giovedì 13 aprile 2006

Il conteggio

Sarebbe il caso, una volta per tutte, di far sapere agli zucconi di destra e di sinistra che la verifica della regolarità di trasmissione dei numeri delle schede scrutinate e dei risultati viene fatta sempre. Nella notte degli scrutini i dati possono essere incompleti o male interpretati, ma la necessità di conoscere l'esito, consente qualche sbavatura: si sa che verranno controllati con calma in seguito e certificati dalla Cassazione.
Si sono sempre verificate discrepanze in ordine ad alcune decine di migliaia di voti che, però, non decretavano la vittoria o la sconfitta di una parte, in quanto lo scarto dei voti era di centinaia di migliaia. Si sapeva subito chi aveva vinto, ma il computo esatto dei voti era comunicato a distanza di giorni.
E' quindi talmente ovvio l'atteggiamento del centrodestra che non avrebbe bisogno di giustificazioni: il centrosinistra ha vinto con uno scarto di circa 25.000 voti alla Camera, al Senato i voti per la CdL hanno superato quelli dell'Unione di circa 300.000 ed, infine, ci sono circa 40.000 schede contestate.
Prodi non avrebbe chiesto la verifica se Berlusconi avesse vinto con uno scarto così esiguo?
Allora, per favore, le persone che non sono in malafede smettano di gridare allo scandalo e dire che Berlusconi non vuole mollare il potere.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Molti rappresentanti istituzionali,fra i quali cito Ciampi,Pisanu,hanno avvermato che il voto si è svolto regolarmente senza brogli o colpi bassi.
Il cotteggio viene rifatto con maggiore chiarezza nei giorni seguenti,e cosi è stato fatto,evidenziando un risultato invariato rispetto all'originale.
Le schede nulle,o quelle mal conteggiate si equivalgono sia a dx che a sx.
Questo dovrebbe bastare x calmare il nano che evidentemente,come gli affino,nn riesce proprio a contemplare la parola SCONFITTA.

Anonimo ha detto...

La Cassazione, il 28 aprile, comunichera' il risultato reale.

Anonimo ha detto...

Ad essere controllate sono le cica 40000 schede contestate ed evidenziate al momento del primo scrutinio, non tutte. Che recuperare 25000 voti su 40000 sia assolutamente impossibile salta agli occhi, dato che tra l'altro si tratta di contestazioni provenienti da ambo le parti e non univoche.
L'operazione "riconteggio" di Berlusconi è in realtà solo un pessimo prosieguo di campagna elettorale ormai fuori tempo.

Anonimo ha detto...

"Allora, per favore, le persone che non sono in malafede smettano di gridare allo scandalo e dire che Berlusconi non vuole mollare il potere."

Eppure ho quest'impressione

Sarà che da qualche parte ho letto "ci sono stati brogli unidirezionali"

Anonimo ha detto...

Il problema è che l'ormai ex Presidente del Consiglio gradirebbe ricontare TUTTI i voti, si è parlato di circa 60000 sezioni, non 60000 voti.
Il controllo dei voti contestati non era neppure in discussione.
Sembra che nell'incontro di oggi con Ciampi, berlusconi abbia addirittura ventilato l'ipotesi di un decreto d'urgenza per permettere il controllo di TUTTI i voti. Ciò è semplicemente contro la legge e anche anti-costituzionale visto che i poteri di un governo uscente si estendono SOLO al disbrigo degli affari correnti.
La verità è che Berlusconi, come al solito, vuole togliere legittimità agli avversari.
Addirittura ha detto che il risultato "deve" cambiare. Come se fosse un obbligo!
E' incredibile, è un comportamento irriverente sia nei confronti del Capo dello Stato (che ha dichiarato il corretto svolgimento del voto) sia nei confronti dell'Italia tutta. E, come al solito, ci mette in imbarazzo col resto del mondo. Non si è mai sentita una cosa del genere! Si è anche rifiutato di telefonare a Prodi.
Addirittura Rotondi ha avuto la bella idea di proporre di disertare la convocazione delle nuove camere.
E' semplicemente uno schifo. Dovrebbe vergognarsi chiunque appoggi una tale linea politica.

