venerdì 21 aprile 2006

Minoranza e minorata?

Rimango esterrefatto quando leggo nei commenti ai miei post che molti elettori di sinistra hanno una visione distorta e "preconfezionata" degli avversari politici.
Secondo costoro noi saremmo: ignoranti o comunque refrattari alla cultura, egoisti, insensibili, rimbecilliti dalla televisione ( quella del Caimano ) che assumeremmo in dosi da cavallo, adoratori del Cavaliere, incapaci di ragionare con la nostra testa, evasori fiscali, sfruttatori di manodopera, bigotti clericali, incompetenti in economia, razzisti, nemici dell'ambiente e di conseguenza inquinatori, carrieristi e sgomitatori, fascisti e antidemocratici, guerrafondai e chi più ne ha più ne metta.
Mi permetto, sommessamente, di far notare che, essendo l'elettorato diviso a metà, è difficile supporre che i "buoni" stiano tutti da una parte e i "cattivi" tutti dall'altra.
Farei notare anche che il voto prescinde spesso da considerazioni economiche o situazioni personali e che non sempre si esprime per categorie o stato sociale.
Insomma, lo sborone col fuoristrada vostro vicino di casa, libero professionista, con villa in montagna e casa al mare, potrebbe essere un elettore di Bertinotti, mentre il metalmeccanico che incontrate tutte le mattine in bicicletta, potrebbe votare Lega.
Sicuramente non siamo tutti omologati, anche se si possono - a grandi linee - circoscrivere delle categorie, e gli elettori di centrodestra non sono certo persone diverse da quelli di centrosinistra.
E' bene tenere presente che la metà delle persone che incontriamo per strada, al lavoro, in vacanza e tra le conoscenze occasionali, non ha le nostre stesse idee politiche: è giusto, allora, che impariamo a rispettare chi non la pensa come noi, soprattutto considerando che non è una minoranza e nemmeno minorata.

159 commenti:

Anonimo ha detto...

nelle categorie degli elettori di centrodestra che ha i citato ... ti sei dimenticato i mafiosi, i falsificatori di bilanci, i naziskin, i tangentisti, i cocainomani del sabato sera ...

giusto per la precisone e perchè si sappia a chi dobbiamo ringraziare per il decennio dell'era berlusconi ..

Anonimo ha detto...

IL CERVELLO E' PICCOLINO,CHE CREDANO CIO' CHE VOGLIONO.
IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA.
ADESSO CI SONO LE ANIME PIE AL GOVERNO, VEDRETE CHE NUMERI.
IO SONO TRANQUILLO, PERCHE', GRAZIE AL CIELO, GLI STUPIDI SCRIVONO SUI FORUM MAGARI, MA RARAMENTE NON VENGONO ELETTI MINISTRI.
ANDATE A FARE ESPROPRI PROLETARI IN LETTORI DVD CHE QUELLA E' LA VOSTRA MISURA.

attila ha detto...

Divertente come post... soprattutto la parte nella quale viene detto che l'elettorato non è diviso a metà e che non ci sono buoni e cattivi.

Ma non era Berlusconi quello che parlava di coglioni dall'altra parte?
Non era berlusconi che parlava di pericolo rosso?
Non era Berlusconi che parlava di libertà da una parte e schiavitù dall'altra?
Non era Berlusconi che istigava contro le forze maligne della sinistra?

La mia memoria fa un po' acqua in molte cose, ma se mi sento dare del coglione non me lo scordo!

Anonimo ha detto...

nemmeno noi di destra ci scordiamo di certe definizioni con cui veniamo indicati, tra le quali la prodiana "parcheggiatori di seconda fila " è la + benevola - mentre quella standard la si può vedere nel commento di apertura di questa pagina

Anonimo ha detto...

Vorrei rispondere con alcune frasi dette da LUI, il Signore e Padrone, si ... si.. si proprio LUi : BELLACHIOMA.

per MAUROM : una volta mi hai rimproverato di non portare fatti ma solo accuse al ex-capo del governo... ora ti riporto le ''sue affermazioni''

e poi rileggetevi il post.

«Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l’esito: miseria, terrore, morte. Come avviene ovunque governi il comunismo» (17-1-05).

«In Italia c'è uno Stato parallelo: quello organizzato dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista» (5-4-05).

"La democrazia e la libertà nel nostro Paese non sono ancora garantite perché c’è un’opposizione che ancora sventola nelle sue bandiere i simboli del terrorismo e della tirannide sovietica» (21-11-2005).

«C'è un’opposizione illiberale che vorrebbe che noi non votassimo» (22-11-2005).

«Dobbiamo fare una colossale operazione verità: spiegare che quelli della sinistra, se andassero al governo, porterebbero il Paese al fallimento, costringerebbero i piccoli imprenditori a chiudere, i produttori di vino a non vendere più bottiglie, almeno negli Stati Uniti, gli industriali della moda alla crisi, il made in Italy a non essere più apprezzato sui mercati... Questa sinistra vorrebbe tanto ricoverarmi: li vedo come si voltano alla Camera per non salutarmi» (25-11-2005).

«Quelli della sinistra restano comunisti. Sono da eliminare, se non fisicamente, politicamente» (26-11-05).

«Se vince la sinistra, addio democrazia» (13-12-05).

«Se vince la sinistra, è per i suoi brogli» (4-4-2006).

Accuse e infamie ai leader dell'Unione:
Prodi: «leader d’accatto», «maschera dei comunisti», «utile idiota», «bollito», «poveraccio» che «passava il tempo a svendere aziende pubbliche ai suoi amici».

Rosi Bindi: «Lei e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare insieme di notte».

Francesco Rutelli: «In vita sua, non ha mai varcato la soglia di un posto di lavoro».

Walter Veltroni: «coglione» e «miserabile».

Fabio Mussi: «un sosia di Hitler».

Armando Cossutta: «uno che gestiva bande armate negli anni non lontani del dopoguerra e ha continuato fino a pochi anni fa».

E poi D’Alema: «comunista», «stalinista», uno che «non riesce nemmeno a dire il suo nome e cognome per intero, perché due verità di fila lo ucciderebbero» e «usa lo Stato come il garage di sua zia, non è laureato, è stato a Mosca 33 volte e lanciava le molotov», insomma «mi ricorda Benito Mussolini».

Per non parlare di Piero Fassino: «complice morale del compagno Pol Pot» e «testimonial ideale delle pompe funebri».

Ecco, come stupirsi per la proposta di un governissimo con i rappresentanti di «milioni di coglioni che votano contro il proprio interesse»? Con gli eredi-complici di chi «nella Cina di Mao bolliva i bambini per concimare le campagne»? Se il Cavaliere non vede l’ora di governare con quei «Prodi, Bertinotti e Rutelli» che solo il 6 aprile, sulla rivista «Pocket», definiva «come la gramigna che infesta tutto ed è difficile da estirpare», come dubitare della sua buona fede? Se Giulio Tremonti non sta più nella pelle di collaborare con Visco e Amato che chiamava «gangster» e con Fassino («aviaria dell’economia» e «uccellaccio del malaugurio»), e se Antonio Martino agogna un dialogo con quell’Unione che un mese fa dipingeva come «una congrega di mascalzoni», come non prenderli sul serio? È una questione di coerenza. «Non si può consentire a chi è stato comunista di andare al governo», aveva giurato il Cavaliere l’11 maggio 2003.

Anonimo ha detto...

scusa perche dell'Utri come lo chiami??

e la mussolini con meglio fascisti che froci? (è una sua frase detta a porta a porta, con la quale , ammette essa stessa di essere fascista e , anche, intollerante a chi non la pensa come lei)

e maroni? con la storia della maglietta e che la sua civilta' è meglio di quella islmaica? e finibossi contro gli extra-comunitari?

e poi la legge che depenalizza il falso in bilancio? mica l ho fatta io...

Anonimo ha detto...

Io credo proprio che ci la politica di centrodestra degli ultimi 10 anni abbia creato una delle più grandi invenzioni del secolo che sicuramente passerà alla storia, che leggeranno sui libri i nostri nipoti:Lo SCOLLEGAMENTO INDIRETTO DEL CERVELLO.

Ma io dico;
Andiamo in un asilo nido, e diciamo ad un bimbo che:
-" C'era una volta un signore che possedeva i piu grandi capitali italiani ed era proprietario di televisioni, giornali,squadre di calcio, grosse catene e molte altre cose che lo portavano ad essere uno dei più ricchi in assoluto,..Un bel giorno decide di lasciare tutto(per finta ovviamente) per metterersi in politica e salvare il paese da non si sa cosa!

Il bambino in questione, credendo a fate e draghi, potrebbe anche prenderlo come un cavaliere eroico che si sbeffeggia della ricchezza e che preferisce l'onestà, ma senza dubbio rimarrebbe anche un attimo perplesso, nonostante i suoi 4 anni.

Questa perplessità a noi che magari abbiamo anche 30 - 60 anni non ci sfiora neanche la testa per un secondo, ...Cosa ci hanno fatto?

Come hanno fatto a staccare il cervello a mezzo paese senza interagire direttamente.

Mi chiedo se veramente sia possibile che ci sembra normale che ECHELON ci tiene sotto stretta sorveglianza(http://www.tistannoascoltando.net/)e sa tutto ma proprio tutto di noi, a volte mi sembra che ci troviamo tutti nel film TRUMAN SHOW, ...passiamo il tempo ad alimentare il cervello con televisioni che ci dicono quello che ci vogliono dire, ci obbligano a vedere quello che non vorremmo vedere e ce lo fanno pure gradire.

Notate come i film di un certo spessore siano passati su reti satellitari a pagamento e in televisione ormai compaiano solo fiction a basso costo e programmi per casalinghe represse.

MA perchè?
Possibile che nessuno abbia pensato che il Grande fratello e la Fattoria sia un modo di fare trasmissioni seguite senza spendere un capitale per acquistare interessanti Format o bellissimi Film?

Veniamo dall'esperienza freschissima che la guerra in Iraq non ha avuto fondamenta, è stato lo stesso Bush a fare lo scaricabarile sulla CIA, dicendo che gli aveva dato informazioni sbagliate...gli IRACHENI non hanno armi di distruzione di massa e NON Nascondono nessun Talebano...madai?? veramente? però la guerra l'hai fatta vero? e immagino che sui pozzi petroliferi ora hai piu controllo di prima!

A ME PERSONALMENTE NON MI E' MAI CAPITATO DI FARE UN ERRORE E GUADAGNARCI SOPRA!

Parlo di Bush perchè lo considero una sorta di Berlusconi gigante(in tutti i sensi) e perchè c'è in corso un altro Bluff storico con l'IRAN, come al solito dove stai l petrolio, le api girano che è una bellezza,

poi che problema c'è? Fra un paio di anni accenderemo la TV e sentiremo che E' Stato tutto un errore del FBI

L'IMPORTANTE E' CHE PER MANTENERE QUESTO SISTEMA, NON CI AZZARDEREMO MAI AD ACCENDERE IL NOSTRO CERVELLO, TENTANDO IN TUTTI I MODI DI ASSOMIGLIARE SEMPRE MENO A LEONARDO E GALILEO GALILEI E SEMPRE PIU' AD UNA SPUGNA.

Anonimo ha detto...

C'era una volta un uomo che aveva subito un centinaio di processi da uno stesso gruppo di magistrati.
Siccome si sono rilelati tutti buchi nell'acqua qualcuno ha accusato questi magistrati di fare politica.
Poi questi magistrati nel momento stesso in cui negavano che l'accusa fosse si candidavano per il partito europeo e nessuno dei maestri della sinistra ci vedeva nulla di strano.
Ma non è ovvio.
Evidentemente non per tutti.
Le cooperative rosse fanno concorrenza sleale.E' ovvio.
Non lo è per tutti.
Qualcuno in piena guerra fredda riceveva finanziamenti da un paese nemico.E' alto tradimento è ovvio.
Ma non lo è per tutti.
Prima parlavamo d disoccupazione, ora parliamo di precariato.Meglio il precariato della disoccupazione.E' ovvio.
Non lo è per tutti.

Anonimo ha detto...

Perdonatemi, ma non mi par proprio che L'italia prima del '94 fosse indicata quale esempio di moralità , efficienza economica, e quant'altro.
se poi si vuole addebitare ogni male al mondo in conto a berlusconi, beh, fate vobis . quanto a bush .. boh, facile parlare quando si sta all'opposizione . avrei proprio voluto vederlo, mr. Prodi, dopo le magistrali prove europee (??) ad affronate la crisi delle torri gemelle e dell'irak

Anonimo ha detto...

Fai male a rimanere estrerefatto,caro maurom,perche è quello che siete.Con le debite eccezioni chiaramente;è sempre sbagliato ricondurre tutto ad un unico calderone.Pero' questi sono gli ideali che appartengono al vs presidente unto e donato dal Signore;questo,che vi piaccia o no,è GRAN PARTE DI QUELLO CHE AVETE PRODOTTO IN 12ANNI DI BERLUSCONIA.Fumo,conservatorismo politico e sociale,condoni,e soprattutto un scontro frontale fra 2 visioni politiche che storicamente sono sempre riuscite ad avere la famosa ALTERNANZA POLITICA.Che cazzo di ideale puo dare una persona che si è AUTOGESTITA UNO STATO PER 5ANNI,proclamando sempre di essere l'unicA medicina possibile x il suo paese,e che alla fine della sua vergognosa speculazione personale,nn HA NEANCHE IL CORAGGIO DI RICONOSCERE LA SCONFITTA POPOLARE.
Nn esiste un elettorato migliore di un'altro;esiste semplicemente un elettorato storicamente piu attento,piu acculturato,e informato di un altro(nn credo che la magg. parte degli elettori di Berlusca legga quotidianamente giornali,ma sono sicuro preferisca l'informazione di Fede o Studio Aperto,o l'approndimento stile SERVILE LECCACULO alla Pivetti o Martelli)
La verità brucia è caro maurom!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo che si stupisce di maurom: si tranquillizzi, leggiamo libri, giornali e quant'altro. magari vediamo poca tv, ma mi credad che siamo moolto + sintonizzati sul reale di molti cd. intellettuali.

Anonimo ha detto...

Maurom,

"in culo si' ma in testa proprio no".

Con questa frase popolare intendo che io e, credo, la maggior parte degli elettori del csx non ci riteniamo superiori a nessuno.
Amiamo l'Italia cosi come la ami tu; abbiamo gli stessi quotidiani problemi che hai tu; viaggiamo sulle stesse strade e paghiamo le stesse tue tasse; abbiamo frequentato le stesse scuole e abbiamo gli stessi amici.
Quello che io ODIO, con tutte le mie forze, e' Silvio Berlusconi.
Questo signore e' il male fatto persona, l'opposto della democrazia, un cafone arricchitosi fino all'inverosimile che pretende di poter offendere e denigrare chiunque non la pensi come lui e che ha usato il Parlamento come il suo personale ufficio legale.
Un personaggio che fa politica per un paese del G8 alla stregua di un venditore ambulante, che nutre menti deboli (come la tua) con promesse mirabolanti e totalmente irrealizzabili.
In qualunque paese democratico, a cominciare dagli USA al quale il mafiosetto tanto si ispira, se SB avesse voluto fare politica si sarebbe dovuto spogliare di tutti i suoi averi ed annullare qualunque conflitto di interessi. Altrimenti nisba.
Se il centro destra fosse guidato da altri personaggi (tipo Casini, Fini) io non avrei nulla da obiettare. Potrei criticare le scelte politiche ma MAI mi sognerei di offendere la loro persona.
Per Berlusconi e' e sara' diverso almeno fino a quando questo figlio di puttana avra':
1) risolto i suoi problemi giudiziari per via legale e non a colpi di fiducia in Parlamento
2) risolto il conflitto di interessi privandosi di frequenze televisive concesse dallo stato (se vuole continuare a fare il politico)
3) quando non avra' piu' sul libro paga vagonate di pseudo-giornalisti, commentatori politici, opinionisti da strapazzo e condannati di ogni risma.

p.s. Nonostante la sconfitta (che fatica a digerire e a riconoscere) il mio ODIO nei suoi confronti resta immutato ed immutabile.


GG

Anonimo ha detto...

se i forzaitalioti fascistelli accendessero per una attimo il cervello e si sforzassero di non essere in malafede marcia.. ammetterebbero che Berlusconi (sull'orlo del fallimento nel 1994 tanto che il suo AD gli aveva consigliato di portare i libri in tribunale) è entrato in politica per disperazione dopo avere constatato che in Italia era successo l'inimagginabile ... e cioè finalmente i giudici non guardavano in faccia nessuno e con l'appoggio dell'opinione pubblica non si erano fermati nemmeno di fronte a Craxi, Forlani e Andreotti... per uno che ha costruito un impero negli anni bui di tangentopoli e che quindi aveva vagoni di scheletri negli armadi..era chiaro che presto sarebbe toccato a lui ...

una volta raggiunto il potere attraverso il suo enorme potere mediatico e finanziario ... ha usato il parlamento soprattutto per salvare se stesso e le persone che potevano ricattarlo ...
trovatosi al posto giusto (per lui) nel momento sbagliato (congiuntura economica mondiale difficcilissima) non ha saputo che pesci pigliare ed ha continuato a promettere il paese di bengodi mentre il paese colava a picco in tutte le classifiche mondiali (di competitività, di ricchezza prodotta, di qualità della vita, ecc..).. pensava di risolvere i problemi con la finanza creativa, ma quella funziona con le aziende private, perchè se le cose vanno male puoi sempre corrompere la guardia di finanza o comprarti le sentenze per mantenere i tuoi monopoli, ma per governare un paese ci vuole gente seria e soprattutto capace...

Anonimo ha detto...

Ma se era alla bancarotta come faceva ad avere un enorme potere mediatico e...finanziario?
Uno alla bancarotta ha un enorme potere finanziario?
Ci vuole una mente iperbolica per architettare certi sillogismi...perdonate ma non tutti ne siamo all'altezza, per fortuna.

Anonimo ha detto...

Uno può odiare Berlusconi con tutto se stesso...padronissimo.
Però non è una cosa normale.Vi hanno fatto il lavaggio del cervello.
Nessuno riuscirà mai a farmi odiare una persona che non conosco, magari può essermi antipatica a pelle, ma un odio viscerale è patologico.
Significa che c'è qualcosa dentro che non va.
Capisco fosse stata Maria De Filippi...scherzo naturalmente(mica tano però).

Anonimo ha detto...

un berluscones ha scritto :

""Nessuno riuscirà mai a farmi odiare una persona che non conosco, magari può essermi antipatica a pelle, ma un odio viscerale è patologico""

io non odio, mi limito ad osservare i fatti senza mettere la testa sotto la sabbia ... d'altra parte se tutto il mondo ha capito chi è berlusconi e perchè è entrato in politica tranne quella parte di italiani a cui fa comodo berlsuconi .. ci sarà un motivo

e comunque se per questo io non conosco nemmeno Toto Riina ... e per me può fare quello che vuole, basta che non provi a diventare presidente del consiglio del mio paese ...

Anonimo ha detto...

La cosa sull'odio era riferito ad un post precedente.
Ti senti di aver lanciato questa idea?Sei Sicuro?
Totò Riina presidente del consiglio?
Non so se ha ricevuto tanti avvisi di garanzia quanti Berlusconi...a naso direi che non ha i requisiti minimi...troppi capelli, forse anche troppo alto.
Però, però...Riina for president.
E siccome solo Provenzano potrebbe batterlo, potremmo aver un faccia a faccia Riina Provenzano, che stanno zitti per due minuti e mezzo a testa più un minuto di controrepliche a chi abbassa lo sguardo per primo.
L'idea devo dire mi alletta...anzi mi aggianni.

p.s.
Prima che mi rispondiate seriosamente...sto scherzando e basta, vi prego non mi fate il cazziatone su sta stronzata che ho scritto.Grazie.

attila ha detto...

Ecco una dichiarazione fresca fresca dell'ex Amministratore Delegato di Italia S.p.a.

