venerdì 14 aprile 2006

Per favore non occupatevi di me. Leila

Vengo or ora da un'animata conversazione con un colto amico e collega che si riconosce in questa sinistra, miope e spocchiosa.Il bravuomo,che non può negarmi un profilo culturale e professionale superiore(senza di me lo studio chiude)non si fa ragione che io abbia votato (convinta e dopo una seria riflessione sui due modelli di vita proposti dai due leader) niente meno che Berlusconi: il mostro che si rifiuta di "scomparire" (Grazie!). Nella discussione gli ho chiarito che l'analisi del voto spiega chi si è schierato di qua, chi di là. L'Italia è divisa ma non tra colti intelligenti e lungimiranti a sinistra e furbi ignoranti a destra, come piace pensare a loro; è invece divisa tra assistiti di stato (vero popolo bue impantanato dalla disinformazione in stolida perenne attesa di chi gli organizzi la felicità!) e uomini e donne liberi, capaci di scegliere e mettersi in gioco. Voglio essere felice o infelice da sola.

149 commenti:

Anonimo ha detto...

Di quale libertà parli?? Di quale informazione parli??? Quella che vi fa ancora credere che Berlusconi è un cittadino onesto e non è "sceso in campo" per non andare in galera? Quella che vi fa credere che Bush non è un assassino e tira bombe perchè ha a cuore la sorte della povera gente? Non c'è libertà nella menzogna, ma se vi piace illudervi fate pure. Mi rammarico solo che per la stoltezza di chi vuole solo proteggere la propria casa al mare ci vadano di mezzo anche quelli che ancora sperano in un mondo migliore...
chiara

Anonimo ha detto...

BRAVA Leila, OTTIMA SCELTA, saggia ed intelligente, ma soprattutto REALISTICA e VERITIERA.
Finalmente qualcuno che ha capito, e ha CAPITO MOLTO... L'essenza della questione, direi!!!

Anonimo ha detto...

Senza dubbio avrai un profilo culturale e professionale superiore, ma sembri estremamente carente in fatto di modestia, autoironia e capacità di autocritica, qualità che forse faresti meglio a cercare di sviluppare invece perdere tempo a pontificare sui tipi di suddivisione del paese...

Anonimo ha detto...

Da come la cara Leila ha impostato la sua discussione io, invece, non mi stupisco per nulla che abbia votato Berlusconi, anzi, credo che sia uno degli esempi più lampanti di berlusconismo avanzato.
Sarebbe interessante sapere prima di tutto quale sarebbe la "libertà" che i simpatizzanti di Berlusconi vanno tanto cercando. Mi risulta che siamo liberi già da un po' di tempo. Io non sono uno schiavo, nè lo sono gli altri italiani che conosco. Forse si riferiscono al regime?... In questo caso vi do una bella notizia: dal 1945 non ci sono più stati regimi in Italia. E se questo è successo non è certo merito di Forza Italia! Le forze politiche artefici della nostra liberazione dal giogo del fascismo sono ben altre, perfino i tanto disprezzati comunisti! Già avete sentito bene, i comunisti!
Anzi, mi viene solo da ridere che il Sig. Berlusconi, che si vanta di essere il portabandiera dalla libertà, si sia alleato a queste ultime elezioni proprio con i neo-fascisti, simbolo estremo di questa ricerca di autoritarismo che caratterizza, a quanto pare, parte dell'elettorato italiano.
Mi dispiace poi ricordare alla tanto intelligente e superiore mentalmente Leila, che quello che lei chiama popolo bue (suppongo si riferisca a quella parte d'Italia un po' meno fortunata di lei) è sì soggiogata, ma solo per colpa di una condizione di vita che non permette molte scelte. Vorrei ricordarle prima di tutto il grosso problema legato alla criminalità che c'è soprattutto al Sud e quanto questo influisca sulle scelte delle persone.
Mi dispiace dare una brutta notizia a Leila, ma non tutti hanno le stesse capacità nè le stesse possibilità!

Anonimo ha detto...

Cara Leila, la questione è solamente morale. Non serve tirare in ballo paroloni tipo libertà, regime nè destra o sinistra.
Non è morale che un uomo possa "aggiustarsi" il mondo che lo circonda a colpi di decretini e leggine ad hoc. Non è morale che a capo di governo ci sia un uomo che distrugge i pilastri della società, un uomo che istiga all'individualismo puntanto tutto sul risparmio di 300 euro pur di raggranellare un voto, che gioca sulle debolezze di un popolo stordito dai "grande fratello" da un esercito di ragazzini conquistati da "amici" che credono che il futuro sia pensare al proprio orticello e pur di vincere ed apparire sarebbero disposti a qualsiasi cosa.
Mi dispiace dirlo ma sono personaggi del taglio di silvio berlusconi che creano l'anomalia. sono questi spocchiosi, omuncoli pieni di loro stessi e delle loro bugie, che hanno portato il paese a questo imbarbarimento. Io non avevo bisogno della tv h24 e non ne ho ancora bisogno. Fai spazio nella tua testolina ad altre idde che non siano precote o prepensate da qualcun altro.

Posso essere daccordo que l'alternativa migliore non sia Prodi, ma senza l'ostacolo Belusconi possiamo far partire un sano bipolarismo che può soltanto far bene al nostro paese e non solamente ad i conti della famiglia berlusconi.
ciao

Anonimo ha detto...

Per chiara. complimenti per l'acuta analisi sociologico - politica. profonda, proprio. originale,poi .direi da publicare!

Anonimo ha detto...

per blondie. hai ragione, è mooolto + acuta - veritiera - realistica - etc. la disanima di chiara ...

Anonimo ha detto...

per attila:
- pensa un po', da certe cose che si sono scritte e lette in campagna elettorale pareva che dal '94 in poi fossimo precipitati in dittatura mediatica, oltre ad essere pressochè sull'orlo della guerra civile . questo per dire che certi foschi timori li ha alimentati la sinistra, non la destra!

- la destra ha in sè un partito che ha ripudiato il fascimo ancora dagli anni '50? beh, a sinistra vedo ancora falce e martello!

Anonimo ha detto...

gino.gini. sul serio lei pensa che il 50% degli elettori abbia votato centrodestra perchè c'è il grande fratello???

Anonimo ha detto...

Leila, hai centrato in pieno la descrizione del clima presente in moltissimi uffici italici: gente di sinistra, depositaria di capacità cerebrali superiori ed inattaccabili, che considera minus habentes i colleghi che, impunemente, osano votare per l'Innominato/Innominabile. Le risposte che hai ricevuto sono il prodotto di uno status mentis che riconosce come fini intellettuali comicastri da suburra e non ha mai sentito parlare di Spengler, Schmitt, De Maistre o Mishima. Non conto nulla, ma sono sulla tua stessa lunghezza d'onda. Non mollare.
Marco

Anonimo ha detto...

cara leila non vorrei deluderti .. ma ogni analisi di voto seria ha sempre dimostrato che gli elettori di Forza italia e della destra in genere appartengono alle classi meno acculturate del paese ... D'altra parte è lo stesso berlusconi che sostiene che la magistratura, l'università, i giornalisti, gli intelletuali, ed il mondo della cultura in italia è in mano ai comunisti ...
Lui stesso ha definito l'elettore medio come un soggetto equiparabile ad un bambino di 11 e nemmeno tanto sveglio e questo spiega le sue tecniche di marketing elettorale rivolte esclusivamente ai plagiabili, perchè sa che le persone con un minimo di cervello non le convince più...

Anonimo ha detto...

a chi parla di regime della sinistra .. consiglierei prima di tutto di leggersi qualche tannellata di commenti di giornali esteri dove si può capire come vine percepito il berlusconismo in tutto il mondo ... secondo di partecipare a qualche congresso di Forza Italia .. altro che Ceaucescu !! c'è uno che parla e gli altri applaudono, non un minimo dissenso, non dico una mozione di minoranza, ma almeno un parere contrario, niente di niente, solo ovazioni ed i finti delegati che vogliono parlare devono farsi prima approvare il discorso dallo staff del presidente... cosi funzionava il PCUS dei tempi d'oro... se a questo aggiungiamo il controllo della magistratura, la cacciata dei giornalisti scomodi, il libero mercato a patto che non si tocchi i monopoli del padrone, le leggi ad personam, ecc.. ecco che viene fuori che i veri comunisti sono i forzaitalioti...

Anonimo ha detto...

GRAZIE AL COMMENTATORE CHE SOSTIENE CHE L'ELETTORE MEDIO DEL NORD CHE HA VOTATTO DESTRA SIA CULTURALMENTE MENO PREPARATO!!!

AH! .... ma lo dicono i sondaggi !!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo che ci "restringe" nella cerchia degli emarginati d'Italia:
Sai, mi fai così tanta tristezza... da non trovare neanche il tempo e le parole per risponderti, anche perchè dovrei dirti talmente tante cose... e poi dubito che cotanto cervello riesca a comprendere certe verità, considerato ciò che scrivi e la parte politica che appoggi, ossia i Rossi...
Sarebbe tempo perso e speso invano...
Allora userò l?onda" di trasmissione ed i termini a Te più adeguati e comprensibili.
Sei come un "lobotomizzato" che ormai è perso... Ma ti fai, sei così o ti fai?
Il tuo livello di IGNORANZA, nell'accezione di base del termine, è anche confermato dal bassissimo livello che mostri, nel tentativo di far passare per vere false "generalizzazioni" (tipico anche di un certo Prodi, con la Sua "vaghissima" "organizzazione di felicità"...mah...) e soprattutto nell'evidente robotica IPOCRISIA, tipica della Sinistra.
Vedo che Tu sei un ottimo esempio di Lavaggio Cerebrale ben riuscito da parte del tuo Regime.
Devi dar loro tante soddisfazioni... sei "manovrato2 ed "inquadrato" bene!!!
Ahahah... avvisaci solo quando i tuoi unici 2 neuroni che ti sono rimasti rientreranno dall'esilio forzato dal quale - via radio - ti stanno facendo scrivere tante stupidaggini...
Beh, non male per gente che se la fa con Hamas... Il che dice tutto!!!
Tu rappresenti il vero SERVO INCONSAPEVOLE.
SCHIAVO SENZA neanche SAPERLO. Svegliatevi, siete tutte marionette manovrate da pochi, quegli stessi che vogliono che restiate poveri, assistiti, ignoranti "roboticamente" uguali (malgrado il diverso sforzo ed apporto alla società) ed inconsapevoli della vostra stessa vera condizione, mentre loro "mangiano" alle vostre spalle e vi riempiono di bugie e menzogne, dandovi stupidi, inconsistenti e vaghi "contentini", tanto per distogliervi da ciò che è veramente importante!
E vi fanno parlare, parlare, parlare... senza "fare" (voi e loro) nulla di produttivo, senza fatti... e poi vi dicono che siete "intellettuali", così vi "gonfiate" l'ego come palloni e potete andare in giro a servirli, fessi e contenti!
E a quanto pare ce la fanno, dato l'esempio che fornisci tu, sei un loro prodotto standard, ma non me ne vanterei!!!

Filippo ha detto...

Piuttosto che discutere se siano più intelligenti(!) gli elettori di destra o di sinistra, forse bisogna chiedersi quali sono le ragioni che li motivano.
Molti, da una parte e dall'altra, votano per appartenenza, molti per interesse, pochi per opinione.
Chi vota per appartenenza può essere intelligente o stupido, ma non cambierà mai voto.
Ma solo una ristretta categoria di persone può avere il proprio interesse difeso da Berlusconi e soci, e nessuno può votare questo centrodestra per liberalismo.
Non vi piace sentirvi trattare come "minus habentes" dagli elettori di sinistra? Allora accettate un dibattito sulla realtà e non sulle favole dei comunisti che bolliscono i bambini, le Coop rosse che sfruttano la prescrizione dei reati (!!!), i brogli, gli interessi forti (!!!), i media (!!!) invasi dai "rossi".
Non è colpa nostra se prestate fede a un venditore di auto usate: riaccendete lo spirito critico e spegnete la TV.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 6,26 ... il tuo messaggio trasuda solo rabbia e frustrazione, ma è privo di qualsiasi nesso logico o riscontro , rilassati vedrai che Prodi dopo avere salvato i tuoi risparmi (che senza l'Euro avrebbero fatto al fine di quelli argentini) troverà il modo di fare assaporare un pò di felicità anche a quelli come te che si sentono persi se non c'è qualcuno che attraverso le TV gli dice cosa devono sapere, conoscere, pensare, ecc...

Per l'elettore medio del Nord .. non mi risulta che essere del nord significhi essere acculturati anzi, basta vedere il leghista medio.. quelli colti che sicuramente ci sono (e sono tanti) votano da sempre a sinistra come dimostrano le statistiche sugli orientamenti della stragrande maggioranza dei laureati. per cui è inutile che ti agiti... è lo stesso Berlusconi che lo sostiene ..

Anonimo ha detto...

Scusate il fuori tema, ma vorrei riportare il commento del "ministro" Castelli alla proposta di governissimo di berlusconi:
"Ma i comunisti non mangiavano i bambini, fino all'altro giorno?",qui i casi sono due: o Berlusconi ha deciso di mettersi a tavola anche lui e mangiare i bambini, oppure è successo qualcosa".

Anonimo ha detto...

cara leila, benvenuta nel club! io vivo in toscana, voto forza italia da 10 anni e da 10 anni mi sento dire "ma cosa fa berlusconi per te?", la cosa divertente è che se io gli rispondo domandandogli "e cosa fa il pds per noi?" non ricevo nessuna risposta, e questo da 10 anni. con questo io sono orgoglioso di essere toscano, secondo me la toscana è la terra piu bella del mondo, e i toscani sono la gente migliore del mondo, ho soltanto la colpa di non essermi accodato alla mentalita politica corrente, e questo talvolta mi ha creato qualche piccolo problema

Anonimo ha detto...

la toscana è la terra più bella del mondo ed anche quella dove c'è uno dei più alti livelli di qualità della vita (non in Italia, ma in Europa) così come in Emilia, Umbria e Marche merito anche della capacità di chi amministra il territorio... ecco cosa hanno fatto i DS per te.. e quando parlo di qualità della vita non mi riferisco al numero di fabbrichette, ma alle politiche sociali, ambientali e per la famiglia...asili nido, trasporti, scuole, ospedali che funzionano..

Anonimo ha detto...

per l'anonimo che mi ha risposto.

Mi dispiace dovermi ripetere, ma mentre a destra abbiamo forze neo-fasciste a sinistra abbiamo i comunisti che, fino a prova contraria, non hanno mai divorato nessun bambino italiano (nè, mi risulta straniero) ma che invece hanno fatto parte di quelle forze politiche a cui devi la vera libertà, ovvero quelle forze politiche che hanno scritto la nostra costituzione e grazie alle quali la nostra democrazia è riuscita a crescere! Senza contare l'attività partigiana.

Il centrodestra, invece, si vanta di avere tra le sue fila dei neo-fascisti. Ma tra fascisti e comunisti vi è una bella differenza! Soprattutto se andiamo a guardare la storia italiana che spero tu, anonimo, conosca.
Basta pensare al fatto che in Italia l'apologia del fascismo è un reato, e la ricostituzione del partito fascista è vietata da una norma costituzionale. Questo perchè il fascismo è un pericolo per l'Italia, mentre il comunismo (se volete proprio definire comuniste le forze che in Italia ancora usano la falce e il martello come simbolo) è stato partecipe della crescita democratica del nostro paese.

In un paese come l'Italia, in cui abbiamo visuto sulla nostra pelle uno dei più foschi periodi della storia umana e che abbiamo lottato e vinto contro una dittatura autoritaria, se permetti c'è di certo un po' di timore di ripiombare nell'incubo. E un uomo che possiede metà delle televisoni, che possiede giornali, riviste, case editrici, cinema e chi più ne ha più ne metta è certamente nella condizione di poter imporre il suo pensiero agli italiani. E cos'è un regime se non l'imposizione del proprio modo di vedere agli altri? Cos'è se non il non-riconoscimento delle opinioni altrui, della libertà di pensiero altrui?
Aggiungiamoci che quest'uomo ha fatto parte di una loggia massonica (la P2, tessera personale numero 1816) che aveva come scopo l'imposizione di una dittatura di fatto, basata su un lento posizionamento al potere di individui di provata fedeltà.
Mettiamoci pure che quest'uomo ha spesso avuto contatti con individui legati al mondo mafioso (un certo Mangano è stato suo "stalliere" ad Arcore, in realtà era lì solo per defilarsi per un po').
Condiamo il tutto col suo tentativo di rivoluzione populista che ha messo in atto creando dal nulla un partito-azienda con l'unico scopo di legittimare la sua scalata al potere.

Se permetti, anonimo, un certo timore di finire in una dittatura mi sembra più che lecito!

Anonimo ha detto...

la risposta che i sondaggisti hanno dato sul clamoroso errore di valutazione sull'esito delle elezioni (ricordo la quasi totalità dei sondaggi dava l'Unione in testa di almeno 4-5 punti) è stata che gli elettori di destra si vergognerebbero del loro voto e quindi si rifiutano di ammetterlo nei sondaggi. E allora cari forzaitalioti fascistelli fatela finita ... ammettete che votate a destra perchè volete continuare ad evadere le tasse senza essere disturbati, a condonare la villetta la mare, a sfruttare il lavoro nero ricattando gli immigrati, a falsificare i bilanci, a speculare in borsa, a creare fondi neri alle bahamas ecc... ma non venite a parlare di visione del mondo, di sinistra illiberale ed altre minkiate del genere..

Anonimo ha detto...

attila, lasciali parlare non hanno nulla di buona per cui vivere - a parte il tavor.
è gente che non ha mai combinato un cazzo nella vita e cerca di darsi importanza vivendo in una eterna televendita.
se poi vogliono scendere in piazza, qualche trucchetto glielo si insegna volentieri...

Anonimo ha detto...

