domenica 18 novembre 2007

Silvio corre da solo.

Per chi non lo avesse capito Silvio Berlusconi si è tolto di dosso tutti gli alleati o pseudo tali.
Le "sue" primarie sono terminate con il doppio dei voti del Pd, i consensi sono venuti da tutte le formazioni ed il messaggio che i firmatari hanno espresso è semplice: Prodi a casa ed elezioni subito.
Il nuovo partito sarà formato dagli elettori di Forza Italia e da tutti quegli elettori che, nei vari partiti satelliti e cespugli, hanno sempre chiesto il partito unificato ed hanno condiviso le scelte del Cavaliere, riconoscendolo laeder indiscusso della CdL.
Berlusconi scioglie la casa delle libertà per avere le mani libere e potersi rivolgere direttamente agli elettori della stessa, senza tralasciare quelli di centro-sinistra.
Ancora una volta dimostra di avere la stoffa del grande statista e di saper cogliere gli umori, le aspirazioni e le istanze del popolo.
La rottura con gli alleati è definitiva: non più un'alleanza e nemmeno una federazione. Sarà una coalizione di governo con i partiti del centrodestra, cioè quei partiti che, per effetto del bipolarismo, saranno contrapposti al centrosinistra.
Sostanzialmente come avviene oggi con la Lega, movimento alleato, ma non organico alla CdL.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

A Silvio
Vita assaporata
Vita preceduta
Vita inseguita
Vita amata
Vita vitale
Vita ritrovata
Vita splendente
Vita disvelata
Vita nova

Anonimo ha detto...

AN e Lega dicono no
UDC figuriamoci (tranne il berluscones Giovanardi)

Rotondi con il suo 0,2% è entusiasta
bella cagata
non sa + cosa inventarsi, in una parola STA FRANANDO!!!!

Anonimo ha detto...