"Esiste un vuoto nell'ordinamento giuridico - ha detto Berlusca - che toglie al Tar il potere di intervenire sul giudizio della Cassazione. Ritenevamo che ci fosse un secondo organo amministrativo per fare la verifica su quanto stabilito dal primo organo amministrativo, ma così non è...è qualcosa di inaccettabile, anche se è colpa nostra perché non ci siamo accorti prima di questo vuoto giuridico".

Chi ne capisce un po' di diritto pubblico dopo aver letto questa frase dovrebbe aver fatto un saltello sulla sedia. Non solo questa frase dimostra la completa ignoranza di Berlusconi in materia, ma mette in luce anhe il suo tentativo di attribuire alle istituzioni ruoli che non hanno e non possono avere.

Per prima cosa quello della Cassazione (che non è in seduta, ma si tratta di una giunta per le elezioni, così come, in caso di referendum, c'è una giunta per il controllo del numero delle firme) è solo un cotrollo di regolarità del voto, non un giudizio di merito della questione, quindi è per forza inappellabile di fronte ad altri organi, perchè si tratta di un controllo puramente amministrativo.
In secondo luogo il Tar (e poi quale, quello del Lazio? della Lombardia? o i Tar di ogni singola regione?) è un organo giudicante solo per le questioni amministrative, ma per ciò che riguarda la lesione di un diritto soggettivo in casi di mala amministrazione! Come fa ad essere organo d'appello della cassazione? Anhce ragionando secondo criteri gerarchici la cassazione è più in alto del Tar!

Possibile che ancora non vi si aprano gli occhi per come un uomo del genere ha governato per 5 anni?
Se non sa neppure la differenza tra Cassazione e Tar... E poi ci stupiamo che ha fatto le leggi ad personam...

Anonimo ha detto...

Io proporrei te al posto di Berlusconi...mi sembra la sai molta più lunga e che a te non la si fa perchè hai gli occhi bene aperti.
Beato te.

Anonimo ha detto...

che bello entrare in un blog dove si parla di politica e, a due settimane dalle elezioni che ci hanno mostrato un italia divisa, che nonostante le trionfali previsioni dei sondaggi di sinistra hanno dimostrato che il primo partito in italia è forza italia, che il singolo candidato che ha preso più voti è Silvio Berlusconi, ci sia ancora chi sente la necessità di manifestare il suo odio represso verso il Cavaliere senza invece pensare alle sorti e ai problemi della coalizione che ha votato. Volevate mandare a casa il governo Berlusconi? Non facilmente come pensavate ma ci siete riusciti. Bene ora pensate a come risolvere i problemi del paese, pensate a fare tutto ciò che secondo voi Berlusconi non ha fatto! Le elezioni sono finite. In questo blog manifestate il vostro senso di superiorità, gli elettori di centrodestra sono "mafiosi, falsificatori di bilanci, naziskin, tangentisti, cocainomani......." ma vi rendete conto? Non sapete più dove arrampicarvi? Perchè non tollerate le idee degli altri e rimandate tutto a banali luoghi comuni? Adesso all'opposizione ci siamo noi..voi pensate al vostro governo e noi penseremo a comportarci come voi avete fatto in questi cinque anni.

Anonimo ha detto...

Caro maurom,
condivido quanto dici nel tuo post.
Mi permetto di fare (ai compagni) una piccola, banale osservazione. Forse anche un po' cretina.
Però, dal momento che, per i sinistri, quelli che non sono con Loro appartengono alla categoria dei fessi o a quella dei grossi furboni, capitalisti e proprietari di ville (dato che, sempre per Loro, la proprietà è un furto), non riesco a spiegarmi quello che di recente ho letto sulla stampa.
Bertinotti con la villa attrezzata con piscina?
Mi stropiccio gli occhi. Ma allora, la proposta di abolire l'ICI, che Lui dice di aver lanciata in anteprima assoluta, l'ha messa sul tavolo come ... Legge ad personam?
Pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca!
Prima la barca a rate del povero D'Alema, ora la villa con piscina di Bertinotti.
Uomini di sinistra, o sinistri furbacchioni?
Saluti da
C&I

Anonimo ha detto...

Salve,

io vivo all'estero. non ho votato, non conoscevo tutta la situazione. Ma come si fa allora? con i giornali? leggevo "il giornale", troppo dalla parte di Berlusconi. Allora ho iniziato a leggere "il corriere" bene pensavo, poi quella sparata del direttore di votare unione, ma che siamo impazziti??? dove vivo io una cosa del genere non potrebbe esistere, il direttore che scrive per chi votare e allora che si deve fare quando si vuole mandare una domanda di lavoro? mandare il tesserino del partito di sinistra?

Ecco perché non ho votato!!!

una cosa ancora: ma come si fa a parlare male dell'italia o del presidente del consiglio chiunque egli sia? come si fa a dire che non funziona niente se l'italia é il piu bel paese al mondo? ma non siamo tutti italiani!!!

non meravigliamoci quando in europa ridono tutti

via con tutti quei politici che non difendono l'italia, che non sognano un'italia tecnologica, industrializzata piena di idee

non voglio un politico con 3 televisioni ma nemmeno uno che non vuole il ponte sullo stretto, che non vuole impianti nucleari,...

con amici mi chiedevo, ma se l'11 settembre era a casa nostra, noi che si faceva? si scioglieva anche l'esercito per potersene stare il piu in pace possibile?

Casini e Fini che bei indecisi, Prodi non lo commento, Bertinotti con le palle, fara quello che vuople, ma é anche quelllo che vuole l'italia? che vuole quella meta della sinistra????

ho avuto una dura giornata di lavoro, lo sfogo forse era un po incasinato

Anonimo ha detto...

PER LO PSEUDOMAUROM
e per tutti quelli che si sono illusi con le promesse di MORTADELLA.

E SIAMO SOLO ALL'INIZIO.

Bertinotti dà la linea a Prodi: fai come Lula

Il capo del Prc indica i suoi modelli di governo: il leader brasiliano e Chavez. E per il dopo-Ciampi propone un ex Pci


Bertinotti, dopo aver incassato la candidatura alla presidenza della Camera, indica a Prodi la linea nella quale muoversi per rilanciare il Paese: la via sudamericana di Lula e Chavez. Poi dà un’indicazione anche per il Quirinale proponendo un esponente dell’ex Pci. E il no global Caruso, deputato del Prc, chiede una maxi-amnistia e chiede la scarcerazione di 25 autonomi in cella per violenze.

Anonimo ha detto...

Per coloro che si sono imbevuto della propaganda sfascista della sx, fondata sul catastrofismo del "tutto va male" perché è fatto da Berlusconi.

Draghi: «La ripresa c’è, l’Italia ce la farà»

Il Governatore: «L’economia è forte, possibile un rialzo della stima del Pil nel primo trimestre»


Sul trend di crescita per il nostro Paese il governatore della Banca d'Italia è ottimista. Da Washington, dove partecipa all’incontro Fmi dei ministri economici e dei banchieri centrali, Mario Draghi sostiene che «l’economia italiana in questo momento sta tirando. Sono fiducioso, ce la possiamo fare». Tanto che non si esclude che il dato sul Pil del primo trimestre possa essere rivisto «lievemente al rialzo» (le ultime indicazioni di Bankitalia ipotizzavano una crescita italiana pari allo 0,3-0,4%). E sull’euro Draghi non ha dubbi: «La mia - dice - è una posizione fideista: resteremo nell'euro qualunque sia il governo».

Anonimo ha detto...

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE
«L’espressione riformatrice dell’Unione - ha detto Bertinotti - dovrà favorire l’individuazione di una nuova fisionomia di società da trasmettere al Paese». Poi, proseguendo, ha indicato in Lula e Chavez i due punti di riferimento per capacità di rinascita e di ricostruzione di un popolo.
Siamo lontani dalle fumisterie di tipo prodiano e anche dal pragmatismo togliattiano di D’Alema. Bertinotti indica un programma di cultura politica e di politica culturale con precisione e determinazione.
Il problema di Prodi: la difficoltà di andare oltre alle parole d’ordine che i suoi alleati hanno detto durante tutta la campagna elettorale. Prima o poi, come è noto, i nodi vengono al pettine.

Anonimo ha detto...

per an 11'33
MAFIOSI E FALSIFICATORI DI BILANCI?
Trovami una condanna.
Facile seguire i capi di accusa di magistrati politicizzati alla Borrelli ... queste sono le sentenze dell'Unità.
Naziskin e cocainomani li trovi facilmente nei centri sociali, i cui appartenenti hanno sfasciato intere città.
TANGENTISTI
Guarda che nel sud sono coinvolte proprio molte giunte di sx.
Berlusconi lo dovresti proprio ringraziare, cosa che non potrai fare nei confronti di Mortadella ... te ne accorgerai!

Anonimo ha detto...

x Attila
io te lo do.
Segnatelo!

Anonimo ha detto...

POTERE SINISTRO BUON COMUNISMO A TUTTI di VITTORIO FELTRI
Silurato dal compagno Bertinotti, adesso D'Alema medita la vendetta e punta al Quirinale. Prodi rimescola le poltrone rosse, l'Italia è nei guai
Ieri ho letto sul Corriere della Sera un bellissimo articolo di Maria Teresa Meli, talmente interessante da sembrare scritto da Fausto Carioti, capo della redazione romana di Libero, un fuoriclasse, pilastro del nostro giornale cui devo gran parte delle notizie usate nei miei commenti. Maria Teresa Meli ha offerto una perla. D'Alema, talmente antipatico da essermi simpatico, venerdì, giorno nel quale ha rinunciato alla presidenza della Camera in favore di Bertinotti (l'amico dei teppisti), si è consolato andando a inaugurare in Emilia-Romagna un monumento alla libertà di stampa. Lui che (essendo giornalista) ha ribrezzo dei giornalisti ed è un cultore così appassionato di tale libertà al punto d'aver querelato (richiesta di indennizzo, mezzo miliardo di lire) il vignettista Giorgio Forattini per un disegno ormai famoso: Massimo riprodotto mentre sbianchetta un documento. Alla faccia della facoltà di satira. Il vero satirico è il leader diessino. Irresistibile. Tale quale Dracula eletto presidente dell'Avis, associazione volontari donatori di sangue; oppure un pedofilo pluricondannato per violenze su minori nominato direttore dell'asilo Mariuccia. La vittoria del centrosinistra alle elezioni politiche è una pacchia per l'umorismo nazionale. I comici al potere ci ridurranno sul lastrico però saremo incerti se morire di fame o dal ridere. Il rivoluzionario Fausto Bertinotti, quello del casale chic con piscina in Umbria, innamorato di Fidel Castrato e di Marcos, non appena sancita l'affermazione di Romano Prodi si è tuffato sulla più alta poltrona di Montecitorio, l'ha afferrata e non l'ha mollata più. Un acrobata egregio, non vi sono dubbi. I democristiani della sublime era del doroteismo al confronto di Fausto erano (...)(...) dei ciula. Bertinotti, da ex sindacalista casinaro, da protettore dei noglobal sfasciacarrozze, piromani, sprangatori e devastatori di città (vedi Milano, corso Buenos Aires), ha piazzato un formidabile ricatto a Mortadella: omi dai la presidenza della Camera o ti faccio fare la fine del cretino; non entro nel governo.

Anonimo ha detto...

E' la prima volta che mi connetto e, neppure qui, sono riuscita a trovare notizia delle dichiarazioni fatte da Prodi il 2/4 u.s. nella trasmissione di Lucia Annunziata: "Dom 2 Apr
Elezioni, Prodi: se pareggio si rivoti, ma sarebbe mia sconfitta
ROMA (Reuters) - Se le elezioni politiche del 9 e 10 aprile segnassero un
pareggio tra centrodestra e centrosinistra si dovrebbe tornare a votare,
anche se questo scenario rappresenterebbe una sconfitta personale . Lo ha
detto oggi il leader del centrosinistra Romano Prodi.
"Se le prossime politiche si risolvessero in un pareggio... se c'è
incertezza, si deve andare a rivotare", ha detto Prodi alla trasmissione "In
mezz'ora" su Rai Tre.
Alla domanda della conduttrice Lucia Annunziata se un pareggio
rappresenterebbe una sconfitta, ha risposto: "E' evidente", aggiungendo che
in una nuova consultazione elettorale correrebbe "solo se c'è l'Ulivo"
Notizia inserita il 2/4/2006 fonte: Andkronos"
Dichiarazioni di questo tipo, mesi fa, erano state fatte anche da D'Alema e Fassino (si trovano facendo una ricerca con GOOOGLE); tutti pensavano che la differenza sarebbe stata di 4 o 5 punti. Invece, purtroppo per loro, non è stato così. A questo punto nessuno ricorda al signor Prodi le cose dette? Non sono una politica esperta, ma mi sembra un po' grave tacciare di falsità sempre gli altri! Se di tutto ciò si è già parlato, vi prego di farmi sapere dove posso trovarlo riportato; in caso contrario mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse...Grazie Ale

attila ha detto...

per Ale

In effetti il pareggio non c'è stato, grazie alla nuova legge elettorale che assegna il premio di maggioranza alla camera!
Al senato anche con un solo senatore in più si può governare.

Quello che c'è da rilevare è che effettivamente questa legge è una "porcata"!
C'è da dire che a destra se la sono cercata! Essendo meno partiti, più grandi di quelli del centro sinistra, gli sarebbe convenuto fare una legge maggioritaria, per evitare il conteggio totale dei voti!

Per anonimo delle 9:29

Grazie, ci conto! :-)

Anonimo ha detto...

Sto notando alla luce degli ultimi avvenimenti,rinuncia di d' Alema a favore Bertinotti ed è solo l'inizio... che l' appellativo coglioni sta prendendo corpo.
Ora vediamo con il presidente.. secondo me non sarà un querciaiolo.Poi vediamo quando proverete a cancellare la legge biagi o la riforma della scuola ecc.Non vi passerà niente o sarete costretti a chiedere la fiducia magari in senato... sai che ridere?
Governo affondato alla prima bordata con nuove prossime elezioni.
Siete proprio dei veri coglioni.

Anonimo ha detto...

L'ARMATA BRANCALEONE DA NORCIA

Immaginiamo di vedere l'inquadratura a tutto campo di un grande stadio di calcio, all'inizio di una importante partita internazionale.
Immaginiamo, pura ipotesi, che gli spettatori presenti siano 24.000 (ventiquattromila).
I telespettatori vedrebbero uno stadio quasi vuoto.
Gli organizzatori si metterebbero le mani nei capelli.
E si parla solo di uno stadio.
Ventiquattromila individui. Messi a confronto con 37 milioni.
Una manciata di sabbia dentro una grande spiaggia.
NIENTE. MENO DI NIENTE.
Ecco perché la VITTORIA del csx non è una vittoria. E' semplicemente un colpo di fortuna. Un colpo di fortuna dal quale è uscita fuori l'Armata Brancaleone da Norcia.
E per gli altri, al contrario, si può dire che hanno avuto la luna di traverso.
Si tratta solo di sculati e di sfigati. Tutto qui.
E di panzane.
Sparate da Mortadella. Ad uso e consumo dei C......i. Quelli che l'hanno bevute.
L'arbitro fischia l'inizio della partita. Ma il capitano non riesce a fare un gioco di squadra.
Ecco che parte il primo attaccante. Bertinotti. Con una mossa scaltra arriva sotto porta e segna il primo goal! D'Alema rimane con la gamba alzata e il naso lungo. Lungo lungo. Addio presidenza della Camera.
Ma siamo appena all'inizio.
Bertinotti riprende la palla, e con un dribbling veloce e disinvolto, si ritrova di nuovo sotto porta e spara il secondo tiro. Ora si fa la politica di Lula!
E Mastella con tutti gli uderini?.
Quelli sono come il cane che abbaia e non morde. Brontolano, alzano la voce, sbraitano e poi ... vanno a cuccia.
Intanto il Nocchiero, l'intrepido Marinaio, il Capo ciurma dell'Ikarus va a curarsi il fegato. Non lo vedete?, le sue guance sono di color giallo-verde per la bile.
E mentre quel di Ceppaloni non sa più che raccontare al proprio elettorato, Vladimir Luxuria reclama, sotto la benedizione del grande Fausto, i matrimoni omosessuali per gli appartenenti alla famiglia delle ombrellifere.
Non sono d'accordo su niente. Ma che importa? Tanto chi comanda è Bertinotti. Ci pensa Lui a tenerli in riga.
Li tiene in riga. D'accordo. Ma al Senato?
Solenni bocciature!
E allora? Una volta messo su un castello di sabbia, sulla spiaggia di un'intesa (tutti uniti contro il Cavaliere: ma che bel programma!) raffazzonata, sconnessa e discordante, l'onda della bocciatura di Palazzo Madama, implacabile come uno tzunami, lo spazzerà via. E si ritroveranno tutti in alto mare.
Auguri compagni. E complimenti.
Ma che bella vittoria!
Ci rivedremo presto alle urne!
E questa volta non ci faremo prendere di contropiede.

PS
Hanno detto ai creduloni (i c......i) dei loro elettori che l'Italia è afflitta da una regressione economica spaventosa.
I fatti lo smentiscono. Di fresco. La nostra economia è in ripresa. Ed è realtà.
Le frescacce sono frescacce e rimangono frescacce. E si raccontano ai fresconi.
La realtà è un'altra cosa.
Vogliono cancellare la legge Biagi?
Non occorre la sfera di cristallo per vedere quanti giovani, e saranno tanti, andranno a spasso con le mani in tasca.
Quelli che sfasciano tutto al loro passaggio, NO. Quelli non sono mai disoccupati, perché stanno tutto il giorno a fare manifestazioni violente e teppismo. E di lavorare non ne hanno voglia.
Quelli che lavorano e producono, la parte sana del Paese, stanno da ben altra parte.

Anonimo ha detto...

Verdi e Rifondazione contro il pm di Bologna

Attacco al magistrato del caso Biagi per le indagini sui no-global, accusati di eversione dopo l’autoriduzione alla mensa.

BOLOGNA - Tra i gravosi compiti che aspettano il nuovo governo di centrosinistra c’è anche quello della riduzione del danno, dove per danno si deve intendere un magistrato. Alla conferenza stampa del Collettivo Rete universitaria c’era anche il suo segretario, Tiziano Loreti, deciso a chiedere aiuti dall’alto per fermare questo magistrato, sempre debitamente indicato con nome e cognome. «Deve intervenire l’Unione a livello nazionale, il caso Giovagnoli sta andando oltre ogni prospettiva».
È la quinta volta che succede. Prima c’erano stati l’occupazione di un immobile privato e dei binari della ferrovia, l’autoriduzione su un treno e al cinema. La linea della Procura di Bologna è nota, e la ribadisce il suo capo, Enrico De Nicola:

«Ogni qual volta si perseguono obiettivi politici con l’uso della forza, noi ravvediamo l’aggravante delle finalità eversive».

La scelta della Procura di contestare anche le finalità eversive fu il segnale di partenza della rissa sulla legalità. Romano, da anni a Bologna, Paolo Giovagnoli ha legato il suo nome alle indagini sull’omicidio di Marco Biagi.

I MAGISTRATI VANNO RISPETTATI SOLO QUANDO METTONO SOTTO ACCUSA BERLUSCONI.
MA QUANDO SI AZZARDANO A METTERE IN GALERA I VERI DELINQUENTI, I TEPPISTI CHE SFASCIANO VETRINE, AUTO, NEGOZI, METTENDO PURE A RISCHIO L'INCOLUMUTA' DEI BAMBINI (VEDI CASO DEL MC DONALD)
ALLORA I MAGISTRATI SONO DA CONDANNARE, SONO I NEMICI DEL POPOLO E DELLA DEMOCRAZIA.
A PARTE L'ASSURDITA' DELLA PRETESA,
NON SONO PROPRIO I SINISTRI A DICHIARARE CHE LA MAGISTRATURA VA SEMPRE RISPETTATA NELLE SUE DECISIONI?
FORSE E' MEGLIO LEGGERE
VA RISPETTATA QUANDO DECIDE DI INCRIMINARE BERLUSCONI.

