martedì 11 aprile 2006

Il più grande statista del XXI secolo

E' stato un trionfo per il berlusconismo: lo ammettono a denti stretti anche gli avversari.
I sondaggi "americani" del Cavaliere erano gli unici attendibili, la previsione di un testa a testa si è avverata, l'appello a non disertare le urne è servito, la frustata finale dell'abolizione delle tasse e le uscite dell'ultima settimana hanno fruttato; infine, l'appello a non fare i coglioni votando nel proprio disinteresse - rivolto agli elettori del centrodestra e non riferito agli avversari - è stato vincente.
Chi si ostina a considerare Silvio Berlusconi un imprenditore prestato alla politica commette un macroscopico errore.
Non c'è stata una mossa, un discorso, una presa di posizione che abbia nuociuto alla rimonta della Casa delle Libertà: persino la legge elettorale, tanto vituperata, è stato un capolavoro; i voti si debbono contare e vince chi ne ha di più, soprattutto all'interno delle coalizioni.
La differenza tra noi e loro, alla Camera, è il pubblico di uno stadio di serie B.
Adesso la richiesta della verifica delle schede è il calcio di rigore finale di una partita che il centrodestra ha stravinto anche se non servirà per passare il turno.
Dobbiamo festeggiare per la grande rimonta nella quale purtroppo in pochi hanno creduto, per la quasi vittoria e, in particolare, per non dover gestire l'ingovernabilità.
Berlusconi, noi lo sappiamo da sempre, si rivela un grande politico ed il miglior statista di questo secolo: grazie Presidente per aver creduto in noi e grazie per averci ridato l'orgoglio dell'appartenenza.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei da manicomio....
Il piu grande delinquente ancora in circolazione del XXI.
Mi stupisce che FI abbia ancora il 23% degli elettori italiani;forse ha ragione berlusca quando apostrofa gli italiani come COGLIONI.C'e veramente da vergognarsi,nn si puo votare un deficiente,mafioso,populista come Berlusconi.Abbiamo quello che ci meritiamo

maurom ha detto...

E'da manicomio anche la metà degli italiani che ha votato la CdL?

Anonimo ha detto...

la metà ha votato CDL ma la metà no.... e secondo la legge elettorale voluta da VOI, il csx ha più eletti in parlamento....quindi mi spieghi dove avete vinto?????

Anonimo ha detto...

Assolutamente no,pero'questo dimostra il poco interesse verso la vita politica italiana.Una buona fetta d'elettorato nn segue praticamente mai le vicende politiche,ma si risveglia solo in campagna elettorale.Detto questo,e sapendo che questa percentuale usa le tv e nn i giornali per informarsi,valutando l'influenza del cavaliere a livello mediatico,la risposta nasce spontanea.Berlusconi è riuscito,e questo gli va ricosciuto,a diffondere quei sentimenti di odio viscerale verso la sx;e il suo elettorato lo ha seguito,incurante dei veri risultati del governo.
Berlusconi nn ha mai parlato di politica,nn ha mai argomentato di problemi e possibili soluzioni.
Il suo unico scopo è stato quello di provocare,delegittimare,offendere e creare una cortina fumosa per mascherare i fallimenti della sua politica.E in questo è riuscito alla grande.
Resta il fatto che cmq la sua vita politica è arrivata al termine,SI VOLTA PAGINA.
Nn voglio entrare nel merito dell'intelligenza politica della parte di elettori che ha votato a dx;ognuno a quello che si merita, evidentemente questi signori si meritano un nano populista,che si prescrive i processi,che nn sa la storia mondiale,che da del nazista al primo contradditorio SCOMODO,e offende gli elettori dell'altra schiera politica.
Contenti voi.....,.

Anonimo ha detto...

Sopno contento di questa tua frase: " la frustata finale dell'abolizione delle tasse e le uscite dell'ultima settimana hanno fruttato; infine, l'appello a non fare i coglioni votando nel proprio disinteresse - rivolto agli elettori del centrodestra e non riferito agli avversari - è stato vincente.

ammetti anche tu che le sparate di un ultima settimana, dopo 5 anni di (mal)Governo sono state quelle che hanno fatto prendere voti. Io sono daccordo con te, e forse è la prima volta che accade, ma è proprio questo il fatto Grave: una Italia , divisa in una metà esatta, che decide l'ultima settimana grazie alle propagande populiste del Capo del Governo, e non per il resoconto distruttivo di quello che ha fatto in 5 anni.

Anonimo ha detto...

Talvolta quando leggo certi commenti ai risultati elettorali su siti che dovrebbero essere dedicati alla politica, ho come l'impressione che molti confondano il tifo da stadio con il confronto delle idee. Quello che è avvenuto in questa tornata elettorale è quanto di peggio potesse avvenire per il Paese e cioè una vittoria risicata (si fa per dire, se volete chiamarla pareggio non mi offendo)di una delle due parti in competizione, ottenuta grazie ad un sistema elettorale inventato dall'altra parte, cioè dalla Cdl, perchè limitasse la "sicura" vittoria del centrosinistra (non vorrei offendere nessuno ma visto che il termine va di moda, pare che un po' di coglioneria sia presente anche nel centrodestra visto che con il vecchio sistema elettorale avrebbe stravinto). Tale striminzita vittoria, ottenuta in un Paese diviso, garantirà un lungo periodo di instabilità ed un Governo debole ed incapace di prendere delle decisioni urgenti in economia (a partire dal debito pubblico, dalla crescita del rapporto deficit/PIL, etc.etc) che è molto lontano da ciò che desideravo tre giorni fa. Insomma, dovrei essere contento perchè il csx ha la maggioranza dei seggi alla Camera e, pare, anche al Senato (dopo lo scrutinio dei voti degli italiani all'estero, che non mi aspettavo fossero favorevoli all'Unione) ma in realtà sono molto deluso e preoccupato, anche perchè non vedo molte alternative all'orizzonte (ricorrere a nuove elezioni mi sembra una sciocchezza ed anche un po' offensivo verso gli elettori che si sono espressi con tanta partecipazione anche emotiva ed in ogni caso chi vince, anche per un solo voto in più, ha il dovere di provare a governare). Insomma, per tornare ad un paragone calcistico, mi sento come quel tifoso la cui squadra ha vinto la Coppa dei Campioni di un soffio, neppure ai calci di rigore ma addirittura dopo il lancio della monetina (che forse è un sistema un po' più equo dell'attuale legge elettorale).

