lunedì 20 marzo 2006

Facciamo noi l'unione

A venti giorni dal voto i motori sono già caldi e non ci resta che partire.
Noi blogger abbiamo la forza della rete dalla nostra, con le migliaia di contatti che il web ci consente, con la visibilità dei nostri siti e con l'entusiamo di chi comunica agli altri le proprie idee e aspirazioni.
Come ogni blogger che si rispetti navigo molto in rete e cerco compagni, pardon, amici di ventura e siti di ispirazione e notizie. A parte tutti quelli che fanno parte di B4CdL e che sono elencati qui a fianco, vorrei segnalare ai visitatori di questo mio blog i siti che possono fare parte di una grande rete collegata e interattiva dove il passa-parola moltiplichi in modo esponenziale le visite.
Lo sforzo è solo per venti giorni perché il nostro scopo è arrivare a vincere le elezioni.
Dunque cominciamo dall'informazione:
www.ilgiornale.it www.ilfoglio.it www.opinione.it www.ragionpolitica.it www.ilpungolo.com www.ildomenicale.it www.ideazione.com www.legnostorto.it
istituti di ricerca e culturali:
www.magna-carta.it www.brunoleoni.it
aggregatori:
www.tocque-ville.it www.lisistrata.com
siti personali di giornalisti e studiosi:
www.benedettodellavedova.com www.davidegiacalone.it www.gaetanosaglimbenitaormina.it www.renatobrunetta.it www.massimoteodori.it
siti vicini a Berlusconi e alla Casa delle Libertà:
www.ilcircologiovani.blogspot.com www.motoreazzurro.it www.silvioberlusconifansclub.org www.retedellelibertà.it www.versoilvoto.it www.essereliberi.it .
Aggiungo un paio di blog che mi pare non compaiano nella lista a fianco:
www.forzaitaliablog.blogspot.com www.insiemeforzaitalia.ilcannocchiale.it

Sarò lieto di farvi conoscere altri blog e siti amici se mi userete la cortesia di segnalarmeli.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

"Noi blogger abbiamo la forza della rete dalla nostra, con le migliaia di contatti che il web ci consente, con la visibilità dei nostri siti"

Visibilità??? Vedendo i commenti lasciati nel tuo e negli altri siti sembra che non vi si fili nessuno. Solo il giulivo è seguitissimo.
E poi ragionpolitica... ma ancora state dietro a quel finto prete? Un prete dovrebbe trasmettere amore e fratellanza. Bozzo trasuda (e trasputa) solo odio e intolleranza.

Anonimo ha detto...

caro maurom, ovviamente mi auguro che Berlusca non vinca le elezioni, ma non riesco a non pensare ad una cosa:

ma voi ch li votate, quali giovamete credete di avere? ma che lavoro fate? possibile che nn vedete intorno a voi? andate mai alla posta? prendete mai l autobus o la metropolitana? vedete tutta quella umanita stanca, stressata, in fila al semaforo? che lotta e lavora per non arrivare mai ala fine del mese? parlate mai con i pensionati? quelli da poche centinaia di euro al mese? avete amici o amiche giovani che sono nni che laorao con contratti a termine che ogni 6 mesi li cacciano via? possibile che non conoscete nessun laureato che sia costretto a fare il garzone o la comessa , dopo anni di studi e sacrifici?

non riesco a crederci.... allora siete soloparte di quella soceta' che guadagna piu di 7-8 mila euro al mese, guidate un suv , non avete problema di targhe alterne (avete almeno due macchine) siete circondati di amici e conoscenti possidenti, con case , ville al mare in montagna, vi fate le settimane bianche d inverno e un paio di mesi l mare....

fatemi capire..... cosa sperate che faccia il poco verticalmente sviluppato di peggio di cosi???

maurom ha detto...

Noi siamo in rete e possiamo contattare migliaia di persone: non ho detto che abbiamo migliaia di visitatori anche se quelli che lasciano un commento sono una minima parte e non tutti i siti hanno il contatore di visite.
Internet è uno strumento di libertà, di democrazia e di comunicazione senza mediazioni, tanto è vero che i regimi totalitari lo censurano.

