martedì 22 gennaio 2008

Forza italiani!

E' scattata l'ora X.
Da questo momento siamo in campagna elettorale e non possiamo permetterci di perdere nemmeno un minuto.
Inutile illudersi che si possa vincere senza fatica e di slancio: i compagni sono come i gatti, hanno sette vite.
Inutile sperare nel malcontento della gente: i compagni sono abilissimi nel manipolare l'informazione.
Inutile pensare di portare qualche voto da sinistra a destra: essere di sinistra è una fede.
Dobbiamo contare sulle nostre forze, mobilitarci tutti e chiamare all'appello amici e parenti.
Dobbiamo vigilare sulla regolarità del voto rendendoci disponibili a fare gli scrutatori, se siamo iscritti negli appositi elenchi, oppure fare i rappresentanti di lista.
Dobbiamo agire come i candidati in campagna elettorale: mobilitare e mobilitarci, parlare con quanta più gente possibile e spiegare il nostro programma.
Non importa se si andrà al voto coalizzati o alla spicciolata: siamo centrodestra, pensiamo centrodestra, vogliamo centrodestra e lavoreremo affinché vinca il centrodestra.
Questo blog, nel suo piccolo, è nato come riferimento, punto d'incontro e stimolo per coloro che si sentono di centrodestra: chi crede nell'importanza del web, lo segnali a tutti i conoscenti.
Quando sarà ufficializzata la campagna elettorale, provvederò a segnalare altri siti e blog a noi vicini.
Intanto scaldiamo i motori...

31 commenti:

Anonimo ha detto...

berlusconi a proposito di mastella: "lui nel centrodestra? Non vedo problemi"

perchè no? siamo itagliani
forza itaglia

Anonimo ha detto...

Nasce oggi il sito www.prodigohome.it per raccogliere -
civilmente - i messaggi di tutti coloro che non ne possono
più di Romano Prodi abbarbicato tenacemente allo scranno
di premier!

Speriamo in questo modo di dare - telematicamente - l'ultima
spintarella decisiva.

Gli amici di ProdiGoHome.it

Anonimo ha detto...

ORE 18 ANDREOTTI: VOTO Sì, MASTELLA TORNI

Il senatore a vita Giulio Andreotti non crede che i tempi siano maturi per nuove elezioni. ''Partecipero' e votero' la fiducia - assicura - Non vedo alternative''. Andreotti aggiunge: ''Secondo una vecchia regola ogni governo e' peggiore di quello precedente e, quindi, meglio tenersi quello che c'e'''.

Speriamo che, il giovedì, al Gobbo venga l'influenza, il cimuro, il mal di schiena con dolori articolari, il mal di testa, un dolore al ginocchio, la flebite, la febbre da fieno, le emorroidi e il bruciaculo!
Così si spera che rimanga a casa, e almeno per quel giorno non rompa i coglioni!

Anonimo ha detto...

A Sky Tg24 poi esprime l'auspicio che ''l'uscita di Mastella dal governo sia un fatto provvisorio e che si superi'' perche', spiega, ''non mi pare che ci siano le ragioni di fondo perche' Mastella lasci il governo''.

... E se quelli di Sky non la fanno finita di essere la fotocopia di Rai3, la faccio finita io e disdico l'abbonamento (34 E mensili).

Anonimo ha detto...

DISCORZO A'A NAZZIONNE ITTALLIANNA

Che quanno zi'Romano sa ritrova 'nmmano 'sta gatta a pela', gentilemente oferta da 'a dita de er sorCremente,datto che nun cià artri mocoli d'accenne, se mete affa er commico a 'a Cammera.
Se piazza su er parchetto, da' 'na guardatacia a tuti eppoi acomincia a ricontà barzelete. Robba che nemeno ArdoGiovanieGiaccomo! Tutti a ride, che puro alestero ano deto -ma quelo che ce fa crepa'!
E accossì, mostranno a faccia sua de bronzzo, 'a stuppidera, che tte ffa? dice:
-Raggazzi, regeteve forte che mo' ve 'a sparo grosa! HO REMESO IN PIEDDI L'ITALLIA!!!
E alora, menno che li seguacci sua che se mordeveno 'e labra, se so messi aride tuti quanti, li depputatti, li comesi, li giornallisti, er gatto de er porinaro, 'e sentinele a la porta. Tutti a ride a stripabudeli!
-E ne volete sape' un'artra? Ho rimeso a posta puro 'e finanze!
-E ne volete dde ppiù? Ho risorto er probblema de'a sicuresa
-E ciò puro ribbasato 'e tase!
-E adeso regeteve forte! Sete pronti? Atacatevi benne benne a 'e sseddie! Chi sofre de core se ne vadda via! Pronti? ... ho risorto puro er probblemma de l'ambiente, co'a prezziosa colaborassione de er Peccoraio, che al'esterro semo portati in parna de mano! tuti addì comme semo bravi a recoprire una intera cità de spazatura che fino ad ogi non cèra riuscito nesuno! Tanto che puro er sole sè messo a ride.
Poi che ciavrei artre frescacie da ricontave, che è robba da sganasciasse, ma 'a rimanno a'a sedutta de er Sennatto.

