mercoledì 5 aprile 2006

Ecco come coprire le spese. Renato Brunetta

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=79541

La vendita degli immobili dello Stato e degli Enti locali è la soluzione per rimpiazzare l'Ici e uscire dal debito statale

16 commenti:

Anonimo ha detto...

L'idea di abolire l'ICI è sicuramente molto allettante soprattutto per chi di case ne 1 e basta;anche se credo che trovare la copertura x questa impresa nn sia cosi semplice come si vuol far credere.
Ma se x sopprimere questa tassa,si deve SVENDERE il patrimonio dello stato(palazzi-enti-appattartamenti ecc)per poi ritornarci dentro come affittuari,bhe allora la proposta mi sembra del tutto fuori luogo.
Considerata anche la reazione dei sindaci,e nn solo quelli di sx,alla proposta forse sarebbe stato opportuno discuterne prima,con un piano d'azione preciso.
Messa come ha fatto l'unto piu che una proposta concreta,sembraqva una televendita di FI,dove se compravi la tessera oltre alla riduzione dell'ICI ti regalavano anche un set di batteria da cucina in accaio 18/10.
Berlusca ha sbagliato nettamente il modo,credendo di sorprendere tutti con l'uscita ad effetto,ma nn ha sorpreso nessuno visto che la proposta era gia stata lanciata da Rifond. Comunista nel lontano 2000,alla viglia del gov. Berlusconi.

Anonimo ha detto...

svendere il colosseo, fontana di trevi, il duomo di milano, l arena di verona, il vesuvio, le cascate delle marmore, il parco nazionale degli abruzzi:

chi avrebbe i soldi per comprare?

pochi.. gli amici degli amici. che privatizzerebbero e farebbero ancora piu soldi a danno di chi?????

Anonimo ha detto...

IL CITTADINO TORNA PADRONE
L'idea di eliminare l'Ici sulla prima casa manda un preciso messaggio: la proprietà va rispettata. Le famiglie che risparmio su risparmio si sono fatte il loro appartamento hanno un diritto assoluto: essere rispettati.
È una mossa elettoralistica, che parla alla pancia e non al cuore dei cittadini? In realtà la proposta ha un alto valore simbolico. Afferma con evidenza il concetto fondamentale che il cittadino è il centro dello Stato, e non è una sua rotella che gira come vogliono i padroni dello Stato.
La risposta di sindaci di sinistra all'iniziativa berlusconiana (che non ha costi stratosferici: si parla di 2,3 miliardi di euro secondo i calcoli di Tremonti) evidenzia la cultura delle amministrazioni diessine: è il Comune il padrone del cittadino e non viceversa. Ma - dicono i sindaci - così dovremo tagliare i servizi. In realtà il messaggio è: le tasse non devono toccare un bene primario per le famiglie, la prima casa, e vi sono altre vie per perseguire obiettivi sociali. Per esempio vendere le 675 aziende municipalizzate sorte in questi anni per dare posti a diessini, margheritini, rifondaroli, comunisti italiani, udeurrini, verdi e altre decine di famelici rappresentanti dei partitini del centrosinistra. Anche così si potrà investire meglio i soldi dei cittadini senza toccare la loro prima casa.
La proposta di Berlusconi non riguarda solo quel che viene in tasca ai cittadini, ma anche una filosofia dell'amministrazione pubblica: la centralità del cittadino rispetto al potere della burocrazia.

Anonimo ha detto...

APPELLO AL CETO MEDIO

La Sx lancia il programma.
Abolire tutte le leggi fatte negli ultimi 5 anni.
In particolare (a parte la cancellazione delle L. Biagi, ed altro):

-tassazione delle rendite finanziarie
-ulteriore tassazione sugli immobili
-tassa di successione
-aumento dell'Ici, mediante l'incremento del valore catastale dell'immobile
-esproprio proletario delle seconde case al mare, o in montagna non affittate.

