venerdì 28 aprile 2006

Processo Sme, la Corte d'Appello fischia la fine. Stefano Zurlo

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=85265

La legge Pecorella non è anticostituzionale perché accusa e difesa non hanno le stesse prerogative nel processo

76 commenti:

Anonimo ha detto...

Se non ci fosse stato Berlusconi di mezzo, la legge Pecorella sarebbe stata salutata dalla sinistra come legge garantista e giusta. Purtroppo l'odio li acceca e non riescono più a vedere le cose in modo obiettivo.
Gli esempi che sono stati fatti nei commenti al post della minoranza minorata sono significativi: se gli assassini di Tommy fossero assolti in primo grado...o lo stupratore della sorella ...Certo della giustizia in Italia non mi fido assolutamente, ma credo sia difficile arrivare a simili aberrazioni. In ogni caso, non bisogna dimenticarlo, c'è sempre la possibilità di ricorrere in Cassazione se spuntassero nuove prove.
Cari sinistri, le leggi pro Berlusconi esistono solo nella vostra immaginazione perchè servono e si applicano a chiunque e rientrano nel progetto più ampio della riforma della giustizia.

attila ha detto...

Mi dispiace dare una brutta notizia ai destrorsi...

La legge Pecorella non è stata giudicata anticostituzionale da nessuno! La Corte Costituzionale, infatti, non si è pronunciata in merito!

La legge Pecorella PUO' ancora essere anticostituzionale!
E' stata giudicata valida dai giudici della Corte d'Appello, non dalla Corte Costituzionale, alla quale non è mai arrivata.

Seguendo l'iter in via incidentale, la legge doveva essere presentata all'esame dell'Alta Corte dai giudici d'appello, secondo i rilievi fatti da una delle parti.
Ma ciò che non giunge alla Corte Cotituzionale questa volta, può arrivarci un'altra volta, in un altro processo! Basta che qualche PM faccia dei rilievi non siano manifestatamente infondati.
Quindi non preoccupatevi, può anche essere che l'esame della Corte Costituzionale inizi e in quel caso il processo di Berlusconi potrebbe anche essere ripreso in mano dai giudici d'appello.

Spiacente di rovinarvi la festa!

attila ha detto...

Berlusconi era assente all'apertura dei lavori parlamentari...

Bel rispetto per il popolo italiano, per chi l'ha votato e per i suoi colleghi deputati. Complimenti!

maurom ha detto...

@Attila
Vogliamo spaccare il capello in quattro? Ebbene, se una Corte giudica manifestamente infondato un ricorso alla Corte Costituzionale, significa che la legge Pecorella, per i giudici di Milano, non è incostituzionale.
Certo, qualsiasi altro Tribunale potrebbe impugnare e rimandare alla Suprema Corte, ma se il dubbio di incostituzionalità non è venuto ai giudici di Milano...

Per quanto riguarda Berlusconi sei proprio ... berlusconi-dipendente.
Tu e i tuoi compagni non vi rendete conto che vi hanno gettato tra le fauci un boccone di carne rancida che vi mangiate con gusto, mentre chi vi ha "ingabbiato" nello zoo della sinistra banchetta con prelibatezze alla faccia vostra.
Fuor di metafora: state attenti a quello che fanno i vostri governanti piuttosto che criticare e giudicare chi è oramai all'opposizione.

attila ha detto...

Caro Maurom, i giudici di Milano hanno deciso sulla base del ricorso del PM, non su delle ragioni di fatto. In pratica non sono andati oltre quelli che sono i rilievi del PM.
E' chiaro che in questo caso il PM non ha sollevato ragioni sufficienti per far inviare il fascicolo alla Corte Costituzionale per l'esame in via incidentale.

Ripeto che se qualche altro giudice in Italia, fosse investito da rilievi simili o diversi potrebbe decidere altrimenti, tutto qui.

attila ha detto...

Non si tratta di spaccare il capello in quattro. Si tratta di chiamare col giusto nome che hanno le cose.

Non puoi dire che qualcosa è costituzionale o no se nessuno l'ha giudicata come tale!

E' con questo sistema che Berlusca ha giocato fino a oggi, sulle parole! Vedo che vi ha insegnato bene.

Anonimo ha detto...

Cari amici di cdx, state lì a discutere di una legge che se, ripeto se ,Berlusconi non avesse avuto un processo in corso non sarebbe nemmeno stata proposta. Ed è stata proposta dal suo avvocato che guardacaso è anche deputato e ancor peggio presidente della commissione giustizia, ma vi rendete conto ? Ma avete un minimo di cervello per vedere queste cose ? In qualsiasi paese democratico e civile una cosa del genere non è nemmeno immaginata.

Anonimo ha detto...

Scalfaro che sposta l'orario delle votazioni, ma dove siamo???? uno cosi che decide del futuro di noi tutti italiani? e dico tutti di sinistra e di destra!!!

Anonimo ha detto...

siamo noi che paghiamo sta farsa!!! la sinistra non si spacchera certo prima di cominciare, quindi mi sembra una perdita di tempo!!!

Anonimo ha detto...

nun ce vonno sta'... ;-)

Anonimo ha detto...

Forse non prende neanche la fiducia...peggio per loro.Disfatta elettorale per i prossimi venti anni.Se non tentano neanche hanno una speranza, ma se fanno un governo e cade subito non possono più presentarsi assieme alle elezioni e neppure cambiare la legge elettorale.Peggio per loro.
In cinque anni avrebbero dovuto fare il partito democratico e avrebbero vinto senza la sinistra antagonista.Purtroppo vincere le elezioni di mezzo è stato deleterio adesso ne pagano lo scotto politico.

attila ha detto...

Marini: 165
Andreotti: 156
schede bianche: 1

A quanto pare i franchi tiratori ci sono, ma dalle vostre parti...

Come vedete non si può mai star tranquilli, noi di sinistra siamo abituati a soffrire di cuore, mi sa che dovrete iniziare anche voi a palpitare un po'. eh eh eh

Anonimo ha detto...

GIUSTIZIA
Manca l'indipendenza dei giudici, perché pendono a sinistra. Vedi la Procura di Milano, Borrelli e il triplice resistere. Uno fra i tanti esempi.
E' urgente una riforma che separi le carriere, lasciando indipendenti i procuratori, ma privandoli di tutti i privilegi nei confronti della difesa. Procuratore=Avvocato dell'accusa in perfetta parità con l'avvocato della difesa.
E' giusto terminare un processo una volta giunti all'assoluzione. Fine della via crucis.
E' giusto investire di responsabilità civile e penale anche i magistratti (come qualsia altro professionista). Oggi la magistratura è una lobby.
Processo SME. Siamo in attesa di un'indagine a carico di Prodi e di De Benedetti per la tentata svendita di questo importante settore finanziario, che Prodi tentò di regalare all'amico editore di Repubblica. Qui i giudici tacciono e affibbiano la colpa agli altri.
Caro uomo nero, ora corri a cercare i documenti che lo smentiscono presso la sede del partito. Ma questi sono fatti.

Anonimo ha detto...

SENATO
I franchi tiratori hanno mandato un ammonimento a Prodi ed hanno messo in superficie la debolezza del suo (eventuale) governo.
Quando i gauchos saranno partiti per le loro tierre lontane (accidenti due volte a Tremaglia), ogni volta che ci sarà da approvare una legge, portate in senato con la barella e con la flebo attaccata quelli che si sentono male.
Ogni dieci minuti passeremo al conteggio del numero legale. Ogni legge e ogni leggina la dovrete sudare sangue.
In commissione non passerà niente!
Vedrete con quale governo forte governerete!
Auguri! E ... sempre in salute.
PS
Forse per il caffè rimedierete, facendovelo portare in aula.

Anonimo ha detto...

cari berluscones .. non vi agitate, tanto adesso tutte le leggi ad personam saranno spazzate via ...

Anonimo ha detto...