Anonimo ha detto...

«Noi resteremo uniti e governeremo per cinque anni».
Il leader dell’Unione, Romano Prodi, replica così, sotto la sua casa di Bologna, ai microfoni di Sky alle parole del premier uscente Silvio Berlusconi («Il potere li terrà uniti») . «Non per una questione di potere - ha sottolineato il Professore - il fatto è che abbiamo vinto le elezioni, e vincendo le elezioni abbiamo il diritto e il dovere di governare. La cosa più importante sarà farlo al servizio e nell’interesse di tutto il Paese». Il leader dell'Unione non ha dubbi sul fatto che l'Italia possa riconquistare uno spazio centrale nella scena internazionale: «Ridaremo all'Italia un ruolo serio e internazionale» è la promessa.

SBAGLIO O IL PROF. MORTADELLA AVEVA DETTO, IN VARIE INTERVISTE, CHE SE SI FOSSE RAGGIUNTA LA PARITA', NON AVREBBE FATTO IL GOVERNO E CHE PERTANTO SAREMMO RITORNATI ALLE URNE?

PARLAMO PARLAMO, E NUN CE CAPIMO?

Anonimo ha detto...

per copiaincolla
fai prima ad incollare l'indirizzo del sito di "libero" e de "il giornale".. cosi non perdi tempo con articoli che tanto non legge nessuno

ciao fessacchiotto !!

Anonimo ha detto...

X PSEUDOMAUROM
vedo che li hai letti!
E non dimenticare la M.

Anonimo ha detto...

PER TUTTI I MODERATI (CHE SI ILLUDONO DI ESSERLO) CHE HANNO VOTATO CSX

Il pallone non è ancora stato messo in campo e già si notano i risultati della grande vittoria dei sinistri.

"Sarò io a governare", l'affermazione pre-elettorale di Mortadella, già fa parte della serie
-le ultime parole famose-, quelle parole, appunto, dette per tranquillizzare una certa parte (credulona -meglio dire coglioni) dell'elettorato. Tranquillizzare voleva significare:
-la politica che farò io sarà moderata; rifondazione consideratela un cagnolino al guinzaglio. Tranquilli: niente idee comuniste, niente tasse, tutto all'insegna del buon senso e del bon ton.
Ed ecco la riprova
Bertinotti si mette il cappello da caporale e
-Vuole (e ottiene) la presidenza della Camera
-Vuole (e guai a dirgli di no) la politica di LULA
-Porta avanti le richieste di Vladimir Luxuria (e guai a contrariarlo! Ha già minacciato l'appoggio esterno)
-Vuole che venga realizzato il ridimensionamento di Mediaset (così farà piazza pulita delle voci non-conformi)
-Attacca i magistrati che hanno indagato sull'omicidio Biagi
-Attacca i magistrati che hanno messo in galera i teppisti delle dimostrazioni violente (incendi, sfascio di vetrine, occupazione di negozi, furti (detti eufemisticamente espropri).
E SIAMO APPENA AL PRINCIPIO!!!!
Il bello deve ancora arrivare.
A tutti (e non sono pochi) quei moderati (coglioni) che hanno votato Prodi, un invito alla riflessione e soprattutto ... buone tasse!!!

Anonimo ha detto...

Sono un aanziano che, sperando nella vittoria del cds, aveva già pregustato alcuni provvedimenti in favore della sua categoria
-speravo di non dover più pagare l'ICI per la mia prima casa
-speravo nella carta d'oro, con la quale mi si offriva l'occasione di viaggiare gratuitamente e di entrare, sempre gratuitamente, al teatro e nei musei.
Con la vittoria del csx sono rimasto buggerato.
Alla faccia dell'apertura alla socialità dei nostri sinistroidi!!

Anonimo ha detto...

Secondo il governatore di Bankitalia, Mario Draghi, «l'economia italiana in questo momento sta tirando», tanto che - ha aggiunto il vice direttore Pierluigi Ciocca - non si esclude che il dato sul pil del primo trimestre possa essere rivisto «lievemente al rialzo». Le ultime indicazioni di Bankitalia ipotizzavano una crescita italiana pari allo 0,3-0,4%. Un Mario Draghi che si è detto «fiducioso» ha aggiunto che la ripresa è «forte» e che l'Italia «può farcela».

ALLA FACCIA DI TUTTE LE CALUNNIE E LE FALSITA' MESSE IN GIRO DALLA SINISTRA PER VINCERE LE ELEZIONI.

PS
Un saluto affettuoso allo pseudomaurom.
Non si dimentichi della M finale. Lo qualifica bene!

Anonimo ha detto...

Deficit incontrollato, conti confusi: l'Fmi chiede una manovra
di red

L'uscente ministro della finanza creativa, Giulio Tremonti, quasi non aveva finito di parlare dalla riunione del Fondo monetario internazionale di Washington vantando i dubbi meriti del suo governo, che ci ha pensato Alessandro Leipold, capo missione del Fondo per l'Italia, a fargli (e farci) fare un a doccia gelata: i conti italiani vanno male, il deficit è fuori controllo, e non si capisce quale sia lo stato dei conti perché non c'è trasparenza. Dunque: è urgente una nuova manovra. La prima, pesante eredità del malgoverno Berlusconi che Romano Prodi si troverà a gestire di qui a qualche settimana.

«Vorrei valutare la situazione con il governo entrante, ma a noi pare che una correzione dei conti sia necessaria», ha detto Alessandro Leipold parlando a conclusione dei lavori del Fondo, secondo il quale la fase di incertezza politica «nuoce», perchè «prima si conosce il nuovo governo e il suo programma e quali misure vuole prendere e meglio è». Per il Fondo è necessaria una manovra aggiuntiva in Italia alla luce degli andamenti negativi della finanza pubblica che vedono per quest'anno una previsione di deficit pubblico pari al 4% del Pil.

Anonimo ha detto...

"Temo irregolarità, ma non contesterò il risultato, nella maniera più assoluta".
(Silvio Berlusconi, 7 aprile 2006).

Anonimo ha detto...

Ulivo, si teme il peggio
"Se Prodi non ce la fa
potrebbe toccare a Monti"

Lo spettro di un governo tecnico. L'ex commissario della Ue è dato come possibile premier se Prodi non dovesse superarare lo scoglio della fiducia del Senato.

le ultime parole famose:
PRODI - Il mio sarà un governo forte!
no comment

Anonimo ha detto...

x anon 5'46 pm
Le idee confuse ce le hai tu.
Prendi atto di quello che ha dichiarato il Governatore, Mario Draghi, della Banca d'Italia.
Lo puoi leggere nel post poco sopra al tuo.

Anonimo ha detto...

x lo smemorato di "cologno"
Era lo smemorato di COLLEGNO.
Le frequenti le scuole serali?

Anonimo ha detto...

Ecco perché il risultato elettorale del 9 aprile ha prodotto qualche sorpresa. Vorrei suggerire che, a motivare molte previsioni errate, stava il fatto che non si era considerato abbastanza che i votanti esteri in grande maggioranza non leggono 'Il Giornale', 'Il Foglio' o 'Libero' e non seguono le trasmissioni di Vespa, né i telegiornali Rai e Mediaset. Quindi non sono stati mai sfiorati dal sospetto che, come la propaganda berlusconiana asseriva in modo martellante, l'Italia del Polo godesse all'estero di grande prestigio e che il nostro presidente del Consiglio fosse preso sul serio dai grandi della Terra, con cui andava ogni sera in pizzeria dando loro consigli sul modo in cui governare il mondo.

Al contrario, i votanti all'estero leggevano i giornali dei paesi in cui vivono e tutti questi giornali, compresi quelli conservatori, hanno sempre presentato Berlusconi per quel che era e appariva nel mondo, e hanno costantemente fornito l'immagine di un'Italia caduta molto in basso. Di qui la reazione ovvia di chi, lontano dalla patria, per salvaguardare il proprio prestigio e la propria identità nazionale, ha desiderato che il proprio paese d'origine facesse una miglior figura. Per le stesse ragioni per cui i nonni erano stati fieri che Balbo avesse trasvolato l'Atlantico, molti italiani all'estero si sono vergognati del Polo. In tal senso hanno dato il chiaro segnale (anche a chi non voleva crederci) di come nel mondo sia stata vista l'avventura Berlusconi.

Anonimo ha detto...

sei proprio un berluscones ... non c'è dubbio !!!!!!!

cologno sta per cologno monzese ... e lo smemorato di cologno è il Berlusca che aveva dichiarato che mai e poi mai avrebbe contestato il risultato elettorale ... e infatti !!

Anonimo ha detto...

Per tutti quei C..ni che hanno votato Unione (e in particolare Rifondazione).
Lo sapete che il superProletario Fausto Bertinotti possiede, alla faccia vostra, una bella villa con piscina?
Sapete quanto costa una villa del genere?
Sapete quanto costa una piscina?
Sapete quanto costa mantenere una tale villa?
Sapete quanto costa la manutenzione di una piscina?

PROLETARI DI TUTTO IL MONDO!
UNITEVI!
E FATE L'ESOROPRIO PROLETARIO A BERTINOTTI!
PS
CON L'OCCASIONE POTETE FARE UN UNICO ESPROPRIO ESPROPRIANDO IN CONTEMPORANEA (SCUSATE IL BISTICCIO) LA BARCA DELLO SKIPPER, IL LEADER MAXIMO!

Anonimo ha detto...

«Se Marini non la spunta, c’è poco da lavorare alla squadra di governo: o andiamo a elezioni anticipate o il Capo dello Stato offre l’incarico a un altro», prevede senza farsi illusioni un esponente della Margherita. E ha già in mente il nome dell’«altro», come ce l’hanno da tempo nella Cdl: l’ex commissario europeo Mario Monti. Dunque, l’attenzione massima ora è puntata su Palazzo Madama e sui voti da recuperare. Se ne occupa personalmente Franco Marini, che spera di ottenere, tra i senatori a vita, anche il suffragio di Pininfarina, con il quale ha un rapporto antico. Ma non non basta questo, nè le assicurazioni che l’Unione sarà compatta come un sol uomo, né l’affidavit che gli avrebbe fatto qualche ex Dc della Cdl a calmare l’ansia. Perché — è voce ricorrente nell’Unione — quello che preoccupa più di tutto sarebbe una campagna acquisti di Berlusconi. La partita dunque si gioca innazitutto qua.

IL MIO SARA' UN GOVERNO FORTE!
?????????

Anonimo ha detto...

Cari berluscones
Intanto vi beccate Bertinotti alla Camera ..riguardo al Senato sarà difficile che Andreotti venga eletto, perchè se cosi fosse aumenterebbero le chance di un governissimo (la grande coalizione).. questa prospettiva però non piace alla lega che infatti oggi ha dichiarato che il loro candidato per il senato è Calderoli ... per cui tutto lascia pensare che sarà eletto Marini ... e credo sia meglio per tutti, perchè se l'Unione perde il senato, poi sicuramente si rifà con il quirinale dove ha i numeri per eleggere chi vuole e questo vuol dire che vi beccate pure D'Alema presidente della Repubblica..

attila ha detto...

Leggete fino in fondo gli articoli!

E' inutile che gli elettori di centrodestra gioiscano per un trionfo postumo:
il governatore Draghi ha detto sì che quest'anno per ora va meglio, ma ha anche detto che il quarto trimestre 2005 è stato "piatto". Le previsioni di crescita della produzione si riferiscono, per ora, al trimestre.
Trimestre che ha visto la maggioranza tirare l'economia da tutte le parti per far sembrare il disastro meno disastroso. E, in tutta franchezza se invece dello 0,4% avremo lo 0,7% o addirittura l'1,2% non vedo cosa ci sia da festeggiare.
I nostri principali concorrenti nel G8 festeggiano con più ragione ritmi di crescita quasi a due cifre (Cina).

Il Governatore parla così per una vecchia legge economica detta "delle aspettative" che dice, molto alla carlona, che se si racconta che tutto va bene allora andrà bene.

Una cosa poi che non bisogna scordare è andare a controllare se questo tasso di crescita è sufficiente ad arginare il tasso di disoccupazione che, ricordiamolo, diminuisce (o resta sotto controllo)solo se il tasso di crescita supera il tasso di crescita della forza lavoro più quello della produttività(Okun). Ed è veramente così?

Non griderei alla vittoria senza prima aspettare le cifre ufficiali e prima di aver valutato veramente i dati.

Anonimo ha detto...

Roma, 23 apr. (Apcom) - "Ecco il vero motivo del ritardo della presentazione della Trimestrale. Il centrodestra ha avuto paura del giudizio degli organismi internazionali e ha fatto tutto il possibile per consegnare all'ultimo questo documento. Nei fatti Berlusconi, Tremonti e il governo hanno realizzato una finanziaria elettorale, hanno dissestato i conti pubblici e hanno lasciato l'onere al nuovo esecutivo di centrosinistra di realizzare una manovra bis che gia' mesi fa appariva inevitabile".
"L'Fmi non ha fatto altro che constatare il fallimento della politica economica di Berlusconi. Un fallimento che il centrodestra ha tentato in tutti i modi di nascondere. I furbetti del governo sono stati smascherati"

Anonimo ha detto...

all' anonimo del 6.07.

ma ti rendi conto della nullità del tuo pensiero? giudichi un uomo da quello che possiede, se ha la barca , la casa la villa ecc.

Ma che centra con la politica? che centra con le idee e con le ideologie. Bertinotti è un uomo ricco, come tutti gli uomini che stanno al potere, perche guadagno dstipendi che a noi comuni mortali sono da capogiro. ma questo non toglie che l'onestà intellettuale e personale di alcuni e senz'altro piu definita di ''altri''.

Ti ricordo che il signor Bossi, comincio' la sua politica al nord proprio per contrastare chi , in parlamento e al governo si fotteva i soldi degli italiani tutti... poi è inutile che ti ricordi come è andata a finire.. una volta su quella poltrona, pur di restarci, alleato con uno di cui , fino al giorno prima disse di tutto e di piu..

ma poi, amichetti per 5 anni, hanno distrutto il paese. come la chiami questa? onesta?

Anonimo ha detto...

eccoci qui!!!

ecco che succede appena Bertinotti incomincia col suo piano di snellimento

1- snellire mediaset togliendo rete4. rete4 in vendite e nel frattempo che un immaginario compratore si fa avanti, tutti a casa, meno male che sta arrivando l'estate cosi almeno i potranna andare al mare!!!

2- snellire la pubblicita sulle restanti due reti mediaset. ed ecco che svariati programmi devono chiudere non potendo essere piu finanziati, a altri al mare, meno male che l'italia e´ ricca di spiaggie!!! fare pubblicita costera caro cosi che soli i colossi potranno permetterselo e allora altre ditte collegate alla tv a chiudere i battenti!!!

3- di sicuro cosi non vincera la concorrenza, i programmi diventeranno piu scadenti, tutto finira´ con l'appiattirsi al livello di mediocrita..per non parlare di tutto quello collegato con le tv: non essendoci piu concorrenza la rai non paghera che briciole per i prossimi campionati di calcio e altri e altri a mare!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

rassegnatevi ... l'Italia deve diventare un paese normale .. con una legge sul conflitto di interessi, una legge sulla proproetà dei media, una legge sulla regolamentazione del sistema radiotelevisivo ... degna di un paese civile, democratico e liberale...(applichiamo integralmente la legislazione di uno dei seguenti paesi: usa, francia, inghilterra, germania, spagna... e siccome non siamo vendicativi facciamo scegliere a berlusconi)
le TV commerciali esistono in tutto il mondo ed anche in Italia esisteranno con o senza berlusconi .. nemmeno un lavoratore mediaset perderà il lavoro, anzi eliminando i monopoli RAI e Mediaset si permetterà l'ingresso di altri editori nel mercato con nuovi posti di lavoro... in modo da avere finalmente un vero pluralismo e soprattutto giornalisti più liberi e meno condizionati ...perchè oggi un giornalista televisivo che viene cacciato dalla RAI deve cambiare mestiere (come è successo a Biagi e Santoro)...

Anonimo ha detto...

Scusate ma è un'po che non intervennivo,è interessante che la sinistra non è contenta neanche quando vince,ma ha vinto?1)Berlusconi ha formato un nuovo partito non xchè come tanti pensano,(cioè salvare le sue società)cazzata,lo ha fatto perchè era l'unico in grado di avere i soldi,i mezzi x ridare centralità perchè con la disfatta della Dc-PSI,non c'era più un partito che poteva contrastare la sinistra in Italia,2)Non vi siete accorti di tutte le gaffe che state facendo,mettere uno come Bertinotti alla Pres.Camera,D'alema come Pres.della Repubblica,mandiamo Luxuria come min.esteri,è siamo a posto,la sinistra secondo me è malata,malata in mente,non vi funziona niente,volete far entrare tutti,fare dell'italia la terra di nessuno,uscite con il dire che il 25 aprile è festa della liberazione,liberazione da chi,semmai dovremmo festeggiare solo x la fine della guerra,senza dimenticare che passò un'altro anno di guerra civile (vendette civili),so che il mio pensiero non è condiviso,ma io credo che c'era al tempo una parte che a torto o ragione rimase fedele,l'altra tradì.Ora però rimango sconcertato quando questo primo tradimento lo ripetiate proprio contro quelli che si presume vi hanno liberati,ma non è che siete proprio stronzi,è la natura che vi ha reso stronzi,io guardo ogni tanto i filmati dove tanti italiani giuravano fedeltà,è nello stesso tempo preparavano le armi,contro quelli a cui avevano giurato,non avete fegato,non siete uomini ma pecore,sapete solo belare,oggi stiamo guardando le liti x le poltrone,è quello che è incredibile lo fatte davanti hai vostri elettori,tranquilli,non andrette avanti,non riuscirete a fare il governo,x voi i miracoli non esistono.

Anonimo ha detto...

anon 12'31
sono d'accordo quasi su tutto con te.
Meno che su due punti:
-i tedeschi non furono traditi dagli Italiani, ma dalla follia di Hitler
-quelli di sinistra non li ha resi stronzi la natura, ma sono proprio tali per nascita, per DNA. Cioè lo sono a tutti gli effetti. Da sempre.
Il resto va tutto bene.

Anonimo ha detto...

ALL'uomo NERO
Non giudico. Constato.
Sono proletari e amici del proletariato. A parole.
NEI FATTI SONO DEI GROSSI BORGHESI. TALI E QUALI COME QUELLI CHE DICONO DI COMBATTERE.
SONO TRANFUGHI DELLA BORGHESIA.
IO PROPRIETARIO DI UNA PICCOLA SECONDA CASA SONO, PER LORO, UN SUDICIO CAPITALISTA, E SE LA AFFITTO DIVENTO UNO SFRUTTATORE.
LORO SI GODONO DI COSE CHE IO, ANCHE SE NON MI INTERESSANO, NON POSSO NEANCHE SOGNARE.
E PRETENDEREBBERO CHE QUEL POCO CHE HO NE CHIAMASSI A FAR PARTE ALTRI.
ES. LA CASA DI MARE AGLI IMMIGRATI.
PERCHE' BERTINOTTI NON METTE A DISPOSIZIONE LA SUA VILLA, SENZA ROMPERE I COGLIONI A ME?

attila ha detto...

all'anonimo delle 12:31 AM

Sarebbe bello ch ti firmassi, così si sa con chi si sta parlando.

E' molto piacevole vedere quanti insulti possono essere diretti verso chi non la pensa come te, tuttavia non mi sembra il caso di risponderti con altrettanti insulti, ma solo con fatti.