SCRITTO E SUCCESSIVAMENTE DICHIARATO
DA VARI ESPONENTI DELLA SX,
in particolare Ds, Rifondazione, Comunisti it, ecc.

Seconda fase
La Cdl illustra chiaramente il significato, sia di quanto scritto sia di quanto dichiarato.
La Sx si ritrova con i sondaggi in caduta libera.
ALLARME!

Terza fase
Si corre a mettere un toppino
Successione: Non è vero niente! Saranno tassati solo i grandi patrimoni!
Bertinotti: da 180mila Eu. Cifra non gradita. si sale: da 250mila Eu. La tensione cresce:
entra in campo Mortadella: da Milioni di Eu
Bertinotti di rimando: niente sequestro proletario: forse dopo 3, forse dopo 4 case al mare e in montagna.
Grugnito dell'elettorato. Bertinotti esce di campo. O meglio viene oscurato.
Bot e Cct: calma, calma nessuno li tocca! solo quelli di nuova emissione!
Domanda: e quelli vecchi che devono essere rinnovati? Nessuna risposta

Si giunge al confronto finale.
Mortadella: saranno tassati solo grandi patrimoni. Ora è chiaro?
No, sig. Mortadella. Perché ne avete sparate troppe! Sbagli di comunicazione? Ma che ci prendete per
COGLIONI?
Sbagli un corno! Sono correzioni di tiro, visto l'insuccesso e la pericolosità delle vostre proposte!
FACCE DI BRONZO!

Sorpresa!!!! arriva l'abolizione dell'Ici.
E qui la Sx va in tilt. Sembrano tutti impazziti!!!!Si agitano!!!! Urlano!!!! Gridano!!!! Lanciano anatemi !!!!
L'aveva proposta rifondazione nel 2000!
Bravi! e perché non l'avete subito messa in pratica allora?

APPELLO AL CETO MEDIO
Siamo tutti in pericolo. Svegliatevi! Correte a votare!
Chi non vota è come se votasse Prodi.
SONO IN GIOCO I VOSTRI INTERESSI E LA VOSTRA LIBERTA'!
Non fatevi incantare dai cattocomunisti o dai radicali!
Votare Prodi è votare comunista! E' votare Rifondazione! E' votare No-global!
E state bene attenti!
Se vincerà la Sx
-pagherete più tasse con l'irpef (perché della vostra casa aumenterà il valore catastale e di conseguenza il reddito tassabile)
-pagherete più Ici, sia sulla prima che sulle altre case di proprietà
-vi verranno sottratte le seconde case sfitte (sequestro proletario)
-il fatto che siete proprietari verrà considerato un crimine!
-i vostri redditi verranno considerati un furto!
-il reddito dell'azienda, uno sfruttamento
-il reddito dell'affitto, un'estorsione
-il cuneo fiscale creerà disoccupazione
-l'abolizione della legge Biagi, altra disoccupazione
-ci guadagneranno soltanto pochi grossi industriali e finanzieri (tipo Montezemolo e De Benedetti) che si metteranno in tasca il ricavato del cuneo
-mentre le piccole e medie imprese, sopraffatte dal fisco saranno costrette a licenziare o a chiudere.
Questa sarà l'Italia sotto la sinistra al governo.

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE! ALLARME!!!!
LE VOSTRE CASE SONO IN PERICOLO!!!!
Sapete perché?
Se la Sx andrà al governo, spalancherà le porte a milioni di clandestini.
Non sapranno più dove metterli.
Ed ecco che si concretizzerà la proposta nel programma di Bertinotti!
SEQUESTRO PROLETARIO!
Se volete regalare le vostre case a Rifondazione, votate pure Prodi. Votate Mortadella!

Anonimo ha detto...

x an 2'31
La televendita l'ha fatta la sx con Prodi.
Offerte al ribasso.
Hanno rilanciato mille cifre.
Poi non sapendo come giustificare la televendita, ha tirato fuori l'errore di comunicazione.
Ma che siamo tutti COGLIONI?

Anonimo ha detto...

