lunedì 31 luglio 2006

La nostra sinistra ferita dal giustizialismo. il Riformista

http://www.ilriformista.it/documenti/testofree.aspx?id_doc=69328

Il popolo delle feste dell'Unità contesta l'indulto e si conferma giustizialista.

1 commento:

Anonimo ha detto...

CATANZARO - E' un agricoltore omicida il primo detenuto scarcerato grazie all'applicazione dell'indulto. Si tratta di Anselmo Novello, 60 anni, originario di Casabona (Catanzaro). Era in carcere perché il 12 maggio 1987, nel corso di una lite per motivi di pascolo, aveva ucciso una donna 44enne, Rosina Aprigliano, e ferito suo marito e suo figlio.

La scarcerazione di Novello, che era detenuto a Rebibbia, è stata disposta dal procuratore della Repubblica di Catanzaro, Mariano Lombardi.

maurom,
noi di sinistra contestiamo apertamente i nostri leaders quando fanno scelte che non ci convincono; e la legge sull'indulto, per di piu' votata assieme a FI, proprio non riesco a mandarla giu'.
Peccato, la sinistra (a parte Di Pietro) ha perso il mio voto ma soprattutto ha perso una grossa occasione per dimostrare che in Italia ci sono altre priorita' rispetto a quelle dei carcerati.
Non mi sorprenderei adesso se uscisse fuori il nome di qualche politico di primo piano (magari di sinistra) indagato per reati finanziari compiuti prima del 2 maggio 2006 e a cui l'indulto si applica.
Povera Italia, (ex) culla del Diritto.

GG