A misterblack chiedo se è convinto che Berlusconi faccia gli interessi del grande capitale o dei cittadini comuni, visto quello che è accaduto a Vicenza.Se è nato nel 2001 e prima non ha mai fatto file in Posta, se prima del 2001 tutti arrivavano allegramente a fine mese, se i laureati trovavano impiego a stipendi milionari subito dopo la tesi, se è meglio lavorare con contratto a termine, tenendo presente che la metà viene poi assunta a tempo indeterminato, oppure rimanere disoccupati.
Chi vota per il centrodestra ha capito che non ci saranno privilegi per nessuno e che verrà premiato il merito e il lavoro, che verranno tutelate le categorie deboli della Società, che lo Stato sarà al servizio del cittadino e non viceversa, che sarà data a tutti un'istruzione adeguata ai tempi e che verranno create quelle infrastrutture indispensabili per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Voi amici di Prodi mi volete. per favore, dire quali sono le motivazioni che vi fanno votare a sinistra anziché spiegarci perché non votate a destra?

Anonimo ha detto...

@maurom rispondo alle tue battute:

"Chi vota per il centrodestra ha capito che non ci saranno privilegi per nessuno..."

tranne che per gli amici stretti stretti (previti & co?)

"e che verrà premiato il merito e il lavoro,.."

e i precari??

"che verranno tutelate le categorie deboli della Società"

per questo la legge Bossi - fini per gli immigrati?

"che lo Stato sarà al servizio del cittadino e non viceversa, .."

si del cittadino Silvio B.: con le sue leggi ad personam che si è fatto per sfuggire alle condanne

che sarà data a tutti un'istruzione adeguata ai tempi

è per questo che ci stanno sempre meno asili e scuole statali e aumentano gli asili privati e i finanziamenti all a scuola privata , dove se c hai i soldi bene senno ... smamma ???

e che verranno create quelle infrastrutture indispensabili per la crescita e lo sviluppo del Paese.

la TAV intendi? o lo stretto sul ponte??

Voi amici di Prodi mi volete. per favore, dire quali sono le motivazioni che vi fanno votare a sinistra anziché spiegarci perché non votate a destra?

per i motivi che ti ho spiegato: un governo di un paese non puo essere diretto da chi si fa le leggi per se e per i suoi amici , imbavaglia gli avversari , chiude la bocca ai giornalisti, fa leggi per le sue aziende private, favorisce tutto il privato a dispetto del publico, possiede 3 reti televisive, un mucchio di giornali, le assicurazioni, e controlla piu o meno direttamente quasi il 90 % dei media...

e vuoi sapere una cosa? entro poko imbavagliera' anche Internet... sulla scia degli USA.

so che non tocchera il tuo sito, questo è chiaro, ma la chiami liberta' questa??

maurom ha detto...

Misterblack sei irrecuperabile.
Il tuo è un caso pietoso di lavaggio del cervello e dico lavaggio per non dire mancanza.
Non è possibile che tu sia refrattario al ragionamento e non concepisca la dialettica, non è possibile che tutto quello che non è dalla tua parte sia sbagliato per definizione, non è possibile continaure a parlare per slogan e frasi fatte.
La tua visione manichea ( non chiedermi cosa significa: vallo a vedere sul dizionario) ti preclude la possibilità del confronto critico e quindi della crescita intellettuale.
Scusami se in futuro non replicherò ai tuoi commenti, non sono più uno stimolo, sono una vera noia.

Anonimo ha detto...

