giovedì 18 maggio 2006

L' unione vince

Adesso pedalare!
Mi riferisco alla CdL che ha bisogno di essere forza di opposizione, di essere coesa e di non frignare più.
La sinistra, finora, ci ha dato una bella lezione di ipocrita unità: non hanno ceduto un millimetro per cinque anni 5, hanno difeso a spada tratta un Prodi che avevano cacciato a pedate, hanno fatto delle arrampicate di sesto grado sugli specchi, ma non ci hanno dato la soddisfazione di litigare. Da oggi il Governo potrebbe saltare in qualsiasi momento, perché una volta al potere gli appetiti si scatenano e i partiti rivendicano la loro parte di trippa.
Quindi cara Casa, gambe in spalla e grande unione. Se qualche ex democristiano non ha ancora capito che siamo in regime di bipolarismo sarà il caso di metterlo al corrente con le buone o con le cattive, se sarà necessaria un'opposizione dura, andrà fatta a costo di "perdere la faccia" con il resto del mondo ( vedi Iraq ), se si tratterà di difendere un referendum si defenderà e così via per tutto il resto: non vogliamo distinguo, discontinuità, dissonanze e dissapori.
Le controversie si risolvono in Casa, uno solo è il leader dell'opposizione che parla per tutti dopo aver stabilito la linea di condotta: sono ammesse eccezioni solo per esasperare una posizione antigovernativa.
Il popolo del centrodestra è disposto ad andare fino in fondo, ma la CdL deve essere granitica nell'unione e condurre un'opposizione costruttiva per quella metà di italiani che non è più rappresentata.

5 commenti:

Maurizio ha detto...

La deadline di questo Governo e' Maggio 2008. Da qui ad allora potra' succedere di tutto...
Il Nano

attila ha detto...

Mi piace questa appropriazione da parte dei Berlusconiani dei termini. Da "forza italia", che ormai non può più essere gridato negli stadi durante le partite della nazionale o in occasione di qualunque altro sport. "gli azzurri" che ormai vi siete autoclassificati come tali (peraltro scordando che il motivo base per cui gli azurri sono azzurri è perchè era il colore dei Savoia, ma in fondo chi se ne frega!). Adesso passiamo a "centrodestra" come se FI coagulasse dentro di sè le molte anime dell'opposizione! Come se Berlusconi rappresentasse anche gli elettori di AN e UDC (la Lega sicuramente!). Ho un paio di amici di fede Finiana che a sentir parlare di Berlusconi gli si accappona la pelle e alzano le spalle come dire "portiamo questa croce...". E anche gli ex-democristiani, che tanto biasimate per il semplice fatto che loro sì sono moderati e posseggono una prudenza politica da invidiare, non credo siano così felici di essere rappresentati da un esaltato che va a dare del Kapò ad un tedesco di origine ebraica di fronte all'Europa intera.
Possiamo fare una scommessa?
Berlusconi ce l'ha con i comunisti perchè la sinistra non si è piegata sotto il suo giogo, scommettiamo che se l'UDC si chiamasse fuori dall'alleanza vi traformereste subito in un ammasso di anti-democristiani? ...E senza neppure chiedervi perchè.

PS
Ma che pedalare e pedalare, al massimo girate la chiavetta e sgasate via! In fondo l'ecologia è una cosa stupida eh eh eh

Anonimo ha detto...

La cdl sembra sempre piu,sia dopo le votazioni in ordine SPARSO,per il Presidente della Repubblica,sia dopo l'esito delle POLITICHE,un aglomerato di personalità politiche che assomiglia a 2 coniugi dopo il 30 anno di matrimonio:nessuno sopporta piu nessuno.
Se FI nn ha fatto altro che sguinzagliare i suoi cani polemici(VITO-BONDI-CICCHITO) pronti a blaterare cazzate al primo microfono a portata,le altre 2 componenti UDC, AN hanno mantenuto un attegiamento decisamente piu MORBIDO, e in chiara contrapposizione col LEADER,come lo chiama maurom.
Per nn parlare della Lega,che incurante di ogni tipo di "presunta" alleanza, ha avuto la sfacciataggine di presentare un cretino,semianalfabeta come Calderoli alla Presidenza della Repubblica,mantenendo cmq un attegiamento da partito di provincia(quale è) verso i vari temi politici del giorno.
Questo è il quadro che si delinea alla vigilia del I consiglio dei ministri della nuova maggioranza.
L'ex maggioranza,vista la situazione,farebbe bene a guardare molto attentamente a casa propria,smettendola di polemizzare sulla durata del governo Prodi,sulla squadra di governo,e sul colore della cravatta di D'alema.

Anonimo ha detto...

Maurom e le sue contraddizioni.

Fino a tempo fa le frasi piu usate per attaccare il centrosinistra erano: "litigano sempre" - "sono totalmente divisi" e concetti del genere per definire l'impossibilità di un Governo di 5 anni che non garantiva coesione in quanto gli stessi partiti appartenenti erano in assoluto contrasto tra loro...

oggi, lo stesso autore afferma:
La sinistra, finora, ci ha dato una bella lezione di ipocrita unità: non hanno ceduto un millimetro per cinque anni 5,..

Poi, per parlare di unità e coesione basterebbe riportare le frasi menzionate da Bossi nei confronti del Bellachioma, ma si sa, è acqua passata.. ( a tal proposito ho un dubbio: coma mai se parliamo di Bossi di 10 anni fa, la destra la considera acqua passata e poi però tira fuori lenin e Stalin ? misteri destri)

o forse posso ricordarvi gli slogan della Lega e le motivazioni che spinsero Bossi e i leghisti a ribellarsi ai vecchi partiti che mangiavano a Roma... i partiti sono cambiati ma gli uomini sono rimasti gli stessi e li troviamo , piu o meno tutti , tra UDC, FI, AN....

Anonimo ha detto...

imparato molto