In tutte le elezioni succedono dei piccoli disguidi, chi ci ha lavorato lo sa: schede contestate, cose che spariscono... è normale, l'errore umano può esserci sempre. Ma da qui ha contestare un intero risultato elettorale, perchè è questo quello che vuole fare Berlusca, non solo controllare le schede contestate, ce ne passa.

Berlusconi è solo un poveraccio che vuole restare attaccato alla sua poltrona per salvare i suoi interessi personali.

Anonimo ha detto...

mah, che provino pure a governare i signori della sinistra. tanto questa armata brancaleone non arriverà a natale, e ho qualche dubbio che riescano perfino a governare; se manteniamo il risultato ottenuto il prossimo anno di questo periodo ci saremo nuovamente noi. e poi sono anche un pò curioso di vedere come se la caverà il centro-sinistra con i problemi del paese, quelli veri però: non il conflitto di interessi o la tassa di successione, ma la concorrenza sleale dei paesi asiatici, i sindacati piu ottusi ed invadenti d'europa, ecc. secondo me non caveranno un ragno dal buco, ma chissà

Anonimo ha detto...

meglio coglione che testa di cazzo

Anonimo ha detto...

Uhm... ma sono proprio ossessionati da Berlusconi, questi anonimi sinistrucci...

Ma della "irriverenza" di Prodi che voleva dettare l'agenda a Ciampi, per fare subito il governo, in barba alla Costituzione, non si scandalizzano?
Come mai!?

E dell'attacco inspiegabilmente rivolto dall'isterico Fassino a Pisanu, che dicono? Mah!

Anonimo ha detto...

Vista la copertina de L'Espresso?
:-)))

Anonimo ha detto...

Ma allora perchè Prodi non ha aspettato a cantare vittoria e anzi, quando era minoranza al senato ha avuto il coraggio di uscire per strada a dire "abbiamo vinto"?
E tutti i pecoroni con le bandiere, che fino a cinque minuti prima erano davanti alle televisioni...sapevano che in quel momento il scon due senatorienato era della cdl.
io sarei rimasto, come tutti i giornalisti sono rimasti, interdetto.
A parte il fatto che due voti al senato significa che forse non prendi neppure la fiducia...il presidente del senato non vota, fate vobis, figuriamoci governare.
Se contavano sui senatori a vita è un fatto gravissimo, visto che come ha ben spiegato Cossiga è immorale oltre che contro lo spirito della costituzione che senatori non democraticamente eletti votino la fiducia in senato.
Quelli che pensano che le schede contestate siano distribuite equamente non sono mai stati evidentemente in una sezione elettorale...io ho fatto il segretario diverse volte e ci metto la mano sul fuoco che i due terzi almeno sono contestazioni di DS e rifondazione...poi il riconteggio è una mossa politica per debolire ulteriormente il governo Prodi e fare in modo che magari non riesca neppure a prendere la fiducia al senato, figuriamoci a governare...io fossi nei carabinieri l'onorevole Caruso non lo scorterei mai...si faccia scortare dai suoi amici.

Anonimo ha detto...

Ma allora perchè Prodi non ha aspettato a cantare vittoria se tutte queste cose sul riconteggio erano ovvie?
La statistica sullo 0,6 per mille non c'entra nulla, gli errori potrebbero essere concentrati in certe zone per vari motivi e non in altre.A dirlo avrebbe dovuto essere Prodi, la serietà al governo, e invece nulla.
Avesse almeno detto in "attesa di ricontrollare le schede contestate",
ed invece si è dichiarato vincitore essendo in minoranza al senato.
Vabbè che voi di sinistra credete a tutti quello che vi raccontato i vostri colonnelli...però l'uscita di lunedì sera di Prodi...altro che coglioni.

Anonimo ha detto...

Io sono per la moderazione
Moderazione nel linguagio
Moderazione nelle azioni

Ora, annunciare ai quattro venti "ci sono stati brogli in senso unilaterale", "il risultato deve cambiare", non mi pare il linguagio di una persona moderata.