X MBLACK
A ME BASTA RICORDARE I 2+ 5 ANNI DI GOVERNO DELLA SX.
RICORDO SOLO LITI.
RICORDO SOLO CHE SI ACCAPIGLIAVANO PER IL POTERE.
POI FECERO LO SGAMBETTO A PRODI.
E CONTRO LA VOLONTA' DELL'ELETTORATO MANDARONO AL GOVERNO D'ALEMA.
CI FU L'INVASIONE INCONTROLLATA DEGLI EXTRACOMUNITARI, FRA I QUALI I TERRORISTI DELLE MOSCHEE CON I QUALI OGGI C'E' FILO DA TORCERE.
E POI, LITI, SCAZZOTTATE, MINACCE DI FAR SALTARE TUTTO ( MA POI NON SALTAVA NIENTE).
LA PASSERELLA DELLE DIVE, LA JERVOLINO, LA TURCO E LA BINDI AI CONCORSI DI BELLEZZA.
E POI ANCORA LITI E SCAZZOTTATE.
POI, ALL'ULTIMO GIORNO, LA MODIFICA DELLA COSTITUZIONE CON TRE VOTI DI MAGGIORANZA.
E INFINE .... LA FINE.
PS
MOLTO APPREZZATA LA DANZA DEL VENTRE DEL MINISTRO BIANCO IN MISSIONE SPECIALE.

Anonimo ha detto...

Se la sx dovesse vincere le elezioni in Europa si insedierebbe il
-------GOVERNO GEMELLO
a quello della
---------BIELORUSSIA

Anonimo ha detto...

pardon
le elezioni, (virgola)

Anonimo ha detto...

Ma smettetela, paranoici!
Nessuno vi tocca niente.
C'e' un programma firmato da tutti (nel '96 non era così... ricordate la desistenza di rifondazione?). Non capisco perchè la Lega, che ha spaccato il primo governo berlusconi a metà anni 90, era ritornata affidabile nel 2001 mentre rifondazione non lo può essere ora nel 2005. Spiegatemelo.

Anonimo ha detto...

Perché Rifondzione è COMUNISMO. Chiaro?

LA DEMOCRAZIA DEL TEPPISMO E DELL'INTOLLERENZA

A Genova gruppi di facinorosi, gli alleati degni di Prodi e dell'Unione, hanno contestato violentemente il Pr. del Cons.
Violenza e sopraffazione.
Le avanguardie di Prodi.
La manovalanza dell'Unione.
La feccia che Prodi ci porterà in Parlamento.
Proverbio:
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
E quelli dell'Unuione vanno con i teppisti e con i nemici della democrazia, violenti e intolleranti.
Complimenti da parte del Presidente della Bielorussia.

Anonimo ha detto...

COME LA SX INTENDE LA DEMOCRAZIA
ovvero
IL RITATTO DELLA SINISTRA

Genova, 22 marzo 2006 - Contestazioni per Silvio Berlusconi, ieri pomeriggio all'esterno del teatro Carlo Felice dove si è tenuto il comizio elettorale di Forza Italia e in serata a palazzo Ducale.

Circa 600 i contestatori del pomeriggio, in maggioranza studenti dei licei, affiancati da gruppi antagonisti, aderenti ai centri sociali e simpatizzanti di Rifondazione Comunista. E qualche momento di tensione all'esterno del Carlo Felice, dove una ragazza minorenne e' rimasta ferita al volto da una manganellata.
Gli incidenti sono iniziati intorno alle 17.30 quando dalla piazza che fiancheggia il teatro sono volate due bottiglie e un po' di farina lanciate da alcuni giovani. Piccola carica della polizia e qualche manganellata hanno roiportato la quiete, anche se prima dell'arrivo del premier, un gruppo di giovani manifestanti con la kefiah al collo ha tentato di oltrepassare le transenne di metallo poste per delimitare l'ingresso al teatro. Le forze dell' ordine hanno usato le stesse transenne per spingere via i contestatori.
Un altro momento di tensione si e' avuto quando un gruppo di manifestanti si e' fronteggiatocon il cordone delle forze dell' ordine ed una ragazza di 15 anni e' stata colpita dalla manganellata di un carabiniere all' arcata sopracigliare. Ricoverata all'OBI (Osservazione breve intensiva) dell'ospedale Galliera, la ragazza, accompagnata dal padre, e' stata sottoposta ad una Tac cranio-facciale. Nessuna frattura ma un trauma cranico, lividi e lesioni, per le quali e' stata medicata con numerosi punti di sutura.