Anonimo ha detto...

in effetti la nuova legge elettorale è stata proprio un capolavoro di silvio... ha permesso a prodi di vincere!

Anonimo ha detto...

Caro EXpresidente.....ora il processo sme ti aspetta! Si vuole solo giustizia, ora non sei più uguale degli altri....Vai a portare i fiori a Mangano che ti ha fatto da stalliere e che era cosi' bravo a smezzare i cavalli!
Hai ragione a dire che siamo coglioni, ti abbiamo permesso di fare i tuoi porci comodi sulle nostre spalle e sul nostro lavoro......ciao!

Anonimo ha detto...

Questa legge elettorale è una burla! Non è convenuta nè al Centrosinistra nè al Centrodestra, perchè non ha permesso al Centrosinistra di ottenere un vantaggio sufficiente a governare in pace e ha lasciato l'amaro in bocca al Centrodestra che nonostante i voti in più al Senato si ritrovano comunque in pareggio (senza contare la circ.estero).
Questo è il problema quando si governa come si è fatto in questi anni e cioè pensando solo a salvare la pelle di una persona: Berlusconi.

Mi chiedo se AN e UDC si sentono contenti per questo magro risultato. AN, con una legge maggioritaria, avrebbe certamente potuto fare meglio (soprattutto al Sud) e anche l'UDC se avesse potuto buttare nella mischia i grossi nomi che ancora ha all'interno del Partito (Follini ecc.) avrebbe sicuramente potuto far sentire di più il suo peso.
L'unica consolazione è il passo indietro della Lega, a quanto apre la xenofobia e la cultura del disprezzo non pagano.

La cosa che più indigna è che gli unici a gongolare sono 1/4 degli italiani che si sentono contenti di non aver vinto e di aver virtualmente bloccato l'attività parlamentare futura dell'Italia, qualunque fosse stato il vincitore. E' una vergogna. FI si riconferma come l'ostacolo più grande da superare per questo paese.

Anonimo ha detto...

ABBIAMO VINTO NEL MEZZO MILIONE DI VOTI IN PIU' AL SENATO, OLTE CHE NEL DIMOSTRARE CHE L'ITALIA E' ALTRO DI QUEL CHE IL CSX (sIC!) VUOL FAR CREDERE CHE SIA!

Anonimo ha detto...

Di Berlusconi qui mi vorrei occupare con un breve inciso: val bene 9 milioni di voti, che sarebbe da dementi considerare 9 milioni di cretini. A meno di considerare chi ne ha reale paura.
Per ciò che riguarda voi egregi signori della sinistra non dubito che avete fatto una scelta coerente con la vostra ideologia e con il vostro modo di pensare. Ciononostante vi consiglio di preparare il portafoglio come lo sto preparando io, per contribuire congruamente alla prossima manovra finanziaria dei vostri amici. Dovrete rinunciare ad una parte non trascurabile delle plusvalenze dei vostri risparmi ed affrontare anche un probabile aumento dell'IVA. Sugli immobili ed aziende discorso a parte: la rivalutazione degli estimi catastali colpirà direttamente l'IRPEF ed indirettamente l'ICI, poichè nella foga di votare vi è sfuggito che gli estimi sono la base di calcolo della suddetta imposta. Se poi vi dovesse capitare il morto in famiglia e vi dovreste trovare per caso con scarsa liquidità potrete tranquillamente sballare con un allegra tassa di successione che il vostro amico Bertinotti ha fissato nelle intenzioni con franchigia a 180000 euro (su cui si paga comunque tassa al 3% e per tutto il resto che và oltre la franchigia, il 10%, speriamo). Diciamo che se sarà un pò di più dipende da quel vampiro di Vincenzo Visco, prossimo probabile ministro delle Finanze e padre incontestato dell'IRAP.
Sentitamente vi auguro buon divertimento; state tutti bene in famiglia ?
A dimenticavo, i vostri soldini serviranno per pagare gli ammortizzatori sociali al vostri amici Montezemolo, Della Valle et Co., e non si sà mai si dovesse sentire male anche il CorSera o qualcunaltro che vi ha prestato onorato servizio in campagna elettorale. Per la famiglia Prodi potete stare tranquilli, ha già donato e condonato. Saluti ed ancora auguri per il successo di portata storica.

Anonimo ha detto...