E incredibile che questi di sinistra abbiano ancora qualcosa da dire sull'onestà,io continuo a domandare se a questi Berlusconi a tolto qualcosa,hanno sempre da dire che B.è disonesto,mafioso,ladro,ma non mi risulta che lo abbaiano condannato,ne mai arrestato,ma vogliamo prendere gente come d'alema,occhetto che prendevano soldi dal KGB tradendo il loro paese,e quelli che non si sentono più ma tutti piazzatti dalla vostra parte,bisogna ricordarsi che A.N.ex MSI-DN non hanno mai avuto problemi,son sempre risultati onesti,x Forza Italia votano miglioni di persone,devo pensare che siamo tutti disonesti,volete farci pensare che sia talmente bravo da incantarci,mentre voi siete intelligenti che andate a cercarvi uno come Prodi che ha venduto 3 aziende italiane di proprietà dello stato,lo ripeto prima di parlare andate a studiare politica dal '48 al 1994,e studiate bene,mi sono rotto con questo modo di fare,io ritengo di essere uno che conosce bene l'argomento,i ladri veri sono ben altri.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 9,29
continua a mettere la testa sotto la sabbia e a vivere felice. Berlusconi è stato condannato con sentenza passata in giudicato per spergiuro nel 1988 dal tribunale di Venezia nell'ambito dell'inchiesta sulla P2.. non ha avuto (per ora) altre condanne grazie all'istituto della prescrizione (ben sei), perchè si è fatto una mezza dozzina di leggi ad personam tra cui quella che stabilisce che falsificare bilanci non è reato ecc.. i suoi rapporti con esponenti mafiosi sono noti ... il suo braccio destro dell'utri è stato condannato a nove anni per fatti connessi a fenomeni mafiosi... Previti lo tralascio ecc.. questi caro garantista all'amatriciana sono FATTI e non favole..
se il centro destra ha bisogno di affidarsi ad un personaggio del genere (sbeffeggiato in tutto il mondo) e soprattutto ai suoi miliardi e televisioni per riuscire a strappare un pareggio alle politiche (tutte le altre elezioni in cinque anni le avete perdute di brutto) allora siete messi molto ma molto male ...
abbiate più fiducia nelle Vs. idee se ne avete e non cercate le scorciatoie per avere il consenso degli italiani ..

Anonimo ha detto...

questo blog e' un po patetico... I berlusconiani per me sono degli alieni. Io non mi sono mai accorto di avere al mio fianco gente livorosa, piena di presunzione e arroganza come Leila. Gente magari intellettualmente superiore ma cosi' poco attenta al fatto che da quando Berlusconi e' al governo il nostro Paese ha perso ogni tipo di credibilita' all'estero. Magari non sa leggere l'inglese, o il francese.. Il Financial Times, periodico letto dalla crema dell'economia mondiale ha pubblicato copertine su Berlusconi "inadatto a governare un Paese" o per citare l'ultima dove uno strillo " Basta" in italiano campeggia su quel volto sfigurato dal lifting".. Stiamo vivendo una tragica farsa dove un caudillo da repubblica delle banane vuole forzare le regole del gioco. Spieghiamo a questi alieni che l'Italia e' un paese democratico, non e' la Bielorussia. Un paese dove il Min dell'Interno e tutte le prefetture,la Polizia, i carabinieri sono attualmente governati dal centrodestra. Smettela di odiare, impararte ad amare e ad essere piu' solidali e meno egoisti. Pensate solo al vostro particulare, il concetto francese di citoyennete non sapete neanche cosa significhi.. Allora anche se intelettualmente superiori , prendete un dizionario ma fuori dalle ore di ufficio perche' altrimenti se non ci siete lo studio chiude...

Anonimo ha detto...

Il centrosisnistra concentra i suoi voti nelle aree metropolitane, nelle città, mentre il centrodestra va forte nella provincia profonda, nei paeselli.

Anonimo ha detto...

A MAC e tutti i sopraelencati compagni "Anonimi" (anche di fatto):
Gli unici "minus habentes" che il pianeta Terra possa aver mai davvero conosciuto sono i supporters del Comunismo, ed aggiungo "anche autolesionisti".
E cosa dovremmo fare invece di "pensare con la nostra testa"? (e non guardare la TV come ti piace immaginare, magari dopo che ti sei strafatto ammirando Luxuria o Prodi che, in evidente overdose di Prozac, affronta il duello TV con Berlusconi e rantola sfregandosi le mani sporche "....possiamo magari ORGANIZZARE un po' di felicità per noi..." - pazzesco!).
O forse dovremmo venire ai vostri comizi pidocchiosi??? E farci depredare i neuroni o la nostra sana serotonina che da brave persone ci auto-produciamo senza l'ausilio di droghe (che voi invece promuovete) o a farci trivellare il cervello con lavaggi mentali per diventare depressi e cerebrolesi come voi Comunisti???
Noi per fortuna abbiamo un tono emozionale ALTO, visto che produciamo davvero ed abbiamo la serenità di chi FA e PRODUCE VERAMENTE.
Siamo sani mentalmente e fisicamente.
Non abbiamo il cattivo gusto anti-estetico di farci rappresentare da schifezze vaganti tipo Luxuria e Cicciolina, dal Mortadella, da quello scheletro di Fassino & Soci, ecc., ecc.
ROBA DA VERGOGNARSI DI FRONTE AL MONDO INTERO, x aspetto, mancanza di dignità ed atteggiamenti depressivi...
VERGOGNATEVI.
Mente sana in corpo sano...
E se tanto mi dà tanto, considerato già solo chi vi rappresenta, caspita, di SANO NON AVETE NULLA.
Per forza siete così depressi da usare nei programmi pre-elettorali la Ricerca della Felicità, banda di potenziali suicidi che non siete altro e che avete l'arrogante presunzione di essere i più colti (è risaputo che chi si professa tale è il PEGGIORE degli IGNORANTI - e poi si vede che non avete capito niente in nessun aspetto della vita) o la prepotenza di pretendere di governare un paese (certo, visto che voi affondate e non ce la fate, vi piace tirar giù tutti quanti) che invece distruggereste solo (come la Storia insegna), tra l'altro con prese di potere stile Regime Dittatoriale, salendo sui palchi a imporre la vittoria, prima della fine dei conteggi ufficiali.
SCORRETTI da sempre e fino in fondo, vergognatevi!
E tanto, tanto, tanto arroganti e presuntuosi, primo indice di grande IGNORANZA!

Anonimo ha detto...

All'ultimo anonimo delle 11,45 pm:
CERTO, LE ZONE RESIDENZIALI NON SONO NELLE FITTE AREE URBANE E LE VILLE E I PARCHI MIGLIORI SONO IN PROVINCIA.
LO SMOG NON FA BENE ED IL VERDE RILASSA, AL RIENTRO DA INTENSE E FITTE GIORNATE IMPRENDITORIALI...
P.S.: Ahahahah, dai non sbavare così visibilmente, mi impiastri tutto il blog.... che schifo, qualcuno lo fermi...
Ahahaha!

Anonimo ha detto...

per il commentatore delle 12.05

nei paeselli dove pescano i voti berlusconi & Co ci sono i provincialotti, gli incantati come te che la villa con piscina ce l'hai nel poster della cameretta insieme all'ultimo CD di apicella e la biografia di Sandro Bondi.

Gli italianotti che hanno fatto ricca Vanna Marchi be che votano berlusconi perchè il Milan vince la coppa campioni.

Anonimo ha detto...

blondie no fare cosi ... una bella trombata e passa tutto

Anonimo ha detto...

Mi spiace per te ma la mia villa di 400 mq. su tre piani e vista panoramica sull'appennino e vallate limitrofe non consente per gusto e stile di appendere poster (abbiamo altri tipi di quadri di maggior pregio ed arredi adeguati).
Nascita, educazione, stile e cultura personale non mi consentono poi di aver mai conosciuto vanna marchi, se non per fatti di cronaca...
PERO' MI SORGE UN LECITO DUBBIO: da come hai fatto così bene e così particolareggiato e fotografico un tal resoconto, sono certo che tu mi abbia DESCRITTO CASA TUA e LA TUA VERA ESTRAZIONE e CONDIZIONE da cui poi ti sei gettato nel PROFONDO ROSSO... - cattivo bambino!!! -.
P.S.: Hai dimenticato di citare nella fotografica descrizione di CASA TUA anche i testi di Marx sporchi di unto e di mortadella appoggiati sopra l'angoliera porta-telefono nel disimpegno che fa da anche da ingresso, anche da cucina, anche da soggiorno, anche da...
Ahahaha.... Le bave continuano...diventano schiuma bianca...finiscila, sii educato dai, così non capiamo se è bile o solo invidia... dai smettila di sbavare ...
Guarda che con te non so più come fare.... OK, se non la smetti chiamo Romano che ti porta la Mortadella e TI ORGANIZZA UN PO' DI FELICITA'... per lui solo però..
sei contento ora... sembra di sì, le tue bave sono leggermente diminuite....

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO DELLE 12:24 AM:
Già fatta per stasera, grazie...infatti dopo la sigaretta consueta, ero giusto in relax sul blog...
Sai sono una vera e passionale, se non si fosse capito, mica una di quelle mezze-morte, frigide e strafatte cui sei abituato tu... Anonimuccio

Anonimo ha detto...

blondie adesso ti dico cosa succederà ... è già cominciata la campagna acquisti, i soliti destri dai saldi principi morali e ferme convinzioni politiche che si offriranno per un posto di vice sottosegretario ... con questi voti faremo finalmente una legge sul conflitto di interessi e soprattutto sul sistema radiotelevisivo, sulla proprietà dei media e sul mercato pubblicitario esattamente come c'è negli USA, o in Inghilterra, francia, Spagna ecc..

Poi faremo una legge elettorale a doppio turno alla francese (tipo quella per le elezione dei sindaci che non a caso sono al 75% del centro sinistra), reintrodurremo il reato di falso in bilancio eliminando anche una mezza dozzina di leggi ad personam

e finalmente l'Italia sarà un paese normale dove anche gli stronzi come te saranno finalmente visti bene all'estero senza essere compatiti per dover vivere nel Berlusconistan

Anonimo ha detto...

blondie !! sono tutto attizzato ..
è sempre stato il mio sogno erotico mettere a pecorina una stronza fascista come te ... mentre suona l'inno di Forza italia e tutto volume ... che dici ? inciuciamo ?

Anonimo ha detto...

Certo...tipiche minacce da minuscolo portavoce di Regime, coì ci sorbiremo i comizi tipo RAI 3 ovunque...
Peccato che il Tuo sogno di un tal PRODISTAN non ha mai potuto realizzarsi in nessun paese del mondo civile e la storia, ad eccezione di Russia e "similari", lo dimostra...
Tieniti i tuoi sogni da strafatto, ma per favore non venire a disturbare in rete... ci sono tanti blog di Sinistrorsi come te... TORNA A DELIRARE LI' DOVE L'IGNORANZA TOTALE E ABISSALE REGNA SOVRANA,
Torna a delirare con le visioni dei tuoi simili... e, dammi retta, droghe a parte, quando assumi certi psicofarmaci, leggi bene gli effetti collaterali sui cosiddetti "bugiardini", anzi, per il tuo bene, EVITA PROPRIO DROGHE E PSICOFARMACI.
Magari migliori la tua - attualmente nulla - possibilità di acquisire una vera conoscenza e consapevolezza di te stesso, dell'ambiente, degli altri e acquisisci nuova possibilità di mero apprendimento.
Purtroppo ora ASSENTI in te.

Anonimo ha detto...

Per ANONIMO delle 12:45
Ma che scherzi... mosci come siete non promettete nulla di buono neanche a letto...
E poi tra quelli con le mie idee è pieno di figaccioni, bella gente e pulita.
Mica potrei rischiare malattie, pidocchi, piattole con quelli come te...
Anche tu, dai, smettila di delirare in tutti i sensi, anche con sogni erotici a cui non puoi aspirare nemmeno in sogno...
NON DROGATEVI così sfacciatamente, please!!!

Anonimo ha detto...

cara Blondie .. a me e a quelli come me ci sta stretto uno come berlusconi .. figuriamoci Stalin
aria, abbiamo bisogno di aria
sei tu che vai ai congressi di FI che in confronto quelli che faceva Ceaucescu erano un distillato di pluralismo e democrazia ...

In italia c'è stata una dittatura Fascista e se ci fosse stata anche una dittatura comunista io e quelli come me saremmo andati sulle montagne a difendere anche la tua liberà... tu e quelli come te, per indole e per abitudine ad attaccare il ciuccio dove vuole il padrone sareste tutti la a sbavare ed a leccare i piedi al potente di turno ...

Anonimo ha detto...

ma scusa blondie ..diamo un contributo all'unita del paese come vuole il tuo caro berlsuconi (romolo e remolo) ... facciamo il governissimo ... vieni da me che mettiamo a bollire un bambino, ci facciamo una canna insieme a Fini e Casini e poi metto su un CD di apicella e vediamo che succede !!

Anonimo ha detto...

http://www.destranazionale.us/curr.htm

un futuro per l'italia... leggete leggete...

Anonimo ha detto...

@ leila:

che dice: ...è invece divisa tra assistiti di stato (vero popolo bue impantanato dalla disinformazione in stolida perenne attesa di chi gli organizzi la felicità!) e uomini e donne liberi, capaci di scegliere e mettersi in gioco..

è una tua considerazione personale, per nulla dimostrata. Una semplice considerazione personale frutto di proprie esperienze e del tutto priva di una dimostrazione che renda vera l'affermazione ...te ne rendi conto vero? sicuramente si visto che ti autodefinisci "..[con] un profilo culturale e professionale superiore"

Anonimo ha detto...

Per ANONIMO delle 12:58 AM:
Io onestamente non ho voglia di spiegarti niente, perchè perderei solo tempo...
Ma di sicuro preferisco gente come Fini e Casini di quei potenziali suicidi di Sinistra.
Gente brillante e che, si sente, ESSERE MOLTO PIU' VERA della Banda Bassotti Rossa.
E perchè no, un imprenditore che nella vita sa gestire aziende di successo e DA' LAVORO A MOLTA GENTE, che, per legge ovvia e naturale, inevitabilmente aiuta l'economia ed il mercato.
Non mi risulta nessuno tra Prodi & Soci averlo mai fatto, al contrario DISTRUGGONO L'ECONOMIA e TI STROZZANO DI TASSE, stordendo la gente di parole prive di concretezza e rimpinzandosi di stipendi stellari ed esenzioni parlamentari, ecc..
E Berlusconi ha solo ereditato le malefatte di gente del genere al governo italiano da 50 anni circa.
Volevate la bacchetta magica... forse sì, magari tra una seduta spiritica e l'altra...
Scusate ora sono stanca di perdere tempo.
Mi spiace solo che tanta brava gente potenzialmente valida, come penso siate in fondo, si faccia prendere così bene in giro da certa "gentaglia".
Dovreste conoscere meglio l'Economia e COME si fa andare avanti un'azienda (bustarelle a parte), come prospera un paese, una nazione, ecc., prima di parlare...
L'argomento è troppo vasto.
Vi auguro solo di capire davvero, presto o tardi.
Senza soffermarvi troppo sulle metodologie di comunicazione o altri dettagli irrilevanti dei candidati (dai, cogliete anche l'ironia del personaggio - capisco che siete abituati ai Comizi-Funerale della Sinistra, ma un guizzo di perspicacia non guasta ogni tanto...), dicevo, senza soffermarvi troppo sui criticismi fini a se stessi, ma vedendo piuttosto le priorità concrete di una Nazione.

Anonimo ha detto...

PER ANONIMO DELL'1:06 AM:
Perchè, tu non ammiri di più una sana e onesta ammissione di Casini e Fini, piuttosto che l'insana malcelata ipocrisia di Prodi & C. travestiti da "santarellini-banda-bassotti-finti-preti".
Io credo che il coraggio di ammettere certe cose così pubblicamente sia DA GRANDI e implica che uno ovviamente non lo faccia più, tra l'altro.
Mentre chissa quali scheletri celano i tuoi candidati nei loro "immacolati" armadi.
Mi fai ridere.
Vedi, poi dimostrate proprio ignoranza quando Vi intestardite a usare la "bollitura dei bambini" per gli scopi utili al vostro discorso.
Berlusconi l'ha detto: era una citazione relativa a fatti storici, malefatte cinesi d'antica data...
Ma è così difficile per Voi duplicare mentalmente, rielaborare e arrivare alla semplice comprensione di un concetto così banale...
Allora abbiamo ragione a dire che siete un po' andati (per usare un eufemismo)...
Dai, un po' di sforzo, ripetilo con parole tue... e vedari che prima o poi lo comprendi...
Dai non è poi così difficile...E poi vi vantate di essere gli intellettuali.
A questo punto, si osserva ovviamente che le vostre sono solo parole, fiumi di parole SCOLLEGATE dai concetti, solo fiumi di VUOTE PAROLE, non sentite, non rielaborate, che non vengono dal cuore e dal cervello, ma solo dalla lingua in un puerile esercizio lingiustico...
Insomma, stile Prodi & Soci...
E qui il cerchio si chiude.

Anonimo ha detto...

Questo è un messaggio x tutti,io sono italiano amo l'italia,quando vado fuori,sono fiero di essere italiano anche se alcuni mi prendono x mafioso.All'estero non gli importa cosa fai x loro sei della mafia perchè sei italiano.Io non voglio regalare la mia terra a chi che sia tanto meno darla a chi viene da fuori,ricordatevi che gli antenati,sono morti x difendere la nostra patria,noi abbiamo sbagliato ad andare in africa o in asia sia adesso che in passato,questo non vuol dire che gli errori non si pagano,ma se abbiamo aumentato la delinquenza,o gli stupri,e grazie a voi che li fatte entrare,poi mi darete del razzista,ma avete mai girato,avete mai viaggiato,io si,in casa altrui non ti fanno neanche cagare se loro non vogliono,ma noi coglioni come siamo,dobbiamo far vedere che siamo democratici,è così con che c'è la prendiamo,con Berlusconi perchè è ricco?no,perchè si è messo in politica?no,perchè la sinistra ritiene che sia della mafia?no,sapete perchè?per il fatto che dopo Craxi in italia è arrivato un uomo con le palle che ha deciso di cambiare l'italia come fece una volta il duce ,anch'io penso che sbagli,ma solo x un motivo,perchè la parte che non lo vota non lo merita,voi siete pecore,pecore lo erano i vostri padri che si nascondevano nelle montagne,o dentro le cantine mentre c'era gente che combatteva,io a volte penso come ha fatto la grande Roma dei cesari ad essere forte se avesse avuto il popolo di oggi,la sinistra da che mondo è arrivato non si sa,ma chi ha studiato Marx,che x tutta la vita si è fatto mantenere dalla moglie e dagli amici,uno che parlava di operai,ma non ha mai lavorato in fabbrica,la maggior parte dei giovani che dicono di essere di sinistra sono studenti,ma dico andate a lavorare in fabbrica almeno capite qualcosa,altro che potere operaio.