Anonimo ha detto...

L'ex premier berlusconi rivela inoltre che l'Udeur di Mastella «confluirà nel centrodestra. L'annuncio dovrebbe arrivare già stasera».
Secca la smentita di mastella: «L'Udeur non confluirà da nessuna parte»

questo è il futuro?
e forza itaglia siamo tutti più gaffeur

Anonimo ha detto...

Roma - Appena dieci minuti, non di più. La telefonata è breve, «amichevole» e anche «molto franca». Alla cornetta c’è il Professore, che pensa ancora di spuntarla: «Presidente, ci provo». Ma Giorgio Napolitano non gli nasconde le sue perplessità: stavolta serve una fiducia vera, politica. Non basta vincere il braccio di ferro, non basta il sì dei senatori a vita.

commento
E allora dove si attacca?

Anonimo ha detto...

Caro zi'Romano,
li amici, quelli boni, t'aveveno consijato, d'un'andà ar sennato. Te 'a ricordi 'a storia de Giullio Cessare che 'a mmoje je disse -nun ciannà?
e lui capoccione! E finì comme finnì.
E mo' è tocata atte. Traffitto da cinque cortellate, che quanno che hai visto er cortelo immano a zi'Lammberto hai detto- Tu quoqque brutto fijo ... de ...
Che Cessare disse filli mmi, ma fallo stesso.
E m0' che sucederà:
A sentì Wartere, è 'na catastroffe.
Ma io tella vvevo deto -meti 'a maja de lana. Coppritti bene. E' gennaro. 'Nse sa mmai.
Caro zi' Romano, più tardi te scriverò 'na letera afetuosa. Orra è tardi.
Infati Vischio fa ritorno ne er castelo de Draccula e dicce che non torna ppiù. E 'nsiemme allui ce va er feddelle Stioppa che lo servirrà in tanti ani dessilio.
Lo so. Semo a la cattastroffe. Ma ce rasegneremo.
Te saluto con a fetto e te facio tantte condollianzze.

Anonimo ha detto...

Carro zìRomano,
me dimmentecavo de ditte che er solle nun ridde più.

Anonimo ha detto...

IL TERREMOTO
Abbiamo assistito ad un crollo. Non è rimasto che un cumulo di macerie. Sotto le macerie, ricoperte dalla nuvola di polveri, giace un Governo. Il peggiore della storia della Repubblica. Forse il peggiore della storia italiana. Sotto, ricoperto dalle stesse rovine, un uomo cupo, disfatto, sconfitto, deluso, arrabbiato, bilioso, combattivo, presuntuoso, arrogante, dispotico.
Non si era accorto che l'Ialia è sull'orlo dell'abisso, dove lui stesso l'ha trascinata?
Ed ha causato danni incalcolabili. Ora c'è tutto da rifare. E con urgenza. E purtroppo i suoi seguaci (si fa per dire) già stanno ostruendo il cammino della ripresa (vedi Walter) dicendo che le elezioni sono una sciagura! Sciagura, per chi? Per loro ovviamente.
Sarà un compito difficile risanare la nazione. Tasse, recessione economica, sicurezza, immigrazione ... tutti i gravi problemi del Paese che, per colpa di un governo inetto non sono stati affrontati, o lo sono stati in senso negativo.
E' necessario ricorrere con urgenza al voto. Più tempo passa, più la piaga si incancrenisce. E intanto "loro" si organizzaranno (e in questo sono imbattibili) per riprendersi la fiducia perduta.
Purtroppo la gente non ha memoria e dimenticherà tutto. Comprese le ormai famose promesse elettorali di Prodi.
Zeus

Anonimo ha detto...

