lunedì 10 aprile 2006

Noi perdiamo, ma loro non vincono

Mi viene, così, a caldo dopo i primi exit poll, porterà anche sfiga, ma è lo stesso, mi viene, dicevo, da dire: adesso sono cazzi vostri!
Perderemo, ma di poco: loro, però, non vincono. Solo formare il Governo sarà un'impresa e poi mettere insieme uno straccio di programma vero, approvare le leggi, rilanciare l'economia...
Finalmente potremo insultare il loro leader, come hanno fatto con Berlusconi in tutti questi anni, potremo prenderli in giro, smascherare le loro malefatte e quando diremo che non si arriva a fine mese... ci faremo quattro risate perché da domani non esisteranno più famiglie indigenti. Poi se si lamenteranno delle troppe tasse, del precariato, delle liste d'attesa negli ospedali, del caro vita e dell'euro troppo valutato, faremo loro notare che non governa più il Cavaliere e che le responsabilità vanno cercate altrove.
Che bello fare opposizione!

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Perderemo di poco? Magari..
Io credo che o si vince o si perde. Loro hanno vinto, la migliore delle ipotesi sono 4 punti.. Se per te è poco...

Io invece credo che sia giunto il tempo di CAMBIARE LA DESTRA. Io non mi sento affatto rappresentato da Berlusconi, che sa solo insultare ed accumulare ricchezze incalcolabili.

Io sono per Fini leader, una persona splendida, rispettosa ed educata, che MI RAPPRESENTA.

ugofc81 ha detto...

Aaaaaah... che bello: cinque anni di pacchia.
Il fatto è che a criticare questi qua non c' è gusto... come sparare ai pesci in un barile.

maurom ha detto...

Qualcuno l'aveva detto: se perde, perde da solo, se vince vinciamo tutti.
Io dico a voce alta e con tutta la mia gratitudine: GRAZIE SILVIO.

Andrea Rendi ha detto...

In attesa dei risultati, non dimentichiamo mai che non vince il centrodestra e perde il centrosinistra, nè viceversa. A seconda della qualità dei governanti che avremo, vincerà o perderà l'Italia. Cerchiamo di allargare la visuale al destino del nostro Paese, e a quello delle future generazioni, piuttosto che considerare il tutto come una specie di campionato di calcio sui generis.
E torniamo a rispettare regole e leggi, senza modifiche che mirino ad obiettivi di bassissima levatura.
In un commento della BBC sentito subito dopo i dati del primo exit poll, la corrispondente da Roma diceva che la nostra complicata legge elettorale non permette, a meno di grandi differenze di voti, di sapere subito se vi sarà omogeneità di maggioranza tra le due Camere. Chi ha elaborato una legge elettorale tanto contorta con chiari fini di ingovernabilità del Paese non ha a cuore l'Italia, e secondo me non ha il diritto di esercitare il mestiere di politico (e con lui i politici che hanno avallato tale operazione).

Anonimo ha detto...

Voglio vedere di cosa parleranno, nel senso che ora non possono passare il tempo a massacrare Berlusconi, dovranno inventarsi qualcosa...contando il fatto che Prodi dice una parola ogni dieci minuti penso che sapranno come ammazzare il tempo...già sempre che ne abbiano abbastanza...

Anonimo ha detto...

parlat3e solo in astratto:

qua chi perde, sempre e comunque ,

E' IL POPOLO

Perche Il pocochiomato avra sempre tutti i soldi di prima, e cmq, lo sfascio in cui versa l economia italiana e tutte le altre belle cose è stato raggiunto passetto passetto in 5 anni, non in un giorno.

Anonimo ha detto...

Brucia il culo è caro maumum....

Anonimo ha detto...

Si dai anche se perdiamo di 5-6 punti possiamo passare tutto il tempo a deridere quei 5 comunisti, sinceramente non vedo l'ora. Però un secondo... e se dovessero poi cominciare a dire che il centrodestra ha lasciato al centrosinistra un'italia in pessime condizioni come abbiamo detto noi e il Presidente a loro durante la campagna elettorale che facciamo? Questo sì che è un problema...

Anonimo ha detto...

avete preso anche anche troppi voti!
E' finita la pacchia, aprite gli occhi anche voi!

Anonimo ha detto...

Non è ancora detto!!!