Anonimo ha detto...

Blondie
mi pare di cogliere un barlume di umanità nelle tue parole... invece dei soliti insulti... la gentaglia è quella che voti tu ... gente che non ha nessuno scrupolo a creare tensione nel paese usando smccatamente il parlamento per gli interessi di pochi, massacrando la giustizia e la costituzione, imbarbarendo un paese dal punto di vista sociale e che come tutti hanno capito di economia capiscono poco ... la finanza creativa va bene per le imprese private dove se qualcosa va male puoi sempre pagare giudici e comprarti l sentenze ...creare un impero economico negli anni bui di tangentopoli calpestando le regole , comprnado sentenze e corrompendo la guardia di finanza non vuol dire essere in grado di guidare un paese... la situazione che evrebbe ereditato è stata creata dai governi del CAF (il più grande debito pubblico d'Europa)che tu hai votato e che lui ha sempre appoggiato con le sue televisioni.
Tu sei annebbiata dai tuoi interessi e guardi solo al tuo orticello, ma se fossi un minimo obbiettiva dovresti riconoscere che avere dato al paese una moneta stabile (Prodi e Ciampi) ha salvato l'italia ed anche i tuoi risparmi dalla bancarotta sicura. Questo lo dicono esperti di tutto il mondo di dx e sx ... Solo di interessi sull'enorme debito pubblico risparmiamo OGNI ANNO 90.000 miliardi di vecchie lire. Credo tu sappia cosa vuol dire per i nostri disastrati conti e per la nostra economia.

Anonimo ha detto...

Comunicato:
Ora saluto il mio folto pubblico... Buona Pasqua!
Buonanotte a tutti, Signori, e grazie per le divertenti discussioni e la gentile attenzione che mi avete riservato.

P.S.: Stanotte non sognate solo Berlusconi.
E cercate di usare il technicolor ogni tanto, ossia non sognate solo e sempre in ROSSO, esistono altri colori nella vita... e, soprattutto, SMETTETELA DI DROGARVI e, conseguentemente, di delirare.
Grazie

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELL'1:37 SEI UN GRANDE, BRAVO, TE LO DICO CON IL CUORE, TI AMMIRO!
HAI SCRITTO PAROLE SAGGE E VERE.
Cordialmente,
Blondie

Anonimo ha detto...

ANONIMO dell'1:38, scusa ma non ho tempo di legger il tuo post per intero.
Una sola cosa, credimi, se cìè una persona che ha DAVVERO A CUORE LE ALTRE PERSONE, IL LAVORO, LA VITA, GLI ANIMALI, CHI SOFFRE, L'AMBIENTE, ECC. quella sono io.
Non importa ciò che tu dici, chi mi conosce lo sa.
Non devo dimostrarlo a te, ma spero ti arrivi, aldilà del post scritto...
Con il cuore, ti ripeto, mi spiace davvero che tanta brava gente come te venga presa in giro da gentaglia come Prodi & Soci.

P.S.: Lo sapevi che Prodi prima delle elezioni ha fatto donazioni miliardarie ai suoi figli, perchè sapeva che se avesse vinto, lui e i suoi soci avrebbero fortemente tassato eredità e donazioni.
Così lui, furbacchione, ha provveduto prima per i suoi interessi..., per il suo orticello, però bastona tutti gli altri...
APRI GLI OCCHI E GUARDA CHI PREDICA BENE E RAZZOLA MALE.
Berlusconi, per lo meno, ha pagato di TASCA PROPRIA tante trasferte e facilitazioni tipo scorte e auto blu che invece tutti gli altri politici, esenti dalle tasse e con stipendi milionari, fanno pesare sulle nostre spalle e che siamo noi a pagare...
Buonanotte.

Anonimo ha detto...

PER TUTTI, MESSAGGIO IMPORTANTE:

LINK "PRODI E' UNA VERGOGNA ITALIANA"
Andate a leggere alcune "cosine" interessanti su Prodi al link sottostante:
Grazie

http://watergate.blogsome.com/2006/04/06/prodi-vergogna

Anonimo ha detto...

per il fascistello del 1,37... se non ti sei accorto il centro destra ha governato negli ultimi cinque anni, per cui se ti trovi le strade piene di immigrati che ti ciullano la fidanzata prenditela con il goiverno ....che ha fatto la più vasta sanatoria di sempre ...perchè cosi possono dire che in Italia sono aumentati i posti di lavoro..

Quanto al resto del tuo messaggio, ti consiglio di frequentare meno le curve degli stadi e vai in biblioteca a studiare ogni tanto

Anonimo ha detto...

blondie.. hai ragione Prodi è proprio un birichino .. TRE ANNI FA ha fatto una donazione ai suoi figli per permettersi di sposarsi ed avere una casa...tutto secondo la legge che Cosa grave e spregevole !!!

E quel santo di berlusconi che usfruisce dei condoni, della Tremonti bis, della legge sul falso in bilancio, della Cirielli, della legge Gasparri, della Cirami del Lodo schifani , della legge sulle rogatorie, della legge sul rientro dei capitali...

mi fermo qui per compassione
Blondie buona notte che è meglio

Anonimo ha detto...

La maggior parte delle persone non è costituita da "coglioni".Quindi ognuno di solito vota verso quelli che crede essere i propri interessi.Per cui la maggior parte degli statali vota a sinistra(ivi compresa la cultura di stato per così dire), la maggior parte
delle forze armate vota a destra.
Siamo di fronte al paradosso che i riformisti stanno a destra per interesse naturalmente e i conservatori a sinistra.
Berlusconi non c'entra niente, e se volete voti moderati dovete conquistarveli.
Ma davvero pensate che gli onesti stiano da una parte e i disonesti dall'altra...quanti cd ti sei masterizzato questo mese?
Vi siete fati rincretinire dall'odio sviscerato per Berlusconi a tal punto da perdere di vista che egli propone comunque un elemento di novità nella politica italiana.
Ma che argomenti sarebbero...è un bugiardo, c'è un politico che non lo è? E guai se fosse sincero un politico, allora cosa ci starebbe a fare.
La politica è l'arte della mediazione, se volete la verità rivolgetevi ad altro.
Non ci sono verità assolute in politica, ma solo punti di vista differenti.
Non vi rendete neppure conto che visto che i media vi hanno portato ad odiare una persona che personalmente non conoscete...il che già sarebbe di per se patologico, non è possibile sostenere che Berlusconi detiene il monopolio della informazione...non è che siete degli illuminati dal Signore che ricevete verità fresche da chissa quali fonti misteriose...dalla stampa e dalle televisioni come tutti noi.
Il fatto è che non riuscite a concepire che ci possa essere un modo di pensare diverso dal vostro e che hai veri riformisti non avete lasciato alcuna alternativa.
Se potessi eleggere Blair lo farei...ma se devo scegliere tra Berlusconi e Bertinotti(pur stimando molto la persona)...scelgo Berlusconi turandomi il naso magari.
Mi dispiace deludervi, ma l'intelligenza vera c'entra poco con la cultura..., non si può pensare che la parte più produttiva dell'italia che vota cdl sia costituita da stupidi.
Il fatto che non vi siete mai confrontati con le altrui idee...cercate di spiegare ad un benzinaio che viene rapito due volte al mese che deve essere tollerante, ci spiegate dai salotti buoni tutto sul razzismo, ma non scendete in trincea mai, non cercate mai di comprendere le ragioni del prossimo.
Non avendo cultura di governo, siete degli snob che più snob non di può,
e pensate che il pensiero astrato valga più della realtà.
Sareste stupiti nel vedere che se anche Berlusconi fosse accusato di pedofilia, prenderebbe lo stesso il 20 per cento dei voti.
E 'stato Berlusconi? Non ne avrebbe avuto la forza...siete stai voi da soli, ma come si fa a candidare alle elezioni europee giudici accusati di fare politica e poi aspettarsi che qualcuno creda ancora nella loro imparzialità?
Come si fa a mandare al G7 di Napoli un avviso di garanzia al Presidente del consiglio e pensare di essere ancora credibili?
E il processo ad Andreotti?
Il CSM si è sputtanato da se, questa è la realtà.
E secondo voi uno che legge sul giornale del miliardario Scalfari, che chi vota a sinistra è una persona migliore, che considera il denaro con disprezzo e poi misura le persone sempre col quel metro.
La verità è che avete difficoltà a diventare un partito riformista serio perchè la vostra forza, la presenza sul territorio, il potere esercitato in tutti i glangli della società, la militanza politica ideologica dei vostri fedeli adepti è la vostra debolezza.
Per questo siamo al paradosso di un riformismo di destra e di un conservatorismo di sinistra caduto nella trappola da esso stesso preparata.
Questo risultato vi condannerà finalmente a prendere atto che la società è più complicata di quello che avreste immaginato e a costruire una seria democrazia dell'alternanza in questo paese

Anonimo ha detto...

E' stato condannato per spergiuro?Ho riso per mezz'ora.
Ma se masterizzo un cd mi pare che la pensa sia maggiore...oppure no?
Forse, lo ammetto ho detto qualche bugia anche io...
Ma vi rendete conto che volete la liberazione di Sofri? E Curcio?
Ma possibile che mai una volta abbiate un metro di giudizio per lo meno paragonabile?
I comunisti fino a prova contraria non hanno mai fatto male a nessuno?
Ma sogno o son desto? Intendi dire all'altra metà del mondo che non hanno governato?
Ma come si fa a sostenere una superiorità del comunismo sul fascismo alla luce dei dissastri che tutti i regimi totalitari hanno prodotto nel secolo scorso?
Il fatto che in Italia non sia accaduto nulla, denota solo che non siete stati abbastanza abili da sollevare la rivoluzione, non certo che siate moralmente superiori ai vostri compagni stalinisti...solo molto più ipocriti.

Anonimo ha detto...

Secondo qualcuno...il nord che mantiene l'italia e che ha votato a destra...il nord che fa, non che insegna, di economia capisce poco.
Meno male che il resto dell'Italia a capito di economia...la campagna l'Umbria, la Campania...pensate se fossero degli ignoranti macroeconomici come i Veneti o come i Lombardi.
Ma questi fanno ricco Scalfari e Nanni Moretti e ci spiegano che noi...dico noi non capiamo un cazzo di economia?
Voi che fate ricco chiunque scriva un libro contro Berlusconi(andate da Feltrinelli...) e leggete Liberazione come una tavola della legge ci venite a raccontare di essere liberi.
Io lezioni morali le prendo dal Dalai Lama, non certo da Prodi Fassino o Berlusconi

Anonimo ha detto...

PAROLE SANTE.

Anonimo ha detto...

E' che noi ci capacitiamo subito di come fanno a votare a sinistra: loro cascano dalle nuvole.
Sono convinti che i partigiani hanno liberato l'italia.E se gli chiedi come mai hanno aspettato il 1945...non possono rispondere naturalemente.
ve le ricordate le adunate oceaniche del Duce che si vedono nei filmati?Dopo la guerra tutti partigiani, tutti antifascisti.
A Roma un parte molto consistente delle donne faceva la puttana dopo la liberazione da parte degli alleati(la fame è brutta ...attenzione prima di dare giudizi morali)...ma conoscete qualcuno che vi dica:mia nonna la dava via per un pezzo di pane?
Non so quanti milioni di partigiani si sono iscritti alle associazioni italiane...almeno la metà venuti fuori dopo il 1945.
Giulio Cesare era ricchione, Alessandro Magno pure e gli imperatori Adriano e Nerone pure...ma allora siamo tutti un po' ricchioni.
Questa è una stramaledetta verità della vita di fronte alla quale il nostro culo deve essere realista: sì!siamo tutti un po' ricchioni.
Parlo con te che pensi di no...invece sì e lo sai...sporcaccione

Anonimo ha detto...

PRODI UNA VOLTA PENSAVA DI ESSERE IN ERRORE...MA CREDO SI STESSE SBAGLIANDO.

Anonimo ha detto...

ma quale odio per berlusconi !!! ... questo blog trasuda odio per la sinistra ... l'unico argomento che avete sono i "Comunisti" ,e se vi si domanda cosa ha fatto la sinistra in Italia (che ha governato il paese solo dal 1996 al 2001) contro i i tuoi interessi? (a parte avviare le più grandi privatizzazioni mai fatte nel paese, risanare i conti dello stato e dare al paese finalmente una moneta stabile che ha parato il culo ai Vs. risparmiucci)... non sapete cosa bofonchiare.. purtroppo siete cresciuti così abituati fin da piccoli a coltivare l'orticello, diffidando del vicino, del diverso, a valutare le persone in base alla roba che possiede, ad andare in chiesa tutte le domeniche, salvo sputare in faccia al mendicante che vi chiede l'elemosina davanti alla sagrestia ...

poveri illusi pensate che Berlusconi sia sceso in campo per fare i vs. interessi.. quando tutto il mondo ha capito che è entrato in politica per non andare in galera e salvare le sue aziende ..

Lui non ha paura dei comunisti (i suoi sono tutti ex comunisti, Bondi, Cicchitto, Adornato, Ferrara ecc..) se li coltiva e se li porta in televisone come Bertinotti e Diliberto, va in vacanza con l'ex torturatore del KGB Putin ... Lui si preoccupa che in Italia non arrivino i liberali, perchè se finalmente questo paese conoscerà una vera liberalizzazione del mercato ..allora deve dire addio ai suoi monopoli (conquistati calpestando ogni regola e comprandosi le sentenze).. altro che libero mercato !!

ed allora senza le TV come farà a plagiare le menti di voi poveri cerebrolesi, che lui considera testualmente " soggetti con un cerevello equiparabile a quello di un ragazziono di 11 anni e nemmeno tanto sveglio"

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 7:24

Ti spiego io come mai le campagne partigiane sono iniziate tardi.
Per prima cosa mi dispiace contraddirti ma l'armistizio italiano non c'è stato nel 1945 bensì due anni prima: il 3 Settembre 1943 a Cassibile. Dopo questa data è cominciata l'occupazione tedesca e da questo momento in poi (anche se erano presenti già prima) sono iniziate le azioni partigiane rivolte in primis contro i tedeschi, e in secondo luogo verso i fascisti rimasti che si erano concentrati a Salò, fondando la Repubblica Sociale, il capitolo più mostruoso di tutto i ventennio.
I partigiani erano persone come me e te, che non sapevano nulla di armi o di attività paramilitari, non erano certo dei commando addestrati alla guerra. Credi fosse facile vivere nei boschi per mesi, dover combatter con armi arrugginite e vecchie, che si inceppavano e spesso non potersi fidare a volte neppure della popolazione? Io penso di no e in tutta franchezza vorrei poter avere la metà del coraggio che quei ragazzi e quelle ragazze hanno avuto!
Poi certo c'era chi ci mangiava sopra, come in tutte le cose! Oggi li chiameremmo free riders, cioè persone che vista l'onda lunga della liberazione si sono velocemente infiltrati tra coloro che veramente hanno fatto qualcosa per liberare il paese.

Odio ripetermi, ma non c'erano certo dei rappresentanti di Forza Italia tra quelle persone, c'erano comunisti, socialisti, badogliani, monarchici ec. ecc. Forze politiche che, non tutte chiaramente, dopo la nascita della Repubblica hanno seduto in Assemblea Costituente e hanno permesso a te e a me di essere liberi veramente oggi.
Forza Italia non ha una storia, non è nato dalla volontà di libertà, non ha una carta di valori ben definita. E' solo un partito pigliatutti-azienda (Pasquino) creato col solo scopo di portare al potere il suo creatore. Un uomo che va dicendo di essere il portatore di libertà, ma in realtà non sa neppure che cosa sia!

Anonimo ha detto...

a quelli che pensano che gli statali votano a sinistra e le forze armate a destra ed altre minkiate del genere ...

da qui si capisce la pochezzza dei vostri schemi mentali , vedete il mondo in bianco e nero e non andate al di là di quello che credete (illudendovi) sia l'interesse del vs. misero orticello.

Gli statali sono semmai da sempre serbatoi di voti dell'ex pentapartito ed oggi di AN (ma anche della sinistra).

Se foste in grado di valutare dati che sono pubblici scoprireste che questo governo ha aumentato a dismisura la SPESA PUBBLICA ed il numero di impiegati statali è aumentato... altro che stato più leggero e meno invadente !!
Non ha fatto una liberalizzazione CHE SIA UNA !!!

pretendeva di rilanciare i consumi abbassando le tasse ai ricchi che tanto consumano lo stesso, mentre il ceto medio non arriva alla terza settimana e gli INDUSTRIALI sono incazzati neri perchè hanno capito che il paese si risolleva solo con una adeguata politica dei redditi e dei salari... non regalando l'ICI che mette in tasca delle fasce deboli 150 euro all'anno ed in quelle dei ricchi 2500 euro ... togliendo questi soldi ad asili, e servizi per gli anziani

Altro che libertà !!!Questo è stato il governo più invadente mai avuto nella storia della repubblica, un governo che pretende di imporre la sua morale becera e bacchettona in materia di procreazione assistita, divorzio, eutanasia, aborto ... che costringe le coppie sterili ad andare all'estero, che toglie la patente ed il passaporto a chi fuma uno spinello...

Cosa ha fatto questo governo per il benzinaio che subisce due rapine al giorno ? ... se non tagliare i fondi alle forze dell'ordine (dati min. tesoro)

La Bossi Fini ha aumentato
i disgraziati in Italia, perchè anche un bambino capisce che se diminuisci gli ingressi regolari e controllati, aumenti automaticamente quelli clandestini (che vuol dire più criminalità e più sfruttamento del lavoro nero)..
Salvo poi fare la più grossa sanatoria di immigrati nel paese affinchè l'ISTAT possa dire che il governo ha aumentato i posti di lavoro...

mi fermo qui, dopo torno e vi bastono ancora un pochino..

Anonimo ha detto...