Le tue sono supposizioni fin ora...

vogliamo proprio non guardare i dati triti e ritriti di questi 5 anni? parlate sempre delle intenzioni , ma glissate i discorsi quando si parla di dati.

come Il PIL, la disoccupazione, i miliardi della fininvest, i processi del Nano, gli amici del nano, le pensioni, la crescita zero....

li le vostre giustificazioni sono che :

i media sono in mano alla sx
i magistrati sono tutti di sx
i media esteri sono di sx

forse ora diventera di sx anche bush che h adichiarato che a lui non gliene poteva fregare di meno del cavaliere nano??

Anonimo ha detto...

I festeggiamenti, per non essere costretti a gestire l'ingovernabilità nata con la legge elettorale proporzionale, voluta dalla Casa delle Libertà, mi fanno capire come il vostro senso dello Stato, i vostri interessi per il bene di tutti, siano totalmente inesistenti.

Anonimo ha detto...

Io mi sono stufato di andare all'estero e di sentirmi chiedere tutte le volte se Berlusconi fa il cretino apposta o lo è davvero.
Quest'uomo ha gettato nel ridicolo la nostra immagine nel mondo. E non venitemi a raccontare che è amicissimo di Putin o di Bush! Scommetto quello che volete che dopo 10 giorni di governo Prodi, Putin e Bush non si ricorderanno neppure di Berlusca. E poi finalmente diremo addio ai Kapò, ai culatelli, alle corna...

Non capisco una cosa: ma questi 9 milioni di persone come si sentono quando vedono Berlusca renderci tutti ridicoli? Si divertono? O si indignano come sarebbe giusto? O peggio ancora credono che la politica internazionale si porti avanti a barzellette e pacche sulle chiappe?

maurom ha detto...

Cari vincitori,
fine della ricreazione!
Vi siete divertiti ad attaccare e insultare Berlusconi?
L'odio che avete nei nostri confronti può cessare?
Avete capito che non sarà più il "nano" a governare?
Potete finirla con il passato?
Il vostro Mortadella parla di pacificazione ( solo a parole ) e voi ancora con gli insulti e le calunnie.
Adesso arriveranno puntuali le tasse: l'unica vera proposta elettorale della sinistra.
Signori sinistri, il vostro lavoro di agit-prop è terminato, le critiche e gli attacchi al Governo non hanno più senso: il Governo cambia indirizzo e le castagne le tirate fuori voi dal fuoco.
Noi ci accontentiamo di una grande vittoria morale, di una rimonta impossibile e di una campagna elettorale condotta in modo ineccepibile: noi siamo orgogliosi di credere in Silvio Berlusconi leader dell'opposizione.

Anonimo ha detto...

Io ho veramente paura di chi vota un uomo che si permette di offendere gli altri!
E' la fotografia di un'Italia malata, dove conta solo l'apparenza e per nulla la sostanza. Dove le persone si disinteressano di tutto ciò che li circonda, annebbiati da una televisione che genera in continuazione clown e veline per distrarre e narcotizzare il nostro cervello.
E' la fotografia di un'Italia dove ci sono persone che parcheggiano nei posti riservati ai portatori di handicap, che costruiscono megaville in parchi naturali, che ostentano fama e ricchezza e credono pure che conti qualcosa.
E' la fotografia di un'Italia dove i bambini sono sempre più ignoranti, dove ci si vanta di avere la più alta percentuale di cellulari-pro-capite, dove si danno i soldi alle scuole private.

9 milioni di persone che credono che basti pagare meno imposte perchè la vita ci sorrida.

Se permettete, sì! Mi spaventano questi 9 milioni.

Anonimo ha detto...

Siete privi di valori.
Seguite un uomo volgare e antidemocratico perchè ha molti soldi guadagnati sappiamo come.
Per voi solo questo conta, la moneta. Del vostro paese ve ne frega meno di nulla, conta solo pagare meno tasse e pazienza se siamo più poveri, tanto i soldi ce li ha il vostro idolo. Che intanto diventa sempre più ricco e immune alla legge grazie alle leggi che si scrive per se.
Che bella democrazia saremmo se non ci fosse il vostro silvio.
Vergognatevi. Voi, schifani, vito, bondi, cicchitto, bartolini, carlucci, la loggia e co..
Il circo della libertà.

Anonimo ha detto...

mamma mia ma qui siamo al delirio...certo che siete in buona compagnia...quasi mezza italia è fatta di disinformati illusi innamorati del nano come voi...RIPIGLIATEVI E INFORMATEVI SU CHI è VERAMENTE QUEL LADRO MAFIOSO DI BERLUSCONI!!!

Anonimo ha detto...

Ladri della cdl Che ricontino anche le schede ma stessero attenti! Non siamo babbi come gli americani!!Se provano a fare le porcate che hanno fatto in florida sarà guerra civile!!!

Anonimo ha detto...

E adesso cari compagni sono proprio cazzi vostri.
Buona fame coglioni.

Anonimo ha detto...

A proposito di tasse e di ICI. Ecco cosa prevede la FINANZIARIA 2005 firmata da BERLUSCONI e TREMONTI. Forse, cari elettori della CDL, sarebbe meglio conoscerle le PROPRIE LEGGI.

