mercoledì 26 settembre 2007

Perché nessuno dice che i militari Birmani sono comunisti? Blog Noi porgiamo l'altra guancia

Perchè nessuno dice che i militari Birmani sono COMUNISTI ?
Ma porco cane, c' è una rivolta anticomunista in atto, contro un regime comunista bieco e sanguinario, che da anni incarcera dissidenti, che non ha avuto neanche pietà dei propri morti durante lo Tsunami, non comunicando nè lista nè numero dei morti, e non ha voluto praticamente aiuti dall' Occidente.
Un regime COMUNISTA tant' è che nello stemma ufficiale c' è la Stella e la Ruota Dentata ; e come in tutti i paesi comunisti ha da sempre il cambio della propria moneta al nero.
Il Generale Ne Win, fin dal colpo di stato del 1962 attuò subito leggi come la nazionalizzazione delle industrie, la soppressione dei partiti e del libero mercato. Per anni il paese fu chiusissimo rispetto all' esterno. Il mio primo viaggio risale al 1984 : solo sette giorni la durata del visto, dove si legge:

Embassy of the SOCIALIST Republic of the Union of Burma.

Dopo la rivolta del 1988 che provocò migliaia di morti, con la destituzione di Ne Win, ben poco è cambiato. La Birmania è attualmente, a causa del regime comunista, uno dei paesi più poveri al mondo, mentre quando, col nome di Burma, era una Colonia Inglese(alla faccia di quelli che parlan male delle colonie...),era un paese floridissimo, costruttore di mobili in teck ed altri legni pregiati (posseggo da vent'anni un tavolo da pranzo dell' Epoca Vittoriana)e senza il comunismo avrebbe conosciuto un notevole sviluppo. Grazie alle meraviglie naturali e dei propri templi, il Paese potrebbe avere una grande forza grazie al turismo, che viene però contrastato dal regime comunista.
Ma da giorni tutti i telegiornali continuano a martellarci solo ricordando che c' è una Giunta Militare al potere. Perchè non equipararla al Regime dei Colonnelli Greci o al Cile di Pinochet, così si fa prima, e la maggior parte delle persone che non hanno mai visitato la Birmania penseranno al solito regime militar/fascista.
Eppure il golpe di Jaruzelski in Polonia dovrebbe far capire che ci sono militari comunisti. O no ?
Dunque, sia chiaro una volte per tutte:

IN BIRMANIA C'E' UN REGIME COMUNISTA !

In Italia, dove i media non lo ricordano, il regime comunista si sta facendo strada ogni giorno...(Vandeaitaliana)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A parte che il blog si chiama "Non porgiamo l'altra guancia" e a parte che li si definiscono la vera destra (perchè l'altra quella di AN è per poveracci, e io aggiungo figurati FI e UDC) ma poi....a chi gli frega se son di destra o di sinistra i regimi militari? cambia qualcosa? la gente muore e a noi occidentali non frega un emerito kaiser.
Invece questo mi convince sempre più che quando si tratta di petrolio si interviene subito e poi si aspettano le risoluzioni ONU, quando come paese non vali un cazzo (vedi Ruanda, Vietnam, Corea, Birmania), intendo strategicamente, perchè bisogna sprecare una sola goccia del sangue americano?? Anzi ti metto anche il veto all'ONU così in Ruanda si parla di genocidio (i morti sono tra gli 800T e 1,2M)
capito l'antifona?
LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI i deboli e i poveracci

maurom ha detto...

Per tua opportuna conoscenza il veto è stato posto da Cina e Russia.
Per il resto ti consiglio di leggere il post che precede questo, dove è Bush il primo a chiedere sanzioni.

Alessandro ha detto...

Questa me la incornicio e me l'appendo alla parete dello studio, come prova del vuoto cranico del destro medio!
Ora in Birmania il regime militare è un regime comunista! Solo perché alcune imprese sono state nazionalizzate (come in Italia durante il fascismo). Il vertice del ridicolo si ha quando dici che a prova del fatto che la Birmania è comunista basta guardare la bandiera con la ruota dentata. Allora il fatto che la nuova capitale Pyinmana sia stata rinominata Naypyidaw, cioè "giunta dei re", mi permette di dire che la Birmania sia una monarchia.
Fattene una ragione: in Birmania non c'è nessun regime comunista. C'è una giunta militare che ha messo fuori legge i partiti d'opposizione tra cui il partito comunista birmano.
C'è stato un governo socialista dal '64 all'88, ma ora la situazione è un'altra.
E il fatto che Cine e Russia (quest'ultima non è più comunista dal 1991, nel caso non lo ricordassi) pongano il veto non c'è entra niente con questioni ideologiche, poveri sognatori che siete. Dipende dal volume di affari che la Cina ha sul territorio birmano in termini di accesso alle risorse di gas e minerali, e dal fatto che la Russia commercia in armi con i militari birmani.
Salutami Biancaneva quando la incontri.

Anonimo ha detto...

PER I COMPAGNI DI QUI TUTTO SI SPIEGA.
IN BIRMANIA NON SONO I COMUNISTI A COMANDARE. SONO FASCISTI IN CAMICIA ROSSA E DIVISA MILITARE.
COME IN CINA, NO?

Anonimo ha detto...

le solite cazzate alla Emilio Fido? vero Maurom?

fatti un giro su internet, che so wikipedia, alla voce genocidio ruandese e vedrai di aver torto. ma tu mi dirai che c'è lo zampino dei comunisti italiani in wikipedia, allora fatti un giro sugli altri siti in inglese o sullo stesso wikipedia english e troverai la verità.

dove l'hai preso Cina e Russia dal Giornale di Belpietrino o dal domenicale di dell'utrino?

il problema è che non ti salva neanche la frase delle sanzioni perchè in gioco in Iraq ci sono 3.800 famiglie che hanno perso il proprio figlio o marito per il petrolio e le cazzate inventate ad arte da Bush e i suoi compari

riesci ad capire quanto male possa aver fatto quest'uomo alla stessa america?
ah dimenticavo le arme di distruzione di massa e i legami con alquaida tanto care al nostro Ferrara che corre ogni giorno a lodare un assassino come Bush.

PS:se dopo questo discorso mi dai del comunista giuro che ti affetto il culo!!

Alessandro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alessandro ha detto...

@ maurom: in che mondo delle fate vivi?
1) La Russia, che non è comunista dal 1989, è governata dall'amichetto di Berlusconi che risponde al nome di Putin, più volte ospite di quel nano in Sardegna. Quindi, se per te Putin è comunista, il tuo "caro leader" è comunista o comunque collaterale ai comunisti;

2) Non so quanti anni tu abbia, ma sarebbe il caso che imparassi che alla base delle relazioni internazionali non c'è l'idealismo, ma degli interessi economici. Per cui la Cina non batte ciglio per la Birmania non per solidarietà comunista (e la Birmania NON è comunista), ma perché sfrutta i giacimenti di gas e le riserve di materiali preziosi di quel paese. Non è che se la Cina tace su un paese, quel paese è automaticamente comunista. Cresci, cazzo, cresci!

3) La Russia non interviene e pone il veto insieme alla Cina perché commercia in armi con il governo militare birmano. Cresci, cazzo, cresci, bambino!

mar ott 02, 05:10:00 PM 2007