A chi ci insulta e a quest'ultimo:
Ma chi ti illudi o pensi di bastonare, "viaggi" come al solito...
In realtà, ci scivoli addosso...
Ci fate compassione, potete solo parlare, parlare, parlare "scollegati" da cervello e cuore, parlare a vuoto e continuare i vs. meri "esercizi linguistici", tanto non fate altro che riconfermare la vs. ignoranza rossa...
E poi cercate di essere più originali, razza di qualunquisti/conformisti del vs. Regime Sinistrorso:
Sù da bravi, non copiate così spudoratamente anche i termini con cui vi definiamo (a ragione) noi stessi... cerebrolesi voi e non noi.
Vedo che siete ottimi esempi/casi di Lavaggio Cerebrale ben riuscito da parte del vs. Regime.
Lobotomizzati ben riusciti, dovete proprio dar loro tante soddisfazioni...
Ahahah... avvisateci solo quando i vs. unici 2 neuroni che vi sono rimasti rientreranno dall'esilio forzato da cui vi stanno facendo scrivere tante idiozie/stupidaggini...
Beh, non male per gente che se la fa con Hamas...
Il che dice tutto!!!

Anonimo ha detto...

sono quello dell'1,37<>in tutta la mia vita non ho mai letto tante cose come oggi,di cui una buona parte è ignorante,lasciando la storia,parliamo dal 1945 in poi,dopo la guerra la DC(clero,credenti,cattolici di destra e sinistra),PCI che in quell'anno riportava un'altra sigla(ex partigiani),PRI,Psi,Partito dei monarchici che hanno tradito il duce,ricordarsi che il Re è italiano di nascita ma francese di discendenza più la zoccola che si era sposato spagnola,in Italia abbiamo avuto un casino di partiti che hanno mangiato alla faccia nostra,hanno fatto affari con la mafia si sono fatti 1 canale a testa ovvero Rai1(DC),Rai(Psi)Rai3(Pci),arriva un signore che dice vi siete rotti di vedere le stesse cose io non vi faccio pagare il canone,è qualcuno a detto che facendo la pubblicità si paga di più il prodotto,sono stronzate,la pubblicità serve a far conoscere il prodotto,l'azienda,ed altro,in questa maniera la aziende sono cresciute e hanno dato più lavoro,poi dicevo il signor B.fà 3 canali privati è con la legge fatta da Craxi sono arrivate più tv,è sbagliato?non siete voi i riformisti,i democratici?coloro che vogliono essere moderni?no voi in realta fatte le leggi x privatizzare svendendo,però dopo gridate che volete tutto allo stato,siete contraddittori da sempre,lanciate il sasso,è pretendete dare la responsabilità a tutti,perchè la colpa deve essere collettiva,gridate "vogliamo che tutti devono entrare"l'importante che non entri in casa mia(vostre parole),io della sinistra italiana avrei da dirne tante voi della destra poche,quando si parla del MSI-dn le parole che vi vengono in mente sono FASCISTA,RAZZISTA,e poi come che essere fascisti sia una malattia e poi mi sembra che il fascismo a lasciato molti segni,la maggior parte delle leggi in italia a parte quelle europee sono fasciste,palazzi e monumenti di epoca fascista si vedono ancora oggi,e vero si è sbagliato a fare leggi razziali,ma in 20 anni si è fatto dell'altro,chiedete ai vostri nonni,se è vero che si poteva tenere la porta aperta senza paura che entrassero i ladri.

Anonimo ha detto...

per il gentile commentatore delle 11.49..
scusa , ma nelle minkiate che hai scritto non vi è la minima parvenza di un argomento...
cerca di sforzarti e magari anche tu riesci ad argomentare portando fatti e riscontri ...altrimenti ti fai solo compatire... i cerebrolesi da sempre sono i forzaitalioti fascistelli che se non hanno un padrone che gli spiega cosa devono pensare vanno in crisi di identità ..

Anonimo ha detto...

CERTO PRODI HA FATTO anticipatamente ai figli donazioni miliardarie PERCHè SENNò NON SI POTEVANO SPOSARE...ahahahah...
PERCHè NON POTEVA PAGARE DIRETTAMENTE LUI SE QUESTA FOSSE LA VERITA'?
E SERVONO FIOR DI MILIARDI PER SPOSARSI????
MA FINITELA DI CONTARVI PALLE ADDOSSO... E DI SPERARE DI DARLE A BERE AD ALTRI.
ILLUSI COME BAMBINI DELLE ELEMENTARI... E RITARDATI MENTALI.
INVECE IL FURBACCHIONE PRODI HA VOLUTO CHE I SUOI FIGLI NON INCORRESSERE NELLE PESANTI TASSE DI SUCCESSIONE O SULLE DONAZIONI CHE LUI STESSO VUOLE RE-INSTAURARE A DANNO DI TUTTI GLI ALTRI FIGLI D'ITALIA... PERO' I SUOI SONO SALVI DALLE IMPOSTE CHE LUI STESSO VUOLE ADDOSSARE A TUTTI GLI ALTRI...
MA CHE BRAVA PERSONA, COERENTE, ALTRUISTA...
MA CHE SCHIFO!!!
MI SA PROPRIO CHE IL CERVELLO DA RAGAZZINI IGNORANTI DI 11 ANNI LO AVETE VOI DI SINISTRA, CHE NON SIETE NEANCHE IN GRADO DI VEDER CERTE LAMPANTI EVIDENZE.
E QUESTO NON E' CHE UN ESEMPIO DELLE TANTE MALEFATTE DI QUELLI CHE PROFESSANO L'ORGANIZZAZIONE DI FELICITA', MENTRE SI SFREGANO LE LORO LURIDE MANI, FELICITA'...? OVVIO, SOLO PER SE STESSI... MA, E QUI VIENE IL PEGGIO, DIFFONDENDO INVECE L'INFELICITA' A TUTTI GLI ALTRI.
CHE SCHIFO!!!

Anonimo ha detto...

per quello delle 11.57 ..
i Vs. argomenti fanno tenerezza da quanto sono ingenui e sprovveduti ... poi ci sorprendiamo se Vanna Marchi in Italia fa i miliardi vendendo i numeri al lotto!!

tu pensi veramente che senza Berlusconi non avremmo avuto le televisioni private e commerciali in Italia ?!!!!
Ti do una notizia, in Ucraina ci sono più televisioni private che in Italia ... come avranno fatto senza Berlusconi ???!!

il problema semmai è l'opposto è che l'attuale monopolio nel campo pubblicitario fa da tappo e rende impossibille l'ingresso di nuovi soggetti televisivi ..meno pluralismo e meno servizi agli utenti..

Anonimo ha detto...

BRAVO ANONIMO DELLE 11:57, SONO TOTALMENTE CON TE, D'ACCORDO SU TUTTE LE VERITA' CHE HAI ENUNCIATO!!!
INSEGNA UN PO' DI STORIA A QUESTI IGNORANTI DI SINISTRA.
ROSSI E IGNORANTI, MA PIU' ANCORA SONO FALSI E IPOCRITI E, SOPRATTUTTO, AUTO-LESIONISTI...
ROBA DA MATTI!
CHE RIDERE, FORSE SOGNANO TUTTI DI FARE GIOCHI SADO-MASO CON LUXURIA, TRA UN COMIZIO E L'ALTRO...?!?

Anonimo ha detto...

Prodi ha fatto una donazione ai due figli TRE ANNI FA affinchè potesssero comprarsi una casa e sposarsi ... amen

le tasse di successioni furono abolite in Italia dal governo di centrosinistra, mantetendo solo quelle sui grandi patrimoni..
Poi è arrivato Berlusconi e ha tolto questa tassa anche sui grandi patrimoni compreso il suo ..

Adesso il governo Prodi reintrodurrà, come è giusto che sia la tassa sui patrimoni da 5 milioni Euro in su, in modo che i filgli di papa fancazzisti partecipino al pagamento di servizi vitali per bambini e anziani ...

Studiate, informatevi e poi tornate qui a farvi compatire

Anonimo ha detto...

PER SMENTIRE LE SOPRACITATE CAVOLATE CHE HAI SCRITTO, PROVA A RAMMENTARE L'ULTIMA INTERVISTA SU RAI 3 A PRODI DA PARTE DELL'ANNUNZIATA E VEDI ANCHE COSA HA DETTO RIGUARDO ALLE TASSE SU PRIMA ABITAZIONE, ECC.
E RAMMENTA TUTTA LA CAMPAGNA PRE-ELETTORALE IN GENERALE, SE CE LA FAI...
CONTINUARE A RISPODERTI E' TEMPO SPRECATO, HAI SERI PROBLEMI MENTALI, SEI DISTURBATO E' EVIDENTE.

P.S.: ALTRA CHICCA SU PRODI: LO SAPETE CHE LA FRANZONI IMPUTATA NEL DELITTO DI COGNE PARE SIA PARENTE DELLA MOGLIE DI PRODI, SIG.RA FRANZONI ANCHE LEI...?!?
ANDATE SU GOOGLE A CERCARE LE PAROL-CHIAVE, ANCHE SE OVVIAMENTE ALCUNI, ROSSI, SMENTISCONO...

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 11:57

Ci mancava che tirassi fuori anche la vecchia storia della bonifica dell'agro pontino!

Il Fascismo è stata la più grande piaga del nostro paese. Un movimento che privava gli altri della propria libertà di pensiero, di quella che veramente era la libertà.
Che spediva chi non la pensava come il Duce al confino o peggio ancora sottoterra, che si è alleato in una guerra infame con i nazisti.
Che ha promulgato le leggi razziali che a quanto pare a te non fanno ne caldo ne freddo.
Anzi, spiegami quali sarebbero le leggi in italia che sono ancora fasciste??? La Repubblica si è data un gran daffare per eliminare qualunque traccia del fascismo: la nostra Costituzione ne è la prova!
Ma di che paese stai parlando? Ma che fascismo ti hanno inculcato?

La verità è che i neo-fascisti di oggi sono solo un gruppo di scalmanati nostalgici che hanno paura, si paura, di tutto quello che non riescono a capire. Che temono che l'Italia diventi una repubblica islamica, che se un finocchio saluta tuo figlio rischia di attaccagli la finocchiaggine. Ma fatemi il piacere!

Un'ultima considerazione, perchè dovremmo lasciar perdere la storia? Per evitare di ricordare le porcate che avete fatto?

Anonimo ha detto...

per il duro di comprendonio delle 12,41 ... (ma che ti rispondo a fare !!? ... va bhe oggi ho voglia di bastonare qualche fascistello)

allora riposto il messaggio precedente cosi forse lo leggi :

Prodi ha fatto una donazione ai due figli TRE ANNI FA affinchè potesssero comprarsi una casa e sposarsi ... amen

le tasse di successioni furono abolite in Italia dal governo di centrosinistra, mantenendo solo quelle sui grandi patrimoni..
Poi è arrivato Berlusconi e ha tolto questa tassa anche sui grandi patrimoni compreso il suo ..

Adesso il governo Prodi reintrodurrà, come è giusto che sia la tassa sui patrimoni da 5 milioni Euro in su, in modo che i filgli di papa fancazzisti partecipino al pagamento di servizi vitali per bambini e anziani ...
Questo lo ha ribadito da Vespa davanti a 15 milioni di italiani.

Se Prodi tasserà (per la successione) i patrimoni al di sotto dei 5 milioni ... allora vieni qui e parli altrimenti ti fai solo compatire...

Riguardo alla Franzoni, risulta sia una bufala di quelle vecchie, ma anche se fosse vero dove sarebbe la chicca?
dove sarebbe la colpa di Prodi?
nel tuo cervello bacato che ha contribuito a mandare la criminalità organizzata al governo del paese?
ti sei chiesto perchè tra tutti gli stallieri che ci sono in circolazione il Berluska è andato ad assumere proprio un certo Mangano, noto e stranoto esponente della mafia siciliana ? e sembra che ad arcore non ci fossero nemmo le stalle !!!

Anonimo ha detto...

Però, belle parentele in casa Prodi... sarà per questo che non è ancora andata dentro...

Certo che poi anche i figli di Prodi che hanno bisogno di donazioni miliardarie x sposarsi, poverini, se non non ce la fanno... chiaro, il tutto, mentre qualche poveraccio chiede l'elemosina davanti alle sagrestie... e loro, poveri cristi, si sposano solo se hanno i MILIARDI ESENTASSE...
Ma finitela banda di Comunisti, tornate sui vostri blog a sparare cazzate in compagnia dei vostri deliranti compagnucci...
Che schifo!

Anonimo ha detto...

x attila<>allora ripeto,se vai a leggerti le leggi che vanno dal 1920 al 1943-son tutte leggi fasciste,se hai la pensione lo devi al fascismo,l'altare della patria,tutti i monumenti che ricordano la I guerra .Dopo vorrei ricordarti che la prima tv commerciale la fatta Berlusconi che tutte le altre son venute dopo,è come dire che la Radio la inventata Marconi,non è detto che non poteva farlo qualcun altro,ma la fatta lui.Lo so che alla sinistracomunista da fastidio che al mondo ci siano dei personaggi che vengono ricordati x qualcosa di speciale ma dovete capire che siete anche voi complici se Berlusconi è entrato nella storia,a differenza dei vostri che non li ricorda nessuno,tranne quelli che hanno ammazzato milioni di persone(Lenin,Stalin,Pinochet,Castro....)in Italia non dimenticatevi di Togliatti che strappò il passaporto italiano in parlamento,dicendo "mi vergogno di essere italiano"ed oggi altri hanno detto"10 100 1000 Nassyria"vergognatevi noi abbiamo ammesso le stragi che il Fascismo fece è mi sembra che buona parte fece una fine brutta e senza processo,la storia è scritta.Se crediamo in Berlusconi è perchè ha le idee chiare,è uno che ti dà un'opportunità a differenza di Prodi che propone la stessa minestra,x mancanza di idee.

Anonimo ha detto...

per il confuso delle 2.18

adesso se abbiamo le pensioni lo dobbiamo la fascismo e se abbiamo le televisioni commerciali lo dobbiamo a Berlusconi ...

sia le pensioni che le tV commerciali esistevano in tutto il mondo molto prima del fascismo e del berlusconismo... fattene una ragione.

Tu ti devi ricordare che l'unica dittatura in italia è stata quella fascista .. e ti devi ricordare che le stragi più sanguinose nell'italia del DOPOGUERRA sono le stragi fasciste: Piazza Fontana a Brescia, Piazza della Loggia a Milano, stazione di Bologna, treno Italikus, San Benedetto Val di Sambro ... storia dell'altro ieri

Nel tuo album di famifglia c'è gente come Mussolini, Hitler, Pinochet, Marcos, Salazar, Franco, Duarte, Batista, i colonnelli greci, i generali argentini e pure Saddam Hussein che fino a quando ammazzava i comunisti e combattave l'iran era sostenuto e finanziato dall'occidente, per non parlare di Bin Laden che fin quando faceva saltare in aria i sovietici in Afganisthan era considerato un paladino della libertà..

Te lo dice uno che non è mai stato comunista, perchè quelli come me a differenza di quelli come te non hanno bisogno di un padrone.

Anonimo ha detto...

Per 2,18
Mi dispaice deluderti, ma Berlusconi passerà alla storia per essere entrato in politica nel 1994 pieno di debiti ed esserne uscito dopo dieci anni come uno degli uomini più ricchi del pianeta... per una mezza dozzina di leggi ad personam che hanno sputtanato l'Italia a livello planetario, per le innumerevoli figuracce nel mondo, per le corna, il lifting, la bandana e i coglioni

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 2:18

Per l'ennesima volta ripassiamo un po' di storia

1- Tra il '20 e il '43 c'erano solo leggi fasciste? Grazie mille per l'ovvietà, c'era solo il fascismo! Questa piccola riflessione ci porta però a mettere in luce un fatto: non c'erano altre forze politiche, e questo perchè il fascismo era ed è un autoritarismo! Ovvero un regime non democratico che non permette lo sviluppo di correnti di pensiero diverse.
2- Tanto di cappello al fascio per le sue grandi opere (vi ricorda qualcosa?), ma seguendo il tuo metro di giudizio il nazismo dovrebbe essere una figata visto il fantastico stadio di Norimberga per le adunate oceaniche! Beati i tedeschi! Wow! Loro si che hanno avuto un regime come si deve!
3- Lenin, Stalin, Pinochet... hai scordato il Che e il Dottor Zero.
Voglio solo ricordarti che la degenerazione del Socialismo in Russia si è avuta DOPO la morte di Lenin, che, fino a prova contraria non ha mai massacrato milioni di persone.
E soprattutto la piccola differenza è che mentre noi comunisti (e io non mi considero comunista) ci rendiamo conto del fatto che il comunismo ha fatto un sacco di porcate quando si è trasformato in regime, voi non fate altro che giustificare il fascismo guardandolo da infiniti punti di vista.
La differenza fondamentale tra noi e voi è che noi non neghiamo assolutamente le atrocità di un regime comunista, che sono comunque uguali a quelle di un regime fascista, di uno nazista ecc.ecc. E proprio per questo temiamo più di ogni altra cosa l'insorgere di un regime, perchè siamo coscenti di ciò che esso comporterebbe!
Voi abbandonatevi pure tra le braccia del primo incantatore che capita, che sia Berlusconi o qualcun altro, vi auguro solo di dormire a lungo, perchè il risveglio potrebbe essere un po' sconcertante!

Anonimo ha detto...

. La casa della Liberta' ha perso le elezioni. Quindi da bravi bambini tutti a casa...Poi se riusciremo a governare governeremo, altrimenti la ns democrazia prevede strumenti atti a risolvere la questione..
O volete fare un golpe ??? Mi sa che l'avete nel DNA. Leggendo i vs post credo di comprendere che le nostalgie del fu Benito ritornano ad ossessionarvi con il fu Silvio.
In piazzale Loreto pero' ........

Anonimo ha detto...

Berlusconi, "Gesù Cristo sceso in terra"? mah!
Prodi , "il salvatore della patria"? doppio mah!

Siamo messi proprio bene!!!
Possibile che tra 64 milioni d'italiani il meglio che siamo riusciti ad esprimere siano stati questi due figuri?
Personaggi che a momenti si vendevano anche propria madre. (Ho esagerato?)

Purtroppo questa tornata elettorale si è dimostrato un avvenimento tanto triste, tanto che non ho capito perchè sono stato costretto a dover scegliere per l'uno o per l'altro.
Io avrei gradito poter sapere almeno il nome di chi avrei votato, ma purtroppo queste schede elettorali non l'hanno consentito.
Trovo insopportabile l'attribuzione dei seggi stabiliti dai partiti (ma una volta non avevamo stabilito che l'elezione dei nostri rappresentanti fosse diretta?)
Trovo inqualificabile che diverse poltrone siano occupate da personaggi con condanne penali sulle spalle (perchè dobbiamo farci rappresentare da questi figuri? cosa ci hanno portato di buono?)