L’articolo unico della legge n. 311/2004 della legge finanziaria 2005 mette a disposizione dei Comuni, con i commi che vanno dal 335 al 339, uno strumento di revisione catastale delle rendite immobiliari, che consentirà sia all’ente locale che allo Stato di richiedere più soldi dai cittadini sotto forma di prelievo fiscale.
Le imposte interessate dalla possibile revisione sono l’Ici, l’Irpef e le imposte sui trasferimenti (registro, iva e ipocatastali).
Il criterio base che legittima l’ente locale a procedere al nuovo classamento dell’immobile, si verifica ogni qualvolta determinate “microzone” del territorio comunale risultano anomale rispetto alla media del rapporto tra i valori catastali e quelli immobiliari.
L’anomalia scatterà quando tale differenza risulterà superiore (o inferiore) del 35% di quella media comunale.
Più precisamente occorre dapprima calcolare quattro valori:

1) valore medio di compravendita al metro quadro per una determinata microzona comunale;
2) valore medio di compravendita al metro quadro riferito a tutte le microzone comunali;
3) valore medio catastale al metro quadro (ai fini ICI) delle unità immobiliari omogenee della singola microzona;
4) valore medio catastale (ai fini ICI) delle unità omogenee di tutte le microzone comunali.

Dopo aver rapportato il primo valore (1) con il terzo (3) ed il secondo valore (2) con il quarto (4), se i due rapporti si discostano di almeno il 35% (o di una percentuale più elevata) il Comune potrà procedere con la revisione della rendita catastale dell’immobile, informando l’Agenzia del Territorio.
La modifica delle singole rendite catastali potrà riguardare:
1) immobili di proprietà privata non dichiarati al Catasto;
2) immobili in cui sono intervenuti mutamenti di destinazioni d’uso, volumetria o superficie utile che avrebbero dovuto essere segnalati al Catasto;
3) immobili che hanno avuto variazioni edilizie di per sé non richiedenti un nuovo classamento o accatastamento, ma che in seguito a variazioni hanno acquisito caratteristiche tali da essere classificati in una classe o categoria catastale più elevata, ecc.

Ad esempio se in uno stabile è stato installato un ascensore, gli appartamenti dell’ultimo piano, più svalutati del palazzo, sono stati trasformati in quelli con maggiore valore di mercato, e quindi sarà suscettibile di variazione catastale.
I proprietari a cui è stata segnalata la richiesta di nuovo classamento sono tenuti ad eseguire la cosiddetta “procedura Docfa”.

Se il contribuente non ottempera entro 90 giorni, gli uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio, si sostituiranno allo stesso, ponendo a suo carico i costi del classamento oltre a sanzioni e versamento dei tributi arretrati.

Gli importi minimi e massimi delle sanzioni amministrative oscillano dai 258 ai 2.066 euro in caso di inadempienza verso tali obblighi.
Ai fini fiscali, la nuova rendita catastale, avrà efficacia a decorrere dal 1° gennaio dell’anno successivo a quello di notifica della stessa oppure alla data di mancata presentazione della denuncia catastale.

Anonimo ha detto...

Interessante quanto riportato da Coglione sull' ICI. Ma l'adorato Silvio la conosce quella legge..?

Anonimo ha detto...

A me va più che bene cosi,
Berlusconi prima di togliersi dai "coglioni" ci ha lasciato un ultimo regalino quello di privarci della democrazia (tipico del fascismo)cambiando il sistema elettorale e impedendo al popolo di avere potere di decisione, è l'ultimo dispetto che ci fa dopo 5 anni di danni immani e promesse mai mantenute, oltre a falsità sgorgate a cascata e prese in giro.
Ormai il cavaliere del circo sta battendo gli ultimi colpi.
W i coglioni

Anonimo ha detto...

Gia hai perfettamente ragione Fiero Coglione, situazione di ingovernabilità per entrambi. ciò significa che NON E' VERO CHE BERLUSCONI NON HA FATTO NULLA IN QUESTI ANNI....CI HA PRIVATO DELLA LIBERTA' DI VOTO, DI PENSIERO E DI DEMOCRAZIA...
...vi pare poco?

Anonimo ha detto...

ih ih ih ih ih.

Anonimo ha detto...

Ma per favore, il miglior statista un corno....
Speriamo che vengano riaperti i processi contro di lui, e adesso che non c'e più il caimano al governo le cose cambieranno di molto

W I COGLIONI :-)

Anonimo ha detto...

Ma cribbio, come ho potuto perdere, e il bello che ho chiesto i sondaggi agli americani e ho gridato a tutti "SIAMO IN TESTA"....
Ma cribbio..... :-(

Anonimo ha detto...

Eancora nn è detta l'ultima parola...troppe schede da riguardare...nn si sa mai che ci scappa un sorpasso... eheheh ;-)

Anonimo ha detto...

A tutti i coglioni anonimi di sinistra che coglioneggiano su questo blog: non solo siete un branco di deficienti, siete anche deficienti che hanno perso. Schiacciante vittoria morale di Berlusconi. Ve la tenete e ve la portate a casa. Voi e quel violento fallito di un democristiano di merda dal quale vi fate degnamente rappresentare.

Anonimo ha detto...

Ho appena letto le stronzate sparse a piene mani dagli "italiani" all'estero su Berlusconi, sul sito del Corriere della Sera. E Tremaglia ha passato una vita a farli votare??? Ma che se ne stessero fuori dalle palle. Avevamo proprio bisogno del parere elettorale di una massa di italioti col mandolino, snob del cazzo che si bevono servilmente "la stampa indipendente" straniera e sputano sul 50% libero e liberale dell'Italia.

Anonimo ha detto...