Alla fine del comizio, il pubblico che ha affollato il teatro Carlo Felice e' stato fatto defluire verso galleria Mazzini, per timore che venisse in contatto con i contestatori. Non sono mancati gli insulti verso gli 'azzurri' che uscivano dal teatro.

Poi il premier è arrivato in auto a Palazzo Ducale per un cocktail con i suoi sostenitori ma anche qui è stato contestato da un gruppo sparuto di giovani. «Hai paura a Genova, Berlusconi», «sei finto, vergogna», questo il leit motiv degli slogan che hanno accompagnato il premier all'entrata di Palazzo Ducale. Qualche lancio di lattina, che non ha colpito nè l'auto di Berlusconi nè quelle di scorta. La situazione è rimasta comunque sotto controllo, per la presenza delle forze dell'ordine.

IMMAGINIAMO UN PO'
COME SI SAREBBE SCATENATA LA STAMPA DI SX SE QUESTO FOSSE CAPITATO A PRODI !

Anonimo ha detto...

Bravi. Convicetevi (già lo siete) che Prodi incoraggi queste "avanguardie violente". I giovani non seguono prodi e il suo clan. Agiscono d'istinto (come in francia), non sono moderati, odiano berlusca (sacrilegio!!!), con sarcasmo ti urlano "evviva mangano" e fanno rosicare il presidente. In definitiva NON sono controllabili. Li controlla la vostra polizia che li manda all'ospedale. In italia vogliamo ancora urlare il nostro dissenso senza paure. I vostri giovani di forza nuova/msi/fronte nazionale invece agiscono nella notte e pestano a sangue chi ha i capelli lunghi e/o vestiario "di sinistra". Noi siamo alla luce del sole, i fascisti detti topi di fogna escono di notte per le strade.
I nostri padri sono gobetti, gramsci e tutti quelli uccisi dal regime. Prima di arrivare a questo livello infimo già raggiunto dai vari tremaglia, contrattacchiamo.
Si può?

Anonimo ha detto...

LA SINISTRA SI NUTRE DI MENZOGNE E DI MALAFEDE

Il fatto di Genova, atti di gravissimo teppismo, di inaudita violenza, ha provocato la giusta e legittima reazione del premier che ha denunciato, sia le violenze, sia gli insulti. Ma è chiaro che non si è trattato solo di insulti. La violenza e il teppismo erano sotto gli occhi di tutti.
Ma attenzione. Qui non è stato contestato, con violenza, solo il premier. Qui si è tentato di IMPEDIRE UNA RIUNIONE DI CITTADINI DI UNA PARTE POLITICA.
Il fatto è di una gravità inaudita. E il professore, il compagno Prodi, si è limitato a dichiarare che Berlusconi SI DEVE ABITUARE ANCHE AGLI INSULTI. PERCHE' QUESTA E' DEMOCRAZIA.
Ma oltre agli insulti, già di per sé deprecabilissimi, c'è stata violenza fisica. Vero, sig. professore?
Ecco delinearsi il CONCETTO DI DEMOCRAZIA DELLA SINISTRA.
SGUINZAGLIARE GRUPPI DI SQUADRISTI ROSSI ORGANIZZATI, CON LO SCOPO DI IMPEDIRE AD UNA PARTE POLITICA DI RIUNIRSI E DI ESPORRE LE PROPRIE IDEE.
CONCETTO DI DEMOCRAZIA CHE DISCENDE DA LENIN, STALIN, MAO, CASTRO, ... PER GIUNGERE FINO ALLA DEMOCRAZIA IN CEPPI DELLA BIELORUSSIA.

CON LA SINISTRA AL POTERE OLTRE AL DISASTRO ECONOMICO (GIA' I CAPITALI FUGGONO ALL'ESTERO)FINIRA' ANCHE LA LIBERA CONTESA DEMOCRATICA DELLE IDEE E DEI PROGETTI POLITICI.