Per tutti coloro che, come moderati, hanno votato Prodi oggi si ritrovano con
-------BERTINOTTI
-------PRESIDENTE DELLA CAMERA

Queste sono le promesse di Mortadella!
Cattolici, piccoli proprietari, piccoli imprenditori, gente comune che nutre idee diverse da quelle dei comunisti
-----OGGI NE FANNO LE SPESE.
Primi fra tutti i cattolici, che vedranno realizzate le richieste di Pannella, di Luxuria e roba simile.
Seguono i piccoli risparmiatori e piccoli proprietari di appartamenti (non sapete che la proprietà è un furto? ora lo imparerete a vs spese) che si ritroveranno a pagare
ICI (hanno annunciato il rialzo delle valutazioni catastali)
Aumento dell'imposta sui risparmi (dal 12 al 22 pc)
Tassa di successione(credevate di farla franca? L'ha fatta franca solo Prodi, correndo a fare, in tempo, in tempo, la donazione miliardaria ai figli; lui,no; ma voi, sì, che pagherete!).
E questo è appena l'inizio!
Poi verrà l'esproprio proletario, chiesto da Bertinotti (il quale, fra parentesi, non farà gravare di esproprio proletario la villa con piscina di sua proprietà: non lo sapevate? o credevate che il ricco fosse solo Berlusconi!).
Tutto il resto sarà una bella sorpresa. Una sorpresa che gusterete giorno per giorno. Ogni volta che accenderete la televisione.
Forse, per comodità, sarà ripristinata la figura storica dell'esattore delle tasse che tutte le mattine verrà a bussare con la bolletta alla vostra porta. Pagamento in contante.

Anonimo ha detto...

x anon 166'26
SE ....
se ...
...se Berlusconi non fosse entrato in politica, in maniera tanto dirompente per la sx, non ci sarebbe stato nessun processo.
Ora sul seggiolone della Camera siede Bertinotti, sul seggiolone del Senato siede Marini (non Francesco), al Governo andrà (forse, 'n'si po' di', 'n si po' sape') Mortadella.
Vuoi scommettere che le Procure non apriranno nessun fascicolo?
Ma ti sembra logico che contro un avversario politico vengano intentati 300 (trecento) processi?
Ma nemmeno a Totò Riina!
E c'è ancora chi crede all'imparzialità dei magistrati. Già: RESISTERE RESISTERE RESISTERE!

Anonimo ha detto...

c'è crede che berlsuconi è stato indagato e processato perchè è entrato in politica .. e c'è chi è convinto (quasi tutto il mondo) che Berlusconi è entrato in politica quando ha capito che dopo che i giudici non si erano fermati nemmeno di fronte a Craxi, Forlani, Andreotti ecc... presto sarebbe toccato a lui, che avendo creato un impero negli anni bui di tangentopoli si trovava qualche centinaio di scheletri nell'armadio ...

D'altra parte basta leggersi le tonnellate di documenti pubblici (atti processuali, rogatorie, certificati bancari ... ) per farsi un idea precisa di come stanno le cose ...

ma quelli che si ritengono moderati non hanno nessun altro in italia che possa rappresentare i propri valori ?

ma che razza di valori sono allora, se hanno bisogno di restare aggrappati ai miliardi ed alle TV di un pluriinquisto ... per avere qualche speranza di avere consenso nel paese?

Anonimo ha detto...

LE TESTE SINISTRE
300 processi contro un solo avversario politico.
Un'intera classe politica messa al muro (tranne i Ds che sono "incontaminati").
Una Procura (una si fa per dire)all'insegna del TRIPLICE RESISTERE.
Un Prodi mai processato per lo scandalo Sme (e ne ha fatto le spese chi ha tolto di bocca la preda al suo compare).
Un Prodi mai inquisito per il "mistero" di Telecom Serbia.
Un Partito Comunista (e i suoi ex) mai messo sotto inchiesta per la "Lista Mitrokin" (sbianchettata a suo tempo dal leader Maximo).
Un Partito Comunista (legge "ad partitum") finanziato dall'Unione Sovietica per TRADIRE la Patria (ma a voi di sx la parola patria è un contenitore vuoto)e nessun magistrato che si sia mosso per aprire "uno straccetto" di inchiesta.
E lasciamo perdere la vostra storia e la vostra origine, a partire da Togliatti traditore della Patria (unitamente a quelli che ancora oggi militano nei vs partiti), inquisitore e torturatore dei nostri prigionieri in Russia, Mattatore degli alleati non comunisti nella guerra di spagna (attenti bene, non i seguaci di Francisco Franco); e lasciamo perdere, per ora, le partigianate ... (chiedo scusa ... il 25 aprile è soltanto la festa vs, già ...di quelli delle mattanze).

Anonimo ha detto...

IL FLIRT PROLETARIO

Guardatelo!
La ERRE moscia (si dice anche rotonda), il cachemire, tessuti di pregio, preziosa e civettuola fodera degli occhiali pendente dal collo, eloquio fighetto ...
Vi presento il Fausto, quello del fighettismo di sinistra.
Sigaro in bocca e aria da signorotto viziato, manda un messaggio agli operai e a tutti i proletari! Ma davvero?
Certo non è colpa sua, è un complesso, una rivalsa. Una rivalsa che si traduce nel desiderio di scimmiottare i padroni. Frustrazioni che risalgono all'infanzia: una casa che forse era una catapecchia, con una vecchia stufa a legna, la mamma col grembiule sporco e affaccendata, il puzzo di cavolo nell'unica stanza a disposizione, e il gabinetto nel terrazzino, senza wc, col tappo, in comunicazione diretta con la fogna, i panni stesi in un angolo. Tempi duri. ...
Ah! ma oggi no!
Oggi il proletario si è riscattato.
Ora ve lo fa vedere lui chi è.
Oggi possiede un casale nell'agro umbro (una Dacia?), ben ristrutturato: pietre a vista, piscina, prato all'inglese, quattro mobili d'arte povera (l'arte), cinque dell'Ottocento. Ci sono anche i tappeti e dieci quadri ...
Ecco la sinistra di oggi: conservatorismo alla rovescia, stupidità imitativa, supponenza, arrivismo.
Attenti bene, elettori moderati di sinistra (per gli scalmanati non c'è niente da fare, vanno avanti a testa bassa come i tori) ora dovete fare una distinzione:
quella fra ricconi buoni e
quella fra ricconi cattivi (in quest'ultima categoria è compreso Berlusconi: Mefistofele, il Male Assoluto, il Molok ... e chi più ne ha ...).
Molti "Compagni" non hanno visto il film "I compagni" con Mastroianni. Chi non l'ha visto lo cerchi e lo guardi ...
I paragoni li farà dopo ...
Dalle mie parti i proletari alla Bertinotti vengono chiamati "transfughi della borghesia" ... ovvero, proletari a chiacchiere.

Anonimo ha detto...

DIVERTISSEMENT

Appena raffazzonato un governo, multietnico e multiculturale, il prode Mortadella si avventerà sulle nostre case e sui nostri risparmi.
SI SALVI (non c'entra niente il vostro onorevole) CHI PUO' !!!
Lui , il prode Mortadella, si è gia salvato, mettendo al sicuro due miliardate, mediante una donazione fatta in favore dei figli, senza pagare una lira di tassa, grazie alla vituperata legge di Berlusconi.
Denuncio questa presa di culo fatta a tutti i cittadini italiani, e lo invito, nel caso che la tassa di successione venga recuperata, a pagare la sua parte.
Se lo fa, salva la faccia.
Se non lo fa rimane quello che è:
UN FURBASTRO!!!!

Anonimo ha detto...

CRONACA

Dopo l'elezione di Bertinotti alla presidenza della camera, Mortedella ha perso la faccia.
La sinistra si è subito preoccupata di dargliene un'altra nuova. Era urgente un trapianto.
I chirurghi non disponevano di facce adatte al soggetto, però avevano a disposizione un culo. Che fortuna! Fatto!
Il trapianto è riuscito.
Gli hanno messo gli occhiali e l'hanno candidato alla presidenza del consiglio.