Qualcuno qua pensa che uno dei due schieramenti politici in campo comporti la rovina dell'Italia e che l'altro sia la salvezza. A me pare che comunque vada siamo rovinati o che comunque, per me persona qualunque, non cambi niente che sia destra o sinistra.

Indubbio che la storia insegna, chi ha una cultura superiore o che comunque ha potuto attingere notizie almeno dall'ultimo secolo si renderà conto che si stanno manifestando attualmente alcuni eventi che si sono già presentati in passato e che non hanno portato nulla di buono.
Purtroppo certe argomentazioni di alcuni politici fanno suonare un campanello dall'allarme alle persone con più esperienza. Ci si chiede:"Dove ci vogliono portare?", fortunatamente l'Italiano è anche abituato a pensare con la propria testa e certe dichiarazioni deliranti le prende per quel che sono e passa avanti.

Un invito ai partecipanti di questo forum: impariamo a dialogare, riportiamo i fatti, non stravolgiamo la realtà, parliamo di esperienze personali, lasciamo il turpiloquio, le illazioni e certi comportamenti antidemocratici ad altri. (Tanto a noi non ci paga nessuno)

Anonimo ha detto...

Be! ho capito che non siete di sinistra,voi siete anarchici,non volete padroni,ok infatti quando andate a lavorare chi vi da lavoro non dice chi comanda,io credo che non abbiate le idee chiare.Allora le aziende sono di qualcuno,questo qualcuno vi paga,oppure siete tutti soci ma comunque vi è un presidente,nella storia umana c'è sempre stato una guida,un capo,perchè tutti decidiamo della nostra vita,ma per vivere bisogna darsi delle regole,ora voi pensate che la destra abbia dei padroni mentre la sinistra no,ve lo credete,esiste una classe anche da voi provare x credere.Poi ritorno al Fascismo non è vero che non c'erano altri partiti,i primi dieci anni c'erano socialisti di giolitti e matteoti,2 il fascismo ha fatto si la marcia su roma ,ma è stato il popolo a votarla x il parlamento,poi avendo la maggioranza e non esistevano i decreti legge,x prendere delle decisioni veloci non si poteva aspettare il parlamento,in germania fu lo stesso.Ai giorni nostri nessuno dice che bisogna tornare indietro,anzi bisogna andare avanti,io al posto di Berlusconi vi farei governare tranquillamente anche perchè alla prima assemblea parlamentare dove ci sarà bisogno di votare una nuova legge basta essere una buona opposizione dura senza lasciarvi nemmeno un voto ed ecco che ve ne andate a casa,questo lo avete fatto voi,io credo che voi sfruttiate l'amor di patria nostro,ma secondo me è venuta l'ora di mettere fine ,perchè il paese ha bisogno di gente nuova e sveglia.Poi dico io se Berlusconi assume un mafioso fa male,se le vostre cooperative assumono tossici,merdaioli,puttane,extracomunitari,va tutto bene.Guarda che nella sinistra la mafia ne è piena,perchè la mafia non ha colore,dove c'è da guadagnare la mafia è lì.La mafia non sono i vari toto riina o badalamenti,la mafia è una mentalità che avete anche voi,ovvero quando uno non rispetta le idee ma le impone con la forza,insultando,minacciando,andando a spaventare le persone,sfasciando auto,cassonetti,negozi,picchiando la polizia,CC,non pagare le bollette,aprire centri sociali dove x entrare se non sei uguale a loro non entri,penso che se non siete proprietari,perchè fate entrare solo chi volete voi.

Anonimo ha detto...

Uno dei commentatori ha scritto :

""Sareste stupiti nel vedere che se anche Berlusconi fosse accusato di pedofilia, prenderebbe lo stesso il 20 per cento dei voti.""

credo che questa frase riassuma bene gli schemi mentali dei destrorsi..se ho capito bene (ed ho capito bene) il commentatore dice che è inutile parlare di conflitto di interessi, di leggi ad personam, dei misteri oscuri e preoccupanti delle origini dell'impero di Berlusconi, dei suoi certificati rapporti con noti esponenti mafiosi ecc.... perchè tanto qualunque cosa si possa dire di lui (anche un accusa di pedofilia) lui avrà sempre uno zoccolo duro pronto a votarlo .. e perchè? perchè votando lui sarebbero salvaguardati i propri interessi e la propria visione del mondo...
Come a dire, non importa chi governa, va bene anche toto riina, purchè non vada al potere l'oidiata sinistra che ci fa pagare le tasse (cosa buona e giusta, in america gli evasori vanno in galera in cinque minuti, e chi falsifica i bilanci si becca 25 anni)... e la cosa grave è che penso proprio che sia vero..

Bhe, ringrazio il commentatore che ha scritto quella frase, perchè questo è quello che noi sosteniamo da anni quando parliamo dei berluscones ... è questa la differenza tra noi e voi.
Noi siamo talmente convinti delle nostre idee e dei nostri valori che li riteniamo al di sopra delle persone che ci rappresentano..le persone passano i valori restano ..e non ci verrebbe in mente nemmeno per un secondo di votare uno che avesse commesso un decimo dei reati di cui è stato ed è accusato Berlusconi.
Voi al contrario siete talmente insicuri che le vs idee possano possano raggiungere il consenso della maggioranza degli italiani... che vivete nel terrore che Silvio possa strozzarsi con un salatino o cadere dai tacchi rialzati ... perchè senza di lui, i suoi miliardi e le televisioni, poi dove andate ? cosa fate ? chi li tiene insieme fascisti, razzisti ed ex democristiani ?

Anonimo ha detto...

E beata gioventù siete ancora convinti che i vostri della sinistra sono tutti onesti,allora ditemi dove sono andati i soldi che si sono presi alcuni ds,vedi burlando,è il pci che non pagava l'affitto da 30 anni,è tutti i viaggi a babbo,è le ville,le barche,le manifestazioni con che cosa le pagano,pensate che sia tutto gratis,se sono i comuni a pagare,vuol dire soldi nostri.Vi dico una cosa l'onesta o furbizia è in tutti i colori,ma dovete dirmi chi mettereste al posto di Prodi,non lo sapete,perchè sapete di non potervi fidare degli altri,mentre con prodi vi sentite tranquilli,avete scelto un pesce bollito.

Anonimo ha detto...

Per il commentatore delle 5.55

Io non dico che i nostri valori siano giusti e quelli degli altri sbagliati (intanto noi non ci vergogniamo di dichiarare il nostro voto ai sondaggisti) e personalmente non penso che i nostri politici siano sempre i migliori o i più onesti... credo che un certo tasso di malaffare sia fisiologico in qualsiasi parte politica in qualsiasi parte del mondo ... ma c'è un limite alla decenza e credo che in Italia ultimamente si sia abbondantemente superato .. basta leggersi qualche tonnellata di documenti pubblici, rogatorie ed atti processuali... o in alternativa qualche tonnellata di articoli di prestigiosi giornali esteri

Resta il fatto che i DS (il più grande partito del CS, ha cambiato cinque segretari in 12 anni (Natta, Ochetto, D'Alema, Veltroni e Fassino)tutti scelti in congressi in cui i delegati espressi dalla base votavano democraticamente alla luce del sole e senza modificare sostanzialmente i consensi elettorali... Puoi onestamente dire che la stessa cosa accada nei partiti del CD, dove c'è una concezione proprietaria dei partiti che si identificano totalmente con i leaders? Prova ad immaginare AN senza Fini, la lega senza Bossi e saoprattutto FI senza Berlusconi..

Questa è la differnza.. noi i nostri rappresentatnti li scegliamo, li critichiamo e se è il caso li mandiamo a casa, perchè chiunque ci sia al vertice il partito non scompare ed i valori (uguaglianza, solidarietà, tolleranza, pace, liberta, libero mercato con regole che salvaguirdino i più deboli, salvaguardia dello stato sociale, sostegno alle famiglie, laicità dello stato, salvagiardia della costituzione ecc) restano
Questo vuol dire non avere padroni...

Anonimo ha detto...

ah,ah,ah,hai detto una grandissima cazzata,primo è vero che avete cambiato il segretario ma chi comanda no,allora dimmi se dico bene.Il segr.è Fassino sopra di lui c'è D'alema,sopra ancora c'è Occhetto,che differenza c'è?Fassino parla se d'alema gli dice di farlo,i ds non sono niente senza l'internazionale socialista,è sono loro che comandano,tu dici cose che non sai,noi sappiamo chi è Berlusconi,anche se fà parte del partito popolare europeo,che non è la stessa cosa dell'intern.soc.x cui lasciate stare ognuno si tenga i suoi leader,a noi non da fastidio prodi perchè sta con voi ve lon potete tenere,ma che stia al governo con una coalizione che non ha senso,x quanto riguarda la signora luxuria io spero che abbia almeno la decenza di riportare il suo cognome vero e che si comporti da persona seria,anche se ho i miei dubbi.

Anonimo ha detto...

su leganord sito ufficiale tutto si riconteggi

Anonimo ha detto...

tu confondi la realtà con i tuoi desideri o meglio con i tuoi sogni ... Ochetto credo non faccia più nemmno parte dei DS, D'Alema è stato ferocemente cricato per essersi fatto infinocchiare dal Bearluska con la storia della Bicamerale ...e Fassino persnalmente non credo sia il massimo della vita anche se gli riconosco serietà e correttezza.. io posso permettermi di criticare i noistri leder e chiunque può verificare che da noi il dibattito è libero... hai mai sentito, non dico un dirigente, ma anche un semplice elettore di FI avere un atteggiamento verso il capo che non sia di pura venerazione?

Questo è nei fatti, se poi vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure ..

P.S. lascia perdere Luxuria che non ha mai fatto male ad una mosca, e pensa ai vari Previti Dell'Utri, Cuffare e qualche decina di inquisiti e condannati che fanno parte del tuo album di famiglia...

Anonimo ha detto...

Fai una prova vai da Fassino è digli che come segretario è un buffone e poi vedi che ti succedde,non solo non lavori più,ma ti conviene cambiare città.La democrazia non metterla dove non c'è,Occhetto è vero non è più nella lista ds,ma è vice pres.intern.soc.fai tu,se Occhetto parla Fassino si caga sotto.

Anonimo ha detto...

Ochetto si è addirittura presentato alle europee contro i DS facendo una lista con Di Pietro ... Moretti ed i girotondini hanno ferocemente criticato i vertici del CS ... famosa fu la frase " con questi dirigenti non vincereno mai" .. eppure continua a lavorare tranquillamente ...

In realta da quel giorno il CS ha ricominciato a vincere a mani basse in tutte le elezioni dal 2002 fino ad oggi.

Anonimo ha detto...

Tu sei veramente ottuso,non importa ciò che dicono,importa ciò che sono la lista di pietro è con il cs.Ma sopratutto il sig.occhetto e v.pres.intern.soc.in cui tutti i partiti di sinistra si ritrovano,è guarda che lì non si scherza se vogliono far saltare qualcuno,lo fanno.La gerarchia non è solo a destra ma anche a sinistra solo un'pò mascherata,da una mano ti dò,dall'altra ti tolgo.

Anonimo ha detto...

La fine di quel fenomeno di degenerazione sociale e politica noto come berlusconismo puo' avvenire solo sulla base di una forte iniziativa giudiziaria. Una volta chiusa tale parentesi buia, la destra "storica" potrà riorganizzarsi in forme più etiche e legalitarie rispetto all'attuale regime di populismo mediatico. Come in passate esperienze storiche (fascismo, socialismo "reale"), cio' costituira' la salvezza anche di coloro che inconsapevolmente hanno appoggiato tale forma di regime.

Anonimo ha detto...

non è chiaro se ci sei o ci fai (ma credo proprio che ci sei)
se un ex segretario di partito si presenta ad una elezione con un altro partito.. vuol dire che nel suo ex partito conta come il due di picche ... questo concetto facile facile a te non riesce ad entrare in testa ..

Il resto delle tue minkiate sull'internazionale socialista (di cui fa parte anche blair che mi pare faccia il c..zo che vuole alla faccia delle posizioni dell'internazionale socialista sulla guerra ecc..) sono vaneggiamenti di uno che si è bevuto il cervello a forza di guardare il Tg4

Anonimo ha detto...

Il futuro è l'europa,poi la terra e poi Star Trek,le fate i maghi,il signore degli anelli,star wars,ma in che mondo vivi,quando troverai un nuovo modo di concepire il sistema governo facelo sapere.Adesso c'è Berlusconi,la Tigre di Mediolanum Berluskan che vi fà un'umazz tant,sognate sinistrati,sognate.

Anonimo ha detto...

Occhetto è fuori dai DS, non solo, ma ormai è fuori completamente dai giochi politici italiani.
La presidenza dei DS è affidata a D'Alema, la segreteria a Fassino. Punto.
Qui termina la gerarchia della sinistra italiana. E poi, nessuno ha mai detto che non c'era una gerarchia anche a sinistra. Quello che si è tentato di far rilevare è che questa gerarchia è variabile, cioè che la guida del partito cambia negli anni. Così non è, ad esempio, in FI che ha, come unica ragione d'essere, il sig.Berlusconi.
Vi rendete conto che voi Forzisti non state sposando un'ideologia, un modo d'essere, un pensiero politico, ma una persona in carne ed ossa?
Spero non replichrete con cose tipo: voi di sinistra andate matti per il Che ecc.ecc. Perchè se ci ragionaste un secondo capireste che il Che è stata solo una delle espressioni di un movimento che trascende le generazioni.
Questa è la forza di un pensiero, e non è certo una caratteristica dei soli comunisti e post-comunisti: il socialismo, i partiti repubblicani, i partiti di estrazione cattolica, i partiti conservatori ecc.ecc.
Solo voi vi siete agglomerati attorno ad un uomo, non vi sentite un po' fuori dal coro? E quando questo
ragazzone liftingato e ormai stagionato ci lascierà per il mondo dei più, sapete dirmi dove andrete a sbattere la testa?
Vi consiglio di trovarvi in fretta un nuovo hobby oltre la politica, che so, una setta satanica o il curling, altrimenti potreste annoiarvi! Soprattutto addesso che i veri politici hanno ripreso in mano la situazione.

Anonimo ha detto...

Attila,attila sei divertente,hai citato 2 nomi è basta,dimmi quanti anni ha il tuo partito,facciamo 20 o 30 anni forse di più,quanti segr.avete cambiato penso 5 o 6,FORZA ITALIA c'è da 12 anni + o - il segr.chi è perchè Berlusconi è pres.quindi si deduce che il segr.si cambia il pres.no,poi il Che era insieme a Castro solo che il primo pensava a campar,il secondo pensava al potere e la responsabilità che credimi è pesante,quando si parla di pensiero è una cosa,ma quando si parla di milioni di persone è un'altra cosa,credimi è più difficile la nostra democrazia che una dittatura,nella sec.non devi chiedere il parere di nessuno,e vai avanti è gli altri ti seguono.Noi non stiamo cercando un capo che ci comandi e ci dica come vivere,cerchiamo ed abbiamo trovato una persona che propone dei cambiamenti che chi come me gli piace la tecnologia,le novità,le nuove idee è Berlusconi ne ha tante perchè non lasciarlo fare,la sinistra dice che ha fatto danni,è quali sono?La disoccupazione è sempre esistita,il nero anche ,il problema delle pensioni,lavoro,casa,ci sono sempre stati,la sinistra a governato nel 1995/2001 eppure non ha risolto i problemi,Berlusconi ha fatto dei cambiamenti,voi dite che è diventato + ricco,allora vorrei ricordarti che negli anni 80/90 Berlusconi era il 4 uomo + ricco d'italia, 1 era Agnelli,adesso l'ho è di più beato lui,lo so che fà invidia,ma lui è stato capace,noi no,ma almeno usa mezzi suoi,lo sai che ha diminuito gli stipendi di tutti quelli che sono al governo,ai parlamentari del 10% che non sono pochi,tu dici che si è candidato per convenienza,magari forse gli l'hanno chiesto x paura che in italia rimanesse solo la sinistra,è lo so che a voi farebbe piacere ,ma a noi no.Dopo tangentopoli la DC si era divisa in due poi in 3/4,il psi sciolto,il pci convertito in ds,l'msi-dn si trasforma in An,è che cazzo la classe politica viene riciclata con i nuovi,mancava qualcosa x dare equilibrio,è l'unico era avere una persona che avesse le palle x stare tranquilli,perchè come ti ripeto i tuoi amici erano con i russi è lascia stare putin ex kgb,ma molto democratico attaccato allo stile monarchico,voi avevate degli inciucci con l'ex URSS,solo che Berlinguer non fù così fesso da vendere l'italia è stette al gioco pigliando soldi di quà e di là,la storia è molto complessa,consiglio un libro doppio,IL PROCESSO ALLA REPUBBLICA.

Anonimo ha detto...

Forzaitalioti fascistelli adesso vi spiego cosa succederà ... è già cominciata la campagna acquisti, i soliti destri dai saldi principi morali e ferme convinzioni politiche che si offriranno per un posto di vice sottosegretario ... con questi voti faremo finalmente una legge sul conflitto di interessi e soprattutto sul sistema radiotelevisivo, sulla proprietà dei media e sul mercato pubblicitario esattamente come c'è negli USA, o in Inghilterra, francia, Spagna ecc..

Poi faremo una legge elettorale a doppio turno alla francese (tipo quella per le elezione dei sindaci che non a caso sono al 75% del centro sinistra), reintrodurremo il reato di falso in bilancio eliminando anche una mezza dozzina di leggi ad personam

e finalmente l'Italia sarà un paese normale dove anche gli stronzi come voi saranno finalmente visti bene all'estero senza essere compatiti per dover vivere nel Berlusconistan

Anonimo ha detto...

Lezioni di moralità da persone che accusano Berlusconi di essere un piduista tangentista(accuse gravi) e nel contempo non ci trovano nulla di strano nella liberazione di ex BRe addirittura tacciono sui finanziamenti da parte dell'URSS al vecchio PCI in piena guerra fredda e del quale l'onorevole Occhetto si è scusato pubblicamente(accuse molto più gravi).
Il voler applicare la divisione in classi sociali ottocentesca è l'errore storico di questa sinistra,
che liquida la questione con uno snobismo sconcertante.Una sinistra che oramai rappresenta i poteri forti più conservatori, una sinsitra di destra estrema, che non riesce al guardare più in la del proprio naso, che sta nei salotti buoni e non scende in trincea, lontana anni luce dai bisogni della gente.
Una sinistra peggio che inborghesita
elitaria antisocialista antiriformista castrata lontana dal popolo stupido ed ignorante che avrebbe dovuto difendere e che ha abbandonato.