Anonimo ha detto...

X AN. 7'39

Caro amico
io di fascisti in giro, con la fusciacca, l'orbace e il manganello non ne vedo. Se me ne trovi uno ti faccio un regalo: un bel ritratto di F. Castro, con tanto di barba e divisa militare.
Non è vero che agite a faccia scoperta. I vostri atti da delinquenti li fate col volto coperto dal passamontagna, come i vostri colleghi banditi e terroristi.
Comunque se non ti rendi conto della gravità di certi avvenimenti, è inutile stare a discutere. Non è colpa tua.

Anonimo ha detto...

"L'opposizione usa contro di noi la menzogna. A questo aggiungo la violenza perpetrata nei nostri confronti. Siamo davvero in una situazione di emergenza democratica".

Lo ha affermato Silvio Berlusconi che ha commentato gli incidenti di ieri a Genova, in occasione della sua visita.
"A Genova non c'e' stata una contestazione nei miei confronti, ma un vero e proprio atto di eversione, di insubordinazione e di violenza". Il premier ha sottolineato che si è trattato di "episodi violenti" ed "e' inaccettabile che la sinistra tolleri nel proprio ambito chi pratica normalmente la violenza per impedire a un avversario politico di esporre i suoi programmi ai propri elettori". Silvio Berlusconi ha osservato che quella di ieri non è stata una manifestazione spontanea:
"La sinistra organizza schiere di squadristi, non si tratta di spontaneismo, perche' ormai e' diventata una regola dovunque io mi rechi per fare degli incontri elettorali. Le stesse forze dell'ordine mi dicono che sono tutte manifestazioni organizzate. Se diciamo che questa e' contestazione non sappiamo piu' dove si arriva, questi sono atti inaccettabili". E quanto ai titoli apparsi oggi sulla stampa, il premier ha dichiarato: "Non sono nient'affatto d'accordo con i giornali di stamattina che dicono che sarei stato contestato".

Anonimo ha detto...

insubordinazione????
Ma chi cazzo è berlusca? Il generale supremo? Non conosce neanche il significato delle parole.

Anonimo ha detto...

INSUBORDINAZIONE
Non intendeva, il Presidente, di una subordinazione obbligatoria a Lui e al governo. Il termine insubordinazione sarebbe giustamente contestabile.
Qui, al contrario, si intendeva subordinazione alla LEGGE che vieta ogni forma di violenza e di resistenza alle forze dell'ordine.
Non basta un semplice vocabolario per intendere il significato delle parole.
Occorre entraci anche con il cervello.

Anonimo ha detto...

pardon
omissione: parlare
parlare di una sub...

Anonimo ha detto...

"Caro amico
io di fascisti in giro, con la fusciacca, l'orbace e il manganello non ne vedo."

http://www.osservatoriodemocratico.org/public/RAPPORTO.pdf

Anonimo ha detto...

x amico dell'osservatorio
Avete quasi distrutto una strada.
Avete messo in serio pericolo la vita di bambini che tranquillamente erano a mensa.
Volete impedire agli altri di dire la propria opinione
E COME RISPOSTA MI INDICHI UN SITO?
Ma va!

Anonimo ha detto...

Caro amico dei bambini a mensa,
nel sito in questione (che ovviamente non hai consultato) ci sono tutte le azioni squadristiche (non tutte ma buona parte) degli ultimi anni messe in atto dai vostri nuovi colleghi della casa delle libertà. Ovviamente fanno più rumore un centinaio di anarchici e autonomi (CHE NON VOTANO E NON VOTEREBBERO MAI L'UNIONE NEANCHE SOTTO TORTURA) in centro a milano che centinaia di aggressioni fasciste ad personam.
Ma a voi le cose ad personam piacciono tanto...
Mi dispiace, inoltre, di venire accusato di non permettere agli altri di dire la propria opinione. Ho amici di destra, consulto siti di destra, dico la mia, voi dite la vostra. Potrò essere un pò incazzato con i fascisti? Ho detto FASCISTI... non vi sentite chiamati in causa :).
Credo che sia noto che tra i liberali con i fascisti non è mai corso buon sangue, ma ultimamente le mie certezze stanno crollando.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo
hai una bella fantasia !!!!!!!