Berlusconiana sei grande. GRANDE CASA DELLE LIBERTA'. Trionfo morale al di la' di ogni previsione. Ci volevano morti: abbiamo il 50%. Attila, Bruno Pinto, tutti i sinistroidi del cazzo: fate pena. "Con Prodi tutti piu' felici, nessuno parcheggia in seconda fila, tutti rispettano la legge, tutti pagano le tasse". Ma VAFFANCULO, ma ci fate o ci siete, coglioni? Fascisti. Ma guardate il vostro democristiano di merda. Un fallimento in Europa, sputtanato da tutti i vostri beneamati giornali "indipendenti" del mondo; portaborse di Andreatta (altro bel tipo) e di De Mita; carriera universitaria e politica nel sottobosco democristiano a forza di manovrette di corridoio; ministrone democristianone mangiatore a ufo per decenni; svenditore all'incanto ai suoi amici industriali; ladro di soldi pubblici: ipocrita di sacrestia; violento, offensivo, contaballe, con quella retorica ridicola e caimanesca del vogliamoci bene (in un Paese in cui milioni di fascisti vorrebbero impiccare Berlusconi a Piazzale Loreto).

Ma andate a cagare. Governate per i vostri 6 mesi, toglietevi lo sfizio di bruciare qualche bandiera americana e di Israele (branco di antisemiti stalinisti), poi andatevi a fare un giro sulla Vespa di Moretti.

Anonimo ha detto...

Caro moderatore, ma dove sei? Se leggo certi commenti da stadio resto allibito anche perchè le elezioni sono finite e certi toni da campagna elettorale dovrebbero essere abbandonati. Mi sembra che forse dovremmo discutere (serenamente) di tutti i problemi che il Paese ha di fronte e che il Governo che si insedierà, dopo le necessarie verifiche sul conteggio dei voti, dovrà affrontare.
Relativamente a quello che ad oggi è il capo dell'opposizione (cioè Berlusconi), argomento dell'articolo, mi sembra che da una parte si esageri talvolta a dipingerlo come il Principe del Male e dall'altra a definirlo come il più grande statista del 21° secolo (anche perchè questo secolo è appena cominciato e magari nei prossimi 90 anni si potrebbe venir smentiti). L'uomo è' sicuramente un'anomalia nel panorama politico italiano e credo europeo, nel bene e nel male. Per me, più che uno statista, è stato un ottimo venditore del suo prodotto (Forza Italia) in un Paese ormai costituto da consumatori piuttosto che da cittadini. Il suo prodotto era francamente difficile da vendere (soprattutto dopo Tangentopoli) ma l'uomo è riuscito con la sua spregiudicatezza a piazzarlo a quasi il 23% degli Italiani. Molto bravo in questo. Magari bisognerebbe chiedersi quale sia la qualità del prodotto Forza Italia, e quali i suoi effetti sul Paese. Io credo che questi siano stati complessivamente dannosi sia dal punto di vista politico, che da quello economico, che da quello morale. Soprattutto l'uomo ha prodotto in questo Paese una frattura profonda ed un clima di odio e di disprezzo dell'avversario molto simile a quello tragico dell'immediato secondo dopoguerra. Non per nulla il suo avversario politico sta battendo con insistenza sul fatto che il suo Governo cercherà di essere un governo di tutti. Il futuro, che nessuno di noi conosce, ci dirà se questo intento sarà raggiunto e magari scopriremo (io ne sono sicuro, altrimenti non l'avrei votato) che come statista il Mortadella Prodi è di gran lunga migliore dell'Unto del Signore Berlusconi

maurom ha detto...

@ resurrection
Un poco pesantuccio, ma ci voleva.
Non ho capito per quale motivo i sinistri sono così incazzati: hanno vinto ( forse ), hanno sconfitto Berlusconi ( forse )e governeranno ( forse ).
Pensa se avessimo vinto! Ci sarebbe stata la guerra civile a dimostrazione del fatto che sono democratici e rispettano la volontà popolare. Spero solo che i disperati che spargono infamità in questo blog siano una minoranza, altrimenti c'è veramente da essere preoccupati.
Di fronte a milioni di voti non cambiano di un millimetro la testarda convinzione di essere loro veramente gli unti del Signore, di avere la missione salvifica di dover estirpare il male assoluto.
Dalla violenza verbale a quella fisica il passo è breve: mi riservo di cancellare, d'ora in poi, i commenti troppo violenti.

Anonimo ha detto...

resurrection sei uno di quei 9 milioni di cui parla Attila, nel suo post delle 5.29, ch evoglio quotare:

rappresenti proprio, E' la fotografia di un'Italia malata, dove conta solo l'apparenza e per nulla la sostanza

come sempre , postate dati irreali, di un Italia che sta bene, amica dell'America, di piccole e medie imprese che navigano floride in una economia grandiosa.

Non capisco dove vivete.. volete negare ad ogni costo la realta: la disoccupazione, milioni di familie che non arrivano a fine mese, i precari, una scuola che non funziona, quella pubblica, ma quella privata (per chi ha i soldi si) , esiste un ESERCITO DI MOBIZZATI, esiste un esercito di ragazzi laureati che lavora ai caal center (io personlamente ne conosco piu di uno) , ..

se non vedete queste cose c'è solo una spiegazione:

guadagnate almeno 4-5 mila euro al mese, e vivete al centro , o in zone residenziali, lontano dalla gente.

Io invece vivo in periferia, quando faccio la spesa, devo stare attento alle etichette, quando esco dal supermercato, ci stanno ragazzini che chiedono l'elemosina, extracomunitari che vogliono poki spiccioli per portare la borsa, che ti lavano i vetri per comprarsi un panino, donne che chiedono l'elemosina....

ma voi dove vivete?

Anonimo ha detto...