Anonimo ha detto...

per il commentatore delle 8.41...
sinceramente non se ne può più ..
volete continuare ad evadere le tasse, a rapinare la gente nei ristoranti e nei negozi, a condonarvi la villetta abusiva ... e votate Berlusconi ... è un Vs. diritto, ma per favore non massaacrateci i coglioni con il comunismo, la guerra fredda ecc..

La maggiorparte di chi vota CS non è mai stata comunista e non è perchè un certo Stalin 40 anni fa ha fatto quello che ha fatto adesso ci dobbiamo tenere la criminalità organizzata al governo !!

nel Vs. album di famiglia c'è gente come Mussolini, Hitler, Pinochet, Marcos, Salazar, Franco, Duarte, Batista, i colonnelli greci, i generali argentini,
nella vs coalizione c'è gente che nega l'olocausto!!
le stragi fasciste degli anni 70 te le sei dimenticate ?!!
Stragi di cui è stato certificato il depistaggio da parte di settori deviati dei servizi segreti italiani legati alla P2.. cioè quel sottobosco del sistema politico italiano in cui è nato e cresciuto l'attuale presidente del consiglio ...

se conosci l'inglese, leggiti qualche tonnellata di articoli della libera stampa internazionale per capire cosa è diventata l'Italia..

Anonimo ha detto...

Sì, sì intanto già Mastella ha detto che appoggerà il governo dall'esterno...mai voi comprerete, farete, com no.
Se non siete riusciti a comprare Mastella allora il Titanic sta affondando...ma pare che solo il grande D'Alema se ne stia accorgendo.
Farete la legge doppio turno...senza i voti di rifondazione, verdi, udeur,comunisti italiani e chei più be ha più ne metta.
Cosa farete, farete una legge che imponga a chi possiede una televisione di essere di sinistra?
E secondo voi la Margherita vi consegnerà il potere così ad occhi chiusi, in questa situazione elettorale?
Se aveste fatto una analisi politica seria della situazione in Italia a quest'ora avremmo il partito riformista da cinque anni almeno...in questa situazione la legge sul conflitto di interessi rafforzerebbe Berlusconi, perchè quelli che lo odiano li avete già raccattati tutti, avete raschiato il barile.
Ora voglio vedere come farete a tornare indietro, chi semina vento raccoglie tempesta.
Siete imbrigliati nel vostro pregiudizio che vi annebbia il cervello e cercate di buttarlo giù a spallate.
All'estero ci ridono dietro...e voi ne siete ben felici.Certo che un pregiudizio sugli Italiani non c'è mai stato prima del governo Berlusconi...coi nostri governi trimestrali abbiamo sempre fatto un figurone...i giudizi lusinghieri su Prodi quando era alla commissione europea si sprecavano, erano finiti i tempi degli italiani mafia, spaghetti, mandolino.
Avete i paraocchi come i cavalli e non vi fermate mai a pensare, delegate ad altri.
Del processo SME, del dossier Mitrokin, dello scandalo Telecom Serbia, della P2...non ce ne frega niente!Questo modo di ragionare, ci ha fatto buttare via il grano con la pula durante tangentopoli(tra l'altro dopo tutto quel casino, hanno pagato solo in due...Craxi e Chiusani).
La lotta alla corruzione, alla evasione fiscale,alla mafia sono tutte cose encomiabili a parole, ma bigogna calarle nella realtà dei fatti.
Non agitarle come un dardo tipo Santa Inquisizione.
Avessi mai sentito di parlare di antitrust o posizione dominante di mercato per ciò che riguarda le cooperative rosse.
Antitrust è un per voi sinonimo di antiberlusconi.
L'antitrust riguarda posizioni dominanti in tutti i settori, mica solo nelle comunicazioni.
Una serie legge antitrust non la potete fare perchè vi siete prostituiti con i poteri forti, alta finzanza assicurazioni, compagnie telefoniche e chi più ne ha più ne metta.
Che spiegazione politica hanno dato i vostri dirigenti del fatto di non aver fatto una legge sul conflitto di interessi quando avete avuto addirittura un governo D'Alema?
Un errore politico?
O un feticcio da sventolare per la chiamata alle armi?
Berlusconi è un anomalia tutta Italiana, ma l'Italia è un anomalia tutta italiana.

Anonimo ha detto...

comunisti ? Berlusconi non ha paura dei comunisti (i suoi uomini più vicini lo sono stati: Bondi, Cicchitto, Ferrara, Adornato, Carlo Rossella, Paolo Liguori ecc..). Lui se li coltiva e se li porta in televisione (bertinotti e diliberto)... va in vacanza con Putin, famoso per essere un ex torturatore del KGB e che adesso è culo e camicia con Lucashenko, l'ultimo dittatore comunista della Bielorussia...

No teleplagiati, Berlusconi non teme i comunisti .. durante l'unico governo italiano in cui ci sono stati ministri comunisti (dal 1996 al 2001) berlusconi ha raddoppiato le sue entrate e non gli è stato espropriato nemmeno un garage ...

Berlusconi teme i liberali, perchè sa che se finalmente in Italia saranno fatte le liberalizzazioni dovra dire addio ai suoi monopoli.. come succede in tutti i paesi civili del mondo

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 11:30

Io invece ti consiglio qualche libretto di storia contemporanea, inizia con il buon vecchio Sabbatucci Vidotto e, per quanto riguarda la storia diplomatica del mondo ti consiglio il Duroselle.
Per quanto riguarda la storia della nostra buona vecchia e malandata repubblica hai scordato uno degli hobby del tuo, ormai ex, Presidente del Consiglio, quello di aver partecipato alla loggia P2 (tessera n°1816)... Vuoi che ti spieghi quanto può essere grave un fatto del genere?
Per quanto riguarda i suoi processi, pendenti e non, vorrei ricordarti un piccolo particolare: NON è stato mai assolto perchè non colpevole, o perchè il fatto non costituisce reato. E' stato sempre assolto o per prescrizione o perchè, cambiando le leggi, il fatto non era più da considerarsi reato.
Nei processi terminati in prescrizione, la sentenza gli riconosceva comunque il ruolo che gli veniva attribuito dall'accusa, in pratica che se ci fosse stato più tempo a quest'ora starebbe in galera.
Io sono d'accordo che si sia fatto da solo, ma a scapito di chi o di cosa? a scapito di tutti noi! A scapito delle leggi della Repubblica.
Tu che parli tanto di storia repubblicana, non ti vengono un po' di rimorsi quando pensi a come sta facendo a pezzi il nostro sistema giudiziario e quello legislativo?
All'uso che fa della maggiornaza di governo?
Alle sue dichiarazioni all'estero? Sulla superiorità della nostra cultura su quella islamica, sui kapò, sulle avances alla presidentessa finlandese? Sulle grida Duce Duce sotto il suo palco al comizio finale? La legge sull'inappellabilità? Il "coglioni" a metà del paese?

O forse è anche peggio, forse tu, anonimo, la pensi come lui su queste cose...

Anonimo ha detto...

una legge seria sul conflitto di interessi, ma soprattutto sulla proprieta dei media e del mercato pubblicitario sarà fatta e non perchè ne ha bisogno la sinistra, ma perchè ne ha bisogno il paese..

in una gara di cento metri, non è possibile che tutti blocchi partenza siano allineati tranne uno che è spostato venti metri più avanti (magari non vince lo stesso perchè il personaggio è quello che è) .. in Italia purtroppo questo è diventato normale ed il mondo ci compatisce..

E ' arrivato il momento che chi si ritiene il portatore delle idee edi "valori" del centro destra eviti le scorciatoie ed accetti di confrontarsi ad armi pari se è convinto di poter avere il consenso della maggioranza degli italiani...

Anonimo ha detto...

Sulla superiorità della cultura islamica sono d'accordo.Ma non in senso antropogico, nel senso che i mulsulmani sono una razza inferiore, è solo che penso che che nei paesi arabi è mancata una fase storica equivalente alla rivoluzione francese in Europa, che è costata milioni morti dalla quale secondo me non si può prescindere nell'analizzare l'evoluzione della società occidentale.
E che non possiamo tornare indietro, perchè abbiamo superato quella fase storica pagandone un prezzo troppo alto.
Il discorso è però veramente molto complesso e non si può liquidare con un paio di slogan.
Il resto di quello che dice Berlusconi...nella forma quasi mai, nella sostanza molte volte sì, molte volte no.
Però ha fatto bene a tacchinarsi la presidentessa finlandese...e che cazzo!

attila ha detto...

Cosa intendi per forma? E cosa per sostanza?
In pratica per te chi vota a sinistra è coglione ma è meglio non farglielo sapere?
Bel modo di rappresentare la dialettica dello scontro politico.
Storicamente parlando all'Islam non è mancata solo la Rivoluzione, ma un sacco di altre cose, e a noi sono mancate molte cose che loro invece hanno avuto. Non si giustifica l'accezione di "inferiorità" di una cultura parlando di fasi storiche. E' gravissimo come atto, qualunque sia il significato recondito.
Ma suppongo che ricordare a tutti che noi facciamo di conto con i numeri arabi, che grazie a loro oggi abbiamo il cannochiale e altre stupidaggini come queste non serva a nulla.

hellstrike ha detto...

@Attila e i vari sinistri:

Il fascismo in Italia é finito da un pezzo. Premesso questo, voglio chiarire una volta per tutte che chi ha liberato l'italia non sono stati i vostri beneamati Komunisti. Bensí i vostri tanto disprezzati Americani.

Berlusconi si é alleato con ex-fascisti. Bene.
E con chi si é alleato Prodi ?
Con non-ex-comunisti: rimasti alle teorie marxiste-leniniste storicamente fallite. Comunisti, la quale ideologia ha causato e causa tutt'ora milioni di vittime.
Ideologia che per violenza e negazione dei diritti civili nulla ha in meno del nazi-fascismo.
Leila ha perfettamente ragione nel delineare questa doppia italia.
L'italia produttiva e quella dei mantenuti. Io non voglio credere che tra questa metá italia siano davvero tutti mantenuti, assolutamente no.
Ma cominciamo a contare gli indottrinati, quelli delle 8 ore e poi pantofole e tv, quelli del posto fisso e dei mille diritti ma nessun dovere. Quelli che predicano Pace e mandano in fiamme auto e negozi.
Chi vota per FI, non vota per ideologia. Vota per un Italia sana, di gente che vuole lavorare e vedere fruttare il proprio lavoro. Non lavorare, ed essere punita per ever creato reddito.
No. Contro questa gente mezza italia ha votato per Berlusconi. A che voi piaccia o no.
Prima di dare a noi dei fascisti. Fatevi un'esame di coscienza: se ne avete il coraggio. Il vostro comunismo uccide tutt'ora. Ragione in piú per vergognarsi!
E poi .... ditelo chiaramente:
a voi Berlusconi vi sta sui cosidetti solo per il fatto che sia ricco. L'invidia vi accomuna tanto quanto l'ignoranza.

hellstrike ha detto...

il solito "anonimo" ha detto
"una legge seria sul conflitto di interessi, ma soprattutto sulla proprieta dei media e del mercato pubblicitario sarà fatta e non perchè ne ha bisogno la sinistra, ma perchè ne ha bisogno il paese.."

Caro anonimo ...
In che senso ne ha bisogno il paese ? Tu intendi forse quella parte di paese che non vuole comprendere la parola di libero mercato ?
Volete una legge che regoli il conflitto di interessi ?
Bene .. allora deve includere anche i seguenti settori:
- SINDACATI
- Cooperative
- GIUSTIZIA
- RAI (nello specifico RAI 3)

Visto che la mettiamo cosí, le regole vanno bene ma peró facciamole per tutti. !!!!

PS. Prima di parlare usa quella nocciolina che hai al posto del cervello !

hellstrike ha detto...

@gino.gini
"Posso essere daccordo que l'alternativa migliore non sia Prodi, ma senza l'ostacolo Belusconi possiamo far partire un sano bipolarismo che può soltanto far bene al nostro paese e non solamente ad i conti della famiglia berlusconi."

Togli la CdL. quale alternativa rimane ? Tu sei intrappolato nella mentalitá pseudo-comunista del
"il ricco non deve avere potere"
tutto qui .

Mi parli di morale ? Voi parlate dei problemi dell'Italia come se fossero tutta colpa di Berlusconi ..
scusa sai´ma una cosa del genere non sta in piedi manco a inchiodarla.
Come era l'italia prima del Governo Berlusconi ? migliore ? non credo proprio. Anzi da allora ad oggi, gli unici a non essere cambiati (maturati,se vuoi) sono sempre il stessi .. non faccio nomi, tanto non serve !

Anonimo ha detto...

Ma smettetela con queste frasi inutili! un mondo migliore, certo a parole soltanto! per me sarà un mondo migliore qnd i miei non saranno più costretti a pagare un mare di tasse su tasse sui i poki beni ke hanno e ke si sn costruiti cn una vita di sacrifici! un mondo migliore dove sia bandito x sempre il comunismo assassino e demagogo ke ha solo portato guerre fame ingiustizie e violenze nei paesi dove ha comandato! gli illusi siete voi di sinistra che credete ke solo berlusconi sia marcio e debba andare in galera( per ke cosa poi?)mentre i marci davvero sono prodi e soci ke da una vita vi raccontano balle su balle e tanto i problemi seri non li hanno mai voluti risolvere! aprite gli okki e toglietevi le mortadelle ke ve li oscurano!bush non c'entra nulla con l'italia ma è il capo di stato di una grande nazione ke ci ha salvati da hitler qnd eravamo a pezzi e ha spianato la strada a quei porci di partigiani comunisti ke si sono presi storicamente dei meriti ke non hanno mai avuto! erano dei conigli ke si nascondevano tra le montagne e poi uscivano fuori solo dopo ke gli americani facevano piazza pulita..bel coraggio questi coniglietti rossi! è questa la dura verità! ed è ora ke noi giovani ci svegliamo e ribaltiamo tutte le bugie storiche ke i comunisti ci hanno costretto a studiare a scuola! viva la libertà, l'ottimismo, la democrazia, viva la casa delle libertà e l'aria pulita ke ci ha fatto respirare in quetsi mitici 5 anni!!!!!

attila ha detto...

per hellstrike

1- il fascismo in Italia è finito, tuttavia sopravvivono movimenti più o meno nostalgici che continuano a portare avanti idee al limite della xenofobia e del razzismo
2- L'Italia è stata liberata da truppe congiunte anglo-americane, ma sono gli americani che, in seguito all'inizio della guerra fredda hanno preso in mano gli aiuti (1947 piano Marshall) in contrapposizione con la nascita del Cominform. Cosa credi che ci abbiano aiutato per carità cristiana?
3- L'ideologia comunista ha radici che affondano nella notte dei tempi. Anche Platone parla di forme di governo "comuniste" intese come comunione di beni e di fine ultimo dello Stato. Ciò che ha creato stragi in tutto il mondo non è stata l'ideologia comunista, ma la degenerazione di essa sotto forma di regime. C'è una bella differenza.
4- per Berlusconi non ha votato mezza Italia ma solo 9.000.000 di persone. Non scordiamoci che il centrodestra si compone anche di altri partiti. E se delle persone hanno votato AN o UDC o Lega Nord è perchè credevano nei programmi di tali partiti. Altrimenti avrebbero votato per FI.
5- Chi è che manda in fiamme auto e negozi? La mezza Italia improduttiva? In pratica tu accomuni un padre di famiglia con un posto statale che, come dici tu, dopo otto ore di lavoro fisso torna a casa e accende la tv, con degli individui che non hanno nulla a cui spartire con i principali partiti di centrosinistra?
6- Ma cosa credi, che l'Italia sana è solo quella dove si "crea reddito"? Un poeta, uno scrittore che non produce reddito ma idee è meno "sano" di te? Fa del male all'Italia? E' un parassita della società?
7- Non venire a dire a noi "comunisti" che invidiamo Berlusconi per la sua ricchezza, soprattutto dopo averci accusato di far parte di quell'Italia improduttiva e patofolara che, a quanto pare, ci sputa sopra alla ricchezza. Ma cosa credete, che la ricchezza degli altri possa generare invidia? Forse si, se pensaste che è la ricchezza materiale a rendere grande una persona... ed è proprio qui che sbagliate.
Nessuno invidia Berlusconi, è più probabile che molti lo disprezzino. E questa volta si che si parla di mezza Italia.

hellstrike ha detto...

Attila svegliati !

1- il fascismo in Italia è finito, tuttavia sopravvivono movimenti più o meno nostalgici che continuano a portare avanti idee al limite della xenofobia e del razzismo.

Xenofobia e razzismo ? Balle che fanno comodo a voi di sinistra.
B A L L E !


2- L'Italia è stata liberata da truppe congiunte anglo-americane, ma sono gli americani che, in seguito all'inizio della guerra fredda hanno preso in mano gli aiuti (1947 piano Marshall) in contrapposizione con la nascita del Cominform. Cosa credi che ci abbiano aiutato per carità cristiana?

Sicuramente no, anzi ci hanno pure salvato dal dominio sovietico !
Per questo li dobbiamo ringraziarli due volte !


3- L'ideologia comunista ha radici che affondano nella notte dei tempi. Anche Platone parla di forme di governo "comuniste" intese come comunione di beni e di fine ultimo dello Stato. Ciò che ha creato stragi in tutto il mondo non è stata l'ideologia comunista, ma la degenerazione di essa sotto forma di regime. C'è una bella differenza.

Quale differenza ? Il comunismo é un utopia. La sua applicazione pratica é un disastro. Smettila di sognare e torna al mondo reale.


4- per Berlusconi non ha votato mezza Italia ma solo 9.000.000 di persone. Non scordiamoci che il centrodestra si compone anche di altri partiti. E se delle persone hanno votato AN o UDC o Lega Nord è perchè credevano nei programmi di tali partiti. Altrimenti avrebbero votato per FI.

Sicuramente orientati piú per un partito che per un altro.
NELLA SOSTANZA: MEZZA ITALIA NON VI VUOLE. O no ?