……
OTTO MIJONI! AMMAPPETE OH, CHE ROBBA!
‘A sora Nena, ne er mentre che preppara ‘a zuppa ar gatto, vedde ch’o schermo d’a TV seffà tutto verde -E mo’ -strila- ce sta puro sta biddonata! giusto che l’Icci mà votato tutto’rborselo, e mo’ cè dariparà puro sto catorcio!
Poi invecce ciassaputo che era ‘a faccia de Gianfranco che nun se l’aspetava ecché ciaveva er collore delollio de prima spremmitura. Ner mentre che Pierferdennanndo che stava addì quarcosa è rimasto aganghito co’a bbocca aperta, bianco, sbiaddito comme ‘nfantasma, co er collore dun lenzolo de bbucato, lavato co’a ggiunta de lomino bbianco, che nun sapeva più cheddì.
Nun parlamo ppoi de li ggiornalisti che dicheno davé visto un personagio cor muso lungo lungo, locchi tristi e lorecchi a ciondolone, e domandeno seè ‘nbasotto ‘glese
-Ma che basotto! ‘o vedete che è Wartere che assaputo mo’mo’ ‘a notizzia?
E ‘ntanto da tutte ‘e parti se sentiva che quarcuno ciaveva raccorto otto mijone de firme.
-E che voddì stutto ‘sto casino?
E a sora Nena bussa edducata a ‘a pporta de ‘a portinara pe’ sapenne de ppiù e questa je sbate ‘a pporta nfaccia. Che ddietro ‘a porta poi ce sta Tappo, er cane purcioso, che abaja‘nferocito.
Ma che accapito doppo, a sora Nena, che lalleati voleveno fregà Berloscone e cche lui stavorta addetto –mo’ ve frego io! Sé messo inpiazza ‘nmezz’aggente e ja detto – che se fa ‘rnovvo ppartito? e aggente appraudisce e chellui addetto –e mo' 'o fò. E là fatto.
Ecco ‘a chiave der discorso che doppo che zi’Romano, che ILLamberto lattenuti sulla corda attutti, e che affuria de notà drento ‘a mmerda né uscito fora e nela merda cià ficcato lartri, mo’ Berloscone addetto a li leati - rimanetece voi che io esco, ammè qua drento nun me ce tenete, meddò ‘na lavata e ve saluto.
Ecco comme stanno ‘e ccose, che de polittica bisogna ‘ntenedesene comme me, per capicce unpò.
Tutto sta avvede se ‘a’a fine zi’Romano ‘o fanno cascà. Che loro spereno da fallo cascà senza lintervento de er pronto socorso, immodo che ‘a musata je faccia proppio male. Ma sa tutto da vede.
Buricchio sta a magnà ‘a zuppa. E mentre che se lecca li baffi dicce –ma ‘nfonno’nfonno se cestà ‘sta demmoccrazzia, ma pecché nun se fa vvotà a ggente e ‘a famo finita?
Vischio cià ‘mar de denti, e va acurasse ne’a crineca speccialistica drento er castelo de Draccula, e spera da potè ffà armeno un voletto de prova ne er cormo de’a notte pe’ procurasse er neccessario nuttrimento pe’ sopravvive’, giusto che già è palido, eppoi se nun magna … o mejo, beve … suchia … aspira … che li vampiri cianno besogno de linfa fresca tutti li ggiorni.
Li astronnommi ‘ntanto stanno a studdia ‘a commeta che manda tanta de quella luce cossì aballiante che dicheno che nun va bbene, chè nun rispetta ‘e nnorme de er risparmio ennergetico e che se richiedde lurgentte ‘ntervento de Peccorarro Scannio.
E ‘ntanto zi’ Romano pe’rimanè aggalla s’atacca puro ‘a’a codda de ‘a cometta.
Er cielo èssereno e azuro come se fose er preseppio e ‘alluna, gialla comme ‘na frittata, splende ne’a notte, co’ tutte ‘e stele dorate che ‘a circonneno: ner misterioso silenzzio noturno, cossì proffondo che se sente puro er gra gra de er gatto quanno se gratta ‘e purci, selleva sollitario e disperatto lululato de Tappo che ‘a portinara, co alluna attraverzo, làppreso a carcioni ner seddere.

Anonimo ha detto...

a maurom
forse il mio "commento" è di modesta levatura, rispetto all'argomento che mi hai sottoposto.
Modesto, senza pretese, ma con amicizia sincera.
un saluto affettuoso
ZEUS

maurom ha detto...

Grazie Zeus,
sempre pronto a cogliere il lato umoristico e dissacrante della politica.
I tuoi componimenti sono tutt'altro che modesti.
Grazie ancora.

Anonimo ha detto...

Sissì, davvero un grande statista Berlusconi...
Si è inimicato tutti gli altri partiti del centro-destra per farsi amici solo dei piccoli partitini stipendiati da lui che non contano nulla. Democrazia Cristiana di Rotondi è nata da Berlusconi contro l'UDC e La Destra idem contro AN. Dividi et impera, pensava il "grande statista". Ma l'operazione non solo non è riuscita, ma si ritorcerà contro di lui compattando UDC ed AN che prima erano reciprocamente diffidenti...
Nel frattempo i sondaggi continuano a dare Fini e non Berlusconi, il leader più amato del centro-destra.

Anonimo ha detto...

grande statista?maurom,continua pure a credere alle favole se vuoi,ma berlusconi è entrato in politica perchè la fininvest aveva 4500 miliardi di debiti,e perchè,con craxi,suo referente politico nei guai,rischiava seriamente di perdere tutto e finire in tribunale.in 13 anni ha fatto politica solo ed esclusivamente per il proprio interesse e continuerà a farlo.leggi il post di beppe grillo.e cerca di aprire gli occhi.

Anonimo ha detto...