Equità e civiltà
Ieri molti primi cittadini, tra cui quelli di Milano, Latina, Cagliari, Treviso, Lecce e Catania (espressione della Cdl), si sono detti favorevoli all’idea del premier. Nel frattempo il presidente dell’Anci, nella lettera a Berlusconi, chiede di “avere assicurazioni relative alla copertura finanziaria per compensare il mancato gettito derivante dall’imposta”. La richiesta non è rimasta lettera morta. Il presidente del Consiglio ha indicato due strade: il recupero dell’evasione a livello locale e “in più ci saranno trasferimenti dallo stato centrale”. Per il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, i fondi arriveranno “dalla lotta all’evasione fiscale, dalla cessione del patrimonio dello stato e da economie sia di carattere amministrativo che contabile”. Diverse le indicazioni di Gianni Alemanno (An) che vuole “rimodulare in maniera più accentuata l’Ici sulle seconde case e su quelle sfitte”. Ma qualcuno si augura che l’eventuale soppressione dell’Ici sia un pretesto per tagliare la spesa pubblica, sacrificando il sostegno a quella subeconomia locale fatta di piccole clientele, di manifestazioni pseudoculturali, di tutela del folklore, alimentata dagli enti locali. Dice Corrado Sforza Fogliani, presidente di Confedilizia: “L’abolizione dell’Ici sulla prima casa sarebbe una soluzione reaganiana di lotta agli sprechi negli enti locali. Affamare la bestia è l’unico modo per ridurre spesa pubblica inutile o clientelare”. In Confedilizia, la maggiore associazione che riunisce i proprietari di immobili, c’è molta soddisfazione: “Una prima misura di equità, oltre che di civiltà”, dice Sforza Fogliani. Proprio un’iniziativa di Confedilizia, con altre 15 associazioni di settore, pare abbia influito nell’annuncio del leader azzurro.

Anonimo ha detto...

Equità e civiltà
Ieri molti primi cittadini, tra cui quelli di Milano, Latina, Cagliari, Treviso, Lecce e Catania (espressione della Cdl), si sono detti favorevoli all’idea del premier. Nel frattempo il presidente dell’Anci, nella lettera a Berlusconi, chiede di “avere assicurazioni relative alla copertura finanziaria per compensare il mancato gettito derivante dall’imposta”. La richiesta non è rimasta lettera morta. Il presidente del Consiglio ha indicato due strade: il recupero dell’evasione a livello locale e “in più ci saranno trasferimenti dallo stato centrale”. Per il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, i fondi arriveranno “dalla lotta all’evasione fiscale, dalla cessione del patrimonio dello stato e da economie sia di carattere amministrativo che contabile”. Diverse le indicazioni di Gianni Alemanno (An) che vuole “rimodulare in maniera più accentuata l’Ici sulle seconde case e su quelle sfitte”. Ma qualcuno si augura che l’eventuale soppressione dell’Ici sia un pretesto per tagliare la spesa pubblica, sacrificando il sostegno a quella subeconomia locale fatta di piccole clientele, di manifestazioni pseudoculturali, di tutela del folklore, alimentata dagli enti locali. Dice Corrado Sforza Fogliani, presidente di Confedilizia: “L’abolizione dell’Ici sulla prima casa sarebbe una soluzione reaganiana di lotta agli sprechi negli enti locali. Affamare la bestia è l’unico modo per ridurre spesa pubblica inutile o clientelare”. In Confedilizia, la maggiore associazione che riunisce i proprietari di immobili, c’è molta soddisfazione: “Una prima misura di equità, oltre che di civiltà”, dice Sforza Fogliani. Proprio un’iniziativa di Confedilizia, con altre 15 associazioni di settore, pare abbia influito nell’annuncio del leader azzurro.