Anonimo ha detto...

meglio di così non poteva andare, credetemi ragazzi.
Ieri Prodi e tutto lo staff del centrosinistra ha fatto una gaff che li porterà a perdere le prossime elezioni politiche sicuramente.
Se avesse vinto Berlusconi di pochi voti avrebbe avuto difficoltà a governare e di conseguenza la propaganda della sinistra avrebbe potuto fare breccia quel tanto che basta...anche se una eventuale soppressione dell'ICI avrebbe chiuso la partita, forse.
Ma diamogli un paio di mesi per fare in modo che la sconfitta politica di misura(visto che parliamo in termini politici e non numerici...allora la vittoria politica è della casa della libertà è evidente...altro autogol).
Secondo voi, dati i rapporti di forza all'interno della sinistra cosa faranno moderati, liberali e socialisti nel centrosinistra?
Potranno solo perdere voti, solo ed esclusivamente perdere voti.
Se fossero abbastanza freddi e distaccati lo avrebbero capito subito...anche se sospetto che la Margherita e la Rosa nel pugno questo abbiano colto subito questo aspetto.
Allora cambiamo la legge elettorale prima di votare?Impossibile senza l'adesione di Forza Italia...il discorso è complicato, ma è così.
Mi dispiace che per l'Italia sarebbe stata meglio la stabilità.
Una nota potrebbe essere l'ennesima intromissione della magistratura rossa...che ha portato gli italiani a votare Berlusconi anche se fosse accusato di pedofilia...questa è la credibilità che mezza Italia gli attribuisce...colpa solo dell'ANM, si sono delegittimati da soli non è stato Berlusconi, ma per capire questo bisogna fare veramente un salto di qualità...io ho cercato di spiegarlo a chi mi sbraita sempre il conflitto di interessi, ho cercato di spiegare che non c'è il clima politico di parlare di questo e di tenere gli occhi sulla palla...macchè niente.
E i cattolici cosa faranno? Scapperanno in massa perchè il loro peso all'interno della coalizione evoca spettri d'altri tempi e la chiesa dirà la propria stavolta.
Questo sembrerebbe opinabile, ma secondo me è proprio inevitabile che vada così.
Ieri Prodi si è suonato da solo la campana a morto...Berlusconi ha fatto un autentico miracolo...anzi forse lo ha fatto Prodi.

Anonimo ha detto...

siamo i coglioni e abbiamo vinto.
dai, sara per la prossima volta, se berlusconi sara ancora in liberta

Anonimo ha detto...

Voi perdete, ed anche di molto!! se penso ai risultati delle scorse politiche, alla stra-maggioranza alla camera ed al senato, e vedo quello che è successo ieri, nasce un pensiero spontaneo. Vero è che forza italia rimane il primo partito in italia, vero è che la sinistra nel 2001 era ridotta al minimo storico, ma allora, se la destra vince, la sinistra vince, qualcuno mi sa che bleffa!!! e questo è il centrodestra perchè perde!!!!!

Anonimo ha detto...

Quanto credete di durare al Governo cog...ni. Andate a scrivere sui blog comunisti i vostri commenti. Silvio è il più votato d'italia, mentre Prodi non ha nemmeno un partito. Quindi dovreste tacere. Avrete la maggioranza in parlamento solo perchè sono stati messi insieme tanti partitini per vincere le elezioni. Voglio vedere come si farà a tenere insieme l'armata Brancaleone che è stata messa insieme, ma che ha tante contraddizioni al suo interno.

Anonimo ha detto...

VOLETE SAPERE
chi è il più grosso
COGLIONE
d'Italia?
Il
Ministro
TREMAGLIA!!!!
che con la sua bella pensata ha
REGALATO
il senato alla Sx.

Anonimo ha detto...

Mi fate ridere, vi contraddite a vicenda, è davvero incredibile! Per questo non vi volevamo più al governo.

Non vi date più pace, e per ragirare le cose, trovate scattole a Roma, chiamate ai Svizzeri perche volete dire che avete vinto sotto la amministrazione dell'elezione ed il totale controllo dei voti dal vostro ministro degli interni. Smettetela di confabularvi! Fate finta di credere di essere i primi in tutto per andare avanti, ma cosa provate nel parlare cosi?

Anonimo ha detto...