1- La "discesa in campo" di Berlusconi è stata un'operazione populistico-mediatica gigantesca e, contrariamente a quello che credi tu, è stata fatta solo per la difesa dei suoi interessi. Ti ricordo l'appartenenza di Berlusconi alla loggia P2 (tessera 1816), un'organizzazione che tra le altre cose (controllo dello Stato) si riproponeva di creare questo:

"...Primario obiettivo e indispensabile presupposto dell'operazione è
la costituzione di un club (di natura rotariana per l'eterogeneità dei
componenti) ove siano rappresentati, ai migliori livelli, operatori,
imprenditoriali e finanziari, esponenti delle professioni liberali,
pubblici amministratori e magistrati nonché pochissimi e selezionati
uomini politici, che non superi il numero di 30 o 40 unità. [...] che si assumeranno l'onere dell'attuazione del piano e nei confronti delle
forze amiche nazionali e straniere che lo vorranno appoggiare.
Importante è stabilire subito un collegamento valido con la massoneria internazionale..." (tratto dal Patto di Rinascita della P2)

Ti ricorda qualcosa?

2- Non capisco che male ci sia ad avere Bertinotti presidente della Camera e D'Alema al Colle.
Bertinotti ha intascato anche i complimenti di Casini, vostro alleato, e D'Alema ha già ricoperto altri incarichi istituzionali di altissimo livello. Il loro curriculum democratico non può essere certamente messo in dubbio. Non solo, ma si tratta di cariche con poteri disciplinati in maniera estremamente rigorosa. Per quanto riguarda il Ministero degli Esteri, non preoccuparti troppo, sarà certo più autorevole dei vostri.

3- Il 25 è la festa della Liberazione. Da cosa? da un ventennio fascista. Da 3 anni di occupazione tedesca. Ma come, prima osannate tanto gli americani. Gli americani sono nostri amici, viva gli americani, se siamo liberi lo dobbiamo agli americani e non ai comunisti ecc.ecc... Poi vieni a parlare di che festa è il 25 Aprile? Dovresti essere il primo a mettere il tricolore fuori dalla finestra!
Ma non si può pretendere che tutti conoscano la storia del proprio paese.

4- L'ultima parte non è molto chiara. Forse eri un po' su di giri.
Per quello che riguarda la lotta alle poltrone dovresti guardare in casa tua. Cosa credi, che la maggioranza uscente sia rimasta coesa perchè si volevano bene?
L'UDC ha ingoiato fior fior di leggi padane solo per non scollarsi dalle sedie del governo! AN ha perso tutte le competizioni politiche a Roma in questi 5 anni per colpa della Lega che sparava a zero su Roma ladrona e ha fatto finta di nulla per continuare a sedere a palazzo Chigi.
Cosa credi, che sulla legge elettorale fossero tutti d'accordo??? L'hanno votata per cercare di restare ancora a ttaccati a quelle poltrone!
La "compravendita" c'è sempre quando si forma un governo di coalizione, non è mica una novità! Forse non è piacevole a vedersi, ma è così.

Gli insulti puoi tenerteli. Si commentano da soli.

Anonimo ha detto...

x lUOMO NERO
Vedi caro amico
o Compagno, se preferisci,
quelli della sx odiano i capitalisti ma amano avere i capitali!!!!
(Liberamente tratto da Libero).
Speriamo che lo pseudoMauroM non dia in escandescenze. Io amo l'ArtAttak.
PS
Morale: è il caso di dire come si diceva una volta dei preti:
PARLANO BENE(si fa per dire) E RAZZOLANO MALE.
RPS
Lo Pseudo MauroM tenga stretta la M finale! Ci faccia il bagno!

Anonimo ha detto...

x ATTILA
leggi troppo l'Unità.
Riguardo alla festa della Liberazione
DOVREMMO ANDARE A RENDERE OMAGGIO AGLI INGLESI E AGLI AMERICANI MORTI IN BATTAGLIA. MORTI PER LIBERARCI.
I COMUNISTI NELLA LIBERAZIONE NON FURONO CHE SQUALLIDE COMPARSE AL SERVIZIO DELL'UNIONE SOVIETICA.
SE NON CI FOSSERO STATE LE TRUPPE ALLEATE, I COMPAGNONI NON AVREBBERO LIBERATO PROPRIO NIENTE E NESSUNO.
PIUTTOSTO CERCATE DI RICORDARE LE ATROCITA' CHE AVETE COMMESSO NEL TRIANGOLO ROSSO E NELLA SLOVENIA, COMPLICI DEL FAMIGERATO TITO.
QUELLA E' LA LIBERAZIONE CHE AVETE DATO A TANTA GENTE INNOCENTE!
TROMBE, BANDE, DISCORSONI E BANDIERE ROSSE IN PIAZZA MI FANNO DARE DI STOMACO.

attila ha detto...

Carissimo anonimo delle 12,18

Intanto rileggiti il mio commento di prima, che forse hai letto male.

Per quanto riguarda i compagnoni che non avrebbero liberato proprio nessuno ti ricordo che per 4 anni di guerra, fino all'operazione Overlord del '44, le truppe tedesche sono state impegnate giorno e notte sul fronte russo.
Churchill e Roosevelt hanno voluto ritardare l'apertura di un secondo fronte perchè divisi riguardo alla strategia da seguire (concentrazione: sbarco in Normandia, diversione periferica: sbarco nei Balcani) e perchè l'opinione pubblica americana, fino al 7 Settembre del '41 se ne fregava della situazione in Europa. Hanno dovuto bombardare Pearl Harbour per fargli cambiare idea.
Quindi all'inizio sono state le forze sovietiche a combattere contro l'Asse. L'inghilterra, nella prima fase della guerra non ha fatto altro che ritirarsi sulla sua Isola per proteggerla (anche giustamente d'altronde).

Per quanto riguarda i compagnoni italiani. Non conta tanto se sia tutto merito loro o no. Conta il fatto che sono state le forze intellettuali e politiche come quelle che hanno preso in mano le armi contro l'occupante! Sono lor che, nel loro piccolo, hanno tentato di liberare l'Italia.
Dov'era Forza Italia? Non c'era. Dov'era la Lega? Non c'era. Dov'era AN ex MSi? Semmai era dall'altra parte!
L'UDC è l'unico partito della vostra coalizione che mantiene un contatto con le forze di liberazione! Ma vi rendete conto?
E poi venite a dire a noi che non saremmo democratici!

Prima di parlare pensate alla vostra Storia, che non ne avete una!

PS.
non leggo l'Unità.

Anonimo ha detto...

x attila
Stalin era ALLEATO di Hitler. Che cosa edificante!
Fu Hitler che alla fine aggredì l'Unione sovietica.
La quale (giustamente) si difese.
Ma il contributo dato dall'Us fu pagato caro dall'Europa dell'Est, che divenne schiava del Regime.
E' ovvio che l'America entrò in guerra per farsi i fattacci suoi.
Ma in sostanza chi ci liberò fu l'America.
I Comunistoni col mitra ci volevano, sì, liberare. Ma dalla libertà.
Infatti si davano da fare per farci cadere sotto le grinfie di Stalin, e fare dell'Italia uno stato vassalo, come quelli dell'Est Europa.
Quindi i bandieroni rossi con falci martelli barbe e baffoni non indicano liberazione e libertà: al contrario. Sono simbolo di schiavitù e di sottomissione.
Oggi siete i paladini di Bin Laden.
Oltre che di Castro, di Mio Mao, di Pol Pot ecc ecc ecc.
Saluti col pugno chiuso.
E una bella sventolata di bandiere rosse.
PS
Allora leggi Repubblica.
Guarda che è una fotocopia dell'Unità.
Salutami lo pseudoMauroM il quale. penso, continuerà a sguazzare nella M finale.

Anonimo ha detto...

cari minorati fascistelli ..
a voi e non a noi piace il leader maximo che vi dice cosa pensare, cosa vedere, cosa comprare e cosa sapere ...a voi non a noi piace essere governati da uno si fa le leggi ad personam... a voi e non a noi piace il pensiero unico di RAIMEDIASET ... a voi non a noi piace la censura della satira... a voi e non a noi piace una magistratura sottomessa al potere politico ... ecc.
E allora non massacrate i cosidetti con Stalin, Cuba e il comunismo ... in certi posti e con certi dittatori vi ci trovereste meglio voi perchè voi siete nati per attaccare il ciuccio dove vuole il padrone .. noi amiamo la libertà .. ARIA... abbiamo bisogno di ARIA .. ci sta stretto il ducetto di Arcore ... figuriamoci Stalin .. quello va bene per i leccapiedi berluscones e fascistelli come voi ...

attila ha detto...

Ma la storia non si studia più a scuola?

Il Trattato tra Stalin e HItler (Molotov-Ribbentrop) era un trattato di non-aggressione, non di alleanza!
La storia è questa:
Le potenze occidentali, in agosto, stavano portando avanti delle trattative per far firmare un trattato di alleanza alla Russia. Hitler, che già dal giugno del '39 stava pianificando l'invasione Polacca, non poteva rischiare che la Russia si alleasse con gli Occidentali e propose a Stalin un patto di non-aggressione. Stalin reputò, per motivi politici, che fosse più conveniente scendere a patti con i tedeschi per non avere le mani legate in caso di conflitto.
Se ricordo bene venne firmato il 28 agosto. Il 3 Settembre iniziò la guerra.
Un'ultima cosa: non ricominciamo con i discorsi su Stalin perchè sennò si finisce sempre a dovervi spiegare la differenza tra corrente di pensiero e disfunzione di un sistema politico.

Per quanto riguarda le forze partigiane:
Ma, non sei tu che dici che loro non sono servite a nulla per liberarci? Se dici una cosa del genere che motivo ci sarebbe per pensare che se non fossero sbarcati gli anglosassoni i partigiani ci avrebbero consegnato alla Russia. Con che forza? Tanto non contavano nulla!
Non ti sembra un po' contraddittorio?
La verità è che non riuscite a riconoscere a delle forze comuniste (e, ti ricordo, anche monarchiche, badogliane, cattoliche ecc.ecc.) di aver agito per la democrazia, tanto vi hanno inculcato l'idea, in questi ultimi anni, che il mondo è diviso tra bene e male.

Per Bin Laden:
Quello che dici non ha assolutamente fondamento.
Per altro mescoli con troppa facilità personaggi di oggi e di un tempo.
Cosa avrebbero in comune Bin Laden con Castro? La barba?
E torniamo sempre al problema del pensiero politico e della degenerazione in regime. Che noia.

Per quanto riguarda i giornali che leggo non credo sia d'interesse pubblico, se non per il fatto che almeno io li leggo.
Credo sia molto più importante andare a ripassarsi un pezzettino di storia italiana, prima di sparare sentenze per sentito dire.

Anonimo ha detto...

cari minorati fascistelli ..
a voi e non a noi piace il leader maximo che vi dice cosa pensare, cosa vedere, cosa comprare e cosa sapere ...a voi non a noi piace essere governati da chi si fa le leggi ad personam... a voi e non a noi piace il pensiero unico di RAIMEDIASET ... a voi non a noi piace la censura della satira...a voi e non a noi piace cacciare i giornalisti scomodi... a voi e non a noi piace una magistratura sottomessa al potere politico ... a voi e non a noi piace un governo che si intromette nella tua vita e pretende di spiegarti cosa devi fare in materia di aborto, divorzio (ma berlusconi, fini, casini, bossi ecc.. sono tutti divorziati a proposityo di quelli che predicano bene e razzolano male..)eutanasia ecc.. a voi e non a noi piace un governo che costringe le coppie sterili ad andare all'estero per fare un figlio... a voi e non a noi piace un governo che toglie patente e passaporto a chi fuma uno spinello .. a voi e non a noi piace una giustizia forte con i deboli e debole con i forti ..
E allora non massacrate i cosidetti con Stalin, Cuba e il comunismo ... in certi posti e con certi dittatori vi ci trovereste meglio voi perchè voi siete nati per attaccare il ciuccio dove vuole il padrone .. noi amiamo la libertà .. ARIA... abbiamo bisogno di ARIA .. ci sta stretto il ducetto di Arcore ... figuriamoci Stalin .. quello va bene per i leccapiedi berluscones e fascistelli minorati come voi ...

Anonimo ha detto...

andate a scopare il mare, trinariciuti robottini di partito... meno male che ci sono i fessi come noi che finanziano voi bambinoni nullafacenti, sennò staremmo nella merda
abbiate almeno il gusto di non sputare nel piatto in cui mangiate!

Anonimo ha detto...

x RIBADISCO
Fascisti siete voi!
Contro chi non la pensa al vostro modo, avete coniato una definizione standard: -FASCISTI-
e così chiudete i conti.
Io non sono fascista. Non sono mai stato fascista. Il fascismo mi fa paura, anche se non riesco a vedere dove sta.
Di più mi fate paura voi che siete peggiori dei fascisti.
Inutile cercare giri di parole.
Voi siete eredi del COMUNISMO che è stato ed è tuttora il peggiore dei fascismi.
Inutile parlarvi di Castro e castrati, tanto non serve a niente. Il cervello ve lo hanno aspirato col decerebratore. E nella testa vi è rimasto il vuoto pneumatico.
Voi fate parte di una coalizione che ha vinto per il rotto della cuffia, grazie anche a quei coglioni (non dico a voi, perché siete qualcosa di peggio) che hanno credute alle promesse della mortadella bolza bolognese.
Una coalizione che, se non fosse per amore di patria, direi che fa ridere i polli:
dai cattolici (????) fino ai comunisti e ai casseurs (quei bighelloni teppisti che sanno fare solo chiasso e violenze nelle piazze); e nel mezzo ex(si fa per dire) comunisti pannelliani boninonelliani rosibindiani jervolinanti rotondini borellanti mastellatori rutellanti pseudosociademocraticizzanti bosellisticizzanti rosapugnanti repugnanti luxureggianti finocchieggianti e cigiellini marinai nocchieri finocchieri cristiani decristianizzati carusiani e teppisti di ogni risma.
BELLA COALIZIONE!
Spero proprio che al senato vi facciano il c...o. Luxuria sarebbe senz'altro contento.
E per concludere, prima di dar del fascista agli altri, pensa ai fascisti di casa vostra, violenti e intolleranti. Pensa ai Rifondaioli che tengono nelle loro file i peggiori delinquenti che oggi devastano piazze e città. Pensa ai Rifondaioli che con violenza hanno già proposto di mettere le mani addosso alle piccole proprioetà considerandole un furto. Pensa ai Rifondaioli il cui capo condanna la proprietà privata, possedendo (che coerenza!) villa con piscina; applicando il motto famoso
QUELLO CHE E' TUO E'DI TUTTI E QUELLO CHE E' MIO E' MIO.
I moderati che, illudendosi, vi hanno votato avranno da ingoiare bocconi molto, ma molto molto molto, amari.
E PRIMA DI DARE DEL FASCISTA AGLI ALTRI PENSA A LAVARE I PANNI SPORCHI IN CASA TUA.
ps
Tutti i poveracci che non sanno come passare le vacanze sono inviatati a partecipare alla Crociera del Proletariato, organizzata dal leader Maxximo sul suo sontuosissimo panfilo che, con grandi sacrifici, sta pagando a rate (pensa un po') in società (pensa un po')con un certo Massimo non si sa chi.
A fine crociera tutti a fare i tuffi nella piscina di Bertinotti.
E i coglioni a guardare! ... e a votare.

Anonimo ha detto...

per il minorato dell 4.05 Lupettoblu

tu devi ringraziare l'unica legislatura 1996-2001 che ha visto la presenza al governo di ministri comunisti in un governo italiano... in cui prodi e ciampi hanno risanato i conti (disastrati dai governi del CAF alias pentapartito che tu ed i fessi come te hanno sempre votato) ... permettendo all'Italia di avere finalemnte una moneta stabile grazie alla quale oggi i risparmiucci di papà non sono diventati carta straccia ...
in un paese (il nostro) in cui si evadono 400 miliardi di Euro all'anno (non ci sono paragoni in Europa) .. in cui risulta che la media degli operai guadagna più dei loro capi... la media dei camerieri guadagna più dei ristoratori... la media dei commessi guadagna più dei negozianti (DATI UFFICIALI ISTAT) ..è chiaro che i veri mantenuti in Italia sono i furbetti del casino delle impunità ... come te

Anonimo ha detto...

x ribadisco
Ho letto tutto quello che hai scritto.
Ho provato una grande, profonda sensazione di pena.
Così ti hanno ridotto le letture dell'Unità, di Repubblica, del Corriere del Tramonto e di Micromega! (ma tu ce la fai a capire quello che dicono i filofastri di micromega? Sai, loro si rivolgono agli intellettuali!).
Non ne sei cosciente, ma stai ripetendo come un disco vecchio tutto quello che si trova in quella cartaccia stampata. Ti sei ridotto a fare la parte del pappagallo. Bravo Loreto! Imparati a memoria un'altra serie di stronzate e poi ritorna qui a ripeterle! Ci farai tanto ridere.
Per ora ti saluto. E mi raccomando: non perdere una parola!

Anonimo ha detto...

x il fascistello delle 4.47

tu non sarai fascista ma da come scrivi sei minorato lo stesso ..
ricordati che la CDL (nonostante le TV ed i miliardi del Berluska) ha sfiorato un pareggio raccogliendo i voti di : evasori, corrotti, tangentisti, mafiosi, falsificatori di bilanci, costruutori abusivi, naziskin, xenofobi, picchiatori fascisti, cocainomani del sabato sera ... insomma la feccia d'italia

ricordati anche che nel tuo album di famiglia c'è gente come Hitler, Mussolini, Franco, Batista, Salazar, Pinochet, i generali argentini, Marcos, Duarte, gli squadroni della morte nicaraguensi, i colonnelli argentini ...e pure Saddam Hussein che fin quando massacrava i comunisti irakeni e combatteva gli iraniani era il paladino dei governi occidentali .. e pure Bin Laden che quando faceva saltare in aria i sovietici a Kabul era considerato un eroe della libertà..

ricordati anche che in Italia c'è stata solo una dittatura , quella FASCISTA e che le stragi più sanguinose e feroci in italia negli anni 70 sono le STRAGI FASCISTE (Piazza Della Loggia, Piazza Fontana, Stazione di Bologna, treno Italikus, San benedetto Val di Sambro)..

se adesso vuoi continuare a farti compatire parlando di Luxuria che nel parlamento conta per un voto e che non ha mai fatto male ad una mosca .. continua pure, ma ti consiglio il forum di topolino, perchè il livello è quello

Anonimo ha detto...

caro ATTILA (competente di storia del nazifascismo).
Il patto di non aggressione fra Hitler e Stalin fu il primo passo che provocò lo scatenarsi della guerra (vai a consultare i libroni di storia del PCI).
Con quel patto fra MANIGOLDI Hitler ebbe il via libera (col beneplacito di Stalin) per l'aggressione alla Polonia e le persecuzioni conseguenti degli ebrei polacchi.
Voi siete (volenti o no) gli eredi di quel COMUNISMO che voi oggi (ma non prima della caduta del muro) dite (ma solo a parole) di rifiutare.
Guarda un po', quando si va mettere il dito sul PCI e su Togliatti, sui partigianoni rossi e le loro malefatte (misfatti) lasciate cadere la maschera e ritornare a difendere le posizioni di una volta.
Come dire: il lupo perde il pelo ...
E voi non avete perso nemme quello.

Anonimo ha detto...

...DIFFERENZE DI PENSIERO E DISFUNZIONE DI UN SISTEMA POLITICO!!!!!

Ma siamo matti? Ma quale disfunzione.
Fino ad oggi il Comunismo è stato ed è tutta una disfunzione.
E voi, presuntuosi, pretendete di farlo funzionare?
Ma dove? Ma quando? Ma chi?
Bertinotti?
Ma andate a fare l'erba al treno!

Anonimo ha detto...

per il rosicatore delle 5.03

no guarda .. a differenza di te che leggi solo la gazzetta dello sport ed i fotoromanzi.. io mi informo sul "Sole 24ore" e "Finanza e Mercati" e ti RIBADISCO che l'Euro ha salvato i tuoi risparmiucci.. per cui ogni mattina appena sveglio recita una preghiera a San Prodi ... secondo, i veri mantenuti in Italia sono gli evasori cioè quella categoria molto numerosa in Italia (non paragonabile a nessun paese europeo) che dobbiamo ringraziare per averci regalato il decennio Berlusconi .. con annesso sputtanamento a livello planetario

Anonimo ha detto...