Anonimo ha detto...

spero che il centrosinistra si comporti comela destra che nella passata legislatura ha istituito due commissioni d'inchiesta (telekom serbia e Mitrokin) al solo scopo di spezzare le gambe ai leader dell'opposizione.. (di solito le commissioni d'inchiesta vengono richieste dal'opposizione..in tutto il mondo)

purtroppo per loro entrambe si sono concluse con incriminazione per calunnia aggravata dei principali test di accusa (igor marini and co... ) e con sputtanamento planetario della CDL ..

adesso spero che la sinistra apra commissioni di inchiesta sui rapporti tra politica e mafia ...con un capitolo dedicato alla nascita della Fininvest .. sui rapporti tra P2 e stragi fasciste ... sui pestaggi e torture in occasione del G8 di genova ..

Anonimo ha detto...

inchiesta più, inchiesta meno ...
contro la dx i vs giudici ne aprono 2 al giorno!

Anonimo ha detto...

corto ma fino!
disse un Tizio ad una ragazza!
e questa è la presentazione del governo Prodi.
Auguri!

Anonimo ha detto...

un berluscones fascistello ha scritto:

""inchiesta più, inchiesta meno ...
contro la dx i vs giudici ne aprono 2 al giorno!""

avete un solo schema mentale ed anche avariato .. vi fa comodo pensare che non sono criminali quelli che votate, ma che i magistrati sono tutti comunisti ..

è inutile dirvi che in Italia l'azione penale è obbligatoria se si riscontrano reati ..
è inutile dirvi che in Italia ci sono 8.000 magistrati .. Sono tutti di sinistra?!!!

possibile che non si trovi uno starccio di magistrato che sia in grado di scavare, indagare, processare esponenti della sinistra ? .. visto che secondo voi le prove delle loro malefatte sono sotto gli occhi di tutti ?!!

test:
chi pronunciò la seguente frase:
"sono vittima di un complotto dei giudici comunisti"
- A - Berlusconi
- B - Toto Riina
- C - Entrambi

La risposta esatta è prorio la C.. C come coglioni ... quelliche si ostinano a non votare per gli interessi di Silvio ..

attila ha detto...

Per tutti i destrorsi che si lamentano per i processi a Berlusconi:
troppo pochi ne stanno facendo!!!

Per quei pochi che ancora non lo sanno Berlusconi è stato affiliato, tra le altre cose, alla loggia massonica P2 (Propaganda 2), con tessera n°1816, che ha compiuto atti efferati per raggiungere il potere in Italia. Eccovi l'elenco completo delle attività illecite della P2 accertate, con le quali erano collusi tutti i suoi membri (tra cui Berlusca):

- Strage del treno Italicus
- strage di Bologna
- strage di Ustica
- strage di Piazza Fontana
- strage del rapido 904
- omicidio Calvi
- omicidio Pecorelli
- omicidio Olof Palme
- omicidio Semerari
- colpo di stato militare in Argentina
- tentativo di colpo di stato di Junio Valerio Borghese
- tentativo di colpo di stato della Rosa dei Venti
- caso dei dossier illegali del SIFAR
- operazione Minareto
- falso rapimento Sindona
- tentativo di depistamento durante il rapimento Moro
- rapimento Bulgari
- rapimento Ortolani
- rapimento Amedeo
- rapimento Danesi
- rapimento Amati
- rapporti con la banda della Magliana
- rapporti con la banda dei marsigliesi
- inchiesta sul traffico di armi e droga del giudice Carlo Palermo
- riciclaggio narcodollari (caso Locascio)
- caso Cavalieri del Lavoro di Catania
- fuga di Herbert Kappler
- crack Sindona
- crack Banco Ambrosiano
- crack Finabank
- scandali finanziari legati allo IOR
- caso Rizzoli-Corriere della Sera
- caso SIPRA-Rizzoli
- scandalo dei Petroli
- caso M. Fo. Biali
- caso Eni-Petronim
- caso Kollbrunner
- cospirazione politica e truffa di Antonio Viezzer
- cospirazione politica di Raffaele Giudice
- cospirazione politica di Pietro Musumeci
- cospirazione politica e falsificazione documenti di Antonio La Bruna
- finanziamenti FIAT alla massoneria

E queste cose sono state compiute dalla loggia P2 nel suo insieme... A queste belle cosette aggiungeteci le porcate di Berlusconi compiute come proprietario di Mediaset e Fininvest... Ne abbiamo per far marcire un uomo in galera per l'eternità...
Votatelo pure, fategli pure un altarino, accendetegli ceri, ma la realtà non cambia:

State adorando un delinquente...

Anonimo ha detto...

x ATTILA
Hai dimenticato
LA STRAGE DEGLI INNOCENTI
e
TUTTE LE MALEFATTE DELLA BANDA BASSOTTI!

Anonimo ha detto...

ANON D 11'55
NON TI PREOCCUPARE!
QUANDO VOTO PENSO SOPRATTUTTO AL MIO INTERESSE.
NON TI PREOCCUPARE!
NON SONO FASCISTELLO!
TU, INVECE, SEI SENZ'ALTRO UN FASCISTONE, DI QUELLI CHE CON BANDIERE ROSSE, FALCI, MARTELLI, E PORCHERIE VARIE VANNO A FARE LE DIMOSTRAZIONI VIOLENTE E A SFASCIARE E METTERE A SOQQUADRO LE VIE DELLE CITTA'.
SE PROPRIO VOLETE PREOCCUPARVI, GUARDATE LA ZAZZERA SPORCA DEI VS DIRIGENTI, EX SERVI DI MOSCA, TRADITORI, BUGIARDI, DOPPIOGIOCHISTI CHE PER ANNI E ANNI HANNO INGANNATO I COGLIONI CHE VOTAVANO PER LORO A OCCHI CHIUSI.

Anonimo ha detto...

UN'ALTRA BIRBONATA DI BERLUSCONI

Pare che la Magistratura apra un nuovo fascicolo a carico di Berlusconi.
Dopo lunghe e meticolose ricerche e indagini, il malandrino è sospettato di essere il colpevole della sporca faccenda che da anni va sotto il titolo de

IL MISTERO DELL'ACQUAIO INTASATO

Faccenda che ha fruttato miliardi e miliardi alle cosiddette "Mafie del lavandino", e che ha creato gravi problemi alle industrie produttrici dei sanitari.
PS
E pensare che mezza Italia gli ha dato il voto!!!

Anonimo ha detto...

anon D 11'55

PASSA UN COGLIONE
Rispondi al test
è giusta la risposta A?
è giusta la risposta B?
Sono risposte giuste entrambe?

A è di sinistra
B è comunista.

Il quiz è facile, adatto proprio a te, perché comunque rispondi, rispondi sempre bene.

attila ha detto...

la cosa che mi fa più ridere è che gli amanti di Berlusconi si vantano di avere con sè mezza italia, quando sanno benissimo che non è vero...

I votanti di Berlusconi sono solo 9 milioni... non credo che qualche romano che vota AN sia molto contento di sentirsi rappresentato da Berlusconi...

Ultima cosa: non fate tanta ironia su quello che ho scritto sulla P2, visto che è tutto vero. Andatevi a leggere i fascicoli e scoprirete quante belle cose ci sono sul conto di quel Cavaliere...

Anonimo ha detto...

Il padrone sono me!
disse una volta un Tizio;
poi visto che la gente notava una vistosa pesca in un occhio,
aggiunse
Anche se chi comanda è mia moglie!!!

Il Padrone sono me
dice Prodi
Anche se quello che comanda davvero è Bertinotti!!!

Anonimo ha detto...