5- Chi è che manda in fiamme auto e negozi? La mezza Italia improduttiva? In pratica tu accomuni un padre di famiglia con un posto statale che, come dici tu, dopo otto ore di lavoro fisso torna a casa e accende la tv, con degli individui che non hanno nulla a cui spartire con i principali partiti di centrosinistra?

Tu sai benissimo di chi parlo.
Parlo di quelli che fanno 8 ore a scaldar la sedia.

6- Ma cosa credi, che l'Italia sana è solo quella dove si "crea reddito"? Un poeta, uno scrittore che non produce reddito ma idee è meno "sano" di te? Fa del male all'Italia? E' un parassita della società?

No.. Parassiti sono quelli del tutto voglio senza far nulla per averlo.
E voi ne avete a valanghe di questa gente..
Inutile elencare in maniera + specifica tanto no lo ammetteresti mai. Non hai nemmeno voluto ammettere che il comunismo é SEMPRE degenerato ... figuriamoci su un tema come questo.


7- Non venire a dire a noi "comunisti" che invidiamo Berlusconi per la sua ricchezza, soprattutto dopo averci accusato di far parte di quell'Italia improduttiva e patofolara che, a quanto pare, ci sputa sopra alla ricchezza. Ma cosa credete, che la ricchezza degli altri possa generare invidia? Forse si, se pensaste che è la ricchezza materiale a rendere grande una persona... ed è proprio qui che sbagliate.
Nessuno invidia Berlusconi, è più probabile che molti lo disprezzino. E questa volta si che si parla di mezza Italia.

Parole belle, nei fatti peró vi smentite sempre.
Esempio di Bertinotti
"Abolire la proprietá privata" .. come no ! Quello é un cretino patentato !

Anonimo ha detto...

per quell'ignorante d attila!voi "santi comunisti" pensate sempre al regime, al fascismo..insomma sempre alla esolite cose,credo che invece,sconfitto il regime fascista vi sarebbe tanto piaciuto instaurare il vostr,ma nn vi è riuscito!vi piacerebbe ke berlusconi facesse il "golpe" vero?così poi vi attribuireste di nuovo meriti ke nn avete MAI avuto!effettivamente se le intenzioni di berlusconi fossero davvero quelle d fare il dittatore voi potreste dargli qualke buon consiglio,credo ke avete molta più esperienza no?o ve ne siete dimenticati di tutte le porcate fatte da stalin,pinochet fidel castro e poi anke di quel deficente canniato di CHE GUEVARA?e ki + ne ha più e + ne metta!è vero siamo stati ridicoli col governo berlusconi secondo voi,vero?xkè ora con l'armate brancaleone di prodi con vandali no global, travestiti e trans come vladimir luxuria e x finire con la mortadella in cima,ke ormai è indigesta,ci prenderanno sul serio,vero?con loro al governo l'Italia potrà fare solo una cosa:IL CIRCO TOGNI!

hellstrike ha detto...

"Questo vuol dire non avere padroni..."

Voi non avete padroni.. ma siete schiavi della vostra ideologia patocca !

Vedi .. voi cambiate i vostri rappresentanti, ma pur cambiandoli rimanete sempre al punto di prima.
Secondo il mio punto di vista il vs. problema non sono i rappresentanti .. ma la vostra dottrina.

hellstrike ha detto...

Per chi non l'abbia ancora capito:
il posto giusto per ogni comunista:

http://againstterror.blogspot.com/2006/04/luomo-giusto-al-posto-giusto.html

Anonimo ha detto...

per hellstrike: SEI UN GRANDE! digliene tu 4 a questi coniglietti sorri e a tutta la marmaglia ke li segue!!

attila ha detto...

per hellstrike

1-Allora la Lega Nord non sarebbe razzista e xenofoba? E Borghezio che va sui treni a spruzzare col deodorante i sedili dove si siedono gli extracomunitari tu come lo chiami?
E le croci celtiche e uncinate che riempiono le nostre città? E le scritte sui muri inneggianti al ritorno del fascio? Ti sembrano cose immaginarie?
E la Mussolini che pubblicamente a Porta a Porta dichiara "meglio fascista che frocio".

2- In Italia il dominio Sovietico non ci sarebbe mai potuto essere,perchè avevamo una democrazia già funzionante, creata con le nostre sole forze! Il partito comunista italiano non è certo accumunabile ad un soviet! Non ha mai neppure lontanamente messo in dubbio la sovranità del popolo o la forma repubblicana dello stato.

3- Spiegarti la differenza tra socialismo utopico (non comunismo, il comunismo utopico non esiste) e socialismo reale mi sembra un po' lungo. Resta che qui non si sta parlando di creare uno stato socialista. Nessuno lo vuole fare. Ma creare uno stato sociale, cioè garantire l'uguaglianza sostanziale di tutti i cittadini! Uguaglianza sostanziale, quindi non un paese dove solo i ricchi possono curarsi o avere le scuole buone per i loro figli.

4- Se continuiamo a ragionare per mezze italie allora non usciremo mai da questo empasse. Ma lo volete capire che il comunismo non c'è più, non c'è più! Qui si discute del fatto che un uomo vi ha riempito la testa del terrore rosso senza che ce ne sia la necessità! In tutta europa sopravvivono partiti comunisti, ma nessuno si è mai sognato di dire cose del genere.

5-6- Ma che significa scaldare la sedia??? Parli degli impiegati statali? Di chi parli? Ti piacerebbe privatizzare qualche ministero, così per fargli dare una mossa?
Chi sono questi parassiti che tanto infestano la nostra Italia? Che a quanto pare sono anche la causa dell'aumento del debito pubblico, magari se non fosse per loro staremmo dentro i paramentri di Maastricht, forse la spesa pubblica scenderebbe, fore non avremmo neppure l'aviaria.
Ma che discorsi sono, quali parassiti? Cosa credi che gli elettori di forza italia siano tutti fatti con lo stampino (ora che ci penso forse si)?

7- Sembra che voi forzaitalioti abbiate paura della redistribuzione del reddito. Non capisco perchè?
Redistribuire il reddito non significa togliere soldi e darli in pasto ad altre persone, significa gestire le entrate fiscali in modo che la distribuzione dei servizi che si ottiene da quelle entrate sia più omogenea tra i cittadini. Che male c'è a poter usufruire di cure mediche uguali per tutti? Se una persona malata di cancro non può pagarsi la chemio, perchè non dovrebbe pensarci lo Stato? Lo Stato questi soldi li preleva tramite le imposte, che sono diverse dalle tasse (cosa che berlusconi sembra ignorare).

hellstrike ha detto...

1 - Frasi da prendere comunque in un determinato contesto.

2 - Ah no ? diglielo a Bertinotti & Ko. E come mai questo intreccio di relazioni che legava il PCI all'allora governo Sovietico ? Sii realista.

3 - parli di redistribuzione del reddito ? Guarda ci hanno provato pure nell'ex germania dell'est .. il risultato lo conosciamo tutti.

4 - L'anticomunismo non me l'ha insegnato berlusconi. Per essere anticomunista basta poco: basta vedere il comunismo per quello che é e per quello che ha (dis)fatto.
Il comunismo non c'é piú diglielo ai cinesi o ai nord coreani che non sono comunisti ! E soprattutto:
diglielo a Bertinotti. Ti rideranno in faccia!



5-6 - Sai benissimo di chi parlo:
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio. MA sappiamo benissimo che il posto statale per molta gente significa posto sicuro senza dover far molto. Privatizzare gli enti statali ? basterebbe solo cominciare a mandare a casa i nullafacenti !


7 - Scusa, ma la matematica non é un opinione. Se i soldi li tira fuori lo stato, da qualche parte li dovrá pure prendere .. o no ? Quindi ritorniamo al punto di partenza.
Tanto per chiarirsi, io sono dipendente, faccio fatica ad arrivare a fine mese. Peró accidenti ... non posso nemmeno dare colpa a berlusconi ! Io sto in germania !
Peró potrei tentare la fortuna, magari rischiare e mettermi in proprio.. se mi va bene faccio un sacco di soldi .. e poi venite voi a dirmi che devo ridistribuire i soldi che mi sono guadagnato a mio rischio e pericolo ? scusa sai .. COL CAxxO !

hellstrike ha detto...

x Attila

"All'uso che fa della maggiornaza di governo?"

e al vs. uso ed abuso della magistratura ?


"Sulla superiorità della nostra cultura su quella islamica"
Non dal punto di vista antropologico. Se la loro cultura, é quella delle bombe e quella del terrore allora sono rimasti all'etá della pietra.

"sui kapò, sulle avances alla presidentessa finlandese? Sulle grida Duce Duce sotto il suo palco al comizio finale? La legge sull'inappellabilità? Il "coglioni" a metà del paese?"

Cose opinabili .. ma fondamentalmente IRRILEVANTI.
ah .. "duce, duce " ... come la mettiamo con i vs. slogan ? con le vs . bandiere comuniste ? estremisti ci sono ovunque. Da voi regnano.

Anonimo ha detto...

per berlusconi avrebbe votato l'Italia produttiva ??!!!

ma schemi mentali del cazzo !!

Ci sono fior di professionisti, architetti, ingegneri, medici, avvocati che votano convinti il CS.. compreso il sottoscritto.
Seguendo la tua logica becera potrei dirti che tra le categorie che votanoi FI ci sono sicuramente gli evasori, i corrotti, i mafiosi, i criminali, i tangentisti, i costruttori abusivi, i naziskin, quelli che negano l'olocausto, i cocainomani del sabato sera , ... insomma la feccia del paese ...

Voi siete i liberali all'amatriciana, quelli per il libero mercato a patto che non si tocchino i monopoli del padrone

Questo governo non ha fatto UNA CHE SIA UNA LIBERALIZZAZIONE ...
pretendeva di rilanciare i consumi abbassando le tasse ai ricchi che tanto consumano lo stesso, mentre il ceto medio non arriva alla terza settimana e gli INDUSTRIALI sono incazzati neri perchè hanno capito che il paese si risolleva solo con una adeguata politica dei redditi e dei salari... non regalando l'ICI che mette in tasca delle fasce deboli 150 euro all'anno ed in quelle dei ricchi 2500 euro ... togliendo questi soldi ad asili, e servizi per gli anziani

Altro che libertà !!!Questo è stato il governo più invadente mai avuto nella storia della repubblica, un governo che pretende di imporre la sua morale becera e bacchettona in materia di procreazione assistita, divorzio, eutanasia, aborto ... che costringe le coppie sterili ad andare all'estero, che toglie la patente ed il passaporto a chi fuma uno spinello...

Cosa ha fatto questo governo per il benzinaio che subisce due rapine al giorno ? ... se non tagliare i fondi alle forze dell'ordine (dati min. tesoro)

La Bossi Fini ha aumentato
i disgraziati in Italia, perchè anche un bambino capisce che se diminuisci gli ingressi regolari e controllati, aumenti automaticamente quelli clandestini (che vuol dire più criminalità e più sfruttamento del lavoro nero)..
Salvo poi fare la più grossa sanatoria di immigrati nel paese affinchè l'ISTAT possa dire che il governo ha aumentato i posti di lavoro...

Parlate dell'America solo quando vi fa comodo, ma negli USA uno come berlusconi non sarebbe diventato mai quello che è diventato in Italia , anzi probabilmente sarebbe in galera..

La quelli che falsificano i bilanci si beccano 25 anni di galera... chi possiede mezza televisione non potrebbe fare nemmeno l'assessore di un paesello...

Cari cerebrolesi forzaitalioti e fascistelli andate a farvi compatire sul forum di Topolino.. quello è il livello

Anonimo ha detto...

ma quale odio e invidia per berlusconi !!! ... questo blog trasuda odio per la sinistra ... l'unico argomento che avete sono i "Comunisti" ,e se vi si domanda cosa ha fatto la sinistra in Italia (che ha governato il paese solo dal 1996 al 2001) contro i i tuoi interessi? (a parte avviare le più grandi privatizzazioni mai fatte nel paese, risanare i conti dello stato e dare al paese finalmente una moneta stabile che ha parato il culo ai Vs. risparmiucci)... non sapete cosa bofonchiare.. purtroppo siete cresciuti così abituati fin da piccoli a coltivare l'orticello, diffidando del vicino, del diverso, a valutare le persone in base alla roba che possiede, ad andare in chiesa tutte le domeniche, salvo sputare in faccia al mendicante che vi chiede l'elemosina davanti alla sagrestia ...

poveri illusi pensate che Berlusconi sia sceso in campo per fare i vs. interessi.. quando tutto il mondo ha capito che è entrato in politica per non andare in galera e salvare le sue aziende ..

Lui non ha paura dei comunisti (i suoi sono tutti ex comunisti, Bondi, Cicchitto, Adornato, Ferrara ecc..) se li coltiva e se li porta in televisone come Bertinotti e Diliberto, va in vacanza con l'ex torturatore del KGB Putin ... Lui si preoccupa che in Italia non arrivino i liberali, perchè se finalmente questo paese conoscerà una vera liberalizzazione del mercato ..allora deve dire addio ai suoi monopoli (conquistati calpestando ogni regola e comprandosi le sentenze).. altro che libero mercato !!

ed allora senza le TV come farà a plagiare le menti di voi poveri cerebrolesi, che lui considera testualmente " soggetti con un cerevello equiparabile a quello di un ragazziono di 11 anni e nemmeno tanto sveglio"

Anonimo ha detto...

Vado un po OT.. che ne pensano i fascistelli di:

1. Indro Montanelli
2. Energie alternative
3. Omosessuali
4. Libertà religiosa (anche liberta di non avere religioni)

chissa se qualcuno mi risponderà... Intant , x ki ci crede, buona Pasqua.

Anonimo ha detto...

""estremisti ci sono ovunque. Da voi regnano""

e qui ti sbagli, estremisti ci sono ovunque, ma da VOI siedono nel consiglio dei ministri ..

hellstrike ha detto...

@ misterblack ha detto...
certo che sei proprio limitato di vedute ... come se tutti i votanti dx fossero fascistelli ..

- Indro Montanelli ..
lo rispetto per la sua etá
ma é ora che si aggiorni. La
guerra é finita da un pezzo.

- Fonti di energia alternativa:
Benvenuta qualsiasi proposta fattibile. Io riproporrei il nucleare visto che tanto le centrali nucleari le abbiamo lo stesso sul confine. Altre fonti di energia pulita ? PURTROPPO al momento nessuna in grado di garantirci indipendenza (soprattutto) dai fornitori mediorientali.
- Omosessuali ? Caxxi loro.
Io ho amici che lo sono e non ho problemi. Peró temi come adozione li escludo categoricamente. Un bimbo ha bisogno di un padre e di una madre per crescere sano. Lo dice la natura.

- Libertá religiosa. Per tutti finché non vengono a piazzarmi bombe, a dettarmi leggi in casa, e a pretendere che elimini i simboli della mia religione da casa mia.
Uno non crede ? Fatti suoi.


PS.. vai a lavorare invece di scrivere caxxate !

hellstrike ha detto...

me vó a magnà! .. a dopo
PS .. non fatevi irritare da questi sinistri ... lo disse un saggio 2006 anni fa: "Non sanno quello che fanno" .. peró almeno si sono stampigliati su cartelli e magliette quello che sono :)

Anonimo ha detto...

Un certo Hellstrike ha bofonchiato:

""In che senso ne ha bisogno il paese ? Tu intendi forse quella parte di paese che non vuole comprendere la parola di libero mercato ?
Volete una legge che regoli il conflitto di interessi ?
Bene .. allora deve includere anche i seguenti settori:
- SINDACATI
- Cooperative
- GIUSTIZIA
- RAI (nello specifico RAI 3)""
----------------------------------------------------------------------
è evidente che sei in stato confusionale e non sai di cosa parli ... il libero mercato tu non sai nemmeno cosa sia visto che difendi i monopoli di berlusconi (in campo pubblicitario e nel sistema radiotelevisivo). Le leggi sul conflitto di interesse, sulla proprieta dei media e sulla regolamentazione del sistema radiotelevisvo sono proprio i BALUARDI IMPRESCINDIBILI di ogni moderna democrazia che si definisce LIBERALE...

Le cose sono molto semplici: bisogna prendere le cinque più avanzate legislazioni in materia: quelle di USA, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna... dopodichè siccome noi siamo democratici e non vendicativi chiederemo a Berlusconi di sceglierne una tra le cinque e la applichiamo INTEGRALMENTE in Italia a CHIUNQUE ...

va bene cosi?
certo che non ti va bene fascistello forzaitaliota, perchè tu per vincere hai bisogno di barare, perchè dentro di te lo sai che sei la feccia del paese !!

Anonimo ha detto...

""" Indro Montanelli ..
lo rispetto per la sua etá
ma é ora che si aggiorni. La
guerra é finita da un pezzo"""

qualcuno spieghi al fascistello che Montanelli è morto da un pezzo

PS: vai a studiare prima di farti compatire

hellstrike ha detto...

Ah é morto ? Bene son contento.
Uno in meno.

hellstrike ha detto...

PS ... guarda se mi dai del fascistello mica mi irrito.
Basta che non mi dai del Komunista.

Dai smettila di fare il superiore..
ah .. almeno firmati e metti un link ai tuoi specie di commenti coniglio.
Tipico di voi comunisti ... come dicono i tedeschi:Größes Maul aber nichts dahinter !

PS. TUTTO QUELLO CHE VUOI.
MA TU PARLI CON UNO CHE VUOLE LA SPECIE COMUNISTA ESTINTA.

hellstrike ha detto...

Studiare che Montanelli é morto ?
e da quando ? solo perché ha fatto un po di terrorismo durante la guerra ?

.. cretino ma non te ne sei ancora accorto che vi sto pigliando per il culo ? Voi e i vostri luoghi comuni !!! siete proprio assimilati poveretti !

Sapessi come me la sto ridendo !
Dai dai che tra 3 o 4 mesi il vs. specie di governo cola come neve al sole ....

Anonimo ha detto...

Il fascistello ha scritto:

""PS. TUTTO QUELLO CHE VUOI.
MA TU PARLI CON UNO CHE VUOLE LA SPECIE COMUNISTA ESTINTA""

no guarda, tu quello che vuoi non lo sai e ti fai solo compatire ..

hai un solo schema mentale ed anche avariato perchè ti fa comodo pensare che chi è contro berlusconi sia comunista o a favore del comunismo .. fondamentalemnte perchè non hai argomenti
ti spiego una cosa... a quelli come me sta stretto uno come Berlusconi, figuriamoci Stalin..