Anonimo ha detto...

MODELLO PRODIANO
Demonizzazione dell'avversrio, menzogne, squadracce rosse, Caruso in lista (quel Caruso che chiede l'amnistia per i delinquenti che hanno devastato il Corso di Milano).
Intimidazioni, violenze contro gli avversari (ma anche contro i bambini), arroganza.
Prodi e i suoi alleati, con una stringata (e conveniente) dichiarazione dicono "Siamo contrari alle violenze" Punto. Quattro parole. Stop. (Non c'è altro da dire?) Poi passano a difendere i teppisti giustificando anche le loro offese.
Complimenti da parte di LUKASHENKO suo modello ed emerito collega.

Anonimo ha detto...

CRIMINALIZZARE BERLUSCONI PORTA A VIOLENZA
I FRUTTI DELLA PROPAGANDA DELL'ODIO

''La ripresa della campagna di criminalizzazione di Berlusconi, secondo un copione gia' noto che include il monito antimafia di Violante, il girotondismo cinematografaro di Moretti, la giustizia ad orologeria, la stampa schierata, puo' facilmente dare luogo alla violenza politica, favorita da un brodo culturale che la sinistra non ha mai sradicato''.

''Domani a Castelfranco Veneto, Forza Italia manifestera' contro la distruzione della propria sede per segnalare queste degenerazioni e prevenirne altre''.
''quel che e' peggio e' che questa sembra essere una preoccupazione solo nostra, mentre a sinistra si minimizza, si rimuove, si accarezza con la comprensione questa minoranza violenta sottovalutandone il rischio di ulteriori derive ancor piu' gravi''.

SIAMO AL FASCISMO ROSSO
LE SQUADRACCE DI PRODI AVANZANO
LA DEMOCRAZIA E' SEMPRE PIU' IN PERICOLO.
LA SINISTRA HA DATO IL VIA ALLA CORSA AL
R E G I M E.

Anonimo ha detto...

I bielorussi sono furbi.
Hanno visto che finaccia hanno fatto i rumeni (che rimpiangono ceausescu, pensa te), gli ucraini e tutti gli altri aizzati dalla America e dalle lucine colorate del liberismo.
L'America vuole fare terra bruciata attorno alla Russia e quando gli va male (leggi bielorussia) subito a parlare di elezioni non democratiche.
Parlano loro che hanno letteralmente SCIPPATO la vittoria ad Al Gore 6 anni or sono.
SVEGLIAAAAAAAAA!!!

Anonimo ha detto...

FASCISMO NERO
FASCISMO ROSSO (COFFERATI-LUKASHENKO)

BOLOGNA

Presidi contro
la Fiamma Tricolore

Presidio di Rifondazione comunista per scongiurare la presenza di militanti della Fiamma Tricolore

Bologna, 25 marzo 2006 - È iniziato verso le 10 di questa mattina il 'presidio democratico' indetto da Rifondazione comunista a Bologna, per scongiurare la presenza di militanti della Fiamma Tricolore nelle piazze di Bologna.

Una iniziativa lanciata da vertici del partito bolognese, in primis Valerio Monteventi, eletto in consiglio comunale con il sostegno di Rifondazione e leader storico del Bologna Social Forum.

Il primo appuntamento, in piazza Carducci, si sta svolgendo in tutta tranquillità e pare davvero che sia stato scongiurato il pericolo di scontri con gli esponenti del'estrema destra.

LE SQUADRACCE VIGILANO

Anonimo ha detto...

bellino!
Risultato elettorale: quasi il 9o pc degli elettori si sono espressi a favore di Lukashenko.
Splendida vittoria!
Come quella di Mussolini nel '21.
Bella ciao!