@ ATTILA
Letizia Moratti scacciata(!!!) dal corteo.
I fischi possono pure essere segno di democrazia
MA CACCIARE FUORI LA GENTE CHE NON LA PENSA COME NOI MEDIANTE LA VIOLENZA
è segno di intollerenza e di inciviltà.
INTOLLERANZA E INCIVILTA'
questa è la vostra patente politica.
E non venite a dire che siete democratici.

Anonimo ha detto...

@ attila
quello che dici tu, è oro colato!
Dove l'hai scoperto?
Negli archivi del KGB o del PCI?
Fruga bene perché ci troverai tante cose, specie quelle che non ti piacciono.

Anonimo ha detto...

«FERRANTE SI VERGOGNI» - «Le contestazioni ai ministri Moratti e Buttiglione in occasione delle manifestazioni del 1 maggio dimostrano come la sinistra sia fortemente caratterizzata da comportamenti intrisi di intolleranza». Lo afferma Maurizio Gasparri. «Si tratta - osserva il parlamentare di An - di fatti molto gravi, che dimostrano come ci si trovi di fronte ad una autentica emergenza democratica. I nuovi vertici di Camera e Senato non possono limitarsi a una solidarietà di circostanza a Moratti e Buttiglione, ma devono assumere iniziative, insieme a tutti i leader del loro schieramento, affinchè le enormi schiere di intolleranti vengano emarginate dalla sinistra. Deve peraltro vergognarsi l'ex prefetto Ferrante, che con le sue parole sciagurate ha assunto il ruolo di capofila delle contestazioni. È una vergogna per la Repubblica italiana che un uomo in preda a tale delirio abbia avuto delicati incarichi istituzionali».

Anonimo ha detto...

«A UN PASSO DA UN VERO E PROPRIO REGIME» - «Quando chi governa impedisce agli avversari politici di prendere parte ad una celebrazione nazionale come quella del 1 maggio, vuol dire che siamo ad un passo da un vero e proprio regime che cerca di imporre le proprie regole arbitrarie e intimidatorie al resto della società». Lo ha affermato Sandro Bondi, deputato di Forza Italia, a proposito delle contestazioni a Letizia Moratti alla manifestazione per il primo maggio a Milano.

Anonimo ha detto...

«C'È CHI SCHERZA COL FUOCO» - «C'è qualcuno che scherza col fuoco e cerca di provocare nel Paese un clima insopportabile». Lo ha detto il vice coordinatore di Forza Italia Fabrizio Cicchitto, stigmatizzando le contestazioni al ministro Moratti a Milano. Cicchitto critica quindi le dichiarazioni di Epifani, «un personaggio che non fa fronte alle sue responsabilità e che fa rimpiangere segretari di ben altro spessore della Cgil, quali Di Vittorio e Lama», e poi attacca il candidato sindaco di Milano dell'Unione: «Quanto a Ferrante - afferma infatti - che è uno dei responsabili di questo gravissimo episodio, c'è da interrogarsi, vista la sua precedente funzione, di quale tipo sia la cultura di taluni, che avendo anche servito lo Stato, dovrebbero avere ben altro senso di responsabilità». «In ogni caso - conclude Cicchitto - è un'altra pagina nera scritta da un pezzo significativo della sinistra»

Anonimo ha detto...

MAJORINO (DS): «CONTESTAZIONI NON VIOLENTE» - «La contestazione a Letizia Moratti è stata non violenta, composta e cercata dal ministro», ha detto il segretario milanese dei Ds, Piefrancesco Majorino. «Ci aspettiamo ora - ha proseguito Majorino - che, come ha fatto dopo la partecipazione alla manifestazione del 25 aprile che si è alleata con i neofascisti, dopo il corteo di oggi faccia un convegno a favore dello sfruttamento dei lavoratori».
!!!!!!!!???????!!!!!!!!
vergogna !!!!!!!!!!!!
LA CENA DELLE BEFFE
"E chi non beve con me, peste lo colga!!"

Anonimo ha detto...

«FERRANTE DA PREFETTO A NO GLOBAL» -
Il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, ha espresso, a nome dell'amministrazione comunale e della città, con una telefonata, a Letizia Moratti solidarietà per le contestazioni subite in occasione del corteo del Primo Maggio. De Corato inoltre ha evidenziato «come i contestatori abbiano eseguito fedelmente le direttive dell'ex prefetto Ferrante quando aveva invitato Letizia Moratti a non partecipare al corteo in quanto rappresentante dei padroni». «Oggi questi vetero sindacalisti - ha detto il vicesindaco - hanno portato a termine quanto indicato dall'ex prefetto candidato sindaco del centrosinistra». De Corato ha sottolineato che «lo stesso Ferrante oggi ha definito "provocazione" la partecipazione della Moratti al corteo del Primo Maggio, con un linguaggio degno di un no- global" più che di un ex tutore dell'ordine pubblico. Da novembre ad oggi abbiamo assistito alla trasformazione di un prefetto, uomo delle istituzioni, in un contestatore nel linguaggio più vicino ai centri sociali che all'area moderata del centrosinistra, forse pensando così di poter raccattare qualche voto e qualche consenso nell'area dei 'no global' di cui da oggi è degnamente il rappresentante»

Anonimo ha detto...

BONANNI(CILSL): «COMPORTAMENTO INFANTILE» - L'allontanamento dal corteo di Milano di Letizia Moratti risponde a «un comportamento infantile e minoritario»: questo il commento del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, dal palco di Locri, dove si svolge la festa dei sindacati. «Il movimento sindacale italiano è sempre stato molto unitario e ha sempre rispettato le opinioni di ciascuno, facendo un punto di forza della tolleranza. Ciò che si muove al di fuori appartiene a realtà minoritarie, spesso fuori dal sindacato. Il 1 maggio è una festa di libertà e unità: libertà per tutti i lavoratori e unità per tutti. Chiunque si riconosce in questi valori non può che avere comportamenti conseguenti».
ANGELETTI (UIL): «DISCRIMINAZIONI INACCETTABILI»- «Il primo Maggio è la festa del lavoro e di tutti quanti. E, quindi, i sindacati milanesi hanno fatto bene a invitare tutti. Non sono accettabili o comprensibili discriminazioni». Lo ha detto il segretario generale della Uil Luigi Angeletti, riferendosi alla polemica innescata da nove dirigenti della Cgil di Milano contrari alla partecipazione di Letizia Moratti alla manifestazione del primo maggio nel capoluogo lombardo.

Anonimo ha detto...

CALDEROLI: «FASCISTI DI SINISTRA»- «Esprimo tutta la mia solidarietà al ministro Letizia Moratti per l’aggressione di cui è stata, ancora una volta, oggetto e tutta la mia ammirazione per il coraggio dimostrato a scendere in piazza a Milano questa mattina». Lo ha detto il senatore Roberto Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord. «Anche oggi - continua l’esponente del Carroccio - i ’fascisti rossi" hanno dato una prova della loro intolleranza, del loro razzismo e della loro vigliaccheria. La mancata condanna di questo gravissimo episodio da parte dei vertici politici e dei candidati sindaci della sinistra, che sono persino arrivati a parlare di una provocazione da parte di Letizia Moratti, come se potesse essere considerata una provocazione mostrare il proprio viso e prendere parte a una manifestazione che dovrebbe onorare il lavoro di tutti, testimonia purtroppo il rischio di un regime che nega i fondamentali diritti umani costituzionali».

Anonimo ha detto...

@ attila
Berlusconi è colpevole di tutto.
Peccato che ancora non sia in galera! O forse non c'è perché i giudici hanno fra mani tanta cartaccia, buona per pulire il ...?
Dove sono tutte queste condanne! dove sono tutte queste prove!
E se ci fossero sul serio, pensi che davvero sarebbe sempre in circolazione?
Se non hai altri moccoli da accendere, vai a letto al buio!

Anonimo ha detto...