Anonimo ha detto...

alcuni commenti del cavaGliere:

Belusconi lancia la crociata contro le tasse (la stampa - 25 maggio 1999)

Berlusconi lancia la sfida fiscale "cosi ridurro le tasse per tutti" (il giornale 23 sett 2000)

Marzano , ministro attività produttive : tagli alle tasse solo dal 2002 (la stampa 8 giugno 2001)

Berlusconi: "meno tasse dal 2003" (Il messaggero 5 maggio 2002)

Imprese , tasse piu leggere nel 2004 MF 25 luglio 2002

Berlusconi conferma: meno tasse entro il 2005 (La stampa 3 aprile 2004)

Rispetteremo i patti: meno tasse entro il 2006 (Il giornale 3 marzo 2004)

Berlusconi : vi taglio le tasse se lavorate tutti un po di piu (Libero 31 marzo 2004)

Anonimo ha detto...

posto che la cartolarizzazione è già in atto da anni e ha dato risultati molto scarsi, resta da spiegare il finanziamento al resto del programma del centrodestra a cui berlusconi (secondo me sbagliando di grosso) si è rifiutato di dare una risposta...
ragazzi, da qualche parte devono saltare fuori, se no saltiamo noi fuori dall'europa e ci troviamo in argentina!!
p.s. berlusca aveva garantito che avrebbe portato il rapporto def.pil sotto il 100% invece ce lo ritroviamo al 106... ma sti debiti li erediteremo noi giovani!!! AIUTO!!!

Anonimo ha detto...

siamo gia in argentina, m non lo sappiamo ancora... se vincesse il centrodestra, vedrete da martedi' mattina che fuggi fuggi ...

gli investitori dall'Italia se ne sono gia andati, gli imprenditori italiani investono all'estero, il pil fa schifo, la finanziaria ha massacrato le piccole e medie imprese, ha tolto fondi alla ricerca (abbiamo la piu bassa % di PIL investito in ricerca in Europa), alla scuola pubblica, ai comuni (non vi lamentate se camminate su strade piene di buche) alla sanità pubblica, nel frattempo ha regalato soldi alla chiesa (che tanto ne aveva pochi) togliendo l'ICI alle opere religiose , contemporaneamente sono stati fatte leggi per tirare fuori dalla galera loschi figuri che hanno colluso e convissuto con mafiosi, sono stati destinati i fondi delle casse statali, a opere che non vedranno mai luce quando esistono in Italia 400 opere (strade ponti raccordi ospedali) mai compiuti, come la salerno reggio calabria e la tangenziale di firenze e chissa qali altre, siamo stati in Europa a bruxelles, e abbiamo fatto solo figure di m...a, (se volete vi porto le dichiarazioni di altri ministri europei..

continuiamo a pensare che la colpa è della sinistra e della cina ( e sulla cina avrei una riflessione ma ho gia scritto troppo) , e vedrete come staremo tra 5 anni.

Anonimo ha detto...