PRODI CHE OSSERVA IL PASSATO DEL SUO GOVERNO SOGGETTIVAMENTE, CON GLI OCCHIALONI DA SOLE, IN PREDA ALL'EBBREZZA, CADUTO IMPROVVISAMENTE QUI DALLA LUNA.

Nel pomeriggio Prodi partecipa al vertice del Pd per stabilire la linea da seguire durante la crisi e dà una breve valutazione dei suoi 20 mesi a Palazzo Chigi:

"È stato un bellissimo periodo"

commento:
!!!!!!?????!!!!!

Anonimo ha detto...

PRODI CHE OSSERVA IL PASSATO DEL SUO GOVERNO SOGGETTIVAMENTE, CON GLI OCCHIALONI DA SOLE, IN PREDA ALL'EBBREZZA, CADUTO IMPROVVISAMENTE QUI DALLA LUNA.

Nel pomeriggio Prodi partecipa al vertice del Pd per stabilire la linea da seguire durante la crisi e dà una breve valutazione dei suoi 20 mesi a Palazzo Chigi:

"È stato un bellissimo periodo"

commento:
!!!!!!?????!!!!!

Anonimo ha detto...

"È stato un bellissimo periodo"

Il rischio depressione, la crisi economica delle famiglie, l’allarme conti pubblici rilanciato proprio ieri dall’Unione europea (ma non andava tutto bene, caro Prodi?), oltre che i problemi della sicurezza e dell’immondizia.

COSI' PRODI HA DEFINITO IL P. DEL SUO GOVERNO.
PECCATO CHE CI SIA QUALCHE "BRUSCOLETTO" CHE LO OFFUSCA.

Anonimo ha detto...

Se l'ex governo Prodi ha creato danni irreparabili chiedo di capire quali possano essere, dato che con i numeri che aveva definirlo inutile è poco... Possibilità di riforma pari a zero, il dato positivo è che le casse dello stato tornano a rifiatare, senza ricorrere a vendite e condoni vari, ma si guarda solo alle tasche più vuote (come se prima qualcuno avesse fatto qualcosa per riempirle)... L'attuale sinistra è vuota, la sinistra è privi di mordente, la sinistra manca di capacità di comunicare, ma l'attuale destra è ancora peggio, nella pessima politica economica, nella legiferazione dichiaratamente pro berlusconiana, nella demagogicamente splendida comunicazione... Stavolta il mio voto non lo prende nessuno, e un nuovo governo berlusconi mi fa venir voglia di scappare, di sognare un nuovo paese, un paese libero da interessi di partito, da mafia, da personaggi che addossano le colpe alla magistratura (a volte con applausi di tutto il parlamento, di destra e di sinistra) pur essendo prescritti infinite volte, pur essendo inquisiti per concussione insieme a tutto il proprio partito e la propria famiglia, pur essendo condannati a cinque anni in primo grado per favoreggiamento semplice (e festeggiando il semplice insieme agli amici di destra), pur essendo collusi con la MAFIA...
E' questo il paese in cui devo vivere, sono questi gli uomini da cui devo essere governato? Devo sopportare un parlamento in cui siedono uomini condannati per i peggiori reati, in cui l'indulto è il rimedio per tutti, in cui Mastella (!) è ministro della giustizia? Preferisco il giustizialismo di Di Pietro, allora!
Mastella, che voli di qua e di là, l'ora è giunta, ti resta ben poco, per quanto possa far cascare un governo per i tuoi squallidi interessi personali...

Anonimo ha detto...

A proposito di intercettazioni, Berlusconi spiega che secondo il disegno di legge che proporrà «si potranno ordinare da parte della magistratura solo per indagini su terrorismo, mafia, camorra. Per il resto, a chi le ordinasse 5 anni prigione, a chi le eseguisse 5 anni di prigione, a chi le pubblicasse 2 milioni di multa all'editore»
Sivio Berlusconi

chiedo sommessamente: per spiare i politici che chiedono tangenti e seminano corruzione come facciamo a saperlo?
sforza itaglia torna di nuovo!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, mio omonimo,
sarà come dici tu.
Ma quando un politico si presenta a chierere il voto e promette
DI NON AUMENTARE LE TASSE
DI NON TOCCARE I CEDITI BANCARI (i piccoli risparmi)
DA DEL TERRORISTA A CHI METTE IN GUARDIA GLI ELETTORI

e alla fine risulta che il TERRORISTA aveva ragione,

l'elettore non ha forse un buon motivo per incazzarsi?
ciao, ciao

Anonimo ha detto...

a proposito di intercettazioni

finalmente ABBIAMO UNA BANCA!
e allora FACCI SOGNARE!