Chiedere (mi auguro e non imporre) al Presidente Ciampi il riconteggio dei voti, addiritura ipotizzare un DL d'urgenza per il riconteggio integrale dei voti mi pare troppo.

Vorrei ricordare al sig. Segretario del seggio che le schede contestate sono sempre verificate.
Anche io ho avuto modo di partecipare allo spoglio delle schede elettorali (non in questa campagna) e devo dire che le operazioni si sono sempre svolte in un clima di grande serenità, avrò vissuto un caso fortunato, chissà!

Possibile che qua ci dobbiamo ridurre a manifestare la deficienza del contendente politico?
Questa è moderazione?

Anonimo ha detto...

La storia del decreto è già stata smentita.

Belli gli inviti alla moderazione, ma dopo 5 anni di attacchi pretestuosi, isterici e ideologici a tutto quello che faceva il governo, il centrosinistra non mi pare il più qualificato a dare esempi in materia...

"Vorrei ricordare al sig. Segretario del seggio che le schede contestate sono sempre verificate."

Appunto: invita alla moderazione quel poveretto di Fassino, che evidentemente non ha preso molto bene il deludente risultato dell'Unione e soprattutto del suo partito.

Anonimo ha detto...

Stamattina il giornale radio Rai dava per certo che le schede contestate fossero poche migliaia, non circa 40mila (sia al Senato che alla Camera), come dice la CdL, e come si può leggere dal comunicato sul sito del Viminale.
Ma chi gliele scrive le veline?
Fassino?
Giornalisti o pappagalli? Atroce dubbio... :-(

Anonimo ha detto...

Precisazione: Mauro e MauroM (gestore di questo blog) sono 2 persone diverse. E' un caso di omonimia.
Il blog di Mauro è un altro. Vedi link.

maurom ha detto...

Grazie Mauro
Ho postato il comunicato del Viminale in modo che non ci siano equivoci per chi riesce a negare anche l'evidenza.
Ti ringrazio per i commenti, i suggerimenti e le precisazioni.
La tua presenza mi aiuta a rintuzzare attacchi e offese che non fanno onore alla ormai maggioranza(?) del Paese.
Le elezioni sono state fatte, ma la campagna elettorale non è finita: cerchiamo di convincere i signori della sinistra che hanno vinto loro e che la verifica dei voti è una pura formalità, ma prevista dalla legge.
Mi piacerebbe anche leggere quali ritengano essere le priorità del futuro Prodino, oltre, naturalmente, alla cacciata di Berlusconi ( dal Parlamento?).

Intanto auguro una Buona Pasqua a tutti, anche a quelli che non credono.
MauroM

Anonimo ha detto...

Per l'ANONIMO delle 12:42 AM
Mi fai così tanta tristezza... da non trovare neanche il tempo per risponderti...
Sarebbe tempo perso e speso invano...
Sei come un "lobotomizzato" che ormai è perso...
Il tuo livello di IGNORANZA è anche confermato dal bassissimo livello linguistico che usi, fatto di volgarità, insulti, ma soprattutto di tanta robotica IPOCRISIA.
Vedo che Tu sei un ottimo esempio di Lavaggio Cerebrale ben riuscito da parte del tuo Regime Sinistrorso.
Sicuramente sei uno di quelli che deve dar loro tante soddisfazioni... magari sfasciando le vetrine...
Ahahah... avvisaci solo quando i tuoi unici 2 neuroni che ti sono rimasti rientreranno dall'esilio forzato da cui ti stanno facendo scrivere certe stupidaggini...
Beh, non male per gente che se la fa con Hamas... Il che dice tutto!!!

Anonimo ha detto...

certo che non si era mai visto IN TUTTO IL MONDO fino ad oggi un governo che accusa di brogli l'opposizione !! con questi pagliacci liftati in bandana abbiamo superato ormai il record del compatimento nel mondo

questi si fanno la legge elettorale su misura, con il Viminale e le prefetture controllano la regolarita delle operazioni di voto, perdono grazie agli italiani all'estero (che evidentemente non vedono ne la rai e ne mediaset) e accusano la sinistra di brogli !!!
quando si dice avere la faccia come il c...

Anonimo ha detto...

segnal lìintervento di calderoli sul sito leganord