lunedì 25 febbraio 2008

Non si fanno più prigionieri

E' semplicemente scandaloso assistere agli annunci delle candidature del PD.

Industriali, mogli di potenti banchieri, professori universitari, responsabili confindustriali e personaggi in vista sui media negli ultimi tempi sono candidati alla guida del nostro Paese non per il partito che dovrebbe rappresentare i capitalisti, ma per l'ex Pc che ha fatto il compromesso storico con l'ala sinistra della vecchia Dc, fondando il PD.

Il programma di Veltroni è la fotocopia di quello del Pdl.

Prodi è sparito dalla circolazione e farà la fine di Occhetto.

Tutti gli intellettuali che fino a ieri criticavano il governo Prodi, oggi si genuflettono davanti a Uolter nella speranza di ricevere dei favori.

Se vinciamo, e vinciamo, ricordiamoci che questa volta non si fanno prigionieri.
Prendiamo nota di tutti coloro che incensano il nuovo corso del Pd e snobbano il programma di Berlusconi: costoro dovranno nascondersi per il resto della loro vita professionale.

Noi siamo i coglioni che solleviamo dalla polvere i perdenti e poi prendiamo le pugnalate nella schiena: basta con il nostro buonismo sincero che viene calpestato dal loro buonismo ipocrita.

Nessuno dovrà salire il 14 aprile sul carro del vincitore!

25 commenti:

*paraffo* ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
*paraffo* ha detto...

"Industriali, mogli di potenti banchieri, professori universitari, responsabili confindustriali e personaggi in vista sui media negli ultimi tempi sono candidati alla guida del nostro Paese non per il partito che dovrebbe rappresentare i capitalisti, ma per l'ex Pc che ha fatto il compromesso storico con l'ala sinistra della vecchia Dc, fondando il PD."

Questo brano del tuo post, caro maurom, mi offre la possibilità di chiarire quello che a me pare un grande equivoco della politica italiana. Tu sostieni che il partito che dovrebbe rappresentare il capitalismo italiano sia il PdL e non certo il PD. La tua osservazione sarebbe giusta se, in Italia, esistesse UN SOLO capitalismo. Purtroppo non è così!!

In Italia esistono due capitalismi, uno produttivo e uno parassitario. Quello parassitario, tanto per non far nomi, quello degli Agnelli e dei Tronchetti Provera, quello dei De Benedetti, quello dei grandi finanzieri, quello delle banche) è nemico giurato di Berlusconi e sostiene, con tutti i suoi mezzi (Corriere della sera, Stampa, Repubblica, ecc ecc) i vari centrosinistra che si sono susseguiti negli ultimi decenni, fino all' apoteosi dell' ultimo governo Prodi.

Perchè sostengono questi governi? Per poter continuare ad intascare i loro utili finanziari nei momenti buoni e a scaricare sullo Stato le loro perdite, nei momenti cattivi, attraverso incentivi fiscali, casse integrazioni, prepensionamenti, blocchi salariali e quant' altro.

I loro "referenti", al governo, sono i vari Prodi, i D'Alema, i Fassino, i Veltroni, i Visco, cioè i successori dei vari Craxi, Forlani, Andreotti, De Mita ecc ecc della prima repubblica. Non so se tu sia vecchio abbastanza da ricordare che lo strapotere dei Sindacati è stato voluto espressamente da Gianni Agnelli quando convinse gli imprenditori italiani a farsi esattori delle quote di iscrizione al sindacato, dando così loro ingenti entrate certe.

Ricorderò sempre, era la fine degli anni 60/inizio 70, quando tornai in Azienda da un viaggio di lavoro e fui inseguito dalla segretaria del Capo del Personale che voleva farmi firmare un modulo in cui mi si chiedeva di scegliere a quale sindacato volessi che fosse versato - direttamente dallo stipendio - il mio balzello! Non solo non lo firmai, ma andai dal titolare dell' Azienda a chiedere spiegazioni e quello mi rispose che così i sindacati avrebbero smesso di rompere i coglioni!

In altre parole, Il "Padronato" si era comperato i Sindacati, a spese di noi lavoratori. Questo dovrebbe farti capire che sceneggiate siano state, da allora, le lotte sindacali in Italia e dovrebbe anche spiegarti come sia stato possibile abolire la scala mobile e mantenere sempre i salari sotto il livello dell' inflazione. I Sindacati - da allora - hanno sempre e solo fatto politica, strafottendosene degli interessi dei lavoratori!