IL COMUNISMO NON HA MAI PORTATO BENESSERE O PROSPERITA' IN NESSUN LUOGO O NAZIONE DEL MONDO, MA SOLO ESCLUSIVI VANTAGGI ALLA CLASSE DIRIGENTE, A SCAPITO DEL RESTO DELLA NAZIONE, OVUNQUE.
QUESTI SONO FATTI STORICI, NON LE SOLITE "PAROLE" INSULSE E MENZOGNERE DELLA SINISTRA!
Sì, è proprio una questione di QUOZIENTE INTELLETTIVO (bassissimo a Sinistra)e di IGNORANZA (notevolissima) della Sinistra!!!
MEGLIO Berlusconi e CHI come lui dimostra di saper fare andare bene le cose e Produrre davvero per sè e per gli altri, avendo successo in ogni campo "operativo" (e non di "mera esternazione verbale o linguistica", tipico invece della Sinistra - Prodi: "...vogliamo ORGANIZZARE un po' di felicità per noi... " - LEGGASI: solo per gli Esponenti di Partito, non certo per altri...-. Ahahaha che ridere, allora immaginiamo il Mortadella al paese: " ...Ragazzi, da domani tutti quanti dalle 15 alle 17 dobbiamo essere felici...". Ma è proprio andato, disconnesso, matto o lo fa? O è convinto insieme ai suoi vari fassino, Rutelli, ecc. che siamo tutti deficienti come tutti quelli che lo inneggiano (e lo fanno perchè in fondo votano chi gli somiglia, li accomuna la stessa incapacità di produrre alcunchè di decente come la stessa classe politica che sostengono...) o gli sfasciavetrine che distruggono il lavoro altrui invece di andare a lavorare da persone oneste???.
Meglio Berlusconi che paga molte delle facilitazioni governative che gli spetterebbero di tasca propria, MEGLIO Berlusconi dei politicanti di sinistra che sanno solo "mangiare a sbafo della collettività" e "prendere bene in giro la gente"!!!
SVEGLIATEVI!!!
La Sinistra sa solo MENTIRE, IMBROGLIARE e DISTRUGGERE TUTTO, Economia, Produzione, Famiglia, Valori, Felicità, ecc., insomma DISTRUGGE ogni aspetto della vita del Singolo e di ogni nazione e soltanto i suoi esponenti traggono vantaggio da ciò, come in ogni regime o dittatura che si rispetti!
Infatti a tale proposito, andate a visitare questo link, tanto per informarVi nel dettaglio su alcuni tra i numerosissimi "scheletri nell'armadio" del Mortadellone Prodi... (tra l'altro, avete sentito alla fine della Campagna Elettorale che il Sig. Prodi e Signora qualche tempo fa hanno fatto donazioni miliardarie ai loro figli... si sono premuniti, prima di salire al potere e reintrodurre la tassa di successione, così i loro figli sono a posto, alla faccia di tutti gli altri, furbacchioni... (intanto però, caspita, pensano con ardore ai diritti di gay, trans, ecc.!).
E, visto che vogliono re-distribuire la ricchezza - Bertinotti & co. -, perchè non cominciano loro stessi e tutti quei qualunquisti di VIP e Industriali di Sinistra a dare il buon esempio e non scendono in piazza a re-distribuire i LORO SOLDI.. facile fare i conti solo in tasca agli altri... chiamasi dittatura/regime?!?))

Link del sito "Essere Liberi":
http://www.essereliberi.it/modello-dossier.php?id_catego=46

E anche il Link del Sito "Censurarossa":
http://www.angelilli.it/opuscolo_prodi_def.pdf

solo per citarne alcuni...

FORZA ITALIA (Partito e Nazione!!!), Forza CDL, Forza Cavaliere Berlusconi!!!
Speriamo che LA VERITA' POSSA finalmente TRIONFARE, malgrado i brogli, le bugie e menzogne della Sinistra, sanno fare bene solo questo e salire sui palchi dichiarandosi al potere ancora prima della fine degli scrutinii ufficiali, questo (e tante altre cose, non si fanno), altro atteggiamento simbolico della loro scorrettezza e arrogante prepotenza...!!!
E poi, non Vi siete chiesti, COME MAI Prodi, Fassino, Rutelli e compagni potessero essere così certi della presunta vittoria, al punto da salire sul palco circa 24 ore prima della fine ufficiale dello spoglio... COME FACEVANO A SAPERE di vincere con tanta sfacciata certezza....???
Bella domanda, eh!?!
___________________________________

Rif.to: ELEZIONI - VERIFICA CONTEGGI.
Stanno venendo fuori diverse situazioni di ammanco di voti (vedere le numerose e specifiche notizie direttamente sul sito di Forza Italia).
Pertanto, mi permetto di citare il paragrafo sottostante dallo stesso Sito di Forza Italia, allo scopo,
- per chi la pensa come noi -, di FARE QUALCOSA SUBITO per il riconteggio dei voti!
Per favore non esitate a fare veloce passa-parola e aderite all'appello rivolto al Presidente Ciampi, al sito/link:

http://www.ricontiamo.com/

ADERITE E FATE GIRARE VIA MAIL O VIA BLOG, FORUM, ECC., GRAZIE!!!

