giovedì 9 agosto 2007

IBL: solidarietà a Valentino Rossi.

L’Istituto Bruno Leoni ritiene che gli accertamenti fiscali nei confronti di Valentino Rossi siano “paradigmatici del rapporto fra contribuente e Stato nell’Italia di oggi”.

Secondo Carlo Lottieri, direttore “Teoria politica” dell’IBL, “Rossi si è semplicemente avvalso delle possibilità che la concorrenza istituzionale offre oggi ai contribuenti abbienti, per dichiarare i propri redditi in nazioni che siano meno vessatorie nei loro confronti, rispetto al Paese di appartenenza.”. Dice Lottieri: “Quello che è grave è che la pressione tributaria in Italia è talmente alta, che è pressoché automatico il nostro Paese perda contribuenti ‘importanti’, per il carico fiscale che potrebbero sostenere, come Rossi. Se un topo scappa dalla trappola, la colpa è del topo o del formaggio?”.

In conclusione, Lottieri e l’IBL esprimono “solidarietà a Valentino Rossi. È assurdo che uno dei più grandi talenti sportivi del nostro Paese venga trattato dal fisco come una pecora da tosare”.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

è giusto quindi, metterglielo in quel posto a pensionati e dipendenti, gli unici che sono costretti a pagare fino all'ultimo centesimo.
complimenti!

Anonimo ha detto...

maurom,ti schieri sempre dalla parte del torto...evidentemente è più forte di te.

Anonimo ha detto...

Se fossi Valentino Rossi, avrei rinunciato non solo alla residenza in Italia ma anche al domicilio e alla cittadinanza. L'Italia è paese che merita la povertà crescente.
Svignarsela portandosi dietro tutti i soldi è la cosa migliore da farsi. E' una forma di lotta.
Questo governo và boicottato sfilandogli i soldi da sotto gli occhi. Chi può farlo è il mio eroe.
Chi non può farlo vada in piazza e protesti. Chi non vuole farlo possa morire ipso facto.

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello se si potessero fare accertamenti fiscali immediati magari con un super computer. Così ,magari, se la casa dell'anonimo ignorante delle 7.53, bruciasse e all'arrivo dei pompieri si accertasse che non paga le tasse , si caccerebbero via i pompieri in modo che la casa venisse completamente distrutta dal fuoco. O ,ancora ,se l'anonimo ignorante delle 7.53 gli pigliasse un infarto, lo si butterebbe fuori dall'ambulanza lasciaandolo crepare, visto che lui non paga le tasse.E se ha un figlo, lo si cacerebbe a calci da scuola, visto che il padre non paga le tasse.
Vedi caro stronzo, anche a me secca pagare le tasse e soprattutto secca pagarne di più perchè ci sono evasori che non le pagano, categoria di cui tu, probabilmente, ne fai parte come quel nano mafioso, che sicuramente voti, che addirittura istiga all'evasione. Fate vomitare.

Anonimo ha detto...

appunto..ci sono categorie sempre più tartassate solo perchè i furbi(presunti tali)evadono a più non posso...e poi si lamentano per la carenza dei servizi...ci vorrebbe il rigore che c'è negli stati uniti,tolleranza zero verso certi disonesti e ladri...
coi soldi evasi certa gente si compra il suv e intanto noi ci troviamo
strade dissestate e non abbiamo i soldi per ripararle..dovrebbero vergognarsi..viva l'onestà

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha deciso che se nasci in Italia e poi decidi di stabilirti all'estero perchè il livello della tassazione nel Paese dove sei nato è vessatorio, devi comunque pagare le tasse in Italia.
Questo qualcuno cioè ti ha marchiato nel momento in cui sei nato e ti segue ovunque tu vada in questo pianeta.
Demenza è accettare questa tesi idiota.
Tutto il resto sono solo punzecchiate per stimolare la conversazione.
Il punto focale rimane:
Abbassare le tasse per pagarle tutti o
Pagarle tutti per abbassarle.

Semplicemente sosterrei un buon governo che sceglie di abbassarle.