MEDDITTAZZIONI METTAFISSICHE DE’BBURICCHIO
Sarà che io so’’ngatto e che ‘ncerte cose n’ce sto acapì nniente.
Pecchè ‘a portinara sta ‘addì che è vvero che nun stamo tantobbene, macchépperò sti tizi che ce governeno fanno’eccose ggiuste. So’ppe li poveracci comme noi. Lasciamo perde li sordi che se tengheno in saccoccia loro. Tutto er monno èppaese! ‘Nvece quell’antro che sta dall’antra parte è l’ammicone de li ricchi.
Anvedi aho! Ma è qui che comme gatto non ma riesce da capicce. Ma allora comme sta che tanta ggente vole lui?
E ‘apportinara dice che so’ tutti ‘mbriachi, che se fanno fregà da li giornali e che ‘a verità se ‘a dovrebberoannà a cerca ne ‘a stampa quela vera, quela che dicce ‘a verità. Pecché, dicce sempre ‘a portinara -quer tizzio llì ve riconta un sacco de balle. Ma annate a legge li ggiornali quelli veri e vacorgete quante birbbate che ha fatto.
Ma ‘a sora Nena, a mi padrona, ja detto –ma se la’hanno sempre assorto!
E 'a portinara –e che vor dì? è un birbante ugguarmente.
Ma ‘a sora Nena dice –Ma che quelli so’ tutti aniellini e angioleti? che me pare che proppio loro ciano la zachera sporca.
Ar che 'a portinara sssè ‘ncazzata e addeto dannà a legge ‘e cose che legge lei e poi ‘o vedi!
Oh! io che so’ un semprice gatto me so’ areso, ma occapito che da ‘ste parti 'e cose se metteno accossì
-da ‘na parte ce stanno quelli bboni che ce governeno, fanno ‘e cose perrbene, ce vonno bbene a tutti, ammano er poppolo e perqquesto ce fanno a pagà un fottio de tasse, de ‘a sicurezza se ne fregheno pecché li laddri vano arubbà a li ricchi e che er poppolo nun cià niente daperde
-da quellantra ce stanno quelli cattivi, che te fanno pagà meno tasse macchè sobboni solo addà la caccia a’ladri de’polli. E’pe questo che tutt’aggente sé buttata ner su’ novo partito. Pecché ‘ aggente –come dicce ‘a portinara nun capisce nniente e se fa fregà. Allei nun la fregheno –addetto- Ma ‘a sora Nena è annata de corza affà ‘a firma e che mentre coreva cor gatto incollo (so’ io) sta addì – eqquà ‘nse ne po’ ppiù.
Forze occapito male. Ma se sa. So’Buricchio. E ‘ntanto ‘asora Nena è aritornata a casa e sta a baccajà pecché ‘e tase communali so’raddopiate.
Mo’ voncantina a caccià li sorci.

Anonimo ha detto...

Ho letto un comunicato del senatore Achille Totaro di Alleanza Nazionale. Lo riporto di seguito: “I partiti non si creano dall’oggi al domani come spot pubblicitari – ha commentato il sen. di Alleanza Nazionale Achille Totaro - né nascono a tavolino. Sono fatti di storie di uomini e di donne, che hanno lottato per portare avanti le proprie idee, ed hanno agito con cuore, passione e coraggio. Questa è la storia di Alleanza Nazionale e della Destra italiana. Non si crea un partito unitario del Centrodestra eliminando gli altri partiti o scardinandoli al loro interno ma attraverso un percorso comune. Chi con questa operazione di restyling di Forza Italia pensa di poter acquisire i consensi della nostra base si sbaglia di grosso.

Con ancora più forza da oggi in avanti saremo con Gianfranco Fini ed Alleanza Nazionale e ci batteremo contro la Sinistra per dare maggior sicurezza ai cittadini, maggior garanzie contro leggi create con ‘inciuci’ come l’ indulto e per dare un futuro di prosperità alla nostra Italia”.
LUCA