WWW.RICONTIAMO.COM

Da questa mattina i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail e i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione proposta dal sito www.ricontiamo.com
Lanciata dal sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

E' L'ESERCIZIO DI UN DIRITTO DI OGNI CITTADINO ITALIANO, ANCHE SE QUELLI CHE SI SONO PRECIPITATI SUL PALCO A CANTAR VITTORIA PRIMA DELLA FINE UFFICIALE DEGLI SPOGLI PROTESTANO, COME OGNI BUON "REGIME" CHE SI RISPETTI (PREPOTENZA E NESSUN DIRITTO O RISPETTO PER LA CORRETTEZZA, LE REGOLE E IL PROSSIMO, INTESO COME GLI ALTRI IN GENERALE).
___________________________________

Ulteriore link ESPLICATIVO ed INFORMATIVO intitolato "Prodi è una Vergogna Nazionale":

http://watergate.blogsome.com/2006/04/06/prodi-vergogna/

Anonimo ha detto...

P.S.: Relativamente alle cattiverie dette su Berlusconi è ovvio e risaputo che la Sinistra diffonde false malvagità sul Cavaliere da sempre (questo è il solo SUCCO delle loro Campagne Elettorali e Programmi, altrimenti non saprebbero cosa dire o fare, perchè sanno SOLO CRITICARE CAVILLOSAMENTE e SENZA COSTRUTTIVITA' e SPARGONO TALI DANNOSE DICERIE OVUNQUE NEL MONDO.
LO ODIANO PER IL SUO SUCCESSO COME IMPRENDITORE E COME GRANDE POLITICO E, ANCHE PURTROPPO, PER I SOLDI CHE LUI SI E' FATTO.
L'INVIDIA CHE LI CORRODE E' UNA BRUTTA BESTIA, E TACITA AMMISSIONE DELLA LORO INCAPACITA' DI EGUAGLIARE I SUOI SUCCESSI.
E POI NESSUNO PERDEREBBE TEMPO A PARLARE MALE DI SFIGATI COME PRODI E SOCI, NON SONO "SCOMODI" PERCHE' NON VALGONO NEANCHE UN CAPELLO DI BERLUSCONI E NON DICONO NESSUNA VERITA' "SCOMODA" APPUNTO, PRESI COME SONO AD ATTACCARLO, PROFERENDO E SPARGENDO OVUNQUE SOLO BUGIE ED IPOCRISIE...

Anonimo ha detto...

Dal sito di FORZA ITALIA:

WWW.RICONTIAMO.COM VA AVANTI: NONOSTANTE GLI ATTACCHI HACKER SUPERATE LE 80.000 ADESIONI

L'iniziativa proposta dal sito www.ricontiamo.com va avanti. Nonostante ripetuti attacchi hacker, questa iniziativa nata ad opera del sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, ha superato le 80.000 adesioni on line. E' una marea sponatanea che cresce di ora in ora ci hanno informato che questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

Anche oggi i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail, i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione che chiede trasparenza e verità nel conteggio delle schede elettorali.

Anonimo ha detto...

per tutto il centrodestra da un uomo di destra: Accettiamo la sconfitta, anche se minima, dimostreremo così la Nostra intelligenza. Ma stiamo pronti! Perchè la prossima primavera, dopo che il governo della sinistra sarà stato battuto più volte in parlamento e dilaniato dalle lotte intestine avrà dimostrato la sua incapacità a governare (ci metterei dentro anche un rimpasto oppure un prodi-bis), si tornerà a votare, ed allora non sarà più un paregio, ma la dimostrazione che solo un certo tipo di politica può fare bene all'Italia. sarsep

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Anche sul mio stò trattando un post sull’abolizione dell’Ici sal titolo “LA TRAPPOLA DELL’ABOLIZIONE ICI” ho in programma anche di realizzare delle interviste, e mi farebbe piacere avere un vostro commento. Vi aspetto e buona serata da Tiziano