ROSATI(CGIL): «DISSENSO POLITICO RAGIONEVOLE - Alla Festa del Primo Maggio i fischi a Letizia Moratti, candidata della Cdl a sindaco di Milano, «sono espressione di un dissenso politico ragionevole se si considera che molte di queste contestazioni provengono dall'ambiente della scuola, visto che lei non si è dimessa da ministro dell'Istruzione». Lo ha affermato il segretario generale della Cgil milanese, Onorio Rosati, che aveva rivolto l'invito a Moratti a partecipare al corteo. «Naturalmente su di lei si riversano le insoddisfazioni legittime per le politiche che il governo di centrodestra ha fatto in questi cinque anni nella scuola - ha proseguito il segretario -. D'altro canto sono posizioni che noi come Cgil condividiamo pienamente. Noi l'abbiamo invitata come candidato per Milano, il fatto che sia ministro è una incongruenza sua e non ne dobbiamo rispondere noi».
Sulle contestazioni interne alla Cgil, mosse dai segretari milanesi Nerina Benuzzi e Antonio Lareno e dal segretario lombardo Giacinto Botti, oltre che da settori della Cgil-Scuola, Rosati ha risposto: «all'insulto di apprendista stregone non rispondo, la scelta è stata fatta da Cgil, Cisl e Uil; sono giovane, apprendista stregone non lo so, probabilmente per chi è anziano in questa organizzazione c'è un problema anche di questa natura».
!!!!!!!!!!!!!
che democratici! certo!
di sinistra!

Anonimo ha detto...

Ultima cosa: non fate tanta ironia su quello che ho scritto sulla P2, visto che è tutto vero. Andatevi a leggere i fascicoli e scoprirete quante belle cose ci sono sul conto di quel Cavaliere...

3:48 PM

__

non lo faranno mai... come ha detto qualcuno minoranza minorata.

(e se lo fanno ... non lo capiscono)

Anonimo ha detto...

@ maurom
Io non faccio capo ad un partito agguerrito, con archivi e scartafacci a disposizione.
Tu, maurom, hai letto la questione della P2?
Ora mi chiedo: se fosse vero tutto quello che dice l'uomo nero, la stampa l'avrebbe già diffuso da tempo; e l'avrebbe ripetuto e sottolineato infinite volte; senza parlare della Magistratura, sempre attenta e pronta a fare gli sgambetti al Cavaliere.
Penso che tu abbia una documentazione adeguata per rispondere a tono all'uomo nero che, con le sue calunnie, getta continuamente discredito sulla nostra parte e su tutte le persone che, come noi, seguono la nostra linea politica.
Ti ringrazio in anticipo e rimango in attesa di tue notizie
ciao ciao
c & i

Anonimo ha detto...

UNA NUOVA ERA
Sono un Ds. E' per questo che nessuno può negare che io sia un perfetto democratico. Di sinistra, si capisce.
Perché la specificazione di sx?
Perché noi siamo qualificati!
Non lo sapevate che soltanto noi siamo abilitati a rilasciare il
------DILOPLOMA DI DEMOCRATICO-----
con tutti i crismi della regolarità?
Ed ecco spiegato perché a Milano e a Torino noi mandiamo fuori a pedate chi non gode del nostro alto riconoscimento. Giusto? Vedo che incominciate a capire.
Ma non è finita qui:
d'ora innanzi alle feste in cui si celebrano i valori della libertà e delle democrazia, come il 25 aprile o come il 1° maggio, vigileremo con spirito di abnegazione e amore per la libertà, perchè dette celebrazioni non vengano PROFANATE da gente indegna che non è in possesso del nostro sovrano riconoscimento.
Ma non è finita qui:
d'ora innanzi la stampa antidemocratica e menzognera, che non vorrà adeguarsi ai metodi di giornalismo imparziale dell'Unità, sarà boicottata e messa all'indice; e non è escluso che alcuni valorosi compagni, munite di bombe e di latte di benzina, diano severe lezioni ai reazionari che non stanno dalla nostra parte, cioè quella dei democratici (di sx, si capisce).
Ma non è finita qui:
le reti Rai, verranno modificate tutte sul modello di Rai3, e tutti i telegiornali indosseranno la veste, imparziale, veritiera, di vero e professionale giornalismo del TG3. Anzi, per non creare equivoci, tutti i telegiornali porteranno la sigla: TG3.
A Milano ed a Torino è iniziata la campagna di disinfestazione e derattizzazione dell'Italia. Via Berlusconi e tutti i suoi seguaci; via tutti i reazionari e fascisti come la Moratti, via Buttiglione con tutti i cattolici eretici che non militano dalla parte di Mastella. Via a tutti i nemici del Popolo!
Compagni! Salutiamo l'avvento della nuova era di libertà e di democrazia, l'era del NAZICOMUNISMO, scusate il lapsus, l'era dei Democratici di Sx, dei Rifondaioli, dei Kossuttiani, dei Luxuriani, dei Finocchiariscani, dei Carusiani.
La pulizia che ci proponiamo di fare è radicale. In una città, dopo il nostro passaggio, non rimarrà in piedi più nulla. Al confronto Hiroscima sarà una barzelletta.

Anonimo ha detto...

New York, 2 mag. (Apcom) - L'Italia come il Botswana. L'ultimo rapporto redatto dagli analisti di Freedom House sullo stato della libertà di stampa a livello globale ha messo sullo stesso piano il livello dell'informazione del Belpaese con quella del Paese africano. Entrambe le nazioni, infatti, si sono classificate al 79esimo posto nella classifica mondiale 2006 redatta dall'organizzazione non governativa. Un anno fa, lo stesso rapporto aveva consegnato all'Italia la 77esima posizione mentre il Botswana si era classificato 71esimo.

Meglio dell'Italia nel 2006 è andata anche alla Mongolia che si è classificata 77esima, alla Namibia (69esima) e alla Guyana (57esima). Tra i Paesi d'Europa, il più vicino all'Italia si è dimostrato essere la Spagna il cui sistema di libertà di stampa si è conquistato il 41esimo posto in classifica.

Anonimo ha detto...

La cosa piu incredibile è che il GURU maurom abbia anche il coraggio di proporre una discussione su L'ENNESIMA VERGOGNA LEGISLATIVA architettata dal nano e dai suoi servili folletti.A parte che nn è ancora stata giudicata anticostituzionale dall'organo proposto(Corte Cost.)QUINDI VOLATE BASSI,secondo come si puo essere minimamente soddisfatti di una legge creata a DOC per il nano unto venuto dalla volontà del Signore,per salvarvi tutti.
Nn avete veramente limiti,neanche la bastonata elettorale vi è servita;che cazzo volete,nn riuscite neanche + a presentarvi alle manifestazioni di piazza,senza essere investiti da orde di fischi-contestazioni e giuste lamentele politiche.
Avete spaccato in due un paese e adesso vi lamentate di nn poter fare 2 passi in mezzo ad un corteo;se la vs rappresentanza deve essere affidata ad un fisolofo(?)incopentente e strabico,e a una riccona miope e viziata,bhe allora restatevene a casina.
Una causa produce necessariamente un effetto;nn si puo essere causa scatenante di una serie di avvenimenti e poi stupirsi e nn accettarne gli effetti....
Preparate garze e vasillina i dolori per i viscidi destrorsi sono in arrivo

Anonimo ha detto...

Ansa - 02.05.2006 - Roma
un gruppo di naziskin riconducibili a forza nuova, una delle tante componenti della galassia che si identifica con la destra extraparlamentare, è stato oggi identificato come il responsabile di atti di vandalismo nel centro storico della capitale e di lesioni aggravate nei confronti di due immigrati di colore...

Commento: Berlusconi e Fini si devono VERGOGNARE, perchè accettano i voti di tali personaggi ...

Anonimo ha detto...