C'è da stupirsi, allora, se esistono ancora, in Italia, partititini che vogliono rifondare il comunismo? Operai ed impiegati, incazzati come sono, dovranno pure avere qualche punto di riferimento politico, dopo che i Sindacati e il PDS-DS-PD hanno gettato la maschera e rivelato, in tutti i modi, di stare dalla parte dei Padroni, di quelli parassitari, ovviamente, perchè gli Imprenditori Veri, quelli che lavorano e producono beni e servizi "veri" e non in regime di monopolio, ci pensano da soli a dare giuste remunerazioni, magari in nero, ai loro lavoratori.
Dunque, soltanto l' altro capitalismo italiano, quello che lavora e produce ricchezza, sta dalla parte di Berlusconi e dalla parte di Berlusconi stanno anche i loro operai ed impiegati.

Tu dirai: ma gli imprenditori, sia quelli parassitari che quelli produttivi, stanno tutti insieme in Confindustria! Vero, ma Confindustria è il Feudo dei grandi - da sempre - e i piccoli ci stanno perchè ... non hanno tempo da perdere a fare politica! Al massimo si spellano le mani, con grande scorno dei grandi, quando Berlusconi si presenta ai loro convegni ..... e ovviamente lo votano, ma niente di più!

Quindi, amico maurom, smettila di farti il sangue amaro: la politica è - essenzialmente - uno scontro di interessi economici e PD e Pdl rappresentano, appunto, interessi diversi. L' uno rappresenta gli interessi economici dei Grandi Parassiti, l' altro quello degli Imprenditori che Lavorano e producono ricchezza. Purtroppo per i cittadini, il gioco delle ideologie astratte ci confonde e ci nasconde la verità, impedendoci di vedere chi, producendo ricchezza, fa ANCHE i nostri interessi.

Che sia per questo che non riesco a prendermela con i miei concittadini che, poverini, hanno votato Prodi e voteranno Veltroni, credendoli dalla loro parte?

Si possono disprezzare i bambini perchè credono alla Befana?

maurom ha detto...

Sei stato chiarissimo e sono completamente d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

I loro "referenti", al governo, sono i vari Prodi, i D'Alema, i Fassino, i Veltroni, i Visco, cioè i successori dei vari Craxi, Forlani, Andreotti, De Mita ecc ecc della prima repubblica.

GRANDE PUTTANATA!!!(mi riferisco alla seconda parte della frase sopra riportata)

Berlusconi votava ed era amico di craxi e in FI sono confluiti quasi tutti gli elettori della DC e del PSI...
se vuoi fare una analisi cerca di non commettere errori così macroscopici!

BELLO, LA PRIMA REPUBBLICA NON E' MAI MORTA, LE TANGENTI E IL MALAFFARE DI DESTRA E DI SINISTRA SONO PRESENTI E SEMPRE LO SARANNO FINO A QUANDO NON SI CAMBIANO LE LEGGI E GLI ITALIANI!!

VELTRONI D'ALEMA FASSINO CASINI CRAXI BERTINOTTI BERLUSCONI CASINI SONO DIVERSI IN QUESTO:ALCUNI PENSANO AGLI INTERESSI PROPRI ALTRI AGLI INTERESSI DEI PROPRI AMICI

LA POLITICA E' UN SOGNO, CONTINUATE A DORMIRE!!

maurom ha detto...

@ Anonimo delle 10:03

Hai dei suggerimenti o delle soluzioni?
Saremmo lieti di leggerle.
Grazie

*paraffo* ha detto...

Ad Anonimo: grazie per il complimento! Se considero il numero enorme di frasi che posto su questo Blog, l' aver detto una sola PUTTANATA (anzi mezza, perchè solo metà della frase, secondo te, lo era), vuol dire che tu mi consideri un genio!

Potrei dimostrarti facilmente che neanche quella mezza puttanata era una puttanata, ma - come ti ho già detto in altro post - il tuo non-nick non mi stimola al dialogo con te.

So bene che un nick non è un nome vero, ma io ho la presunzione di ricavare indicazioni psicologiche dalla scelta che ciascuno fa del suo "soprannome". La tu non-scelta, dunque, mi disturba abbastanza da inibire il desiderio di parlarti.

Anonimo ha detto...