In Italia non c'è mai stato un pericolo di degenerazione del comunismo in dittatura, ma se ci fosse stato quelli come me a cui piace essere liberi e senza padroni sarebbero andati in montagna a combattere anche per la tua LIBERTA' .. quelli come te, per indole e per abitudine ad attaccare il ciuccio dove vuole il padrone sarebbero tutti a leccare i piedi al potente di turno ..

L'unico periodo in cui al governo ci sono stati ministri comunisti è stato dal 1996 al 2001 ed in quegli anni sono state avviate le più grandi privatizzazioni mai viste in Italia, sono stati risanati i conti dello stato e l'italia ha finalmente avuto una moneta stabile senza la quale oggi saremo alla bancarotta grazie all'ENORME debito pubblico creato dai governi del CAF (pentapartito) che quelli come te hanno sempre votato ... Berlusconi in quegli anni ha raddoppiato le sue entrate e non gli è stato espropriato nemmeno un garage ..

Vuoi avere un idea di come fossero i congressi del PCUS ai tempi d'oro? allora vai a veder un congresso doùi Forza Italia ..altro che Ceacescu !!!

hellstrike ha detto...

.. e io rido ...

attila ha detto...

Hellstrike voglio ricordarti che in Italia l'apologia del fascismo è un reato. Quindi le grida Duce duce sotto un palco non sono per nulla irrilevanti.
La politica non si compone solo di abbassare o alzare le tasse, ha anche una funzione internazionale e ti posso assicurare che la credibilità internazionale dell'Italia è stata messa a dura prova da Silvio Berlusconi. Per non parlare dei nostri rapporti europei.

Per quanto riguarda l'argomento tasse che a voi forzaitalioti sta tanto a cuore vorrei ricordarvi la differenza tra tasse e imposte: La tassa è qualcosa che si paga a prestazione, tipo la tassa sulle sigarette. L'imposta si paga per il semplice fatto che esiste (Irpef).
Il problema è che molti non si rendono conto che non sono le imposte a determinare il costo della vita, ma le tasse! Se tu raffronti l'ICI di un cittadino che possiede una casa di 70 m2 che però fuma, vedrai che incide molto di più sul suo budget la tassa di 30 cent. che ogni giorno sborsa per comprarsi le sigarette.

Questo governo non solo, fino alla sua caduta, non ha mai ridotto le imposte (nemmeno l'Irap che tanto odia) ma ha addirittura alzato le tasse! Ha alzato per tre volte le accise sul carburante e chi fuma sa bene quanto i prezzi siano stati ritoccati verso l'alto.

La mossa dell'ici era solo per campagna elettorale...
Anzi, forse adesso con questo governo davvero pageremo meno tasse. Chi le pagherà di sicuro sono coloro che le evadono e che ora dovranno pagarle come tutti noi. Io la chiamo giustizia sociale.

Anonimo ha detto...

Vi tolgo l'ICI ... e poi l'IRAP .. e poi vi tolgo la tassa sui rifiuti... ed alle prime 500 telefonate tolgo anche l'IRPEF .. ed in più in omaggio regalo una settimana di vacanza nella mia villa in sardegna insieme alla Prestigiacomo ... però vi prego non fate i coglioni e votate per me, perchè se vincono loro hanno in testa addirittura di fare diventare l'Italia un paese come la francia, l'inghilterra, la spagna e gli USA dove quelli come me li mettono in galera ...

Anonimo ha detto...

va a ciapà i RATT!!

Anonimo ha detto...

LEILA; VA' A CIAPA' I RATT !!!

Anonimo ha detto...

17 aprile 2006
La pessimistica previsione del condirettore del quotidiano inglese
«Voto: l'Italia rischia l'uscita dall'euro»
L'editoriale del Financial Times: «Possibile default sul debito e addio all'eurozona entro il 2015 dopo la vittoria risicata di Prodi»

LONDRA - Un default sul debito e l'uscita dall'euro entro 10 anni. Sono molto nere le previsioni del Financial Times sull'Italia dopo la vittoria, di strettissima misura, di Romano Prodi nelle ultime elezioni politiche. La tesi è contenuta nell'ascoltatissimo commento settimanale dell'editorialista Wolfgang Munchau, condirettore del quotidiano londinese. «La risicata vittoria della coalizione di centrosinistra guidata da Romano Prodi - si legge nell'editoriale - costituisce il peggior esito immaginabile in termini di possibilità dell'Italia di rimanere nell'eurozona oltre il 2015».

Anonimo ha detto...

Prodi ha donato ai figli Giorgio e Antonio 870.000,00 € il 16 maggio 2003.

Anonimo ha detto...

Certo sarebbe stato meglio per il Finantial Time che Prodi avesse vinto più nettamente ... purtroppo nel tentativi di avvelenare i pozzi berlusconi ha regalato all'Italia l'ultima porcata... una legge elottorale fatta a posta per portare l'ingovernabilità...

Comunque l'unione ha vinto con la stessa percentuale di voti nel proporzionali con la quale la CDL vinsse nel 2001 (49%)...

Quanto al Finantial Time è curioso che venga citato oggi dai berluscones quando per anni hanno fatto finta di niente ogni volta che dallo stesso giornale e da decine di altri (Economist, Der Spiegel, El Pais, Le Monde, Wall street Jurnaul, Wasgungton Post, Times ecc... )arrivano stroncature clamorose per Berlusconi and Co..

attila ha detto...

Gli articoli vanno letti fino in fondo!

"Prevedo - dice Munchau- che gli investitori internazionali inizino ad assumere scommesse speculative sulla partecipazione italiana all'euro entro la durata di un governo Prodi. Queste non sono scommesse sull'impegno politico di Prodi nei confronti dell'euro. Sarebbe infatti difficile trovare un politico più a favore dell'Europa dell'ex presidente della Commissione europea. Queste sono scommesse sulle circostanze economiche, che potrebbero obbligare un governo a prendere decisioni che sono inimmaginabili fino al momento in cui diventano inevitabili".

E aggiunge anche:

Se l'Italia continua a perdere competitività, "un movimento politico populista potrebbe emergere facilmente con la proposta dell'uscita dall'euro".

Leggiamo fino in fondo gli articoli, prima di citarli fuori contesto! Sennò poi sembra una forzatura a favore del centrodestra!

Le circostanze economiche non le ha generate certo la sinistra! Ah no, è vero, 5 anni fa c'eravamo noi! Che stupido a non pensarci, in fondo in questi anni di governo Berlusca si è occupato delle grandi opere, non poteva anche pensare all'immenso buco di bilancio (in realtà eravamo 5 punti sopra) che gli abbiamo lasciato!

Anonimo ha detto...

La differenza tra imposte e tasse...esilarante.
La credibilità dell'Italia distrutta da Berlusconi...ma quando mai siamo stati credibili o ci hanno seriamente perso in considerazione?
Cosa i aspettavate dal Financial Times, che vi stendessero il tappeto rosso?
Abbiamo un debito pubblico spaventoso e non abbiamo materie prime.
Al debito pubblico abbiamo contribuito tutti come abbiamo potuto.La crisi politica dell'inizio degli anni novanta ci ha presentato il conto.
L'euro, pur salvandoci dalla triste fine dell'Argentina, ci ha costretto a confrontarci sul mercato internazionale senza più contare sulla svalutazione della moneta, ed ha posto davanti alle nostre imprese il percorso obbligato dell'innovazione tecnologica.
Questo Stato non ce lo possiamo più permettere.
Occorre necessariamente affrontare tutti i problemi strutturali di questo paese in maniera organica.
Apologia di fascismo, differenza tra tasse e imposte, conflitto di interessi "ad personam", non sono problemi prioritari e bisogna che ci svegliamo su questo punto, occore che cominciamo a cambiare una mentalità che fino ad ora ci ha confinati in un circolo vizioso dal quale è necessario ed improrogabile cercare di uscire.
Oramai i nostri nonni e i nostri genitori ci hanno lasciato un debito da saldare, ma anche un Italia tra i primi paesi del mondo nonostante tutte le difficoltà.
Dare la colpa a qualcuno non serve a nulla, perchè le colpe ce le abbiamo tutti chi più chi meno.
Basta questa guerra civile e basta guardare al passato, riconosciamo meriti agli avversari quando ce li hanno e smettiamola con la politica del catastrofismo sia da destra che da sinistra.
Spero che questo risulato elettorale porti consigli alle menti più illuminate della nostra politica.

Anonimo ha detto...

La sinistra che si vanta del fatto che il proprio elettorato appartiene alla parte meno acculturata del paese...ma vi rendete conto del fallimento della vostra politica, allora?
Vi sembra normale che ciò accada?
I più deboli vi votano contro e voi ve ne vantate?
Karl Marx si rivolterebbe nella tomba.

Anonimo ha detto...

Montanelli, Biagi, Santoro...ma che razza di problemi sarebbero?
Sugli omosessuali...potremmo metterci i feticisti, i sadomasochisti, gli scambisti, i coprofagi...io non entro nel letto di nessuno, si sposino, non si sposino facciano ciò che vogliono.
Il punto che la questione non andrebbe afffrontata di petto, non siamo ancora pronti...
Ognuno con la religione può fare quello che vuole, fino a che non invade la libertà degli altri.
Vorrei ricordare a coloro che parlano di libertà religiosa che se non fissaimo dei paletti tutto può essere considerato religione, sette sataniche e ku klux clan e nazismo compreso.
Quindi per esempio, puoi essere mulsulmano, ma non ti puoi sposare con più di una persona.E non puoi impedire a qualcuno di diventare cristiano o di portare simboli non offensivi addosso o negli edifici pubblici.Non togliamo il crocefisso, ma aggiungiamo la mezzaluna o la stella di David.
Insegnamo una religione a scuola.Tutti gli insegnamenti "moderati" venno bene.E' sempre meglio che un ora di grande fratello.
La sinistra non dovrebbe parlare agli ignoranti?Mi sa che c'è un vizio di fondo nel vostro ragionamento.

Anonimo ha detto...

«Il governo Prodi? Un disastro per l’Italia»
di Redazione

Il Financial Times stronca l’aspirante premier: le sue proposte sono sbagliate e hanno fallito in altri Paesi


Il Financial Times stronca Romano Prodi: «Il suo governo sarà un disastro per l’Italia». Secondo il giornale economico inglese infatti le sue riforme sono sbagliate e hanno già fallito in altri Paesi. Dalle urne è uscito il «peggior risultato immaginabile» che verrà punito dagli investitori. Critiche all’aspirante premier dell’Unione arrivano anche dal New York Times che lo giudica un «mediocre».

Anonimo ha detto...

Leila prova ad essere un po +modesta puttana del cazzo

Anonimo ha detto...

Il primo commento dall'Italia viene dal ministro al Welfare, il leghista Roberto Maroni. "Il Financial Times è diventato il portavoce di una lobby che vuole influire negli affari italiani, l'house organ di una lobby che vuole condizionare la nostra politica", sostiene Maroni.
"Mi sembra che anche il Financial Times sposi la tesi della grande ammucchiata e del governissimo - dice il ministro uscente - mi domando perché queste cose non le ha dette in campagna elettorale. A questo punto, meglio che si tenga per sé i suoi consigli".

Anonimo ha detto...

E' PROPRIO QUESTO IL TUO PROBLEMA...
NON E' PENSABILE IN UN MONDO COME QUESTO ESSERE FELICI O INFELICI DA SOLI...
O SIAMO TUTTI "FELICI" O NON LO PUO' ESSERE NESSUNO...
TU NON HIA NESSUN DIRITTO IN PIU' DI UNO CHE NASCE IN AFRICA E CHE "DA SOLO" MUORE... SENZA NESSUN ALTRA POSSIBILITA' DI SCELTA...
TU NON HAI DIRITTO A POTERTELA "CAVARE DA SOLA" QUANDO UN PENSIONATO DEVE CAMPARE CON 400 EURO AL MESE...
I VALORI FONDANTI DELLA SINISTRA MIRANO AFFINCHE' LA GENTE COME TE NON POSSA ACCAPARRARSI DA SOLA LA QUOTA DI POSSIBILITA' CHE SPETTA DI DIRITTO A TUTTI...

ALEX DRASTICO

Anonimo ha detto...

Il Financial Times ha ragione...però deve farsi i cazzi suoi.
Adesso ci abbiamo il Prodino e basta!
E spacchiamo il culo ai passeri.
Noi vi facciamo l'embargo sulla pizza e sugli stilisti finocchi se non la smettete di prenderci per il culo: e Berlusconi non va bene e Prodi non va bene, e quello c'ha la sinistra antagonista e questo c'ha il conflitto di interessi.
Questo passa il convento.Il primo stronzo Americano o Inglese che si noleggia una gondola per 300 dollari lo impicchiamo a piazza San Marco

Anonimo ha detto...

In Italia non c'è una vera destra c'è solo una cultura liberista-aziendalista.
Lo Stato,la famiglia,la meritocrazia non vengono tutelati dalla destra che in realtà scambia la libertà con l'assenza di regole(anarchia).
Ha votato l'84 per cento di italiani molti di questi pur essendo di destra hanno finito per votare di Pietro...in altre elezioni con questa affluenza la destra avrebbe vinto con il 60 per cento...

Anonimo ha detto...

Punto 1 - Sono del Nord, sono laureato in ingegneria e ho votato centrosinistra.
Punto 2 - Conosco un sacco di gente come me che ha votato per Prodi e molti altri che hanno invece votato centrodestra.
Punto 3 - Non si preoccupi, Leila. Non ho nessuna intenzione di occuparmi di gente come lei, che conosco benissimo, per la quale non provo alcun sentimento particolare e comunque certamente non disprezzo (ognuno imposta la sua vita come crede)
Punto 4 - Il centrosinistra ha vinto le elezioni ed adesso andrà al Governo a cercare di applicare la sua politica ed il suo programma. Vedremo come andrà a finire
Punto aggiuntivo - Sono di quelli che crede in un mondo migliore basato sulla solidarietà e sulla giustizia sociale, dove i più furbi ed i più disonesti non solo non fanno carriera ma sono in galera. Dalla politica chiedo uno sforzo perchè questi ideali abbiano una traduzione nella realtà. Altri (vedi l'Uomo di Arcore) pensano che la politica abbia obiettivi diversi, tipo farsi i propri interessi. Pazienza: per ora comunque l'abbiamo mandato a casa (e speriamo che ci resti)
Ulteriore punto aggiuntivo: il 25 aprile festeggiamo la liberazione dell'Italia dal fascismo, ottenuta anche grazie ai tanto vituperati comunisti (io non sono comunista ma se nel centrodestra andate avanti ancora un po'con la manfrina del pericolo rosso, va a finire che, per solidarietà, prendo anch'io la tessera di Rifondazione e mi metto a cantare Bandiera Rossa). Ricordo che i valori della Resistenza e dell'antifascismo non solo sono le fondamenta di questo Paese ma dovrebbero essere condivisi da tutti. Chissà se in Forza Italia se lo ricordano?

Anonimo ha detto...

Sono un ingegnere del nord: ho votato centrodestra.Ci siamo annullati.Potevamo telefonarci e stare a casa.Anzi la prossima volta...
stiamo 18 milioni e rotti a casa e ci mandiamo i 25.000 a votare.Anzi solo quelli della circoscrizione estero, Anzi il solo Pallaro, che vuole trattare.O forse solo maltrattare.
Ai posteri l'ardua sentenza.

Anonimo ha detto...

Il punto aggiuntivo si sarebbe dovuto chiamare punto cinque vero?

Anonimo ha detto...

La questione morale la lasciamo fare al Dalai Lama.Le lezioni di moralità prendiamole dai maestri non dai politici.E' solo che i maestri veri di moralità è difficile ascoltarli, perchè colpisconmo subito nel segno.

Anonimo ha detto...

Grande Leila, grande Blondie! Condivido e apprezzo quanto scrivete!
E, una volta in più, sottolineo l'ignorante e volgare sbeffeggio dei "sinistri"... per favore, non occupatevi di noi!

Anonimo ha detto...

Che Berlusconi sia entrato in politica pieno di debiti è proprio una fesseria..In Umbria, roccaforte rossa da secoli, potrei farvi una lista di COMPAGNI che andavano in acciaieria (quella di Terni svenduta da Prodi ai tedeschi e poi per anni mantenuta con la cassa integrazione) in bicicletta con le toppe sul culo...Adesso hanno attici e superattici, case ai monti, case al lago, mercedes e suv...tutti ne sparlano, ma intanto continuano a votare rosso.. e caro amico della Toscana, anche qui che la pensa diversamente, deve far finta di niente come fai tu. I muri delle case sono imbrattati con scritte vergognose, tutte a firma di sinistra: un'unica volta che un tale ci ha ripassato il colore sopra, l'indomani si è ritrovato con un bel "bastardo fascista" fresco fresco...questa è la qualità della vita in una roccaforte rossa..mi dite perchè all'uscita del seggio elettorale io dovrei dire per chì voto? per ritrovarmi un bel puttana fascista sulla porta di casa? e nelle scuole elementari che imparano prima bandiera rossa dell'inno italiano? e nelle medie che ogni mese arriva il partigiano 90enne di turno (dove li piglieranno?) a raccontare tutte le nefandezze della guerra e gli eroismi della resistenza? e nei licei, dove a ogni sciopero dell'acciaieria i presidi non aprono le porte della scuola, cosicchè qualche genitore che ha riaffermato la libertà di partecipazione, si è sentito insultare davanti a tutti? Magari fosse come in Toscana o in Emilia Romagna! Qui si vive come schiavi, educati da 5o anni di tronfio, bolso, buzzurro pardidu cummunisda...la cittadinanza è sorda, cieca e muta. All'anonimo 4.54pm che scrive che le classi meno acculturate votano FI, offro un weekend a miei spese qui in terra ternana, in uno scheletro di democrazia, dove legioni di politici sempre tutti di sinistra, si sono costruiti intere carriere e solide fortune economiche sul silenzio dei cittadini, sull'arte di parlare senza mai dire niente, su convegni sopra convegni dove al tavolo della presidenza sono sempre il triplo degli ascoltatori...autocompiacimento e spocchia, istituzioni che sono solo la squallida somma di clientelismo locale..basta , potrei farvi venire il vomito....