Cara Moratti, coerenza ... ci vuole coerenza ..
non si può fare accordi elettorali con i nazifascisti che negano l'olocausto ed innegiano al fascismo e poi presentarsi come antifascista al corteo del 25 aprile ... non si può passare una vita dalla parte dei padroni e poi pretendere di festeggiare il primo maggio tra le bandiere di chi rappresenta i lavoratori ...

per anni e anni questa signora in occasione del 25 aprile e del primo maggio ha fatto finta di niente preferendo trascorrere queste giornate in qualche panfilo o villona di famiglia .. e adesso siccome vuole fare il sindaco di Milano (tra qualche settimana si vota) .. si presenta nei cortei come se niente fosse..

per fortuna in Italia c'è ancora il diritto di dissenso e di fischio (si fischia negli stadi, nei palazzetti dello sport, nei cinema, nei teatri ...), ma in questo caso non è solo un diritto, ma anche un dovere fischiare personaggi simili (riforma della scuola a parte) ..

Anonimo ha detto...

an 9'55
Non nasconderti dietro a un dito.
Genova e Milano le avete distrutte voi. Fede ne fa il fatto che il capocombriccola Caruso chiede il rilascio dei teppisti che hanno commesso tutti quegli atti di vandalismo.
Esproprio proletario incluso.

attila ha detto...

Vediamo come rispondete a queste altre cifre:

COMPETITIVITA' INTERNAZIONALE:
2000: 32° posto
2004: 51° posto
Complimenti per il rilancio dell'economia!


SOSTENIBILITA' AMBIENTALE: 83° posto
tra Macedonia e Mali

Questo si che è investire nelle energie rinnovabili! E abbiamo anche ratificato Kyoto!


CORRUZIONE: 35° posto
tra Uruguay e Kuwait

Vediamo, l'Uruguay non è in via di sviluppo?


DISEGUAGLIANZA SOCIALE: 39°
tra Grecia e Rep. di Moldova

Ma la Moldova non è ex-Sovietica? Se siamo allo stesso livello di quei mangiabambini si vede che Berlusconi non è proprio l'uomo delle libertà...


INNOVAZIONE: 25°
tra Slovenia e Lituania

Oh, altri ex-sovietici... ma quanto siamo bravi!


LIBERTA' DI STAMPA: 53°
tra Macedonia e Perù

Ma perlomeno i nostri media non sono controllati... o forse si...



Fonti:
The Economist, il mondo in cifre 2004
Roberto Petrini, Il declino dell'Italia, Laterza, 2004
Rapporto UNDP 2003, Indicatori di sviluppo Umano


Cito le fonti perchè quando si lascia un post senza fonti (tipo quello sulla P2, andate a leggervi i fascicoli dei processi) si mette in dubbio la sua veridicità!

Anonimo ha detto...

CONSOLIAMOCI:
- due ex sindacalisti alla presidenza delle camere;
- un protettore del capitalismo di stato come premier;
- un potenziale governo dei giudici, a giudicare dai nomi filtrati nel toto-ministri;
- un ex comunista come potenziale capo di stato;
- e le piazze in mano alla sinistra contestataria.

... e meno male che era berlusconi, a fare il regime!!

Anonimo ha detto...

libertà di stampa: 77 posto.

colpa di silvio, of course

attila ha detto...

Sulla P2:

per chiunque volesse saperne un po' di più, è reperibile su internet la Relazione di Maggioranza della Commissione d'Inchiesta Parlamentare presieduta dall'Onorevole Tina Anselmi, DC (1981).
In questa Relazione si parla di tutte le notizie raccolte sulla P2 e sui suoi vari campi d'azione, nonchè la conferma di molte imputazioni che le sono state fatte nel corso degli anni.
La Relazione venne poi consegnata al Governo nel 1984.

A parte è possibile reperire la Lista degli appartenenti alla P2 (basta cercare su google lista+p2), ben 962 iscritti, sequestrata nel 1981 a Licio Gelli. La stessa Commissione d'Inchiesta ha affermato che la Lista dev'essere considerata:
a) autentica: "in quanto documento rappresentativo dell'organizzazione massonica denominata Loggia P2 considerata nel suo aspetto soggettivo";
b) attendibile: "in quanto sotto il profilo dei contenuti, è dato rinvenire numerosi e concordanti riscontri relativi ai dati contenuti nel reperto".



E adesso basta battute, guardatevi in casa, che state dando credito a un delinquente...

Anonimo ha detto...

x attila
Tutte fonti ineccepibili. A partire dall'Economist che, dai suoi albori, spara a mitraglia, con alzo zero, sulla dx italiana. Meglio sarebbe guardasse in casa propria.
Le altre due fonti sono senz'altro intellettuali di sx, sempre in attività di servizio, che frequentano i salotti bene, e parlano con la erre moscia, alla Scalfaro o, se preferisci, alla Bertinotti.
Non so se arriverete a governare veramente. Ma se questo dovesse accadere in Italia ci sarà grande abbondanza. Di inflazione. E di clandestini, conditi con un'alta percentuale di criminalità.
Quanto alla libertà, ritroveremo senza dubbio quella grande libertà di espressione e di opinione che, nel passato, ha contraddistinto la gestione Rai di Zaccaria, nonché il governo, ma che dico, i governi balneari, invernali, primaverili e comunque sempre stagionali della sx, da Prodi (defenestrato e levato dai c... a calci nel sedere; cosa che succederà nuovamente) a D'Alema 1 e bis, fino ad Amato.
Questa volta non basterà un governo al mese!
E l'Italia si tingerà dei colori dell'arcobaleno.

Anonimo ha detto...

abbasso P2
VIVA MAGISTRATURA DEMOCRATICA

Anonimo ha detto...

un fascistello berluscones ha scritto:
""Genova e Milano le avete distrutte voi""

con lo stesso ragionamento verrebbe da dire che le bombe in Piazza della loggia, in piazza fontana, alla stazione di bologna, sul terno italikus ecc... le hai messe tu e quelli come te ..

tutto il mondo sa che sia a genova che a milano è successo quello che è successo perchè le forze dell'ordine hanno VOLUTO che succedesse... ci sono i filmati che DIMOSTRANO che i black block (che non sono proprio di sinistra) hanno agito indisturbati con polizia e carabinieri schierati a fare da spettatori (perchè gli ordini erano quelli)..e solo quando è arrivato il corteo dei noglobal (con famiglie, bambini e anziani) sono cominciate le cariche ...

Insomma una bella montatura per criminalizzare un movimento pacifico e non violento (con qualche mela marcia) affinche i cerebrolesi come te potessero venire sui blog e scrivere cazzate

questa è storia e spero che il CS faccia una bella commissione d'indagine parlamentare su questi fatti (compreso quello che è successo alla Diaz ed a Bolzaneto) e faccia luce sul ruolo che ebbero FINI ed altri fascistelli che in quelle ore si trovano nella sala di controllo della questura di genova...

attila ha detto...

Per il furbissimo anonimo delle 11.50

Mi compiaccio per la tua figuraccia sulle fonti di sinistra, visto che il Rapporto UNDP è delle Nazioni Unite... ah ah ah ah ah United Nations Development Program ah ah ah ah

Scusate la risata beffarda ma ci stava tutta!

Oppure anche le Nazioni Unite sono espressione di una plutocattodemocrazia comunista?

ah ah ah ah

Per quanto riguarda l'Economist, ti ricordo che si tratta di una testata giornalistica internazionale più che rispettabile, non dell'inserto di economia dell'Unità.
Roberto Petrini è un giornalista piuttosto conosciuto che, tra le altre cose ha raccolto la biografia di Paolo Sylos Labini. Molto esperto di economia...

Anonimo ha detto...

AVETE DISTRUTTO DUE CITTA' E NON LO VOLETE AMMETTERE.
ANZI ... CON INCREDIBILI ACROBAZIE GIRATE LA FRITTATA E CI PRESENTATE I NO-GLOBAL COME ANGELI CON LE ALUCCE!
MA V ...

Anonimo ha detto...

AN 11'58
RESISTERE RESISTERE RESISTERE!!!