@ berlusconiana

che dice: "Silvio, grande politico. Sono pienamente daccordo. L'Italia con lui è tornata a contare sul piano internazionale"...

hai mai visto i video dell'unto dal signore a strasburgo? la figura di M.. che fa ? lui e gli Italiani tutti?
no vero?
da vergognarsi, altro che grande politico, vorrei usare altri aggettivi, ma non posso.
beh , vattela a vedere e poi ricominciamo.

http://video.google.com/videoplay?docid=-434138034838085792&q=berlusconi+strasburgo&pl=true

___

secondo l'eurispes le famiglie italiane sono piu povere del 40%.

nel libretto che Il cavaliere ha inviato alle famiglie italiane, i sono una serie di calcoli con delel cifre espresse in dollari, dalle quali sembra, ripeto sembra, che siamo piu ricchi. il fatto che le cifre siano espresse in dollari è per fottervi. infatti il dollaro aveva un costo diverso da quello odierno 5 anni fa, e quel surplus di dollari in realta , tradotti in euro sono molti meno soldi di prima.

Anonimo ha detto...

Ragazzi veramente per noi questo è il miglior risultato possibile, dopo quello della schiacciante maggioranza che avremo alle prossime elezioni.
Dobbiamo solo dare il tempo a Prodi anche sostenendolo sulla politica estera ed economica, in modo da fare in modo che tra un anno l'estrema sinistra abbandoni l'unione e che nel frattempo Prodi aggiusti i conti e rilanci l'economia senza le barricate sindacali che noi avremo avuto.
Dopo, un bel calcio nel sedere nell'attesa che diventino un vero partito riformista e non dei burattini in mano a rifondazione, e che presentino dei candidati riformisti veri e non un evidente "utile idiota".
Il tentativo di eliminare il Berlusconismo, unico collante del centrosinistra, è fallito.
Oramai è evidente la necessità di smetterla di considerare stupidi gli avversari politici, tra l'altro la parte che traina il paese, ciò quella più stupida sencondo la sinistra..., ha votato per il centrodestra.
Questo nonostante le difficoltà della situazione economica. Evidentemente una parte dell'Italia non colpevolizza sempre il prossimo o il governo per la propria condizione e riesce, nonostante la campagna di stampa, a dare un giudizio obbiettivo almeno sul tentativo che è stato fatto di cambiare rotta in questo paese.
Se vorrete il mio voto cari amici riformisti(perchè i comunisti non lo avranno mai) dovete smetterla di insultare la mia intelligenza(sarò anche stupido, ma conto per un voto e non sono certo lo zoccolo duro di qualcuno, nella mia città ho votato tranquillamente per un sindaco DS che ritenevo capace, che ha dimostrato con i fatti di essere il sindaco di tutti...e come me tanti altri).
Basta divise.Basta ideologie poco pragmatiche.
La politica deve avere il coraggio di pagare insieme a tutti gli italiani il costo di cambiare passo, superare il 900, uscire dagli schemi e parlare all'Italia profonda.

maurom ha detto...

@ sinistra60
Concordo in pieno con la prima parte del tuo commento, tanto è vero che scrivevo le mie considerazioni mentre facevi le tue.
La seconda parte mi vede in netto dissenso.
E' vero che il secolo è appena cominciato ed è proprio per questo che, fino adesso, Berlusconi è, a mio avviso, il migliore statista. Non mi sarei mai permesso di paragonarlo ai grandi del secolo scorso anche se...la storia ce lo dirà.
Anche tu non ti sottrai al contagio della mania di superiorità che caratterizza tutta la sinistra ( leggi il libro di Luca Ricolfi ).
Berlusconi è "sicuramente un'anomalia", un "venditore del prodotto Forza Italia" che ha "creato una frattura profonda e un clima di odio".
Stai scherzando? Gli insulti, le minacce, gli attacchi e i toni che caratterizzano il rapporto della sinistra con Berlusconi sono sotto gli occhi di tutti: è la sinistra che vorrebbe Piazzale Loreto!
Il fatto che F.I. sia il primo partito in Italia non ti dice niente e il fatto che la metà degli italiano abbia votato per la CdL non ti fa riflettere?
"Gli italiani non sono più cittadini, ma consumatori": cioè siamo senza senso civico rincoglioniti dalla pubblicità?
Prodi pacificatore? Ma se è il politico più vendicativo che conosca. Leggiti le dichiarazioni di mortadella e vedrai che il caimano non è il berlusca.

Anonimo ha detto...

Speriamo che vengano riaperti i processi a Berlusconi...i rincoglioniti dalla televisione...nove milioni di ladri...uccisione della democrazia(pazzesco, dopo che governerete avendo preso, nel complesso senato e camera, meno voti... )
Continuate così...vedrete quanti voti alle prossime, anzi molto prossime elezioni.
Ci doremmo informare su Berlusconi...magari comprando un libro super partes di Padellaro,
per farci dire da un libro quanto lo dobbiamo odiare.
Io ho la mia testa.Non conosco Berlusconi di persona e neppure Prodi o Bertinotti.I miei giudizi li do da solo sulla base delle mie sensazioni e non mi faccio dire dal partito cosa devo persare e come devo giudicare moralmente le persone.
Noi siamo schiavi del Dio denaro.
Ma io non odio ne amo una persona solo perchè è ricca: voi sì.
Se pensaste davvero che ci sono valori più importanti del denaro,
non giudichereste le persone con questo metro.
Quindi il denaro è un metro per voi non per noi(che misurate sempre le persone direttamente o indirettamente così...).Che vi fa schifo ma parlate di stipendi da fame.Un operaio cinese è povero rispetto ad un operai italiano, perchè non vedo mai nessuno fare a metà?
Perchè è sempre troppo il denaro altrui e mai il proprio?
La famiglia Spera si lamenta perchè non può andare a cena fuori: mia nonna non c'è mai andata in tutta la sua vita, è stata un donna povera(veramente...non povera con tre cellulari), ma ricca ricca ricca.
Perchè quelli che ieri urlavano bastardo a Provenzano non sono andati a Corleone a dirglielo in faccia nei cinquant'anni precedenti?
Giustizialisti che non avete niente da nascondere...vergognatevi.
L'odio che provate vi corroderà dall'interno e non sarete mai felici ne con un milione, ne con un miliardo, perchè l'invidia vi imperdirà di cogliere i pochi momenti di gioia che la vita vi riserverà.

