sabato 10 marzo 2007

Una pedata ci salverà. Paolo Guzzanti

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=162681&START=0&2col=

Il senatore di Forza Italia spiega le ragioni del suo no al rifinanziamento della missione in Afghanistan.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Mauro,
non intendo certamente pormi al livello intellettuale dell'autore del pezzo, ma anche io sono fra coloro che hanno ripensato il ruolo dell'opposizione sul voto per le missioni militari all'estero.

Me ne rammarico, perchè conosco la tua posizione a riguardo, ma credo che per "il bene dell'Italia" (come ama sussurrare qualcuno...), soldati compresi, sarebbe auspicabile un'astensione della Cdl al Senato.

In questo modo il centrodestra si assumerebbe a pieno titolo la responsabilità di tutelare la dignità e la professionalità dei nostri soldati.

Un caro saluto

maurom ha detto...

Moni cara,
solo i cretini non cambiano mai idea.
Se dipendesse da me voterei sempre e comunque contro, come hanno continuamente fatto quelli che adesso sono maggioranza(?).
Però il realismo politico impone di valutare le conseguenze di un voto di sfiducia: si va allo scioglimento delle Camere? Napolitano incaricherà un nuovo presidente del Consiglio per un governo di transizione? a Prodi sarà dato un mandato a termine per rifare la legge elettorale? Berlusconi sarà accettato come leader del centrodestra da Casini? verrà incaricato D'Alema con l'appoggio di qualche trasfuga dell'Udc, come replica del '98?

Prodi si è logorato prima del previsto ed ha spiazzato tutti: nessuno ha preparato il dopo Prodi, nessuno ha pronta una strategia e tutti navigano a vista.

Le future mosse verranno decise nei prossimi quindici giorni, che -a mio avviso-saranno cruciali per il futuro del governo e dell'Italia.
Quindi ancora una volta il voto sarà in funzione del verdetto per il governo Prodi.

Purtroppo il voto passerà sopra la testa dei nostri soldati che verranno "sacrificati" sull'altare della opportunità politica, qualsiasi voto o non voto verrà espresso in Senato.

Anche a te un caro saluto

Anonimo ha detto...

Paoloooooo, a CAZZAROOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!