Anonimo ha detto...

i 14 brigatisti si appelleranno alla nuova Legge Pecorella?
E' questo Signori che la gente legge e per cui si indigna... vi definite di DESTRA ma siete dei poveracci che di fronte alle privatizzazioni e alle liberalizzazioni siete stati latitanti per 5 anni (parole e solo parole per Alitalia e Rai e che avete concluso?) ...una destra che doveva dare la certezza del diritto, che doveva punire chi andava punito, che doveva accelerare i processi, si è ritrovata a depenalizzare...bravi...come posso chiamarvi destra? Potete solo sucarla alla Thatcher (scusate la volgarità) IO DELUSO, VOI POPULISTI!!!!

Anonimo ha detto...

Prima di appellarvi alla Pecorella, voglio proprio vedere il partito dei giudici che ASSOLVE IN PRIMO GRADO i suddetti 14 brigatisti, poi ne riparliamo!

maurom ha detto...

Date le scorribande dei "compagni" che, evidentemente, trovano più soddisfazione e forse meno censura nei blog di centrodestra, mi rifiuto di rintuzzare delle critiche che sono spesso calunnie.
Mi rammarico del fatto che siano in minoranza gli amici di centrodestra che lasciano commenti, anche se sono certo che i lettori della nostra parte prevalgono.
Desidero fare chiarezza circa la Commissione Anselmi sulla P2 che è forse l'unica accusa quasi seria fatta all'ex Presidente del Consiglio. Le Commissioni parlamentari, pur avendo poteri molto simili ai giudici, non emettono sentenze: il loro è un giudizio STORICO-POLITICO, tanto è vero che ci sono due relazioni finali ( una di Maggioranza ed una di Minoranza ). Gelli, per la cronaca, sconta agli arresti domiciliari 12 anni per il fallimento del Banco Ambrosiano: non mi risulta abbia condanne relative alla P2. La P2 è stata accusata di tutto e di più, ma niente di penalmente riscontrabile o comunque non sufficientemente provabile. Berlusconi non ha mai negato di essere stato iscritto, ma ha negato di aver mai pagato la quota.
Mi sembra che riesumare argomenti vecchi di trent'anni e superati per attaccare un Premier dimissionario sia squallido e dimostri la mancanza di temi politici da confutare.
Il basso livello di certi commenti, poi, mi rafforza nella convinzione che molti non sappiano quello che dicono e scrivano "sotto dettatura", anzi sotto dittatura ( del verbo di sinistra ).
Non mi adeguo agli insulti e desidero confrontarmi con persone disposte a riconoscere il mio diritto di credere in Berlusconi ed apprezzare quello che ha fatto: personalmente trovo Prodi letteralmente un incapace senza idee e con la statura politica di un nano, ma non mi interessa e non giudico l'uomo, bensì il suo comportamento politico e i fatti conseguenti.

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 4.06
guarda che i 14 presunti brigatisti sono già stati assolti in primo grado ... perchè evidentemente non c'erano i presupposti per una condanna ...

attila ha detto...

Caro Maurom,

mi dispiace doverti di nuovo contraddire, ma qui si dicono cose che non significano nulla...

1-Per quanto riguarda le Commissioni d'Inchiesta, secondo quanto stabilito dall'art.82 Cost., esse vengono istituite con membri in proporzione alle forze politiche presenti in parlamento. Il limite dato alle Commissioni Parlamentari per quanto riguarda i poteri coercitivi è dovuto al fatto che non si è voluto dare ad un organo politico la possibilità di disporre degli stessi poteri di un giudice per garantire l'accusato. Tuttavia, dovresti sapere, che tale equiparazione esiste, nel momento in cui tali Commissioni vengono istituite per legge, come nel caso della Commissione sulla strage di via Fani o l'omicidio Sindona.
Quindi il giudizio di una Commissione parlamentare, se non produce effetti giuridici in termini di sentenza nei confronti dell'accusato, in ogni caso può essere equiparato ad essa.

2- Il fallimento del Banco Ambrosiano: se ti vai a rileggere il mio post lo troverai inserito, casualmente, proprio tra le varie attività illecite della P2 accertate dalla Commissione. E se ti vai acercare il verbale di Commissione troverai una decina di apgine sull'argomento.
Grazie per avermi confermato che la P2 compiva azioni disoneste. Grazie mille.

3- "Berlusconi non ha mai negato di essere stato iscritto, ma ha negato di aver mai pagato la quota"

Adesso, io non voglio essere pedante, ma non ti sembra un po' un'idiozia? E' come dire: "Non posso negare di aver ucciso mia suocera, ma il coltello con le mie impronte non è mio..."
Suvvia, sembrerebbe stupido anche detto da lui!

4- "Riesumare argomenti vecchi di trent'anni"

Ebbene si, almeno per la memoria non c'è prescrizione!

5- Per quanto riguarda la dettatura, ti posso assicurare che certe cose è facile trovarle anche sui libri, e non solo con la copertina rossa...
E citare cifre e fatti storici è sempre meglio che parlare senza cognizione di causa.

Anonimo ha detto...

aggiungo che mettere in conto a berlusconi piazza fontana / italicus mipare una grossissima forzatura .... a questo punto, diventa + che plausibile un coinvolgimento di prodi nel sequestro moro.

Anonimo ha detto...

per maurom

comunque lo si giudichi, per il suo passato o per il suo presente, il tuo caro Berlusconi è un piccolo opportunista sicuramente abile nel creare fortune aggirando le regole, ma la cui natura di furbetto egocentrico incapace quando poi i nodi vengono al pettine .. è ormai chiara a tutti

a sentire te sembra che il personaggio viene denigrato ingisutamente da qualche connazionale comunista ... ma se apri gli occhi e le orecchie il giapponese nella giungla sei tu e i berluscones teleplagiati o opportunisti come te ... perchè in tutto il mondo il giudizio su berlusconi e sulla sua azione di governo è praticamente unanime ..

quanto al fatto che le persone non si dovrebbero giudicare dal loro passato ... non è affatto vero quando si parla di uomini di governo e la dimostrazione è proprio berlusconi, che ha cercato il potere proprio per difendersi dal suo passato ed ha dimostrato di essere un uomo ricattabile da tutti quei personaggi (previti, dell'utri e gli amici degli amici..) che sanno tutto del suo passato .. le leggi ad personam sono li come macigni a testimoniare qualcosa che tutto il mondo ha capito ...

Anonimo ha detto...

@ Maurom
mi associo a quanto dichiari. Ti prego soltanto di farti vivo più spesso, perché i "compagni" quando sparano le calunnie, fanno centro sulle persone poco accorte.
Non si limitano a fare semplici dibattiti: attaccano. E attaccano con le armi che sono sempre state a loro disposizione dal '45 in poi.
Fascicoli, memorie, appunti, dichiarazioni, fonti "autorevoli", archivi del Kgb, archivi del Pci, fotografie, spezzoni di filmati (vedi TG3), interviste, giornali, giornalini, riviste, ricerche storico scientifiche ...
E' chiaro che lo sprovveduto che viene a trovarsi sotto il fuoco incrociato delle loro mitragliere rimane, a dir poco, smarrito.
E' il loro sistema.
Tanto per fare un esempio Economist (quella rivista sempre in assetto di guerra contro la dx italiana- ma chi glielo fa fare?) è una "Fonte autorevole"; ma quando un'altra rivista (ora non ricordo la testata) afferma che questa sx al governo sarà una catastrofe, automaticamente la fonte perde di autorevolezza, fino a puzzare di stupidità o di faziosità. In questo caso particolare, la loro doppiezza è stata tanta e tale da girare il frittatone, con la destrezza delle antiche massaie, in un sol colpo: olé: NON SI PARLAVA DI PRODI MA DI BERLUSCONI.
Ora, siamo alla constatazione: se un alunno di scuola materna avesse preso conoscenza della questione, si sarebbe messo a ridere, pensando ad uno scherzo di carnevale!
Pensa a quante zacchere poco pulite si ritrovano in casa loro: dalla lista Mitrokin, alla svendita Sme, dalla Telecom Serbia, alle sedute spiritiche di Mortadella, dai finanziamenti ricevuti dall'Unione Sovietica, alle partigianate del tringolo rosso, dalla Togliattesca eliminazione dei ns progionieri in Russia all'eliminazione, sempre Togliattesca, dei combattenti antifascisti, ma anche anticomunisti, in Spagna.
Una collezione ripugnante che farebbe paura anche ad un regista di triller dell'orrore come Dario Argento.
E nelle piazze si vedono ancora, a spasso con i no-global e i disubbidienti, i ritratti di Stalin, di Togliatti, di Mao e di tutta la spazzatura della storia più o meno recente.
Distruggono due città, e danno la colpa ... ai fascisti e alla polizia.
Polizia assassina ... con loro al governo ci sarà, probabilmente un cambio di organico. I poliziotti di oggi verranno sostituiti dagli ex agenti della Ghepeu.