Anonimo ha detto...

fate girare questo link e aderite all'appello!

http://www.ricontiamo.com/

grazie ciao!

Anonimo ha detto...

Stupiti che non siamo arrabbiatiper la sconfitta.
Ma noi non siamo voi.
La politica non è la vita.
La felicità cerchiamo di costruircela da soli e non aspettiamo ne Prodi ne Berlusconi, che non possono e non potranno mia darcela.
Non odiamo nessuno. Non picchiamo nessuno.
Non andiamo nelle piazze ad impedire agli altri di esprimere le proprie idee, soprattutto quando non ci piacciono.
Se Mediaset fosse di un altra persona allora non potrebbe essere di centrodestra?Però suppongo che possa stare dalla parte della verità, cioè del centrosinistra.
Leggete di più il riformista e meno liberazione.

Anonimo ha detto...

Da residente all'estero posso solo dire che:
chi si trova nelle mie stesse condizioni,
chi non ha subito il lavaggio del cervello dalle tv berlusconiane, chi ha preso coscienza di quanto questo personaggio sia deleterio per l'immagine del paese,
chi puo' usufruire di una informazione obiettiva e disinteressata sui fatti italiani,

alla fine NON LO HA VOTATO e mai lo voterebbe.

E' stata troppo grande la VERGOGNA nel dover essere rappresentati, per 5 lunghi anni, nel mondo da un personaggio cosi' discusso e discutibile.

Colgo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo al prossimo governo augurandogli stabilita' e fermezza nelle dolorose scelte che si trovera' a compiere per rimediare una situazione che e', ai miei occhi, drammatica.

Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti.

Anonimo ha detto...

Improvvisamente liberi ci troviamo

colui che ci ha detto coglioni

non ha più prede al suo amo

Ora liberi x sempre senza berlusconi

Anonimo ha detto...

Avete perso con le vostre regole: oltre ad essere degli imbroglioni siete anche dei polli e adesso andate a piangere da Ciampi perchè dite che la sinistra imbroglia.

Poi perchè non andiamo a controllare davvero il voto in Sicilia dove sanno tutti chi comanda davvero e dove CASUALMENTE Forza Italia ha preso un sacco di voti, perchè non controllare le regioni con il voto elettronico messo proprio apposta nelle regioni in bilco per rubare qualche seggio e per fare prendere soldi (nostri) al filgio di Pisanu.

A casa! via! giù le mani dall'Italia!

Anonimo ha detto...

MEGLIO Berlusconi e CHI come lui dimostra di saper fare andare bene le cose e Produrre davvero per sè e per gli altri, avendo successo in ogni campo "operativo" (e non di "mera esternazione verbale o linguistica", tipico invece della Sinistra - Prodi: "...vogliamo ORGANIZZARE la felicità.. ". Ahahaha che ridere, "domani tutti quanti dalle 15 alle 17 dobbiamo essere felici"... ma è matto o lo fa? O crede che siamo tutti deficienti come tutti quelli che lo inneggiano (e lo fanno perchè in fondo votano chi gli somiglia, li accomuna la stessa incapacità di produrre alcunchè di decente come la stessa classe politica che sostengono...) o gli sfasciavetrine che distruggono il lavoro altrui invece di andare a lavorare da persone oneste???.
Meglio Berlusconi che paga molte delle facilitazioni governative che gli spetterebbero di tasca propria, MEGLIO Berlusconi dei tuoi politicanti di sinistra che sanno solo "mangiare a sbafo della collettività" e "prendere bene in giro la gente"!!!
SVEGLIATEVI!!!
La Sinistra sa solo MENTIRE, IMBROGLIARE e DISTRUGGERE TUTTO, Economia, Produzione, Famiglia, Valori, Felicità, ecc., insomma DISTRUGGE ogni aspetto della vita del Singolo e di ogni nazione e soltanto i suoi esponenti traggono vantaggio da ciò, come in ogni regime o dittatura che si rispetti!
Infatti a tale proposito, andate a visitare questo link, tanto per informarVi nel dettaglio su alcuni tra i numerosissimi "scheletri nell'armadio" del Mortadellone Prodi... (tra l'altro, avete sentito alla fine della Campagna Elettorale che il Sig. Prodi e Signora qualche tempo fa hanno fatto donazioni miliardarie ai loro figli... si sono premuniti, prima di salire al potere e reintrodurre la tassa di successione, cos' i loro figli sono a posto, alla faccia di tutti gli altri, furbacchioni...! Poi visto che vogliono re-distribuire la ricchezza - Bertinotti & co. -, perchè non cominciano loro stessi e tutti quei qualunquisti di VIP e Industriali di Sinistra a dare il buon esempio e non scendono in piazza a re-distribuire i LORO SOLDI.. facile fare i conti solo in tasca agli altri... chiamasi dittatura/regime?!?))