MALGRADO L'INTERCETTAZIONE, DOVE è FINITA L'INCHIESTA?

maurom ha detto...

@ anonimo delle 17:50 del 25 gennaio.

Capisco la delusione e fai bene a non votare Berlusconi se non ti convince. Però mi pare che da parte tua ci sia voglia di giustizialismo più che di giustizia.
Non tutti i presunti mafiosi sono tali, almeno fino a condanna definitiva.
Non tutto il male è da una parte e tutto il bene dall'altra...
Ad ogni modo il tuo candidato ideale è Di Pietro: perché non provi a votarlo?

Anonimo ha detto...

Eh, invece il "terrorista" che tranquillizza tutti, secondo cui tutto va bene? Ricordiamo chi era ministro delle finanze? Tremonti, e non riesco a non tremare... Ricordiamo a che livelli era il debito pubblico? La recessione? La crescita incontrollata del costo della vita?
Per risolvere i problemi (pregressi) e risollevare l'economia ci vuole coraggio e sacrificio, e se c'è chi non riesce ad arrivare a fine mese non vedo quale sia il problema nell'accettare una tassazione del 20% (a livello europeo) per chi ha rendite finanziarie...
Ma insomma vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca? Guardiamo oltreoceano, un paese chiamato Argentina...

Anonimo ha detto...

In effetti credo che Di Pietro sia una delle poche persone oneste in Parlamento: a prescendere dalle sue competenze linguistiche credo sia una persona concreta, e il fatto che la sinistra non l'abbia voluto come ministro della giustizia mi fa capire tante cose... Col senno di poi!
maurom, in effetti hai ragione, ma aspettando la condanna definitica c'è chi l'ha scampata, più e più volte, pur essendo tutto agli atti e provato... Si attua la censura contro i giornalisti che portano i fatti, perchè scomodi, e si dimentica che ci sono capobandiera di partiti importanti collusi con la mafia: Berlusconi rappresenta la vostra destra? Io non mi sento rappresentato dalla sinistra attuale, ma spero che neanche voi vi sentiate rappresentati dall'eterno prescritto...

Anonimo ha detto...