Qualsiasi ideale politico ha le sue ragioni .. identificare il Comunisco con le dittature sovietiche, cinesi ecc.. è una forzatura ..se andiamo a vedere i paesi scandinavi dove il socialismo reale è stato applicato quasi alla lettera .. possiamo vedere che c'è una qualità della vita di molto superiore alla media europea (Italia compresa) ..

D'altra parte se andiamo a vedere tutti i paesi sudamericani dove il comunismo non lo hanno conosciuto nemmeno di striscio .. ci rendiamo conto del degrado, della povertà dei disastri provocato dai governi di destra ..

Anonimo ha detto...

ma invece di parlare di ste cazzate meriterebbe un attimo di riflessione l'idea che sta nascendo a sinistra di alzare di 2 minuscoli punti l'iva

bhe certo che sono 2 punti percentuali

i 2 percentuali in piu incidono minimamente per la popolazione mentre allo stato portano milioni... dice la sinistra

la destra non si pronuncia

cosi finiremo col pagare 102 euro alla cassa invece che 100, che sono due euro??? certo se poi voglio un pc allora devo aggiungerne 20 se invece ho risparmiato per avere un'automobile allora invece ai 10.000 euro ci aggiungo 200 euro

chi spende 100.000 euro per una macchina non si cura dei due punti in piu di iva, chi ne spende "solo" 10.000 si che si fa due conti

ma sta sinistra con chi sta????

Anonimo ha detto...

quella dell'innalzamento dell'IVA è la solita bufala già smentita ..

quello che è realtà invece è l'aumento delle tariffe su treni autostrade, luce, acqua, gas, benzina, sigarette, marche da bollo ecc..

Anonimo ha detto...

Festa della Liberazione padana

"Mai al governo con la porcilaia fascista"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 1° febbraio 1994)

"Noi della Lega siamo la continuazione dei partigiani che hanno combattuto per la libertà: la Lega non farà mai un accordo politico con i fascisti, o come cavolo si chiamano adesso"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 6 febbraio 1994).

"Fini è un fascista, un segretario malriuscito, l'uomo del trapassato remoto. Non mi occupo di una nullità come Fini, anzi voglio uno scontro baionetta contro baionetta. An è un porcile puzzolente. Chi vota Fini vota il manganello, un manganello inesistente, roba da vergognarsi, come il voto ai neonazisti in Germania" (Umberto Bossi, Lega Nord, 28 febbraio 1994).

"Sappiamo bene da dove viene Fini. Se agli italiani i fascisti piacciono, se li tengano: a me stanno sui coglioni"
(Umberto Bossi, Lega Nord, 12 giugno 1994).

"Leghisti, prendete nota dei nomi dei vostri vicini che votano per Alleanza Nazionale, perché al momento giusto la Lega andrà casa per casa a prenderli: li abbiamo già cacciati i fascisti dal Nord, è guerra con i nemici. Su questo non scherzo. Li teniamo sotto il tiro del nostro Winchester"
(Umberto Bossi, festa della Lega Nord ad Albano Sant'Alessandro, 4 agosto 1995).

"Domani, 25 aprile, bandiere a mezz'asta. Da festa della Liberazione, la giornata di domani rischia di diventare la tragica festa dell'occupazione da parte di un regime"
(Roberto Calderoli, Lega Nord, 24 aprile 2005).

Anonimo ha detto...

x anon 5'33
Tu confondi socialdemocrazia (sottolineo DEMOCRAZIA) con comunismo.
I socialdemocratici italiani li avete bollati come nemici del popolo e della democrazia.
Ora che vi fa comodo smussate la distinzione fino, quasi, ad eliminarla.
Dove è il comunismo (sottolineo KOMUNISMO) si sta male, mancano democrazia e libertà.
Ogni paese in cui domina il Komunismo è così, ed è stato sempre così.
Mettitelo nel cervellone!
Quanto a Sudamerica l'esempio di Cuba è emblematico. Si sta peggio a Cuba che in Perù.
Vai a Cuba, e fai una prova. Poi ritorna ... sempre che dopo te lo facciano fare.

Anonimo ha detto...

x trinacria
altro che due punti percentuali!
Quelli metteranno la tassa anche alle scu .....gge.
I punti ce li daranno, sì, ma non dico dove, se dimenticheremo di usare spesso la vaselina!

Anonimo ha detto...

xMBLACK 1'43
Grazie! Grazie delle definizioni!
Coincidono proprio con quello che ho sempre pensato io!
Grazie ancora.

attila ha detto...

Per anonimo 5,21 PM

Allora vedo che la storia non te l'hanno proprio insegnata, in particolare quella diplomatica.
Se non lo sai, prima di invadere la Polonia nel '39, Hitler aveva già smembrato la Cecoslovacchia! E questo non per un accordo con Stalin, ma in seguito al Congresso di Monaco del '38 al quale parteciparono Inglesi, Francesi, Tedeschi e Italiani. In quell'occasione, Hitler ebbe il beneplacito delle potenze per la Cecoslovacchia in seguito all'approvazione di un piano presentato da Von Ribbentrop con l'approvazione di Mussolini.

La decisione di invadere la Polonia è precedente alla stipulazione del patto di non-aggressione. Tant'è vero che la stipulazione del patto avvenne nemmeno una settimana prima dell'aggressione. O pensi che si pianifichi un'invasione armata in così poco tempo?

Se proprio vuoi saperlo i piani di Hitler erano già a conoscenza dei suoi più stretti collaboratori (Goering, Von Papen, Von Neurath) già dal settembre del '37 quando vennero convocati alla Cancelleria del Reich per un incontro segreto.

Ti consiglio di leggerti qualche pagina della storia diplomatica d'Europa, dai un'occhiata al Duroselle o al Renè-Albrecht-Carriè. Ma passiamo oltre.


La verità è che non siamo sempre noi a guardare indietro, ma siete sempre voi!
La cosa che mi fa più ridere è che nella vostra coalizione ci sono dei post-fascisti, e voi garanti delle libertà dei popoli e della democrazia non avete detto nulla! Eppure mi sembra che le deportazioni degli Ebrei in Italia sono avvenute in quel periodo, durante il fascismo, o no? Mi sembra che la gente al confino venisse mandata dai fascisti, che gli omicidi politici fossero compiuti dai fascisti.

Se ti piace tanto scagliarti contro il comunismo, come mai non ti scagli anche contro AN (erede di quel pensiero) o non hai detto nulla del fatto che la lista mussolini fosse candidata con voi?
NOn mi sembra mlto coerente per un difensore della libertà (da cosa poi?)

Siete convinti ancora che Bertinotti inzuppi ditina di bambino nel cappuccino la mattina. O che nel momento in cui si istaurerà il governo Prodi l'inno di Mameli sai sostituito con Bandiera Rossa.
Ma non ti rendi conto di quanto sia ridicola quest'idea???

Anonimo ha detto...

sta a sentire berluscones ... non giochiamo con le parole, ma guardiamo ai fatti ...
gli unici governi in Italia in cui ci sono stati ministri che si definiscono "comunisti" sono stati quelli dell'ulivo (1996-2005) in quegli anni oltre all'entrata nella moneta unica (che ci ha messo al riparo dalle tempeste monetarie degli ultimi anni che ci avrebbero messo tutti in mutande) sono state avviate le più grandi privatizzazioni mai avute in Italia ... Berlusconi in quegli stessi anni ha raddoppiato le sue entrate e non gli è stato espropriato nemmeno un garage ...

La CDL che si definisce liberale e liberista non ha fatto UNA CHE SIA UNA LIBERALIZZAZIONE !!! .. durante il governo berlusconi è aumentata la spesa pubblica ed anche il numero degli statali ..

questi sono FATTI

aggiungo a chi parla di comunismo .. che il partito oggi più simile in Europa al vecchio PCUS sovietico è Forza Italia !!
andate a vedere i loro congressi .. c'è un leader maximo che parla e gli altri applaudono .. non c'è non dico una mozione di minoranza, ma nemmeno un minimo dissenso, un distinguo .. niente di niente .. i discorsi dei finti delegati sono prima approvati dallo staff del capo .. che decide ogni cosa ..
Aggiungiamo che questo capo è anche l'uomo più ricco d'italia e proprietario di tre televisoni nazionali ..
E' questa la democrazia che vi piace ?!! .. no grazie
Vaffanculo Stalin e vaffanculo pure Berlusconi .. chiaro il concetto?

attila ha detto...

Bravo -ribadisco-!

Cribbio!

Anonimo ha detto...

ancora con sta storia dei comunisti, neo comunisti e fascisti e di tutto un po di piu

restiamo concreti, il comunismo di bertinotti, caruso e compagnia bella non serve a niente

ritorniamo ad essere un paese in pace: bertinotti!!

ritiro di tutte le truppe per consolidare quelle alleanze con la vecchia europa

ma ci credete??? credete che francia o germania si ritengano al nostro livello? saremo sempre di serie b!!!

quando capirete che l'orgoglio nazionale va al di la dell'essere di destra o sinistra????

Anonimo ha detto...

la moratti fischiata ed insultata non bisogna essere di destra per indignarsi!!! non posso credere che tutti quelli dell'ulivo la pensano come quei "delinquenti"!!!!

Anonimo ha detto...

Io sono quello che ha iniziato il commento giusto sul fascismo,anche se non ho vissuto quel tempo le idee politiche di mussolini mi piaciono e mi piaceranno sempre.Da ora in poi saro x voi (CESARE),dicevo che le idee iniziali fasciste erano giuste,sono le azioni che sono diventate azzardate,ma si deve pensare che un uomo non fà tanti uomini.Ora parlando di adesso,ve lo dico con franchezza non è d'alema o bertinotti o prodi che mi preoccupano,ma siete voi che li avete votati,cosa credete che faranno?pensate veramente di durare 5 anni?lo spero per voi perchè se non riuscirete a risolvere i problemi,pre voi sarà merda,merda vera.Caro Attila,io conosco bene la storia,meglio di voi,le alleanze non nascono x simpatia,ma x interesse,non dico che tutti i partigiani erano comunisti,erano pochi,la maggior parte era dell'esercito del re in disfatta,disertori,dopo anche delle camicie nere che x non essere catturati si fingevano partigiani,dirò di più,io ho le riviste degli anni 40/50/60 dove vengono elencati tutti i fascisti fucilati e le donne rasate e buttate x strada,anni 45/46 cioè dopo la fine della guerra,è se tutti quelli che festeggiano il 25 aprile avessero rispetto anche x i morti della RSI,allora si che si dimostrerebbe l'unità d'Italia,ora a distanza di 60 anni mi accorgo che la storia non ha insegnato niente che tutti quelli che sono morti,lo sono x un Italia ipocrita che litiga x un lavoro,x una casa , x indicare da che parte stare,x una poltrona,questa italia voi che scrivete in questo blog,non vi rendete conto che ciò che sta nascendo adesso è una guerra civile politica,voi siete fregati,è vi siete fregati con le vostre mani,voi di sinistra vi farete aiutare da quella persona di nome Luxuria a farvelo mettere in culo,buon x lui,un male x noi,che se non ci svegliamo saremmo li a guardare questi che ci mandano a bagno,che dio c'è la mandi buona,credetemi sono molto preoccupato,è scusate se scrivo a quest'ora,ma ho famiglia è il tempo che ho a volte è questo.Per finire vorrei dire che il fascismo è finito,ma il pensiero fascista vivrà in eterno,è guardate che anche certi comunisti la pensano come me anche se loro pensano che sia un pensiero comunista,ma solo chi ha studiato è non dico studiato a scuola,io dico studiato facendo ricerca con documenti,video,siti internet,faccio un esempio sapete cosa lega Togliatti e D'annunzio,che tutti e due volevano Trieste italiana solo con due metodi diversi,pensate gestire tante teste è difficile ,lo paragono a una maestra d'asilo,perchè al governo ci vanno tanti bambini,sia che sono di destra che di sinistra,ma bambini sono e lo vediamo tutti i giorni in TV,ridono anche quando vengono offesi,l'unica cosa che dico è VIVA ROMA,VIVA L'IMPERO ROMANO QUANDO GLI UOMINI ERANO UOMINI E SI COMBATTEVA CON LE ARMI E IL NEMICO LO VEDEVI DAVANTI A TE,ora non è più così .Ciao da Cesare

Anonimo ha detto...

Ma che cervello psicolabile deve avere uno che va alla festa della liberazione da una dittatura con un vessillo di un altra dittatura.
Pochissime bandiere italiane.Tante bandiere dell'ex unione sovietica.

Anonimo ha detto...

Letizia Moratti sei troppo Signora per certa gente.La festa del 25 aprile è stata depredata al popolo italiano tutto.Non ha più senso, non ci andare più.Isoliamoli.Dissociamoci.Non si può più avere una opinione diversa, non si può fare una manifestazione se non sei comunista, neppure andare ad un concerto.Violenti che più violenti non si può con le bandiere della pace,che fanno sempre il contrario di ciò che pretendono dagli altri.Tristi.tristi.tristi.
Ma cosa pretende di insegnare questa gente.A chi?Credono di aver liberato l'Italia.Non i loro nonni, ma adirittura loro stessi.
Se non facessero paura, farebbero pietà.

Anonimo ha detto...

non la fate tanto lunga .. per qualche fischio alla Moratti .. in democrazia c'è il diritto di fischio e di dissenso .. che riguarda tutti ..a Prodi in occasione della marcia di solidarietà nei confronti dei negozianti di corso Buenos Aires a Milano lo avete accolto addirittura con i manifesti ed i fischiatori di partito..

per cui meno ipocrisia..
al signore Cesare che continua a parlare di Luxuria (evidentemente ha un debole per lui).. i suoi post sono pieni di vaneggiamenti ed insulti .. durante l'occupazione nazista quelli come te vendevano gli ebrei italiani ai tedeschi e denunciavano i propri connazionali sospettati di favorire la resistenza ... quelli come te dopo il 25 aprile del 45 si nascondevano nelle fogne per sfuggire ai partigiani ..
quelli come te proprio nelle fogne dovrebbero tornare, perchè del vostro tanfo non se ne può più ..

Anonimo ha detto...

ESEMPIO MIRABILE DI DEMOCRAZIA E TOLLERANZA
QUESTI SARANNO I NOSTRI GOVERNANTI

Il 25 aprile trasformato in festival dell’Unità

A Milano la Moratti cacciata dal corteo: fischi e insulti contro di lei e il padre partigiano. Bruciate bandiere israeliane


Insulti e fischi contro il ministro Letizia Moratti e il padre partigiano durante il corteo per il 25 aprile a Milano. La Moratti è stata costretta ad abbandonare la manifestazione. Sono anche state bruciate bandiere israeliane. Mentre a Roma sono rispuntati cori per offendere i caduti di Nassirya. Casini definisce «irresponsabile» chi usa questa festa per «dividere il Paese».

Anonimo ha detto...

25 APRILE
FESTA DELL'UNITA'
E
DELL'INTOLLERANZA

Lo scippo del 25 aprile da parte degli antidemocratici di sinistra è sfociato, ieri, in una sconcia manifestazione di incivile intolleranza da parte dei militanti e dei capetti della sx.
Ecco dimostrato, come volevasi, il concetto di DEMOCRAZIA così come è inteso dalla sx. Sei con noi? allora va bene. Non sei con noi? e allora sei un fascista. Devi scomparire. Non hai diritto né di parlare né di presentarti.
La parte moderata del paese che ha votato a sx è cieca, sorda, incosciente. Tutto ben compreso dentro il termine COGLIONI.
Ma vi rendete conto con chi avete a che fare?
Non vi rendete conto delle tiepide rimostranze di un Prodi?
Non vi rendete conto che, domani, se vi colgono a leggere "ilGiornale" correte il rischio di essere presi a pugni o peggio?
Non vi rendete conto quale orribile concetto di democrazia corre dentro le file di quelli per cui avete votato?
Siamo al REGIME. Siamo in marcia verso la REPUBBLICA DEMOCRATICA ITALIANA sul modello delle ex RD dell'Est Europeo.
Nessuno si illuda! Stiamo marciando in quella direzione.

Anonimo ha detto...

MORATTI FASCISTA!!!

ed io potrei aggiungere

D'ALEMA comunista tutto di un pezzo!
BERTINOTTI comunista alla Mao!
KOSSUTTA comunista alla Breznev
VELTRONI comunista lumacone
FASSINO comunista alla Tito
ANPI associazione italiani mattatori di innocenti
CGIL succursale del Cremlino
DS comunisti riciclati dopo la caduta del muro
PRODI svenditore di beni pubblici ...
e la lista potrebbe continuare all'infinito ...

Anonimo ha detto...

x an 7'18
Contro Prodi c'erano degli striscioni.
Nessuno lo avrebbe aggredito.
Ma Prodi si è VERGOGNATO !!!!
Vergognato di avere fra le sue file quegli stessi manigoldi, teppisti, incivili, violenti, mascalzoni di sinistra che misero a ferro e a fuoco la città.
VERGOGNA VERGOGNA VERGONA.

Anonimo ha detto...

cattocomunisti

I cattolici di sinistra non sono riusciti a capire il nostro tempo e ora vivono nella difficoltà di andare d'accordo con una sinistra laicista desiderosa di votare leggi in contrasto con

i valori morali della chiesa (ad esempio i Pacs).


Sul fronte religioso Dossetti, che aveva lavorato presso il Concilio vaticano II assieme a Giuseppe Alberigo, accettò la definizione di «partigiano del Concilio».
Egli voleva difendere l'autonomia degli organi istituzionali della Chiesa (un Concilio dei vescovi) e un'autonomia dei cristiani nelle attività politiche temporali e sociali, per limitare il potere del Papa al quale spettava solo il compito della proclamazione dei dogmi.
I cattolici di sinistra, oggi, sia sul piano politico, sia sul piano religioso, sono fuori dal nostro tempo storico.

Anonimo ha detto...

DEDICATO ALLO PSEUDOMAUROM
copia&incolla

GLI IDIOTI DEL 25 APRILE di MARCELLO VENEZIANI
Dai compagni di Prodi insulti e volgarità contro la Moratti e il vecchio padre in carrozzella
Il 25 aprile peggiora con gli anni. Lo prova l'imboscata incivile, premeditata e non certo isolata, a Letizia Moratti che spingeva la carrozzella di suo padre, deportato nei campi di sterminio nazisti. Entrambi sono stati bersaglio di feroci insulti, tanto da essere costretti a lasciare il corteo. Se quelli del centro-destra vanno al corteo sono contestati, se non vanno sono accusati di essere dalla parte dei nazisti. Non c'è scampo. Più si allontana il suo riferimento storico, drammatico e civile e più l'antifascismo diventa una fiction ideologica, vendicativa, sottilmente settaria, che una parte d'Italia usa contro l'altra. Così è stato ieri. Da anni il 25 aprile non divide più gli italiani tra fascisti e antifascisti ma tra militanti ideologici e resto d'Italia. Da una parte c'è chi separa l'Italia tra giusti e sbagliati, tra buoni e cattivi, e dall'altra c'è chi non fa distinzioni tra razze ideologiche, ma solo tra individui e scelte personali. Da anni l'antifascismo non serve a colpire i fascisti ma a stabilire la superiorità morale, civile e intellettuale, di chi si riconosce nella religione politica antifascista contro chi invece si considera semplicemente e liberamente cittadino italiano. Da anni la liberazione si oppone alla libertà, nel nome della militanza e di un aggressivo spirito di esclusione. Così il 25 aprile è diventata la giornata del rilascio o della revoca di patenti di circolazione: una parte d'Italia decide la legittimazione dell'altra. Chi celebra il 25 aprile usa la storia per colpire e tenere in scacco l'avversario politico, ed esclude chi invece consegna la storia alla memoria o agli storici, e non alle piazze o alla lotta politica.