EHI "RASSEGNATEVI" ... E IMPARARE L'ITALIANO UN PO' MEGLIO... LO SAI CHE UNA MIGLIORE CONOSCENZA DELLA LINGUA E DELLA GRAMMATICA TI RENDEREBBE PIU' CAPACE DI "CAPIRE" DAVVERO COSA "TI RACCONTA" LA SINISTRA E COME TI PRENDE IN GIRO...?!?
E "DUPLICANDO" MEGLIO, CAPIRESTI ANCHE COSA DICE EFFETTIVAMENTE BERLUSCONI... E SICURAMENTE SARESTI PIU' PERSPICACE ED INTELLIGENTE... E QUINDI NON DI SINISTRA!!!

Anonimo ha detto...

MEGLIO Berlusconi e CHI come lui dimostra di saper fare andare bene le cose e Produrre davvero per sè e per gli altri, avendo successo in ogni campo "operativo" (e non di "mera esternazione verbale o linguistica", tipico invece della Sinistra - Prodi: "...vogliamo ORGANIZZARE la felicità.. ". Ahahaha che ridere, "domani tutti quanti dalle 15 alle 17 dobbiamo essere felici"... ma è matto o lo fa? O crede che siamo tutti deficienti come tutti quelli che lo inneggiano (e lo fanno perchè in fondo votano chi gli somiglia, li accomuna la stessa incapacità di produrre alcunchè di decente come la stessa classe politica che sostengono...) o gli sfasciavetrine che distruggono il lavoro altrui invece di andare a lavorare da persone oneste???.
Meglio Berlusconi che paga molte delle facilitazioni governative che gli spetterebbero di tasca propria, MEGLIO Berlusconi dei tuoi politicanti di sinistra che sanno solo "mangiare a sbafo della collettività" e "prendere bene in giro la gente"!!!
SVEGLIATEVI!!!
La Sinistra sa solo MENTIRE, IMBROGLIARE e DISTRUGGERE TUTTO, Economia, Produzione, Famiglia, Valori, Felicità, ecc., insomma DISTRUGGE ogni aspetto della vita del Singolo e di ogni nazione e soltanto i suoi esponenti traggono vantaggio da ciò, come in ogni regime o dittatura che si rispetti!
Infatti a tale proposito, andate a visitare questo link, tanto per informarVi nel dettaglio su alcuni tra i numerosissimi "scheletri nell'armadio" del Mortadellone Prodi... (tra l'altro, avete sentito alla fine della Campagna Elettorale che il Sig. Prodi e Signora qualche tempo fa hanno fatto donazioni miliardarie ai loro figli... si sono premuniti, prima di salire al potere e reintrodurre la tassa di successione, cos' i loro figli sono a posto, alla faccia di tutti gli altri, furbacchioni...! Poi visto che vogliono re-distribuire la ricchezza - Bertinotti & co. -, perchè non cominciano loro stessi e tutti quei qualunquisti di VIP e Industriali di Sinistra a dare il buon esempio e non scendono in piazza a re-distribuire i LORO SOLDI.. facile fare i conti solo in tasca agli altri... chiamasi dittatura/regime?!?))

Link del sito "Essere Liberi":
http://www.essereliberi.it/modello-dossier.php?id_catego=46

E anche il Link del Sito "Censurarossa":
http://www.angelilli.it/opuscolo_prodi_def.pdf

solo per citarne alcuni...

FORZA ITALIA (Partito e Nazione!!!), Forza CDL, Forza Cavaliere Berlusconi!!!
Speriamo che LA VERITA' POSSA finalmente TRIONFARE, malgrado i brogli, le bugie e menzogne della Sinistra, sanno fare bene solo questo e salire sui palchi dichiarandosi al potere ancora prima della fine degli scrutinii ufficiali, questo (e tante altre cose, non si fanno), altro atteggiamento simbolico della loro scorrettezza e arrogante prepotenza...!!!
E poi, non Vi siete chiesti, COME MAI Prodi, Fassino, Rutelli e compagni potessero essere così certi della presunta vittoria, al punto da salire sul palco circa 24 ore prima della fine ufficiale dello spoglio... COME FACEVANO A SAPERE di vincere con tanta sfacciata certezza....???
Bella domanda, eh!?!
___________________________________

Rif.to: ELEZIONI - VERIFICA CONTEGGI.
Stanno venendo fuori diverse situazioni di ammanco di voti (vedere le numerose e specifiche notizie direttamente sul sito di Forza Italia).
Pertanto, mi permetto di citare il paragrafo sottostante dallo stesso Sito di Forza Italia, allo scopo,
- per chi la pensa come noi -, di FARE QUALCOSA SUBITO per il riconteggio dei voti!
Per favore non esitate a fare veloce passa-parola e aderite all'appello rivolto al Presidente Ciampi, al sito/link:

http://www.ricontiamo.com/

ADERITE E FATE GIRARE VIA MAIL O VIA BLOG, FORUM, ECC., GRAZIE!!!