Recentemente ho dovuto utilizzare gli ospedali per consulenze e analisi e grazie al buon funzionamento della assistenza sanitaria di questo Paese ultra tassato ho speso la bellezza di seicento Euro per ottenere con tempistiche ragionevoli quanto necessario. Altro che ignoranza.

Anonimo ha detto...

Hai mai visto una casa in fiamme che è rimasta indenne per via dei pompieri ?
Hai mai visto uno colpito da infarto che prima o poi muore per la stessa ragione (infarto)?
Hai mai visto un'ambulanza che non arriva ?
Pago le tasse, ma a questo governo, se potessi non le pagherei e faccio il tifo per tutti quelli che le evadono, specialmente per quelli che sono di etnia italiana e che vivono all'estero per non pagarle.
Beati loro che possono ed è la giusta ritorsione verso un governo che continua ad innalzarle senza che vi sia corrispondenza tra quanto guadagni, quanto paghi ed il livello di servizi di cui puoi disporre. Altro che ignoranza. Demenza.

Anonimo ha detto...

Quindi, caro anonimo delle 12.24 ,se ho ben capito,visto che A QUESTO GOVERNO non pagheresti le tasse e fai il tifo per quelli che le evadono ,se ci fosse al governo il centrodestra con il premier Berlusconi saresti contento di pagare le medesime tasse. E magari nei 5 anni di governo precedente i servizi erano tutti efficenti e tempestivi, vero ? ....e i treni arrivavano in orario.
Per l'anonimo delle 12.13 vorrei ricordargli che nei casi specifici di Rossi e Capirossi (visto che sono di loro che stiamo parlando)la finanza ha accertato che possiedono immobili in Italia, anche se sotto prestanome, e poi il bamboccetto Rossi ci fracassa i coglioni ogni giorno in televisione con le sue pubblicità idiote. E per queste attività o proprietà, caro mio, si pagano le tasse come tutti, anche se hai spostato la residenza all'estero. Quindi, nessuna tesi demenziale.

Anonimo ha detto...

no,è proprio demenziale..
dice che è giusto evadere perchè adesso ci sarebbero troppe tasse per colpa del governo attuale... ma dal 2001 al 2006 chi ha governato?allora le tasse erano giuste ed eque?oppure grossomodo erano le stesse?però c'era quella cima di silvio.ah,grazie.

Anonimo ha detto...

Ci mancavano pure le difese di ufficio di Rossi, che vergogna!

Anonimo ha detto...

Alzare le tasse e pagarle tutti per poi abbassarle quando tutti le pagheranno è la tesi IDIOTA di questo governo.
Sappiamo tutti quanti che in nessun paese al modo si riesce a far pagare al completo le tasse.... quindi qui in Italia questo governicchio sostenuto dai volpini comunisti non le abbasserà mai e continuerà a farle pagare ai molti che già le pagano in forma quantomai esagerata.
Invece sarebbe interessante proprio abbassarle in modo che sia ancora più potenzialmente corretto pagarle, poi veramente non ci sarebbero attenuanti e la caccia agli evasori potrebbe essere resa più accanita. Ma quest'ultimo non è il programma di questo regime fantoccio.
Per quanto riguarda Valentino, se è vero che è residente fiscale di un'altro Paese allora il finocchio Visco potrebbe anche perdere i soldini che Valentino si è guadagnato non certo per il merito di essere nato con il marchio di Italiano.

Anonimo ha detto...

Bene ha fatto , VALENTINO ROSSI a non pagare le tasse! Con questo pseudo governo....bisognerebbe fare lo sciopero fiscale! Avanti ...BOSSI......!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti agli ultimi 2 illuminati..apologia di reato!
negli stati uniti,cari geniacci cdlellini,rossi verrebbe chiamato criminale e delinquente,senza alcuna attenuante..
chi non paga le tasse deve farlo,punto e basta,proprio per evitare che aumentino
il regime poi,non scordartelo mai,era quello delle 5 tv su 6