Anonimo ha detto...

x 9,53

Prodi si è vergognato ?!!
ma che razza di ragionamenti ad minkiam fate?!!
cioè, se un anarchico sfascia una vetrina è colpa di prodi?
e se un naziskin da fuoco ad un immigrato o ad un barbone ..di chiè la colpa di berlusconi e fini ? .. solo perchè i naziskin votano a destra ?!!

la moratti non è stata aggredità è stata fischiata, come è stato fischiato prodi e tanti altri in ogni luogo ed in ogni occasione ..

attila ha detto...

Tra parentesi sono stati fischiati anche Epifani e Pezzotta. A quest'ultimo è stato urlato di "essere servo del padrone".
Sono gli stessi no-global che hanno fischiato alla Moratti. Sono stati fischi bipartizan!
I Fischi in democrazia si prendono, è sempre successo e non vedo perchè non dovrebbe più succedere.

Ci ha abituati male Berlusconi anche in questo, che quando sente uno urargli "buffone" manda i carabinieri a prendergli i dati.

Ovviamente non è bello che queste cose succedano durante la manifestazione del 25 Aprile, ma non si può pretendere cha abbiano tutti il cervello.
Così come a destra ci sono degli idioti, state tranquilli che ci sono anche a sinistra. E non sono nè meglio nè peggio.

Anonimo ha detto...

la moratti fa parte di una coalizione in cui ci sono quelli di Forza Nuova, quelli della Fiamma Tricolare ed altri gruppuscoli neofascisti .. che negano l'olocausto ed inneggiano ai simboli nazisti ... come si concilia questo con la sua pretesa di festeggiare il 25 aprile ..data storica che segna la liberazione dell'Italia dalle truppe di occupazione nazifasciste ?!!

Anonimo ha detto...

Cesare>Io vi dico che siete ignoranti perche i fascisti erano e sono italiani che amano la loro patria non so voi.Poi io credo che voi non sappiate cosa sia lealtà,amicizia,allora ripeto prendetevi i filmati dell'epoca e ditemi chi erano quelli che urlavano duce,duce.Voi non avete liberato nessuno perchè non c'era nessuno da liberare a parte i galleotti dissidenti politici,oppositori,nemici dello stato.Lo so che è sbagliato incarcerare chi non la pensa come noi,ma pensate che in america fecero la stessa cosa,in russia anche,in GB o i Francia,in Spagna ci mandarono a cagare dopo che li avevamo aiutati,cosi è la guerra,ma al giorno d'oggi che stiamo bene ,che viviamo bene,voi insultate le persone in giornate per voi festive,lo sapete che ci sono ragazzi che non sanno niente del 25 aprile,fra qualche anno nessuno se lo ricorderà,perchè in fondo hanno ragione non c'è niente da festeggiare,loro si sentono italiani,non partigiani o fascisti,solo italiani è ridono del fatto di vedere quei vecchietti che ti vengono a raccontare le loro sofferenze,perchè visto che viviamo in un mondo di gente che se ne frega di tutto e di tutti,io spero che il mondo vada nel verso giusto,che viviamo come coppie normali,è non facciamo del nostro mondo una spazzatura,è Attila a te Luxuria ti ha chiesto appuntamento,a me potrebbe chiedere solo di essere cucinato.Non sono tollerante.Tossici,gay,ladri,tutta gente da infilzare,chi non la pensa come me se li porti a casa .

Anonimo ha detto...

x Cesare
io non sono tollerante verso i fascisti come te .. ognuno ha le sue intolleranze .. i gay non hanno scelto di esserlo .. e omosessuali sono stati grandi italiani che hanno reso l'italia celebre ed amata nel mondo :Leonardo Da vinci, Michelangelo ... e tanti altri, tra cui forse (a quanto si dice) anche Cesare a cui tu ti ispiri...

quanto ai ladri e tossici, incomincia ad infilzare quelli che siedono in parlamento nella tua parte politica invece di parlare solo di Luxuria ...per il quale hai evidentemente un'attrazione particolare..

Anonimo ha detto...

Lo so che sei un coglione, a me non mi interessa Luxuria anche pecoraro scanio e gay,ma almeno si veste normale ciò che voi non capite è che al parlamento deve andarci chi ti rappresenta, e se ci va uno/a vestita o si comporta come fece ilona staller be puoi capire.Poi se per caso mi dovessi accorgere di aver attrazioni di quel tipo fidati che cambierei paese,ma a me per adesso mi piace il pelo,sono sposato ed ho 1 figlia e uno mi nascerà ad agosto per cui.

attila ha detto...

Caro il mio cesare.

E' grazie al pensiero di persone di levatura morale come la tua che ringrazio di vivere in un paese dove l'apologia del fascismo è ancora un reato.
Ti sembra corretto mescolare i ladri con gli omossessuali, come se la natura fosse una colpa?
"tutta gente da infilzare", è semplicemente meschino.
La triste verità è che tu, come tutte le persone come te, avete solo una profonda paura. Paura per tutto ciò che, ahimè, non potete capire. Paura per tutto ciò che è diverso (non solo fisicamente).

Il pensiero che esprimi qui è quello che ha alimentato l'odio razziale e che ha generato l'olocausto degli ebrei, degli zingari, degli omosessuali...
Io penso che il tuo pensiero sia un ottimo motivo per scendere in piazza a manifestare.
E non credere che i ragazzi non sappiano nulla del 25 Aprile, anzi, loro sono quelli che più hanno dimostrato attaccamento a questa festa. E non sbeffeggiare i "vecchi" partigiani, di qualunque estrazione politica. Persone che hanno avuto un coraggio che una persona gretta come te, forse, può solo sognarsi.

Per concludere, Luxuria non mi ha mai chiesto di uscire, ma se lo avesse fatto io gli avrei risposto da persona civile:
"Mi dispiace, no"
e parafrasando Chaplin forse avrei aggiunto:
"non ho l'onore di essere omosessuale".

Anonimo ha detto...

fascistello cesare
e a te chi ti rappresenta ? Previti? condannato in appello a 11 anni per corruzzione di magistrati aggravata e continuata ..
o ti rappresenta Dell'Utri ? condannato a 9 anni in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa?

Entrambi onorevoli componenti del senato della repubblica italiana.

a me Luxuria è totalemnte indifferente, lo giudicherò da come si comporterà in parlamento, ma non da come si veste..

mentre non mi sono indifferenti previti, dell'utri e qualche altra decina di condannati ... che evidentemente tu giudichi brave persone, perchè si vestono "bene"

il problema dell'italia sono i cerebrolesi qualunquisti, rozzi e bacchettoni come te ...che tanti danni hanno fatto nella storia dell'umanità recente e passata ..

Anonimo ha detto...

x cesare
un anticomunista
Caro Cesare sbagli!
Il fascismo è morto, e per fortuna, almeno spero, non ritornerà.
Ogni ideologia e ogni governo hanno i loro limiti e fanno i loro sbagli.
MA LE DITTATURE NON SONO PIù AMMISSIBILI.
Fra il pro e il contro, il Fascismo pende per il contro.
Che razza di patriottismo si può invocare verso chi ha portato la patria alla rovina?
Quelli che gridavano duce duce, pochi o tanti, hanno sbagliato, p meglio, hanno preso un abbaglio.
Avventure come quelle è meglio non sperimentarle più.
Il fascismo è stato la disgrazia della nostra patria.
Se qualcosa di buono ha fatto, quel qualcosa di buono è rimasto travolto dall'alleanza con Hitler, dalla sottomissione al nazismo, dall'accettazione delle sue leggi razziste, dalla rovina che ci costò lacrima e sangue.
Cerchiamo di ragionare e di entrare in un ordine di idee che rifiuta la dittatura e la violenza come metodo di lotta per il potere.
Lasciamo perdere il fascimo, così come i compagni dovrebbero, ma putroppo non fanno, lasciare l'idea di attuare il comunismo.
Dittature di sx e dittature di dx.
Hanno la stessa valenza.

Anonimo ha detto...

all' anonimo delle 12.51 che dice:

"...ma almeno si veste normale .."

a parte il fatto che dovremmo ora disquisire per ciò che è normale..
chi dice cosa lo è e cosa non lo è?? ad esempio nella grecia antica certi comportamenti sessuali considerati allora normali oggi ti manderebbero in galera per pedofilia... cosi come le abitudini sessuali degli antichi romani, con le loro feste/festini e ammucchiate degne di film porno...

ad esempio: luxuria si trucca e porta i tacchi... ma lo fa anche Berlusconi.. secondo te è normale che uno a 70 anni va in giro con la bandana?

a me della bandana del nano proprio nonme ne può fregare di meno, ma il punto è che le persone vanno giudicate per quello che dicono e per quello che fanno (se lo fanno)
e non per come si vestono, con chi vanno a letto, o che musica ascoltano ecc. ecc.

questo proprio non riuscite a capirlo: per voi la democrazia e la libertà finisce dove il prossimo si comporta in maniera diversa da voi stessi.

la libertà per voi è quella che voi stessi dettate.

in parlamento ci stanno 23 deputati colpevoli di diversi reati, quasi tutti tra le fila di FI e AN (quasi tutti, ripeto) gente che ha rubato, che si è intascato i soldi dei contribuenti, per cui anche vostri... e voi guardate ai gusti sessuali di luxuria. capite perche maurom ha aperto il post dicendo che "Secondo costoro noi saremmo: ignoranti o comunque refrattari alla cultura, egoisti, insensibili, rimbecilliti dalla televisione ( quella del Caimano )" ????

volete andreotti è non sapete, perche ignorate, ovvero siete ignoranti, che fino alla primavera del 1980, è stato ritenuto responsabile del delitto di associazione a delinquere con Cosa Nostra, e non condannato solo perché il reato commesso è prescritto a causa del decorso del tempo.

Anonimo ha detto...

LE BANDIERE DELLA DITTATURA E DELL'INTOLLERANZA

Moratti fischiata. Fischiato anche il padre paralitico, REDUCE DAI CAMPI NAZISTI. Bandiere israeliane bruciate.
Vecchio copione degli scalmanati di sx.
I capoccioni cercano di coprire razzolando davanti alla merda, come fanno i gatti. Ma la questione è un'altra. Non è questione di scuse.
Qui tratta di un modo di essere di tutta la sinistra. Una sx che nel sangue ha un DNA specifico: quello dell'intolleranza.
Se all'intolleranza e alle campagne di odio si aggiunge il fanatismo e l'ignoranza, il gioco è fatto.
Mi sembra inutile ed ipocrita che per salvare la faccia si confezionino delle condanne, quanto mai formali, quanto mai verbali.
Ma la reltà rimane quella. L'intolleranza.Che è l'anticamera del Regime.
Un rimedio ci sarebbe. Fare una purga e togliere dai partiti e dai movimenti tutti i fanatici, tutti i violenti, tutti i teppisti.
Le scuse e le condanne non servona a niente.
Prima lanciano il sasso, poi mettono la mano in tasca.
COMODO!

Anonimo ha detto...

x Misterblack:
Nonostante tutte le cose che hai elencato nel commento dell'una, sai una cosa? Sono condivisibili o no, mentre fischiare ed insultare reduci di guerra deportati NON E' CONDIVISIBILE DA NESSUNO (tranne per i nostalgici ovviamente). E poi fammi capire, visto che noantri semo bolliti dalla TV del Berluska, ma qualcuno ha tentato di fare un trasmissione di approfondimento sull'uomo PRODI. Chi è, da dove viene, cos'ha fatto in vita sua, ecc... Risposta: NO. Nessuno s'è permesso. Su Berlusconi invece merda a palate da Biagi, Santoro, Luttazzi, e quell'altra di Raiot. Ma per lui è giusto e doveroso scavare fino alle ossa, vero?
In Italia c'è un regime...ma non è di destra. E' di sinistra!
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

mi spiace, ma...ancora x Misterblack:
Tu che sai tutto, ti è sfuggito che se una sentenza è definitiva, l'ex imputato è da considerarsi LINDO come un BIMBO?
Eppure i vostri amici giudici permettono a stupratori e tagliagole con PROCESSI PENDENTI di andare in giro e ammazzare bambini (Tommy) e fare altre atrocità varie.
Comodo puntare il dito su chi è uscito indenne da un processo, ma coprirsi gli occhi con quelli che non sono ancora stati prosciolti, vero?
Poi sai dire qualcosa di sinistra senza bisogno di tirare sempre in ballo Berlusconi? Il giorno che morirà lui morirete anche voi (metaforicamente parlando ovviamente) perchè si vedrà finalmente senza veli la vostra pochezza di ideali.

Anonimo ha detto...

x un certo VIX

la pochezza di ideali la dimostrate voi di CD facendovi rappresentare da uno come Berlusconi ... quando lui se ne andrà non esisterà più un CD in Italia per molti anni .. perchè a tutti è chiaro che leghisti, postfascisti ed ex Democristiani stanno insieme solo grazie alle TV ed ai miliardi del ducetto di Arcore... e se permetti gli ideali se sono validi non hanno bisogno di una persona rispetto ad un'altra per essere rappresentati ... ma voi siete tutti aggrappati al berlsuka e lo difendete come fosse Vs. madre .. questo la dice lunga ... molto lunga ...

riguardo ai giudici loro applicano le leggi fatte dal parlamento .. e siccome questo parlamento e questo governo hanno fatto leggi ipergarantiste, perchè c'erano da proteggere i soliti noti ... ecco i risultati..

Tu lo sai che i DS hanno fatto una proposta di legge per fare diventare definitiva la condanna e mandare i colpevoli in galera dopo il secondo grado di giudizio(come avviene in quasi tutto il mondo) ?
lo sai chi si è opposto ? si proprio loro Forza Italia and Co.

Riguardo alle prescrizioni di Berlusconi (ben sei).. sappi che le prescrizioni non lasciano immacolato proprio nessuno ... soprattutto chi pretende di guidare un paese..

Anonimo ha detto...

x vix:

quello che dico non è condivisibile o meno. è cosi e basta. vatti a leggere la sentenza.

ci sono 23 deputati che siedono in parlamento. e sono colpevoli di vari reati. non me lo sto inventando. non è una mia idea con la quale essere daccordo o no. è un fatto.

sono daccordo con te invece quando affermi che "fischiare ed insultare reduci di guerra deportati NON E' CONDIVISIBILE DA NESSUNO ".

sono daccordo.

rispondimi pero a questo:

che ne pensi della Mussolini che ha detto in TV : meglio fascisti che froci?

o del Premier (ex) che ha detto coglioni a metà italiani?

esiste una differenza per te?

per me si: i due che ti ho citato io sono due rappresentati del mondo politico, uno addirittura il capo del governo.

i fanatici teppisti che hanno fischiato sono una 40 ina di ragazzacci, che secondo me non capiscono un C..o. ma non stanno al governo del paese (per fortuna).

maurom ha detto...

La storia viene scritta dai vincitori: noi dobbiamo interpretarla.
Dopo sessant'anni ci potremmo permettere il lusso di andare oltre e rifiutare gli schematismi e la visione manichea della realtà.
Basta con il fascismo e l'antifascismo! Potremmo dire basta anche all'anticomunismo se fosse morto il comunismo: purtroppo c'è chi è fiero di essere seguace di Marx & Co. e nella maggioranza del prossimo Governo avremo due partiti comunisti. Allora, senza polemica, credo ci sia una certa differenza tra lo sparuto drappello della Mussolini e Romagnoli e il folto gruppo di parlamentari di Bertinotti e Diliberto.
Ma non voglio parlare di fascismo e comunismo; preferisco parlare di intolleranza. Intolleranza a tutto ciò che non appartiene al nostro mondo, al diverso, a chi non la pensa come noi, alla vita e alle abitudini degli altri e all'avversario politico. Onestamente debbo dire che i più intolleranti sono i "compagni". Loro predicano l'uguaglianza, la pace, la tolleranza, ma non sopportano chi non è in linea con il loro sentire: mettono sullo stesso piano tutti le religioni, ma chi "crede" nel berlusconismo è massacrato ideologicamente.
L'odio è sbagliato, non porta da nessuna parte, anzi è pericolosissimo. Noi di centrodestra non odiamo, quelli di centrosinistra odiano Berlusconi e tutti i suoi seguaci.
Siccome il male e il bene non sono così nettamente divisi, invito tutti ad essere più riflessivi, più disposti all'autocritica, più attenti alle ragioni degli altri e meno pietrificati su posizioni radicalmente ideologiche.
Dietro ogni granitica certezza spesso si nasconde una grande insicurezza: provate la forza chiarificatrice del dubbio, lo stimolo costruttivo del possibile e la completezza mentale dello scetticismo.
Pensate, studiate, elaborate e verificate con il vostro cervello che non è né di destra né di sinistra, che non può essere pregiudizialmente di parte e che non deve avere colorazione politica.
Ci vorrebbe un bel "lavaggio" del cervello nel senso buono del termine, una bella pulizia per rivedere tutto da capo e rielaborare "ex novo".
Si può tentare, non costa e aiuta a maturare.

Anonimo ha detto...

Riposto per MOUROM e tutti gli altri che accusano quelli di sinistra di essere intolleranti ed odiare gli avversari .. una piccola raccolta di frasi virgolettate uscita dalla boccuccia di rosa del (EX) presidente del consiglio:

«Se la sinistra andasse al governo, questo sarebbe l’esito: miseria, terrore, morte. Come avviene ovunque governi il comunismo» (17-1-05).

«In Italia c'è uno Stato parallelo: quello organizzato dalla sinistra nelle scuole e nelle università, nel giornalismo e nelle tv, nei sindacati e nella magistratura, nel Csm e nei Tar, fino alla Consulta. Se si consentirà a questo Stato occulto di unirsi allo Stato palese, avremo in Italia un regime vendicativo e giustizialista» (5-4-05).

"La democrazia e la libertà nel nostro Paese non sono ancora garantite perché c’è un’opposizione che ancora sventola nelle sue bandiere i simboli del terrorismo e della tirannide sovietica» (21-11-2005).

«C'è un’opposizione illiberale che vorrebbe che noi non votassimo» (22-11-2005).

«Dobbiamo fare una colossale operazione verità: spiegare che quelli della sinistra, se andassero al governo, porterebbero il Paese al fallimento, costringerebbero i piccoli imprenditori a chiudere, i produttori di vino a non vendere più bottiglie, almeno negli Stati Uniti, gli industriali della moda alla crisi, il made in Italy a non essere più apprezzato sui mercati... Questa sinistra vorrebbe tanto ricoverarmi: li vedo come si voltano alla Camera per non salutarmi» (25-11-2005).

«Quelli della sinistra restano comunisti. Sono da eliminare, se non fisicamente, politicamente» (26-11-05).

«Se vince la sinistra, addio democrazia» (13-12-05).

«Se vince la sinistra, è per i suoi brogli» (4-4-2006).

Accuse e infamie ai leader dell'Unione:
Prodi: «leader d’accatto», «maschera dei comunisti», «utile idiota», «bollito», «poveraccio» che «passava il tempo a svendere aziende pubbliche ai suoi amici».

Rosi Bindi: «Lei e Prodi sono come i ladri di Pisa: litigano di giorno per rubare insieme di notte».

Francesco Rutelli: «In vita sua, non ha mai varcato la soglia di un posto di lavoro».

Walter Veltroni: «coglione» e «miserabile».

Fabio Mussi: «un sosia di Hitler».

Armando Cossutta: «uno che gestiva bande armate negli anni non lontani del dopoguerra e ha continuato fino a pochi anni fa».

E poi D’Alema: «comunista», «stalinista», uno che «non riesce nemmeno a dire il suo nome e cognome per intero, perché due verità di fila lo ucciderebbero» e «usa lo Stato come il garage di sua zia, non è laureato, è stato a Mosca 33 volte e lanciava le molotov», insomma «mi ricorda Benito Mussolini».