WWW.RICONTIAMO.COM

Da questa mattina i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail e i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione proposta dal sito www.ricontiamo.com
Lanciata dal sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

E' L'ESERCIZIO DI UN DIRITTO DI OGNI CITTADINO ITALIANO, ANCHE SE QUELLI CHE SI SONO PRECIPITATI SUL PALCO A CANTAR VITTORIA PRIMA DELLA FINE UFFICIALE DEGLI SPOGLI PROTESTANO, COME OGNI BUON "REGIME" CHE SI RISPETTI (PREPOTENZA E NESSUN DIRITTO O RISPETTO PER LA CORRETTEZZA, LE REGOLE E GLI ALTRI IN GENERE).

Anonimo ha detto...

Cito Mauro che nella Sezione "Un anonimo ha detto..." integra ed aggiunge un altro link ELOQUENTE su Prodi (ovvero La Vergogna d'Italia):
___________________________________
Mauro ha detto:
"Appunto. Vedi i sinistri come misterblack, che sanno attaccarsi solo a certe meschine sceneggiate (accuratamente organizzate dalla sinistra italiana).
Le figuracce di Prodi invece non le conoscono (perché qui in Italia c'è il "regime al contrario") o fanno finta di non vedere."

(Indirizzo del link sulle FIGURACCE DI PRODI, UNA VERGOGNA ITALIANA):

http://watergate.blogsome.com/2006/04/06/prodi-vergogna

12:41 PM
___________________________________
P.S.: Relativamente alle cattiverie dette su Berlusconi è ovvio e risaputo che la Sinistra diffonde false malvagità sul Cavaliere da sempre (questo è il solo SUCCO delle loro Campagne Elettorali e Programmi, altrimenti non saprebbero cosa dire o fare, perchè sanno SOLO CRITICARE CAVILLOSAMENTE e SENZA COSTRUTTIVITA' e SPARGONO TALI DANNOSE DICERIE OVUNQUE NEL MONDO.
LO ODIANO PER IL SUO SUCCESSO COME IMPRENDITORE E COME GRANDE POLITICO E, ANCHE PURTROPPO, PER I SOLDI CHE LUI SI E' FATTO.
L'INVIDIA CHE LI CORRODE E' UNA BRUTTA BESTIA, E TACITA AMMISSIONE DELLA LORO INCAPACITA' DI EGUAGLIARE I SUOI SUCCESSI.
E POI NESSUNO PERDEREBBE TEMPO A PARLARE MALE DI SFIGATI COME PRODI E SOCI, NON SONO "SCOMODI" PERCHE' NON VALGONO NEANCHE UN CAPELLO DI BERLUSCONI E NON DICONO NESSUNA VERITA' "SCOMODA" APPUNTO, PRESI COME SONO AD ATTACCARLO, PROFERENDO E SPARGENDO OVUNQUE SOLO BUGIE ED IPOCRISIE...

Anonimo ha detto...

Dal sito di FORZA ITALIA:

WWW.RICONTIAMO.COM VA AVANTI: NONOSTANTE GLI ATTACCHI HACKER SUPERATE LE 80.000 ADESIONI

L'iniziativa proposta dal sito www.ricontiamo.com va avanti. Nonostante ripetuti attacchi hacker, questa iniziativa nata ad opera del sito di "satira non di sinistra" www.ilgiulivo.com, ha superato le 80.000 adesioni on line. E' una marea sponatanea che cresce di ora in ora ci hanno informato che questa iniziativa spontanea sta crescendo di ora in ora e sta coinvolgendo molte decine di migliaia di persone, che aderiscono anche via fax 0291390909.

Anche oggi i telefoni delle nostre sedi, le caselle mail, i telefonini dei dirigenti e lo Spazio Azzurro del sito nazionale sono tempestate da segnalazioni di cittadini che invitano ad aderire alla petizione che chiede trasparenza e verità nel conteggio delle schede elettorali.