caro COMPAGNO
che rimpiangi PRODI e tutta la sua banda

IN PRIMO LUOGO SE ANDIAMO A VEDERE LE VITTIME CHE HA PRODOTTO E CHE CONTINUA A PRODURRE IL COMUNISMO NON C'E' PARAGONE, E' VERO CHE LA DESTRA HA PORTATO AD UNA GUERRA ASSURDA MA E' ALTRETTANTO VERO CHE LA DESTRA DI MUSSOLINI HA ANCHE FATTO RINASCERE L'ITALIA DOPO IL BARATRO ROSSO...2) SUL FATTO CHE TRA I CONDANNATI FORZA ITALIA BATTE TUTTI è DA VEDERE, PER QUELLO CHE MI RIGUARDA DAREI L'ERGASTOLO A PRODI PER AVER SVENDUTO L'IRI L'ENI E L'ALITALIA E PER AVER SEMPRE FAVORITO IL POTERE ECONOMICO E CIOE' LE BANCHE A LUI TANTO CARE, 3) PARLI DEI LITIGI NEL CENTRO DESTRA QUANDO A SINISTRA LITIGAVANO IN FASE DI CAMPAGNA ELETTORALE, PRIMA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE QUANDO HANNO VINTO LE ELEZIONI DURANTE IL LORO GOVERNO E ANCHE ADESSO CHE FINALMENTE NON GOVERNANO PIU'...QUINDI IL TUO PARAGONE NON PUO' AVERE CONFRONTI, 4) SULLE LEGGI AD PERSONAM E' MEGLIO CHE CI VAI CAUTO, NON A CASO L'EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA MASTELLA HA FATTO IN MODO DI TOGLIERE LE INDAGINI A DE MAGISTRIS CHE STAVA INDAGANDO SU PRODI E MASTELLA, NON DIMENTICARE IL CASO FORLEO, NON DIMENTICARE IL CASO UNIPOL CON FASSINO E D'ALEMA INDAGATI E COME PER INCANTO DI QUELLA STORIA NON SE NE SA PIU' NULLA, BERLUSCONI E' STATO DEMONIZZATO PER AVER TENTATO DI CONVINCERE DEI SENATORI A VOTARE CONTRO LA LORO MAGGIORANZA QUANDO SI TRATTO' DI VOTARE IL PROTOCOLLO SUL WELFARE, PRODI PER NON MOLLARE LA SUA CARA POLTRONA HA STRISCIATO NEI BANCHI DELLA LEGA E NESSUNO DEI GIUSTIZIALISTI DI SINISTRA HA FIATATO...5)LE LEGGI CHE HA FATTO BERLUSCONI DI CUI GLI ITALIANI HANNO BENEFICIATO SONO TANTE MA DIPENDE DA CHE PUNTO DI VISTA LE VEDI, PER ESEMPIO LA RIFORMA DELLE ALIQUOTE IRPEF CHE CONTENEVA LA REGOLA DI SALVAGUARDIA E CIOE' SE LE NUOVE ALIQUOTE ANDAVANO A FAR PAGARE DI PIU' IL CONTRIBUENTE RISPETTO ALLE VECCHIE ALIQUOTE IL CONTRIBUENTE POTEVE SCEGLIERE DI FARSI APPLICARE LA VECCHIA REGOLA E QUESTO MI SEMBRA UN GRANDE GESTO DI DEMOCRAZIA, COSA CHE NON HA FATTO PRODI PERCHE' CON LA SUA RIFORMA ABBIAMO PAGATO TUTTI DI PIU' E BASTA, LA LEGGE SULL'EVASIONE FISCALE VARATA IL 23 DICEMBRE 2005 INSERITA IN FINANZIARIA CHE HA PRODOTTO UN AUMENTO DELLE ENTRATE DEL 17% IL PRIMO TRIMESTRE 2006 E DI UN SUPER GETTITO ALLA FINE DEL 2006 IL FAMOSO TESORETTO AL QUALE ANCHE LA SINISTRA ALLA FINE HA AMMESSO CHE TUTTE QUELLE ENTRATE ERANO DOVUTE ALLE POLITICHE ADOTTATE IN FINANZIARIA 2005, LA RIFORMA DELLA SCUOLA, CANCELLATA DA QUESTO GOVERNO, IL FEDERALISMO CHE POI E' STATO BOCCIATO DAL REFERENDUM E CHE GUARDA CASO IL GOVERNO PRODI HA RIPROPOSTO IN MANIERA PIU' BLANDA MA IL CONTENUTO ERA LO STESSO, L'ISTITUZIONE DEL POLIZIOTTO DI QUARTIERE, LEGGE OBIETTIVO PER LE GRANDI OPERE,FONDO UNICO PER IL SUD E RIFORMA DEGLI INCENTIVI,LOTTA ALLA CRIMINALITA',RIFORMA DEL DIRITTO SOCIETARIO,RIFORMA PER LA MODERNIZZAZIONE DELL'AGRICOLTURA E DELLA PESCA, RIFORMA PER LA TUTELA DEL RISPARMIO E DELLA BANCA D'ITALIA, RIFORMA DEL PROCESSO CIVILE, CODICE PER LA TUTELA DEI BENI CULTURALI, CODICE DELLA PROPRIETA' INDUSTRIALE, CODICE DEGLI APPALTI, LEGGE SULL'IMMIGRAZIONE, RIFORMA DELLE PENSIONI E AUMENTO PER LE PENSIONI MINIME, LA LEGGE BIAGI, ABOLIZIONE DEL SERVIZIO MILITARE, IL CODICE DEL CONSUMATORE, CODICE DELLE ASSICURAZIONI, DEFISCALIZZAZIONI SULLE DONAZIONI E IL NO PROFIT, RIFORMA DEL MERCATO DELL'ENERGIA,RIFORMA DELLA PROTEZIONE CIVILE, CODICE DELL'AMBIENTE, CODICE PER LA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI,CODICE DELLA NAUTICA DA DIPOTO,CODICE DELLA NAVIGAZIONE AEREA,RIFORMA DEGLI ENTI DI RICERCA,IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO CHE HA PERMESSO LA MAGGIORANZA AL SENATO DEL CENTROSINISTRA,CODICE AMMINISTRAZIONE DIGITALE E RIFORMA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE,TUTELA DEI NON FUMATORI NEI LOCALI PUBBLICI,BONUS DI 1000 EURO PER I NUOVI NATI,AFFIDAMENTO CONGIUNTO,RIDUZIONE DELLA DISOCCUPAZIONE,DI SICURO CI SARA' QUALCHE COSA CHE NON TI ANDRA' A GENIO, MA VISTO CHE HAI INTERNET PUOI DOCUMENTARTI MEGLIO ED APPROFONDIRE TUTTO QUELLO CHE HA FATTO BERLUSCONI E POI VALUTA DA SOLO CON LA TUA OPINIONE CIO' CHE RITIENI CHE DI UTILE CI SIA IN TUTTE QUESTE RIFORME E PROVVEDIMENTI....FORSE ALLORA L'ILLUSO NON SARO' IO, TU DOCUMENTATI BENE, APPROFONDISCI BENE, LEGGI ATTENTAMENTE IL SIGNIFICATO DI TUTTI QUESTI PROVVEDIMENTI E POI FAMMI SAPERE.
STAMMI BENE.
Z