Per non parlare di Piero Fassino: «complice morale del compagno Pol Pot» e «testimonial ideale delle pompe funebri».

Dpodichè boccuccia di rosa con questi stalinisti illiberali e antidemocratici avrebbe voluta fare un governo insieme .. neanche 24 ore dopo la chiusura dei seggi ..

Io sono tollerante, ma come si fa a tollerare un pagliaccio del genere ? !!

Anonimo ha detto...

Non se ne può più di parlare di comunismo e fascismo ... chi lo fa è perchè non ha argomenti , ma è il caso di precisare alcuni FATTI inconstestabili:

In Italia c'è stata una dittatura fascista.. non c'è mai stata una dittatura comunista .. l'antifascismo è un VALORE fondante della nostra repubblica riconosciuto anche dalla COSTITUZIONE ITALIANA ... nel codice penale esiste il REATO di apologia del fascismo e non esiste il reato di apologia del comunismo ...

I comunisti in Italia non hanno mai dato adito a rischi di degenerazioni come quelle dei regimi sovietici, cinesi ecc.. non hanno niente a che fare con i gulag e molto a che fare con il buongoverno e la buona amministrazione di regioni come l'emilia romagna, la toscana, l'umbria, le marche .. in cui la qualità della vita è ai livelli più alti di europa ..

gli unici governi in Italia in cui ci sono stati ministri che si definiscono "comunisti" sono stati quelli dell'ulivo (1996-2005) in quegli anni oltre all'entrata nella moneta unica (che ci ha messo al riparo dalle tempeste monetarie degli ultimi anni che ci avrebbero messo tutti in mutande) sono state avviate le più grandi PRIVATIZZAZIONI mai avute in Italia ... Berlusconi in quegli stessi anni ha raddoppiato le sue entrate e non gli è stato espropriato nemmeno un garage ...

La CDL che si definisce liberale e liberista non ha fatto UNA CHE SIA UNA LIBERALIZZAZIONE !!! .. durante il governo berlusconi è aumentata la spesa pubblica ed anche il numero degli statali ..

questi sono FATTI

aggiungo a chi parla di comunismo .. che il partito oggi più simile in Europa al vecchio PCUS sovietico è Forza Italia !!
andate a vedere i loro congressi .. c'è un leader maximo che parla e gli altri applaudono .. non c'è non dico una mozione di minoranza, ma nemmeno un minimo dissenso, un distinguo .. niente di niente .. i discorsi dei finti delegati sono prima approvati dallo staff del capo .. che decide ogni cosa ..
Aggiungiamo che questo capo è anche l'uomo più ricco d'italia e proprietario di tre televisoni nazionali ..
E' questa la democrazia che vi piace ?!! .. no grazie
Vaffanculo Stalin e vaffanculo pure Berlusconi .. chiaro il concetto?

Anonimo ha detto...

x RIBADISCO
Vedo che leggi molto attentamente l'Unità e Repubblica.
Se vuoi aumentare la tua cultura passa a Micromega.
Lì troverai stronzate grosse come quelle che già sai ed esponi con chiarezza, ma scritte con un linguaggio da intellettuali. Al top. Quella è sempre cacca, è vero, ma passata al setaccio.
PS
Un consiglio da amico:
Mentre leggi usa oust: distrugge gli odori, non li copre!

Anonimo ha detto...

x RIBADISCO
Guarda che le citazioni che hai fatto sono pienamente condivisibili.
Ti ringrazio perché mi hai fatto risparmiare molto tempo.
Volevo dirle io e tu mi hai preceduto.
Grazie di cuore.
PS
Quella di Mussi, poi, è così carina che la racconterò agli amici!
Grazie grazie grazie!

Anonimo ha detto...

x uomo nero
Berlusconi, parlando di quei cosi, si riferiva ai moderati che hanno creduto alle panzane di mortadella.
Non si riferiva a tutta la sx.
Complessivamente la sx, secondo me, è rappresentata da tutto quanto, e non solo da quelli.
Chiedilo ai sarti, che in genere, lasciano a sinistra sempre un po' di spazio in più.
Ci sono cose che, per natura, vanno sempre a sinistra.

Anonimo ha detto...

x maurom
Non ti preoccupare per il lavaggio del cervello. Quelli della sx lo passano tutti i giorni. Fino al punto che molti di loro, a furia di lavaggi, il cervello l'hanno consumato tutto.
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

INDOVINELLO
In una città si sta svolgendo una manifestazione.
Vetrine rotte, macchine sfasciate, negozi incendiati, strade messe a ferro e fuoco, scontri con la polizia, urla, grida scomposte, striscioni pieni di insulti ...

E' una manifestazione di destra o di sinistra?

Anonimo ha detto...

... per l'anonimo delle 7.24
non è proprio il caso di usare un linguaggio da intelletuali per i minorati fascistelli come te che frequentate il blog ... voi al massimo leggete la gazzetta dello sport e qualche fotoromanzo .. per cui le cose bisogna spiegarle semplici semplici .. ma non credo serva a molto .. voi capite solo i calci in culo e vedrai che questa è la volta buona che vi insegnamo un pò di civiltà ..

Anonimo ha detto...

x indovinello

sono i tifosi della lazio, o dell'atalanta, o del brescia ..
succede quasi tutte le settimane ,

ma se si sfasciano le vetrine e si bastonano i poliziotti per una partita di calcio .. nessuno si scandalizza più di tanto .. se si rompe una vetrina per protestare contro una manifestazione che inneggia al fascismo ... allora Emilio Fede fa un edizione straordinaria non stop di 24 ore .. Liguori lo stesso ... mentana e la rai ci fanno le aperture dei telegiornali .. Bondi si cosparge di benzina e si da fuoco davanti all'ambasciata russa .. Alemanno famoso ex picchiatore fascista (più volte in galera per avere picchiato anche poliziotti) ora ministro del governo berlusconi si strappa i capelli per l'indignazione

fate i ridere il mondo !!!

attila ha detto...

Per Maurom, quello vero.

La grossa differenza tra noi e voi è che noi possiamo mettere in dubbio i nostri capi, il nostro partito e tutto il resto. Voi non potete mettere in dubbio Berlusconi, altrimenti a cosa vi attaccate? Ideologia non ne avete, nè un bagaglio storico. Non avete neppure un pensiero politco ben definito!
Già che credi in un'operazione mediatica, volta a desacralizzare e distruggere le nostre convenzioni democratiche è grave, ma dire che siamo solo noi che odiamo è al limite della schizofrenìa!

Voi di centrodestra non odiate? Ti faccio un link al post di Ribadisco, che ha citato un bel po' di frasi del vostro Leader, o dovrei dire Messìa?
E se lui odia si suppone che voi, che "credete" in lui e non lo contestate, anche voi odiate! E' ovvio!

Oppure voi non odiate? Allora contestate le posizioni del vostro Signore? Attenti a farlo in silenzio o penserà che siete comunisti anche voi!

Anonimo ha detto...

Cesare dice:
Avete ragione forse il mio pregiudizio è sbagliato,lo già detto ma è il mio pensiero,vorrei dirvi come vorrei che fosse il mio paese,un posto dove si possa realizzare le proprie idee,nel rispetto della lingua,della terra,della gente che si sposa è vive avendo figli,coppie eterosessuali,so che non è possibile ma lasciamelo credere,poi se uno è omosessuale perchè deve fare lo scemo in giro x dimostrare cosa,volete fargli avere dei figli è come li deve chiamare?capisci diventerebbe uno schifo,ascoltate io ho vissuto una parte di vita con metallari,punk,dark,biker,ho fatto parte di un club MC,ho girato l'Europa,ho conosciuto tanta gente anche di colore,non ho mai avuto problemi,ho conosciuto skinhead,redskin,ho rispetto per queste persone,ma non rispetto i noglobal,i rasta,i tossici,i gay,scusate questi non li sopporto,pensate che perfino dei trans sono venuti a rompermi i coglioni e dovuto mandarli a cagare,ora ho famiglia ,e chi ha figli capirà cosa vuol dire stare attenti a tutti,perchè la fiducia e come il platino.Chiamatemi fascista,mafioso,berlusconiano,me ne vanto,io sono italiano.

Anonimo ha detto...

@ ATTILA
Hai ragione! Noi non abbiamo ideologie.
Berlusconi è a capo di un movimento ed è un grande comunicatore che condivide certe linee pratiche di cose da realizzare con il suo elettorato.
Noi, è vero, non abbiamo ideologie: siamo all'opposto di ogni ideologia. Le ideologie sono e sono state il male che serpeggia nelle menti degli uomini.
Bin Laden è un ideologo. E questo dovrebbe farti riflettere, perché ogni ideologia porta immancabilmente al fanatismo.
Ideologia è stata il fascismo, tale, ma peggio, il nazismo, così dicasi del comunismo. Non parliamo degli ideologi di casa nostra che per decenni hanno messo sugli altari l'ideologia di Stalin.
Goog bye

Anonimo ha detto...

@ ATTILA
Potete mettere in dubbio i vostri capi?
Attila !!!!
Il vostro partito (quelo da cui derivate, ma è sempre il medesimo) ha messo sugli altari ed ha divinizzato due capi popolo:
al vertice Stalin, con casacca e baffoni
in subordine San Palmiro Togliatti, detto il Migliore (e se il migliore era lui, figuriamoci gli altri)
e successivamente il cinese MioMao, del quale nelle piazze agitavate il libretto rosso (il vangelo dei sessantottini)
ad un'incollatura PolPot
e poi Hochimin, DengTziaoPing (quello di piazza Tienemen, ricordi?).
TUTTI CAPI VENERATI, OSSEQUIATI, LECCAPIEDATI,
AL DI FUORI DA OGNI DISCUSSIONE!
E ora mi vieni a dire ... ma vallo a dire ... ma non a noi!

Anonimo ha detto...

@cesare
Scrivi meno cose e in maniera più chiara. Ti assicuro che di quanto dici nell'ultimo tuo post non ho capito niente!
Di' una cosa alla volta e spiegati per bene.
Ti saluto

Anonimo ha detto...

@tutti
Ho notato una certa confusione fra i significati delle parole.
Con il termine ODIO vengono indicate frasi che rappresentano semplicemente polemica politica; forse un po' agguerrita, ma polemica. E non riesco a vedere l'odio in frasi di accesa polemica.
Quando si parla di ODIO si intende
INCITAMENTO A ODIARE A SOPRAFFARE AD ANNIENTARE A COLPIRE AD ESSERE INTOLLERANTI AD USARE VIOLENZA ...
tutte cose che non riesco a vedere nelle frasi citate dal signor ribadisco ...

Anonimo ha detto...

Da Cesare>Quello che volevo dire è che questa sinistra vuole far diventare l'italia un bazar,(a parole)mentre io dico che mi stanno bene tutti i stili di vita,che non mi importa come uno si veste o come vive purchè non ecceda.Adesso si sono accorti come rif.com.abbia 2 facce,una con hamas l'altra con israele,vorrei dirvi che in passato si diceva che fossero stati i comunisti ad aiutare gli ebrei nelle costruzioni delle città,ma è anche vero che i comunisti russi ,prima fecero dei campi x gli ebrei polacchi,dopo li hanno liberati dicendo poverini,adesso qualcuno dirà che ci sono comunisti ortodossi,comunisti cristiani,comunisti ebrei,ma non eravate atei?

Anonimo ha detto...

X l'anonimo che mi ha risposto alle 5:11.
Io non sono il difensore di nessuno, tantomeno di Berluska che ha i soldi e il pool di avvocati strapagati che lo difende. E sappi che non sono assolutamente contrario a una diversa guida del centrodestra, anzi...anelo il ritiro di Silvio in modo da mettere in difficoltà Voi di Sx, che perderete qualsiasi appiglio per criticarci. Noi ne abbiamo di leader in gioco, Fini su tutti.
Saluti

Anonimo ha detto...

X Misterblack.
(ma date le idee non era meglio misterred? :) )
Forse non hai letto bene, ma io ce l'avevo con il commento che hai fatto all'una, non quello dei condannati della destra. Ne sono cosciente anch'io di questa cosa, e non ne sono felice.
Cmq ribadisco che quello che ha detto la Mussolini, senza falso buonismo, può essere condivisibile da qualcuno (non per me, in verità, il mio motto è vivi e lascia vivere).
Per quanto riguarda il coglione (la parola eh, non Silvio): basta. Ha detto che era da coglioni votare contro i propri interessi, e se vuoi la mia opinione ha semplicemente detto una cosa lapalissiana. Non può esistere un imprenditore (piccolo o grande che sia) che scientemente vota sinistra (soprattutto se questa contiene Caruso, no global, Bertinotti, Diliberto e Verdi).

Anonimo ha detto...

Ma il pesce nuota solo dove trova acqua:

c'è qualcuno disposto a sostenere che un bellicoso cartello bushista e sionista e filoamericano potrebbe sfilare più di due secondi in una manifestazione «rossa» senza esser bloccato, rimosso e stracciato? È qui, il problema: non i tre, dieci o venti «fascisti di sinistra», come li chiama l'ambasciatore israeliano, ma chi in questi anni non li ha isolati. Peggio: ha titillato la loro violenza (verbale, simbolica e peggio) limitandosi troppo spesso a buffetti di circostanza. Andò così coi finti kamikaze che sfilarono senza essere scaraventati fuori al corteo dell'aprile 2002. Andò così col video proiettato a un convegno di Rifondazione dove si sovrapponevano le immagini dei campi profughi palestinesi e dei lager di sterminio nazisti. Andò così quando alla Festa di Liberazione milanese il portavoce della comunità ebraica Yasha Reibman scoprì un muro tappezzato di «vignette impressionanti dove il soldato israeliano che solleva il palestinese con una ruspa o l'altro che posa un mattone sul muro hanno il naso adunco, l'aria malvagia e sono raffigurati secondo i più classici stereotipi antisemiti». Per non dire degli striscioni sugli ebrei «nazisti» o i cartelloni con Ariel Sharon dotato di baffetti hitleriani visti mille volte alle manifestazioni «pacifiste» di questi anni.

Anonimo ha detto...

attentato alle truppe italiane!!!! e il nuovo forte governo che fa??? ritiro immediato ... questa é la nuova forza dell'italia

Anonimo ha detto...

LA SCUOLA DI DEMOCRAZIA

Eccoli i DEMOCRATICI!
Sfilano per le strade sbandierando bandieroni rossi ed ideali antifascisti. Sfilano per le strade con la tuta dei kamikaze. Sfilano compatti inneggiando ai terroristi della peggiore risma.
E dovunque passano vediamo incendi, violenze e devastazioni.
DS e Rifondazione dicono loro "Brutti birichini", con una benevola pacca sulla spalla . "Sono un po' vivaci, si sa. Ma condividono con noi i grandi ideali della democrazia e dell'antifascismo".
Diamo quindi, la parola alla sx, a Bertinotti, a Prodi, a Pecoraro, a Kossutta, a D'Alema e a tutti i capi di questa grande democratica coalizione. Ascoltiamo:
cosa è per noi la DEMOCRAZIA?
Ve lo spiego in due parole. Se sei con NOI sei democratico, sei un cittadino modello che ama la giustizia e la libertà. Se non sei con noi sei ANTIDEMOCRATICO, pratichi l'igiustizia, sei dalla parte degli sfruttatori, sei un FASCISTA!!!
cosa vuol dire ANTIFASCISMO?
ma, a questo punto, è chiaro. Antifascista è colui che sta con noi e contro quelli che sono contro di noi (scusate il bisticcio), perché quelli che sono contro di noi sono FASCISTI. Chiaro?
Sappiamo che ci accusate di usare violenza e intolleranza, ma non siete arrivati a fare la dovuta, quanto sottile distinzione, fra violenza e intolleranza cattive che si contrappongono a violenza e intolleranza buone.
Ecco fatto: la nostra violenza e la nostra intolleranza sono BUONE! E sono buone perché usate a fin di bene.
Così se in una manifestazione "democratica" si intromettono dei provocatori di Forza Italia, come quella ... della Moratti, con quel ... di suo padre è ovvio e scontato che noi non li tolleriamo e, se del caso, li estromettiamo anche a calci nel sedere. Perché in una manifestazione "democratica" i "fascisti" noi non li ammettiamo.
Nelle nostre (il 25 aprile è il festival dell'unità) manifestazioni sono ammesse persone di sicura fede democratica, quali i no-global i casseur i rifondaioli di fede stalinista i riciclati come i Ds i carusiani i luxuriani e tutti coloro che in nome della libertà, nelle loro manifestazioni violente, inneggiano a Stalin, a Mao, a Castro, al Che e a tutti quei dittatori che, con vera fede marxista, hanno eliminato e cancellato dalla faccia della terra milioni e milioni di reazionari antidemocratci nemici del popolo e della libertà.
Speriamo con questo di aver chiarito bene la nostra posizione di cittadini amanti della democrazia e della libertà. Democrazia e libertà che sono incompatibili con le provocazioni fasciste di coloro che, con somma perfidia, la pensano in maniera diversa da noi, ostacolando il cammino del progresso e della giustizia sociale, di cui i pensieri di Mao e di Stalin si ergono quali eterni incrollabili monumenti.

Anonimo ha detto...

L'unione europea approva la Tav!! ma che stiamo dicendo, l'ue é di parte, la tav si fará nel 2010, e si chi se ne frega se costerá qualche milione in piu

Anonimo ha detto...

continuo a sostenere che la gravità di alcune azioni è anche in funzione di chi le commette.

faccio un esempio: ogni capo-ufficio potrebbe , in linea teorica , avere una segretaria che gli regala momenti di felicità inginocchiata sotto la scrivania... beato lui.. ma se è la segretaria del Presidente degli Stati Uniti allora la cosa assume un altro aspetto, grave al punto tale da costargli la presidenza...

Veniamo alla nostra italietta : se a bruciare bandiere e a cantare slogan inneggianti la violenza, è sicuramente un fatto grave , che non dovrebbe accadere specialmente in una giornata come quella del 25 aprile (dove ricordo si festeggia la liberazione dal Nazi-fascismo) è allora, in una ipotetica scala di gravità molto peggio se slogan e atti contro le Istituzioni vengono perpretati da chi le Istituzioni le rappresenta.

Credo che fin qua siate daccordo.

Veniamo ai fatti:

IL giorno 6 marzo 2005 in una piazza di Castagnola, vicino a Lugano, si è tenuta una manifestazione organizzata dalla Lega Nord. (da non dimenticare: partito in coalizione al Governo Italiano, che dovrebbe tutelare il popolo , la Nazione , e l'Unità Nazionale)

Alla manifestazione hanno partecipato cinque ex ministri: Bossi, Calderoli, Castelli, Maroni e Tremonti.

I manifestanti hanno acclamato i ministri e hanno cantato:

"SIAMO PADANI, ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE, BRUCIARE IL TRICOLORE".

Chi lo dirà alla vedova di Nicola Calipari, al Presidente Ciampi e alle migliaia di italiani che nella stessa giornata hanno reso onore alla bara di Calipari avvolta nello stesso tricolore.

Questo è il rispetto che hanno i cinque ministri di questo governo per l'Italia.

Fonti:
http://www.drs.ch/newsecho.html (file audio)
http://www.repubblica.it

Ora le cose sono 2:

se cantare un inno contro le istituzioni è un fatto grave, è ancora piu grave se a cantarlo è un ministro della Repubblica. (vedi esempio di Clinton)

ma ammettiamo per amore di ragionamento che la gravità del gesto sia la medesima in entrambi i casi. stesso gesto, stesso squallore , stesse responsabilità.

allora mi sorge una domanda: come mai alla cosa successa l'altro ieri, è stato dato una eco maggiore di quanto successo lo scorso anno? perche del fatto che siano Ministri non ha parlato nessuno?

ho tre possibile risposte:

1. Non se ne sono accorti.
2. I media non hanno dato importanza alla cosa.
3. I Media sono controllati

La prima ipotesi è quasi da scartare, visto che in rete se ne è parlato, altrimenti io come facevo a saperlo? e poi la repubblica ci fa un servizio sopra.