Anonimo ha detto...

LA BALLATA DEI POSTCOMUNISTI
Era stato arrestato ieri dopo la nuova repressione a Minsk
poi se ne erano perse le tracce e le autorità non davano notizie
Bielorussia, in carcere Kozulin
uno dei leader dell'opposizione
Alla fine la moglie ha saputo che è in prigione a Jodino
MINSK - Per ore al clima di tensione che da giorni domina a Minsk si è aggiunto l'allarme per la sorte di Alexander Kozulin, uno dei leader dell'opposizione. Arrestato ieri dopo l'ennesimo intervento delle forze di sicurezza contro i manifestanti, Kozulin era svanito nel nulla. La moglie diceva di non essere riuscita a trovarlo in nessuna delle prigioni in cui sono stati portati gli attivisti arrestati e di non essere riuscita ad avere informazioni dalle autorità. Dopo ore di vane ricerche la signora Kozulina ha saputo che il marito è detenuto nel carcere di Jodino, a est della capitale bielorussa.

Kozulin era stato fermato mentre cercava di raggiungere il carcere dove sono stati rinchiusi centinaia di manifestanti, processati per direttisima dopo il blitz con cui venerdì all'alba le forze di sicurezza avevano sgomberato la centralissima Piazza d'Ottobre, presidiata per cinque giorni.

Anonimo ha detto...

LA MAGISTRATURA

«Sogno uno Stato dove non si usino i giudici per eliminare gli avversari politici». Ed ancora: «Sogno uno Stato dove non ci siano i giudici che debbono garantire l'impunità di chi sta dalla parte della sinistra che ne commette di tutti i tipi e la scampa sempre e comunque. Ogni riferimento alla Lega delle cooperative e agli intrecci perversi tra coop rosse, giunte rosse e associazioni criminali è assolutamente voluto», dice il premier.

Anonimo ha detto...

Afghanistan
CON CHI ABBIAMO A CHE FARE
ovvero
L'INTOLLERANZA
ovvero
CIVILTA' PRIMITIVE


Il "caso Rahman" non è affatto risolto. Innanzitutto perché membri del Consiglio degli Ulema dichiarano: «Chiederemo alla gente di farlo a pezzi». «Quale che sia la decisione della corte - ha detto ad "Asia Time" Ahmad Shah Ahmad Zai, che è stato primo ministro ad interim nel 1996, prima dell'avvento dei talebani - c'è accordo generale tra gli studiosi, dal nord al sud, dall'est all'ovest dell'Afghanistan, che Rahman deve essere giustiziato ». In secondo luogo perché la soluzione di compromesso che il governo Karzai cerca di dare al problema, per scongiurare l'assassinio, è comunque vergognosa. Solo per viltà e ipocrisia possiamo farcela piacere. Com'è noto Abdul Rahman è l'uomo di 41 anni che - dall'Islam - si è convertito al Cristianesimo. In base alla legge coranica, la sharia (che è fonte del diritto anche nell'Afghanistan "liberato"), chi lascia l'Islam è «apostata» e quindi merita la pena capitale. Così le autorità giudiziarie afghane l'hanno arrestato e gli hanno imposto di abiurare la fede cristiana. Quando lui ha risposto che non rinnega Cristo («se dovrò morire morirò. Qualcuno, molto tempo fa, lo ha fatto per tutti noi») è stato condannato a morte. La notizia è filtrata in Occidente, c'è stata la sollevazione di molti governi, il Papa ha personalmente chiesto al premier Karzai di graziare l'uomo e per questa pressione internazionale le autorità afghane sembrano intenzionate a "risolvere" il caso facendo finta che l'uomo sia pazzo. LE LIBERTÀ NEGATE Diversamente da come fanno credere i media non è affatto una soluzione indolore perché comunque l'uomo perde (e per sempre) la sua famiglia (probabilmente non rivedrà più i figli) e viene cacciato fuori del suo Paese, condannato a vivere da esule braccato.