Anonimo ha detto...

Usare il maiuscolo indica che stai urlando, ti consiglio di togliere il caps lock...
1) Compagno a chi? Il mondo non si divide tra fascisti e comunisti, mi spiace, e il fatto che tu prenda le difese dell'operato di Mussolini (che qualcosa di buono avrà pure fatto, certo, ma da dittatore e senza libertà di opposizione non ci vuole molto ad operare, non credi?) non vuol dire che lo faccia nei riguardi dell'opera dei regimi (bada bene, regimi) comunisti, che definisco degenerazioni di un pensiero lodevole ma utopico.
E tutte le questioni sollevate? Sono finite sotto il copia incolla di una serie di riforme varate in 5 anni di assoluta maggioranza... Che vorrebbe dire, che hanno fatto qualcosa? Ci mancherebbe!
2) Forza Italia? Mafia? Mangano, Dell'Utri ti dicono niente? Milano2 nata dal nulla?
E Cuffaro e le feste a base di babà e i baci e le telefonate di congratulazioni da Berlusconi e Casini e compagnia bella? Vabbé, meglio non sparare sulla croce rossa... Oh, ma si parla di criminalità organizzata, associazioni mafiose, mica solo di reati fiscali, corruzione e concussione, fosse solo quello, figurati!
3) Detto questo stai parlando di enti pubblici in crisi, un pezzo di storia italiana, è vero, ma Prodi non ha svenduto proprio niente, ha anche risollevato i conti dell'IRI, una voragine... E l'Alitalia non mi sembra sia un caso chiuso, o sbaglio?
E non ti credere che apprezzi Prodi, semplicemente tra i due preferisco il male minore alla pura demagogia e agli interessi personali... SIA CHIARO, non apprezzo la sinistra, non mi rappresenta!
4) Caso Unipol? Ma indagati per cosa? Per fatti non penalmente rilevanti? Vuoi paragonare i 1000 processi a carico di Berlusconi e suoi intimi a casi di limitata ingerenza? Per quanto mi faccia schifo tutto, sia di destra che di sinistra, sia chiaro, non posso accettare che un capo del governo possegga reti tv, quotidiani e settimanali, usi la censura contro chi non gli va a genio e distorca la realtà a suo piacimento... e che depenalizzi a proprio favore il falso in bilancio per esempio!
5) Dell'extra gettito non ne so molto, ma da quel che mi risulta la lotta all'evasione non è stata portata avanti con molta forza dalla destra, che ha preferito condoni di tutti i generi e di tutti i tipi, preferendo pochi spiccioli ad un buco che andava scovato e risanato...
Bello, abbassare le tasse di 100 euro all'anno ad una famiglia che campa con 2000 euro al mese, e di migliaia e migliaia a chi ne guadagna sopra i 10mila al mese, questo sì che è abbassare le tasse democraticamente!
6) Della riforma Moratti non parlo, non la conosco, ma sono le solite faide, non so se fosse una buona riforma o meno... il federalismo voluto dalla lega (il contentino) è stato sonoramente bocciato da un referendum, quindi evita...
LEGGE OBIETTIVO? Che manca di obiettività, però, che senso ha aprire 1000 cantieri se non ci sono soldi nelle casse? Non se ne termina neanche uno e i cantieri aperti e poi bloccati costano cmq, spreco di denaro pubblico ancora maggiore, per non parlare del ministro Lunardi, appaltatore e appaltante, controllore e controllato, bella cosa! Cosa comune in forza italia, in effetti, come stupirsene...
Non capisco se quello che vedi tu è diverso da quello che vedo io, però io la vedo in modo completamente diverso, ti consiglio un link per cominciare ad aprire un po' gli occhi...
Guarda un po' la bella gente che voti...
http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y

