. Il telespettatore, ovunque si sintonizzasse, trovava solo propaganda di Sx. E basta. Trattasi della famigerata gestione Rai sotto la presidenza di Zaccaria.
TG1, TG2, TG3 (!!!!); programmi di intrattenimento (le, ormai ripetute fino alla noia, “finte satire” che altro non erano che propaganda politica della Sx); fiction televisive (molto significative le “distrazioni” dei registi [il pedofilo che legge “Il Giornale” e nonno Libero che legge “L’Unità”]); le rubriche (ore 21: “Il Fatto” di E. Biagi, ovvero la verità vista con occhio solo, coperto dal paraocchi); Samarcanda e dintorni, con i micidiali filmati, le interruzioni fatte con sapiente regia, pubblico e applausi a senso unico.
Terminata tutta questa “bagarre”, la Sx perse comunque le elezioni. Rimase in piedi la gestione Zaccaria fino all’esasperazione. Poi al momento del congedo Zaccaria, ad un giornalista che gli rimproverava la poca “serenità”, dichiarò “Comunque un milione di voti lo abbiamo raggranellato”. Trattasi sempre di quello Zaccaria che pochi giorni dopo al Palavobis si scalmanava insieme a Borrelli, il quale, pronunciando il famoso triplice “Resistere”, dimostrò la sua indiscussa imparzialità.
Ma su questo argomento ci sono ricascato e non voglio farlo più. Chi ha orecchie intenda!
In tutta questa faccenda quello che dà fastidio sono i paragoni.
Ma come si fa a paragonare Santoro e Biagi a Bruno Vespa? E’ come paragonare un carro armato in pieno assetto di guerra ad una pistola giocattolo scarica.
Ma questi signori hanno mai assisto alle “sedute” di Santoro? Hanno mai ascoltato i commenti all’acido fenico di E. Biagi?
E ancora una cosa.
Mi è stato detto che una suddivisione di interventi paritaria, in Tv, è troppo semplice. Elementare. Non va bene (perché non si capisce). E che escludere tutti è cosa da fascisti, è mettere il bavaglio. Ma in una Tv pubblica o tutti hanno il bavaglio, oppure si ripartisce lo spazio equamente. NON VEDO LA DIFFICOLTA’. Poi ognuno dimostri quello che sa fare.
Ma purtroppo ho capito! Altro che, se ho capito!
Se la Sx vincerà le elezioni, la Rai ritornerà sotto la gestione Zaccaria. Dove il bavaglio verrebbe legato solo davanti alla bocca degli avversari. E ciò sarebbe senz’altro un bene. Per Loro.
E quando qualche debole voce di protesta dovesse levarsi per l’esclusiva onnipresenza della Sx nella Rai, ti risponderebbero: “Abbiamo il diritto di parlare. Fascisti! Siamo in democrazia!” POPOLARE (aggiungo io). Vedi paesi dell’Est Europa.
Sempre in tema: hanno a disposizione un’intera rete Tv (Rai3 con relativo TG3; la trasmissione di Fabio Fazio -un Enzo Biagi al quadrato-; Ballarò); rete che viene usata come un lanciamissili. Non sono contenti. Non basta. Ma che vogliono?
I loro politici imperversano su tutte le reti, ma quando si presenta Berlusconi i guaiti salgono fino al cielo. Sai com’è, Berlusconi è sua emittenza: un'anomalia solo italiana! E De Benedetti che controlla tutta la stampa della sinistra, con Repubblica in testa,(seguita a rota dal Corrierone), quella non è un’anomalia. Qui è tutto liscio. Tutto va bene.
E infine hanno la fortuna (pure) che ci sia una Autority (ma guarda un po’ che strano!) che tiene gli occhi fissi solo su rete4 e sul TG4. Guarda caso, ma sono dei distratti, Rai3 è sfuggita sempre al loro scrupolosissimo controllo. Sarà forse perché su Rai tre sparano con le cartucce a salve. Sarà perché al momento giusto sono andati a prendere un caffè. Sarà che quando da Rai tre aprono il fuoco con le mitragliere Loro sono andati a fare un pic-nic. Cose che capitano. … E che purtroppo capiteranno sempre.
Una cosa è certa: la Pivetti non si azzardi più a chiamare Berlusconi a “Liberitutti”, altrimenti sono guai. Chiami pure Prodi. Chiami D’Alema. Chiami Fassino; sono tutti peccati veniali. Ma non si provi più a chiamare il Berlusca!!!! Siamo o non siamo in DEMOCRAZIA!?! [la democrazia dei Ds, naturalmente].
Se in Francia da una rete nazionale tirano la cacca al presidente (cosa che devo verificare), spero che non si dimentichi che da noi c’è Rai 3 che, durante tutto il giorno, tira esclusivamente cacca. Ma il problema sta nel fatto che la Rai quando tira la cacca, la tira soltanto addosso a uno solo; sia che questo stia al governo; sia che questo stia all’opposizione. E se quello che prende la cacca in faccia tutti i giorni, applicando la legge del contrappasso, si comportasse come i suoi avversari, oggi la Tv nazionale la cacca la lancerebbe tutta in faccia a loro.
Ti mando tanti saluti
I.L.