Anonimo ha detto...

x i due gemelli allattati dalla lupa

In un parco giochi c'era un povero diavolo che tutti prendevano a pallate. Tre palle, una lira. Chi lo colpiva nel muso riceveva pure un premio.
Alla fine il poveraccio si stancò e ... declinò l'incarico.
Il parco giochi, dal quel momento vide diminuire l'affluenza di pubblico, fino al punto che, pochi giorni dopo, fece i bagagli e si recò altrove.
La stessa sorte toccherebbe a voi se, da un momento all'altro, Berlusconi si ritirasse definitivamente dalla politica.
Rimarreste così spiazzati da non saper più che balle raccontare. E sì che l'unità in fatto di balle è veramente imbattibile. Ma cosa volete fare. Sareste còlti troppo alla sprovvista!
Forse un bel bersaglio sarebbe il Papa?
Una volta ... ma ora.
E allora?
Facciamo risolvere il problema dal direttore dell'Unità.

Anonimo ha detto...

Voi berluscones fate ridere .. vogliamo parlare di quelli che secondo voi sarebbero fatti?

- dossier mitrokin - una commissione parlamentare a maggioranza cdl ha lavorato per anni su un dossier creato non si sa bene da chi, non si sa bene come arrivato in italia e non si sa bene con quale intento ... risultato: doppio zero come la farina ... nessun rilievo penale, perchè totalmente inaffidabile per qualsiasi tribunale della repubblica... e poi voi siete quelli che di fronte a documenti bancari originali ed accertati che certificano il passaggio di 438.000 dollari da un conto fininvest ad un conto estero di previti e da questo ad un conto del giudice squillante(il tutto nell'arco di 24 ore)avete il coraggio di dire che i giudici ce l'hanno con berlusconi ed i suoi amici !!

- telekom serbia - altra commissione cdl ed altri anni buttati al vento conclusi con l'incriminazione per calunnia aggravata di Igor Marini ed un'altra mezza dozzina di personaggi smascherati da giornali e magistrati.. risultato:
sputtanamento a livello planetario della CDL con annessi servi del padrone (i direttori dei TG che per settimane ci hanno fatto le aperture dei telegiornali)..

Caso SME - qui non si capisce dove si vuole andare a parare, visto che per il caso SME sono stati indagati e processati Previti (condannato ad 11 anni in secondo grado ) e Berlusconi non più perseguibile grazie all'ennesima legge ad personam ..

Seduta spiritica per il caso MORO -- in quella famosa seduta erano presenti molte autrevoli persone tra cui l'esponente di AN baldassarri, sottosegretario del governo berlusconi che ha affermato le stesse identiche cose dette da Prodi .. per cui chiedete a lui

bisogna avere la faccia come il c... per attaccarsi a simili ridicoli argomenti di fronte alle tonnellate di documenti PUBBLICI ( rogatorie, estratti conto, sentenze passate in giudicato, ecc..) che riguardano colui che per opportunismo becero avete fatto diventare (ma ormai non più) il padrone del paese..

Riguardo all'economist siete voi che per anni lo avete chiamato l'ecomunist,perchè bastonava (insieme a qualche centinaio di altre testate internazionali prestigiose) un giorno si e l'altro anche il governo cdl ed il suo capo... salvo poi farlo diventare la bibbia quando ha criticato prodi per qualcosa che ancora deve fare .. governare

maurom ha detto...

@ anonimo delle 6:10 PM
Impossibile rintuzzare il fuoco di sbarramento dei compagni.
Non cedono di un millimetro e sono continuamente supportati dai giornali amici che ogni giorno inventano nuove mistificazioni della realtà.
A noi manca la "cultura" della manipolazione delle notizie, del piegare i fatti ad uso politico, dell'enfatizzare inezie e mettere in ombra eventi gravi: non siamo capaci di sovvertire la realtà e siamo anche critici con noi stessi perché non abbiamo portato il cervello all'ammasso.
Lasciamo pure che si sfoghino e che ci raccontino le loro verità: a volte riescono a contraddirsi da soli e comunque dimostrano tutta la loro faziosità ed il loro odio che di per sé li squalifica.
Non parlano di politica, non fanno progetti, non dibattono sui programmi, non mettono in discussione le proposte del loro leader: sono massa inerte che ubbidisce agli ordini che vengono dall'alto.
E noi dovremmo perdere tempo con questa gente?

Anonimo ha detto...

- mi rendo conto che il dossier mitrokhin sia in effettoi una bazzecola, per un partito (il pci, madre di tutte, o quasi, le sinisrte) ben avvezzo alle cose sovietiche. e che di movimentazioni estero su estero deve aver già, come minimo, sentito parlare;


-caso sme: titpico processo politico, dove si parte da un prodi che fa polpette dell'iri a vantaggio dell'ottimo de benedetti, e si finisce presentando i lconto a berlusconi, ultimo di una cordata di imprenditori.sì è fatto le leggi su misura? in tal caso, il fine (porre fine ad un processo ridicolo) giustifica i mezzi!

- caso MORO. se al posto di prodi si fosse trovato berlusconi, il processo campeggerebbe ancora sulle prima pagine dei giornali.

- l'ecOMUNIST: l'avversione nei confronti di berlusconi è nota dal 2000 almeno. e siamo lieti di constatare l'emergere della verità al venir meno delloschermo - cavaliere!

Anonimo ha detto...

a chi ha scritto:
""Genova e Milano le avete distrutte voi""

guarda qua:
http://www.informationguerrilla.org/dossier_genovag8.htm

poi parliamo

a quello che dice:
E' chiaro che lo sprovveduto che viene a trovarsi sotto il fuoco incrociato delle loro mitragliere rimane, a dir poco, smarrito.

se sei sprovveduto, allora provvedi, corri ad informarti, spegni rete 4 e accendi il cervello.

a chi dice:
Forse un bel bersaglio sarebbe il Papa?

ce ne'è per tutti :-)

Impossibile rintuzzare il fuoco di sbarramento dei compagni.

non è possibile controbbattere ai fatti mio caro.

Anonimo ha detto...

all'uomo nero
senti nini!
le tue frottole valle a raccontare da un'altra parte.
Anche il gatto è a conoscenza che Genova l'avete distrutta voi.
Non tiriamo fuori le farse della polizia assassina e dei fascisti.
Ho visto i filmati. Ho visto i cartelli coi baffoni. Ho visto falci e martelli.
Ma cosa vieeni a raccontare!
Il vostro martire, Carlo Giuliani, è caduto con un estintore fra le mani, mentre con i suoi compari teppista prendeva d'assalto una camionetta dei carabinieri.
Avete distrutto una città e poi pretendete di incolpare gli altri.
Quei teppisti, sono gli stessi teppisti di Milano, gli stessi teppisti che impediscono agli avversari di partecipare alle manifestazioni.
In un certo senso hai ragione tu. Sono fascisti. Ma fascisti rossi.