Anonimo ha detto...

chiarimento
nessuna intenzione di difendere Mussolini o di giustificare il suo operato. Il testo ha messo in evidenza, e quello era il solo scopo, la situazione caotica dell'Italia pre-fascista, senza dare nessun premio e nessun elogio al fascismo. Il peggiore governo che mai l'Italia abbia avuto.
A dimostrazione il fatto che l'Italia fu trascinata nella guerra di Spagna, nella guerra d'Etiopia, per far rinascere i fasti dell'impero romano, e alla fine la seconda guerra mondiaale.
Dio ce ne liberi!!!!
z

maurom ha detto...

Come farei se non avessi Zeus che si sgola al mio posto?
Purtroppo quelli che sono contro Berlusconi riescono a negare l'evidenza pur di dargli addosso...

GRAZIE Zeus

Anonimo ha detto...

Ehm, io avrei controbattuto punto per punto, sgolarsi e urlare serve a poco quando si dicono ovvietà o sciocchezze... L'unica cosa a cui ha risposto Zeus è stata alla parentesi (inutile, aperta da lui, tra l'altro) sul fascismo!
Nessun riferimento al video che ho linkato? Nessuno vede sente parla?
Bello vivere nel proprio mondo fantastico, quello raccontato dai media censurati controllati dall'alto: per fortuna c'è internet!

Anonimo ha detto...

per fortuna c'è internet

dove si mostra Prodi che, sulla parola d'onore, dice agli elettori che non verranno aumentate le tasse.

Anonimo ha detto...

Prima di tutto non mi hai risposto al link in cui berlusconi mentre riguardo dell'utri e soprattutto mangano (dicendo che i suoi reati erano assegni in bianco e non MAFIA E OMICIDIO), e ricordiamo che MANGANO è VISSUTO ad ARCORE CON BERLUSCONI E FAMIGLIA!
Ed adesso è stato chiuso l'ennesimo processo non perché Berlusoni abbia provato di essere innocente, ma perché ha DEPENALIZZATO LUI STESSO IL REATO che ora non è più tale.
Siamo nel paese in cui Pinocchio ha più fascino del grillo parlante, come sempre...
E ti attacchi al fatto che Prodi abbia detto che non avrebbe aumentato le tasse? Dimmi dove poi, se si parlava di armonizzazione della tassa sulle rendite finanziarie, di reintroduzione in caso di grandi patrimoni di tassa su successione e donazione (e sono due che mi vengono in mente)... Informati meglio, e comunque l'abbassamento del cuneo fiscale l'ha proposto la sinistra, mica la destra con il suo programma populistico e demagogico: le tasse si devono pagare se si vuole che il paese vada avanti, che senso ha promettere di abbassare le tasse se i buchi continuano ad aumentare? Se ormai si è condonato tutto quello che si poteva, VENDUTO beni immobili dello stato a prezzi inferiori a quelli di costo, tra l'altro non superflui che poi si continuano ad usare in AFFITTO! Ma sì, vendiamo anche le spiagge, vero? Ma gli italiani queste cose non le ricordano...
Berlusconi e il suo sogno di libertà, sì, libertà per lui ma non per gli altri... Ti metto qualche link, così mi dici cosa ne pensi!
BERLUSCONI E LA CENSURA in uno stato libero e democratico? Ma no, dai, non mi dire!
http://it.youtube.com/watch?v=Fw9u-BIUPSg

Anonimo ha detto...

CIAO!

Anonimo ha detto...

Ciao perché? Abbandoni continuando a non rispondere ad affermazioni precise? Ma si, continuiamo ancora a parlare dei comunisti nel 2008 (esiste ancora il comunismo? secondo silvio si!), e tappiamoci gli occhi di fronte alle calunnie e alle mistificazioni che incessantemente subiamo!
Perché la destra onesta e perbene non ha il coraggio di staccarsi dalla figura di Berlusconi? E' questo che non riesco a capire...

Anonimo ha detto...