maurom ha detto...

@ I.L.
Sei troppo buono/a.
Non meritano tanti discorsi: non vogliono sentire.
Sai cosa ti dico: sono contento che per due mesi ci sarà la "par condicio". Il TG3 sarà costretto alla parità di trattamento delle notizie, primo piano non potrà trattare argomenti troppo sbilanciati a sinistra, i conduttori dovranno mantenere un atteggiamento imparziale...
Penso che guarderò con piacere Rai3 d'ora in avanti.

Anonimo ha detto...

e intanto:

Samarcanda non c'è piu.
Enzo Biagi non c'è piu.
Santoro non c'è piu.
Luttazzi non c'è piu.
addirittura Benigni non c'è piu.
dario fo non c'è piu.
Travaglio non c'è mai stato
ma questa non è censura, no!

non riesco a trovare un sinonimo.

ricordatevi che il vostro cavaliere è stato votato , si , ma non da tutti, e il concetto di democrazia, prevede che anche chi non è al governo abbia gli stessi diritti.

altrimenti non si chiama piu democrazia.

Anonimo ha detto...

@misterblack
Ti faccio i miei complimenti per la tenacia che dimostri nel proporre le tue tesi, ma, haimè, devo constatare che gli interlocutori continuano a dribblare il problema. Essi infatti continuano imperterriti ad accreditare ipotesi di "..reti televisive usate come un lanciamissili..". Vorrei chiedere a questi signori: Qual'è il limite tra avere un opinione (a mio avviso legittima) e fare propaganda politica??
Qual'è il limite tra voler dimostrare una tesi con strumenti giornalistici e danneggiare l'una o l'altra parte??
Be..a mio avviso è una questione di interpretazione. Ovvero non possiamo dire che MisterX fa politica, mentre MisterY esprime un parere: o fanno entrambi politica, oppure esprimono entrambi pareri!!
Io non ho MAI NEPPURE PENSATO CHE ANTONIO SOCCI DOVESSE SPARIRE DAGLI SCHERMI!!!!! SEMPLICEMENTE CAMBIAVO CANALE. Non ho neppure MAI PENSATO CHE MASOTTI STESSE FACENDO UN USO CRIMINOSO DELLA TELEVISIONE!!! Anche qui cambiavo canale.
AMICI MIEI questa si chiama DEMOCRAZIA.
E' del tutto evidente, e mi spiace dirlo, che talune persone NON HANNO la democreazia come valore, non lo conoscono.
Al loro posto io, semplicemente, mi sarei battuto per avere un'altra voce, alternativa, MA MAI E POI MAI AVREI GIUSTIFICATO UN COMPORTAMENTO ANTIDEMOCRATICO COME L'EPURAZIONE DI UNA VOCE OSTILE ALLA MIA PARTE!!

Anonimo ha detto...

Caro maurom
vuol dire, se la mettono così, che gli "scomparsi" riposino in pace.
Se viceranno le sinistre RISORGERANNO. TUTTI. Gli altri non scompariranno, perché non sono mai comparsi.