Punto 2, non gli hanno dato importanza. Ma allora perche darla agli ultimi fatti? (possibile risposta: perche allora erano Ministri di destra e ieri la colpa è stata data ai no-global di cui si dice che stanno a sinistra)

Punto 3 se i media sono controllati , da chi? non certo dalla sinistra, visto che i ministri erano della lega e di Forza Italia, per cui resta solo l'ipotesi che , se sono controllati , chi controlla è di destra...

Anonimo ha detto...

ma sempre ste ricerche nel passato, quello ormai é andato, é il presente e il futuro che fanno paura

essere di destra o sinistra é una scelta, essere estremista no, perche li difendi

Anonimo ha detto...

la lega ha la sua utopia, ma quella di una struttura federale tipo germania sarebbe una conquista per il paese

lombardo, movimento per l'autonomia, partito siciliano si é schierato con bossi

l'idea del federalismo esiste in tutta italia

Anonimo ha detto...

@ vix
Meglio parlare in italiano. Pertanto traduci "Uomo nero". Il bau bau delle fiabe!

Anonimo ha detto...

x anon 8'11
La violenza negli stadi è cosa deprecabile, tanto che la legge tende a sempre maggiore severità contro questa forma incivile di fare il tifo.
Ma le violenza politica ha una diversa valenza. Non finisce lì, nel luo go dove avviene. Ha vasta risonanza e tende a rovesciare, proprio mediante la violenza, le decisioni politiche prese legittimamente in un parlamento.
Dal teppismo dalla domenica si finisce al FASCISMO (chiamalo come vuoi) delle manifestazioni fatte da chi vuole imporre a tutti i costi la propria volontà.

Anonimo ha detto...

@ uomo nero
10 100 1000 nassirya!
w baffone, castro e mao
citta devastate
questa è la vst civiltà
questa è la sinistra.
TUTTA

Anonimo ha detto...

@ RIBADISCO
IN ITALIA C'è STATA UNA DITTATURA FASCISTA ...
NON C'è STATA UNA DITTATURA COMUNISTA ...

Grazie.
Se nel '48 gli Italiani non avessero avuto buon senso e avessero votato per il "Fronte del Popolo" contrassegnato dall'effigie di Garibaldi (povero Beppe!) in Italia
CI SAREBBE STATA LA DITTATURA COMUNISTA
e come che ci sarebbe stata.
Ce l'avreste regalata voi, grazie alla sudditanza di Palmiro Togliatti (il Migliore) e di tutto il suo partito all'Unione Sovietica.
Partito (PCI) che, allo scopo di asservire l'Italia a Stalin, riceveva dalla suddetta Unione Sovietica brave sovvenzioni in Milioni di Dollari.
E tutti quelli che all'epoca credettero a quella bieca propaganda come li vogliamo definire? COGLIONI! diplomati e patentati.
Per fortuna, allora, l'Italia seppe dare una risposta forte e mandò a spasso il servitore lustrascarpe di Stalin.
Il quale Stalin, e in seguito tutti i suoi successori, continuò a sovvenzionare il PCI che, fino alla caduta del muro rappresentò in Italia la quinta colonna dell'impero stalista. Dette sovvenzioni perdurarono fino ai tempi di Gorbaciov. E tutto questo la dice lunga su quella famosa (falsa)svolta democratica di Berlinguer (comunista fra i comunisti).

Anonimo ha detto...

all'anonimo che dice :

"ma sempre ste ricerche nel passato, quello ormai é andato, é il presente e il futuro che fanno paura"

ti risponde un altro anonimo alle ore 11.49
che dice " w baffone, castro e mao
"

io non ho parlato de di mao de di stalin.

ho risposto ad alcuni post che raccontando di fatti successi giorni faad opera di un mucchietto di facinorosi, esprimono commenti negativi alla sinistra tutta.

io ho risposto portando dati e link. la risposta a me è stata
"il bau bau delle fiabe".

a questo punto, è chiaro che non avete commenti per controbbattere in maniera logica, sennata, con dati e numeri....

E' per questo che il post originale, quello di MAUROM , inizia riportando quello che, a detta di maurom, chi sta a sx giudicherebbe (riporto il testo originale) "ignoranti o comunque refrattari alla cultura, egoisti, insensibili, rimbecilliti dalla televisione "

basta leggere gli ultimi due commenti e capirne il perchè.

(bau bau)

Anonimo ha detto...

all'uomo nero
e pc a maurom
Ma voi di sinistra insistete a parlare di un gruppetto di facinorosi.
I FACINOROSI erano tutti i manifestanti, non il gruppetto.
Non equivochiamo. E' dovere dei manifestanti allontanare con ogni mezzo i facinorosi; non stare lì a guardarli e a sorreggerli.
Non equivochiamo. In certe cose siamo tutti responsabili, sia i malfattori, sia i loro complici.
La propaganda che definisce FASCISTI tutti quelli che non la pensano come voi è la conseguenza diretta di quello che dopo succederà.
Non equivochiamo. Prima lanciate il sasso, poi mettete la mano in tasca. NO! cari belli. Certa gente va allontanata prima. E per prima intendo anche parlare di alleanze. Inutile andare a cercare i fascisti dalle fiamme nere dove non ci sono. Cercate i fasciste dalle fiamme rosse e buttateli fuori dalle vostre file. Ma non vi fa comodo.
La vostra più che una coalizione politica e programmatica è una pornoammucchiata, della quale non si riesce a distinguere il capo dalla coda.
Ora, dice almeno Prodi, governerete. Non so come.
MA SE LO DICE LUI ...

attila ha detto...

Sarete contenti di sapere che non si celebrerà il processo di appello per il processo Sme dove risulta imputato il vostro Signore e Padrone.
Ci infuochiamo tanto per dei fischi in piazza e nessuno che dica una parola suquesta orrida sceneggiata...
A proposito, ma vi piacerebbe che criminali di altro genere che magari hanno fatto un torno proprio a voi come persone siano assolti in primo grado e non possano subire un processo d'appello???

Dovreste solo vergognarvi, è una meschinità mostruosa venire ancora a dire che quel Massone sia sceso in campo per difendere i diritti degli italiani...

...Si consuma l'ennesima farsa di questa legislatura...
Volevate sapere perchè noi di sinistra non rispettiamo chi vota Forza Italia? Ecco perchè!
Dite di avere a cuore la repubblica e le sue istituzioni, di voler difendere la libertà... La Sua Libertà! E siete così ciechi da non capire, da non voler vedere... che tristezza...

Anonimo ha detto...

Il processo di appello da parte dell'accusa è una procedura incivile.
Quando un imputato viene assolto è giusto che non venga processato tre o quattro volte per la stessa accusa.
Sai quanto costa ad un comune mortale, non colpevole, presentarsi in appello più e più volte al processo, per il puntiglio e la cialtroneria (vedi caso Tortora) degli inquirenti?
Nei Paesi civili non si ammettono i processi di Praga.
Quei processi piacciono tanto ai comunisti in quanto fanatici, incivili, arretrati, intolleranti di ogni tipo di libertà e di garanzia.

Anonimo ha detto...

GIORNATA DI LUTTO PER L'ITALIA

L'Italia è in lutto per la morte dei suoi militari, uccisi dal fanatismo dei terroristi che in casa nostra (anche presso certa magistratura) vengono chiamati resistenti.
E mentre i veri Italiani piangono, gli ALLEATI di Prodi esultano al grido di 10 100 1000 nassirya.
Complimenti a Prodi e a tutta la sua sgangherata compagine.
Ps
Le finte manifestazioni di cordoglio da parte di certa ipocrita sinistra non convincono nessuno.
Inutile ricordare il proverbio dei ladri di Pisa.

Anonimo ha detto...

a chi dice:
Il processo di appello da parte dell'accusa è una procedura incivile.

vorrei vedere se ti violentano la donna e se il violentatore poi lo giudicano innocente ...

Anonimo ha detto...

LA GRANDE VERGOGNA

Mentre tutta l'Italia si rammarica per la grave perdita subita in IRAQ
-----------PRODI--------------
Insieme ai compagni di merende raccoglie, con avida mano, i VOTI ricevuti da quelli che esultando gridano 10 100 1000 Nassirya.
La DIGNITA' non conta.
Basta avere il VOTO ed i NUMERI per governare.
Abbiate almeno il pudore di tacere!
TACI PRODI !
TACCIANO I SUOI COMPAGNI DI MERENDE !
E se non vi fa comodo cacciare via dalla vs alleanza quella teppaglia, anche a costo di perderne il sostegno, per carità di Patria, siate rispettosi!
Rimanete almeno in SILENZIO!

Anonimo ha detto...

@ MBLACK
No comment!
E se ti ammazzano il fratello?
In America, che non è l'Unione Sovietica, da sempre è stato così.
Un cittadino assolto è innocente. Finito!

Anonimo ha detto...

anonimo 3.38
E se ti ammazzano il fratello?

IDEM.

In America, che non è l'Unione Sovietica, da sempre è stato così.
Un cittadino assolto è innocente. Finito!

e un prescritto?

(La prescrizione del reato determina l'estinzione dello stesso reato sul presupposto del trascorrere di un determinato periodo di tempo)

ti ricordo che in america se paghi la cauzione , per alcuni reati, anche se sei colpevole, esci dal gabbio.

e poi chi dice che l'america è un esempio?

vogliamo prenderla da esempio?
OK facciamolo... allora ti ricordo che in america il reato di falso in bilancio è un reato penale.
qua da noi è stato da poco depenalizzato.. (da chi lo sai vero???)

Anonimo ha detto...

Sulla giustizia non andiamo d'accordo.
Non mi frega di berlusconi e dei suoi processi, io parlo per quel povero Cristo che deve subire un processo dieci volte.
La prescrizione riguarda la lentezza procedurale. Altrimenti il solito povero Cristo non finisce più di stare nelle grinfie dei giudici.
A proposito di procedura penale, sarebbe il caso di far rigare dritto i magistrati perché non ripetano casi Tortora e simili. Uktimo: un tizio innocente si fa quindici anni di villeggiatura in galera.
E' da tanto che invoco la RESPONSABILITA' PERSONALE DEL MAGISTRATO.
Infine non siamo d'accordo nemmeno sulla difesa personale, perché in vista di aggressioni come quelle nelle ville, io terrei in casa un fucile mitragliatore sempre carico. E bene oliato.

Anonimo ha detto...

www.invideoveritas.tk

attila ha detto...

Il secondo grado di giudizio non è la ripetizione di quello di primo grado, tant'è vero che possono essre presentate nuove prove a favore o contro l'imputato.
Tutti, dico, tutti i paesi civili hanno il processo d'appello! Non è solo una questione di denaro, esiste anche il difensore d'ufficio.
Visto che il nostro paese nel 1950 ha sottoscritto la CEDU vi assicuro che tutti abbiamo lo stesso diritto di accesso ai processi. Non è vero che il processo d'appello costa del denaro.

Immaginate se dovessero assolvere in primo grado quei due che hanno ammazzato Tommy per un cavillo legale...

O se un terrorista fosse assolto per un qualunque motivo e il pubblico ministero non potesse istruire il processo di secondo grado...

attila ha detto...

Ma insomma, non stiamo aprlando di processi civili, dove si finisce tutto con sanzioni pecuniarie.

Qui si parla di un processo penaleeee.
Così come l'imputato ha il diritto di essere considerato innocente fino a processo concluso, così lo Stato ha il diritto di perseguirlo fino a che è possibile, se ha in mano delle prove!

E per un processo penale dovemmo essere tutti parte in causa, perchè si parla di reati gravi, e dovremmo essere tutti d'accordo nel cercare la verità!
Se poi l'imputato è anche innocente che paura ha di un processo d'appello?

Anonimo ha detto...

un esempio:

una tale ditta construisce un vagone treno, l'ingegnere capo reparto firma alla fine il progetto, si prende tutta le responsabilita

il treno deraglia, tutti addosso al colpevole, che e´ uno solo, l'ingegnere

ora invece il giudici che ti da 15 anni, tu sei innocente ma si sapra solo dopo 5 anni , allora che fa il giudice si fa i restanti 10????

Anonimo ha detto...

L agiustizia è lenta. è un dato di fatto. ma è anche un dato di fatto che spesso a scamparla sono i richi , che possono pagarsi fior di avvocati.

un poeraccio qualunque il piu delle volte è costretto a stare zitto, perche i costi di un avvocato sono piu alti del danno subito.

non ditemi che non vi è capitata una ingiustizia, a voi o a qualcuno che vi sta vicono, che conoscete, e a conti fatti , tra ilpagare l avocato e subire l 'ingiustizia, era meno costosa la seconda ipotesi.

questo nn sogifica che vanno aboliti i processi.

è come dire: siccome le carceri sono piene, allora in galera ci vanno solo quelli che fanno reati di una certa gravià.

lo stato di diritto dove va a finire?

parlate di democrazia, di legalità, ma avete votasto una coalizione di governo con senatori colpevoli di reati , che inneggiano a bruciare il tricolore, che hanno votato le leggi con il sistema dei pianisti e tutte le altre cose che sapete, ma non volete vedere.

Anonimo ha detto...

ELENCO PARLAMENTARI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA

Massimo Maria Berruti (deputato FI):
8 mesi definitivi per favoreggiamento nel processo tangenti Guardia di Finanza.

Alfredo Biondi (deputato FI):
2 mesi patteggiati per evasione fiscale a Genova.
La sentenza di condanna a suo tempo resa dal tribunale di Genova nei confronti di Alfredo Biondi è stata revocata in data
28 settembre 2001 per intervenuta abrograzione del reato.

Vito Bonsignore (eurodeputato Udc):
2 anni definitivi per tentata corruzione appalto ospedale Asti.

Umberto Bossi (eurodeputato e segretario Lega Nord):
8 mesi definitivi per tangente Enimont.

Giampiero Cantoni (senatore FI):
Come ex presidente della Bnl in quota Psi, inquisito e arrestato per corruzione, bancarotta
fraudolenta e altri reati, ha patteggiato pene per circa 2 anni e risarcito 800 milioni.

Enzo Carra (deputato Margherita):
1 anno e 4 mesi definitivi per false dichiarazioni al pm su tangente Enimont.

Paolo Cirino Pomicino (eurodeputato Udeur):
1 anno e 8 mesi definitivi per finanziamento illecito tangente Enimont, 2 mesi patteggiati per
corruzione per fondi neri Eni.

Marcello Dell’Utri (senatore FI e membro del Consiglio d’Europa):
condannato definitivamente a 2 anni per frode fiscale e false fatturazioni a Torino (false fatture
Publitalia); ha patteggiato 6 mesi a Milano per altre vicende di false fatture Publitalia.

Antonio Del Pennino (senatore FI):
2 mesi e 20 giorni patteggiati per finanziamento illecito Enimont; 1 anno 8 mesi e 20 giorni
patteggiati per i finanziamenti illeciti della metropolitana milanese.

Gianni De Michelis (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa):
1 anno e 6 mesi patteggiati a Milano per corruzione per le tangenti autostradali del Veneto; 6
mesi patteggiati per finanziamento illecito Enimont.

Walter De Rigo (senatore FI):
1 anno e 4 mesi patteggiati per truffa ai danni del ministero del Lavoro e della Cee per 474
milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per la sua azienda.

Gianstefano Frigerio (deputato FI):
condannato a Milano a oltre 6 anni di reclusione definitivi per le tangenti delle discariche (3
anni e 9 mesi, corruzione) e per altri due scandali di Tangentopoli (2 anni e 11 mesi per
concussione, corruzione, ricettazione e finanziamento illecito).

Giorgio Galvagno (deputato FI):
ex sindaco socialista di Asti, nel ’96 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per
inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti ufficio, falso ideologico, delitti
colposi contro la salute pubblica (per l’inquinamento delle falde acquifere) e omessa denuncia
dei responsabili della Tangentopoli astigiana nello scandalo della discarica di Vallemanina e
Valleandona (smaltimento fuorilegge di rifiuti tossici e nocivi in cambio di tangenti).

Lino Jannuzzi (senatore FI):
condannato definitivamente a 2 anni e 4 mesi per diffamazioni varie, è stato graziato dal capo
dello Stato proprio mentre stava per finire in carcere.

Giorgio La Malfa (deputato Pri, ministro Politiche comunitarie):
condanna definitiva a 6 mesi e 20 giorni per finanziamento illecito Enimont.

Roberto Maroni (deputato Lega Nord e ministro Lavoro):
condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale durante la
perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.

Augusto Rollandin (senatore Union Valdôtaine-Ds):
ex presidente della giunta regionale Valle d’Aosta è stato condannato in via definitiva dalla
Cassazione nel ’94 a 16 mesi di reclusione, 2 milioni di multa e risarcimento dei danni alla
Regione per abuso d’ufficio: favorí una ditta “amica” nell’appalto per la costruzione del
compattatore di rifiuti di Brissogne. Dichiarato decaduto dalla Corte d’appello di Torino, in
quanto “ineleggibile”, nel 2001 si candida al senato con l’Union Valdotaine, i Ds e i
Democratici.

Vittorio Sgarbi (deputato FI):
6 mesi definitivi per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato, cioè del ministero dei
Beni culturali.

Rocco Salini (gruppo misto)
condannato in Cassazione a un anno e 4 mesi per falso ideologico.

Calogero Sodano (senatore Udc):
già sindaco di Agrigento, condannato definitivamente a 1 anno e 6 mesi per abuso d’ufficio
finalizzato a favorire i costruttori abusivi in cambio di favori elettorali.

Egidio Sterpa (deputato FI):
condannato a 6 mesi definitivi per tangente Enimont.

Antonio Tomassini (senatore FI):
Medico chirurgo, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni per falso.

Vincenzo Visco (deputato Ds):
Condannato definitivamente dalla Cassazione nel 2001 per abusivismo edilizio, per via di alcuni
ampliamenti illeciti nella sua casa a Pantelleria: 10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda.
Piú l’“ordine di riduzione in pristino dei luoghi”. Cioè la demolizione delle opere abusive.

Alfredo Vito (deputato FI):
2 anni patteggiati e 5 miliardi restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli.

Anonimo ha detto...

Anche se ho l'avvocato d'ufficio, che si rimette alla clemenza della corte,grazie al cielo, perchè magari se apre bocca peggiora la situazione,i processi lunghi costano tempo, denaro, reputazione, salute psicofisica.
Una giustizia dopo dieci anni non è più giustizia.Questo è il punto centrale.Il sistema ha fallito e sarà sempre peggio.O guardiamo in faccia la realtà oppure saremo tutti fruitori tra qualche tempo di una giustizia postuma, come spesso avviene oramai nelle cause civili.

Anonimo ha detto...

il federalismo fiscale o altrimenti il mettere sotto controllo le spese degli enti locali non è una cosa che ci potrebbe fare o non fare, lo sanno tutti, si dovrà fare e basta.
La parte che preoccupa è la parte sul premierato e perchè c'è Berlusconi, naturalmente.
Forse è malscritta forse no.Se si ragionasse più seriamente sul merito senza paura di perdere il voto del sud sarebbe costruttivo perlomeno per il futuro.

Anonimo ha detto...

x anon 7'37
è inutile che tu discuta. Tanto i sinistri sono tutti forcaioli.
Cosa dire dell'accanimento di certi procuratori? i quali portano avanti il processo a capo basso, e poi, alla fine, quando quel disgraziato di imputato ce la fa, arriva l'assoluzione?
E' recente il caso di un povero diavolo che si è fatto 15 anni di villeggiatura in galera senza aver commesso nessun reato.
Io vorrei che ci fosse una legge che, in questi casi, alla fine, mettesse in galera il procuratore o il giudice.
E non solo. Il risarcimento dei danni divrebbe essere a carico dei giudici e non dello stato, perché cn le mie tasse non è giusto pagare gli sbagli degli altri.
Quindi, per concludere, responsabilità civile e responsabilità penale.