Link del sito "Essere Liberi":
http://www.essereliberi.it/modello-dossier.php?id_catego=46

E anche il Link del Sito "Censurarossa":
http://www.angelilli.it/opuscolo_prodi_def.pdf

solo per citarne alcuni...

FORZA ITALIA (Partito e Nazione!!!), Forza CDL, Forza Cavaliere Berlusconi!!!
Speriamo che LA VERITA' POSSA finalmente TRIONFARE, malgrado i brogli, le bugie e menzogne della Sinistra, sanno fare bene solo questo e salire sui palchi dichiarandosi al potere ancora prima della fine degli scrutinii ufficiali, questo (e tante altre cose, non si fanno), altro atteggiamento simbolico della loro scorrettezza e arrogante prepotenza...!!!
E poi, non Vi siete chiesti, COME MAI Prodi, Fassino, Rutelli e compagni potessero essere così certi della presunta vittoria, al punto da salire sul palco circa 24 ore prima della fine ufficiale dello spoglio... COME FACEVANO A SAPERE di vincere con tanta sfacciata certezza....???
Bella domanda, eh!?!
___________________________________

Rif.to: ELEZIONI - VERIFICA CONTEGGI.
Stanno venendo fuori diverse situazioni di ammanco di voti (vedere le numerose e specifiche notizie direttamente sul sito di Forza Italia).
Pertanto, mi permetto di citare il paragrafo sottostante dallo stesso Sito di Forza Italia, allo scopo,
- per chi la pensa come noi -, di FARE QUALCOSA SUBITO per il riconteggio dei voti!
Per favore non esitate a fare veloce passa-parola e aderite all'appello rivolto al Presidente Ciampi, al sito/link:

http://www.ricontiamo.com/

ADERITE E FATE GIRARE VIA MAIL O VIA BLOG, FORUM, ECC., GRAZIE!!!

WWW.RICONTIAMO.COM

Da questa mattina i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail e i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione proposta dal sito www.ricontiamo.com
Lanciata dal sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

E' L'ESERCIZIO DI UN DIRITTO DI OGNI CITTADINO ITALIANO, ANCHE SE QUELLI CHE SI SONO PRECIPITATI SUL PALCO A CANTAR VITTORIA PRIMA DELLA FINE UFFICIALE DEGLI SPOGLI PROTESTANO, COME OGNI BUON "REGIME" CHE SI RISPETTI (PREPOTENZA E NESSUN DIRITTO O RISPETTO PER LA CORRETTEZZA, LE REGOLE E GLI ALTRI IN GENERE.

Anonimo ha detto...

Cito Mauro che nella Sezione "Un anonimo ha detto..." integra ed aggiunge un altro link ELOQUENTE su Prodi (ovvero La Vergogna d'Italia):
___________________________________
Mauro ha detto:
"Appunto. Vedi i sinistri come misterblack, che sanno attaccarsi solo a certe meschine sceneggiate (accuratamente organizzate dalla sinistra italiana).
Le figuracce di Prodi invece non le conoscono (perché qui in Italia c'è il "regime al contrario") o fanno finta di non vedere."

(Indirizzo del link sulle FIGURACCE DI PRODI, UNA VERGOGNA ITALIANA):

http://watergate.blogsome.com/2006/04/06/prodi-vergogna

12:41 PM
___________________________________
P.S.: Relativamente alle cattiverie dette su Berlusconi è ovvio e risaputo che la Sinistra diffonde false malvagità sul Cavaliere da sempre (questo è il solo SUCCO delle loro Campagne Elettorali e Programmi, altrimenti non saprebbero cosa dire o fare, perchè sanno SOLO CRITICARE CAVILLOSAMENTE e SENZA COSTRUTTIVITA' e SPARGONO TALI DANNOSE DICERIE OVUNQUE NEL MONDO.
LO ODIANO PER IL SUO SUCCESSO COME IMPRENDITORE E COME GRANDE POLITICO E, ANCHE PURTROPPO, PER I SOLDI CHE LUI SI E' FATTO.
L'INVIDIA CHE LI CORRODE E' UNA BRUTTA BESTIA, E TACITA AMMISSIONE DELLA LORO INCAPACITA' DI EGUAGLIARE I SUOI SUCCESSI.
E POI NESSUNO PERDEREBBE TEMPO A PARLARE MALE DI SFIGATI COME PRODI E SOCI, NON SONO "SCOMODI" PERCHE' NON VALGONO NEANCHE UN CAPELLO DI BERLUSCONI E NON DICONO NESSUNA VERITA' "SCOMODA" APPUNTO, PRESI COME SONO AD ATTACCARLO, PROFERENDO E SPARGENDO OVUNQUE SOLO BUGIE ED IPOCRISIE...

Anonimo ha detto...

Dal sito di FORZA ITALIA:

WWW.RICONTIAMO.COM VA AVANTI: NONOSTANTE GLI ATTACCHI HACKER SUPERATE LE 80.000 ADESIONI

L'iniziativa proposta dal sito www.ricontiamo.com va avanti. Nonostante ripetuti attacchi hacker, questa iniziativa nata ad opera del sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, ha superato le 80.000 adesioni on line. E' una marea sponatanea che cresce di ora in ora ci hanno informato che questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

Anche oggi i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail, i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione che chiede trasparenza e verità nel conteggio delle schede elettorali.