CIAO!
VUOI LA PROVA CHE IL COMUNISMO ESITE?
VAI A CUBA.
VAI A FARE UN GIRETTO IN CINA.
POI FATTI UNA BELLA SCORAZZATA NELLA COREA DEL NORD.
E SE NON TI BASTA
GUARDATI INTORNO A CASA NOSTRA
E TI ACCORGERAI CHE HAI UNA MAGNIFICA SCELTA DI PRODOTTI STALINISTI
RIFONDAZIONE (quella con la erre moscia)
COMUNISTI ITALIANI (dell'inossidabile stalinista Kossutta)
nonché
NO GLOBAL, CARUSIANI, e compagnia bella, emuli tanto del comunismo quanto del fascismo.
NO! GRAZIE!
e come dice il grande OSCAR
"IO NON CI STOOO!"

Anonimo ha detto...

" VUOI LA PROVA CHE IL COMUNISMO ESITE? E CHE ANCORA BEN LONTANO DA ESSERE UNA IDEOLOGIA SUPERATA?
[CUT]
GUARDATI INTORNO A CASA NOSTRA
E TI ACCORGERAI CHE HAI UNA MAGNIFICA SCELTA DI PRODOTTI STALINISTI RIFONDAZIONE (quella con la erre moscia) COMUNISTI ITALIANI (dell'inossidabile stalinista Kossutta) nonché NO GLOBAL, CARUSIANI, e compagnia bella, emuli tanto del comunismo quanto del fascismo."

Ehi, amico, sto parlando dell'Italia, non della Corea o della Cina o di Cuba...
E se non lo sapessi i personaggi da te citati non hanno in programma una rivoluzione popolare che porti alla creazione di soviet, quindi usa il cervello...
Al contrario c'è chi continua a sostenere che prima o poi prenderà le armi per marciare su Roma, e sono persone che la destra si ostina ad avere al governo, la Lega Nord è per quello che si prefigge e per quello che dicono i suoi leader anticostituzionale:
molti dovrebbero essere in GALERA, imho, ecco i veri xenofobi ed contro le minoranze sessuali.
Tra l'altro i veri fascisti urlano in parlamento ad una trans i peggiori improperi, e propongono di depurare la società dai "culattoni"...

Ciao perché? Abbandoni continuando a non rispondere ad affermazioni precise? Ma si, continuiamo ancora a parlare dei comunisti nel 2008 (esiste ancora il comunismo? secondo silvio si!), e tappiamoci gli occhi di fronte alle calunnie e alle mistificazioni che incessantemente subiamo!
Perché la destra onesta e perbene non ha il coraggio di staccarsi dalla figura di Berlusconi? E' questo che non riesco a capire...

http://it.youtube.com/watch?v=3edQzoidB5Y
Prima di tutto non mi hai risposto al link in cui berlusconi mentre riguardo dell'utri e soprattutto mangano (dicendo che i suoi reati erano assegni in bianco e non MAFIA E OMICIDIO), e ricordiamo che MANGANO è VISSUTO ad ARCORE CON BERLUSCONI E FAMIGLIA!
Ed adesso è stato chiuso l'ennesimo processo non perché Berlusoni abbia provato di essere innocente, ma perché ha DEPENALIZZATO LUI STESSO IL REATO che ora non è più tale.
Siamo nel paese in cui Pinocchio ha più fascino del grillo parlante, come sempre...
E ti attacchi al fatto che Prodi abbia detto che non avrebbe aumentato le tasse? Dimmi dove poi, se si parlava di armonizzazione della tassa sulle rendite finanziarie, di reintroduzione in caso di grandi patrimoni di tassa su successione e donazione (e sono due che mi vengono in mente)... Informati meglio, e comunque l'abbassamento del cuneo fiscale l'ha proposto la sinistra, mica la destra con il suo programma populistico e demagogico: le tasse si devono pagare se si vuole che il paese vada avanti, che senso ha promettere di abbassare le tasse se i buchi continuano ad aumentare? Se ormai si è condonato tutto quello che si poteva, VENDUTO beni immobili dello stato a prezzi inferiori a quelli di costo, tra l'altro non superflui che poi si continuano ad usare in AFFITTO! Ma sì, vendiamo anche le spiagge, vero? Ma gli italiani queste cose non le ricordano...
Berlusconi e il suo sogno di libertà, sì, libertà per lui ma non per gli altri... Ti metto qualche link, così mi dici cosa ne pensi!
BERLUSCONI E LA CENSURA in uno stato libero e democratico? Ma no, dai, non mi dire!
http://it.youtube.com/watch?v=Fw9u-BIUPSg