Cari amici di destra, credetemi è difficile copiare un programma che non esiste, ci stiamo provando ma risulta molto difficile. Inoltre posso capire che candidature nuove, autorevoli e pulite sconcertino una parte politica che guarda al Bagaglino oppure al Grande Fratello come fucina di talenti per le prossime candidature. E ancora: lo vede anche mio figlio (3 anni, molto sveglio) che il male non è stato Prodi ma l'accozzaglia di gente imbarcata nel suo governo, sofferente della sindrome di Penelope. Bene. Da questa parte si e provveduto a fare piazza pulita delle zavorre. E dalle vostre parti? Mah, si vedrà. Forse ci aspettano le nude capriole della "Rossa" del GDF nelle aule del Parlamento della Repubblica. Dopo tutto, anche questo è rinnovamento.

maurom ha detto...

Peccato per voi che certe candidature pescate al Bagaglino o al GF non esistano proprio.

La disinformazione è il mestiere di certa stampa, e voi abboccate...

Anonimo ha detto...

...a proposito di candidature "discutibili" mi permetto di segnalare questo ottimo intervento del dirigente giovanile di AN Michele De Feudis...

http://www.aziendabari.it/readnews.php?id=5846&cliente=34

http://www.aziendabari.it/nuovo_forum/viewtopic.php?t=2204&postdays=0&postorder=asc&start=0

Anonimo ha detto...

"Da questa parte si e provveduto a fare piazza pulita delle zavorre."

LEGGI
... "Abbiamo reclutato di NUOVO Romano e lo abbiamo messo a capo del NUOVO partito.
Inoltre abbiamo reclutato l'80% dei componenti del di Lui (Romano) governo ed abbiamo RINNOVATO tutto lo staff.
... è da 1945 che mostriamo in continuazione la nostra incredibile capacità di mettere sulla scena sempre le stesse marionette molto abili (non volete riconoscerne il merito?) nel mostrarsi amici di Stalin e anticomunisti, simpatizzanti di Mao e amanti della libertà, entusiasti di Castro e democratici convinti ... cattolici e atei ... statalisti e liberali ...
Ma che volete di più da noi?"
PS
... "Incominciate a fare dei risparmi, poiché se vinceremo le elezioni vi serviranno subito tanti soldi per pagare le numerose e salate tasse che vi imporremo"

Anonimo ha detto...

..."il male non è stato Prodi ma
'l'accozzaglia
di gente imbarcata nel suo governo'"

Ve ne siete accorti soltanto ora?

..."il male non è stato Prodi"

Forse Prodi in quei due anni era andato sulla Luna? E a capo del governo chi c'era?
Mi sorge un dubbio: forse il male va cercato in Berlusconi. Ecco!!! Ora è tutto chiaro.

Anonimo ha detto...

E cos'avrebbe fatto di così terribile Prodi, povera mortadellina mia?

Anonimo ha detto...

... "Incominciate a fare dei risparmi, poiché se vinceremo le elezioni vi serviranno subito tanti soldi per pagare le numerose e salate tasse che vi imporremo"

Ma no dai, cattivone. Lo so, lo so... siete uomini tutti d'un pezzo voi della destra italiana... Ci farete rivivere altre mirabolanti avventure come nello svavillante quinquennio 2001-2006. Non ci farete mancare nulla nemmeno questa volta:
- Abbasserete le tasse. Lo avreste quasi fatto anche l'altra volta ma quello spaccaballe di Casini si opponeva sempre. Democristiano masochista.
- Aumenterete le pensioni a tutti ma proprio tutti tutti tutti. Non a quattro gatti come l'altra volta mannaggia a quello scassamaroni di Casini... Democristiano tirchio.
- Abolirete l'ICI. E non contenti pure l'IRPEF, l'ERPES, l'ACI e l'UNICEF. Senza Casini se ne possono fare di abolizioni!
- Farete il Ponte sullo Stretto di Messina. E Caltagirone non ci metterà neppure un mattone! Sempre alla faccia di Casini, naturalmente.
- Farete il Corridoio 5 altrimenti detto Canale 5 (vedi discorso di Bossi a Malpensa qualche giorno fa)
- Accrescerete il prestigio internazionale dell'Italia con il prossimo G8, ribattezzato GF8, diretta su SkyVIVO 24h su 24.
- Rilancio in grande stile della Bossi-Fini che per l'occasione sarà ribattezzata Bossi-Interlandi (Fini ormai si è spostato su posizioni troppo morbide).

Sono proprio contento che rivinciate ancora voi: altri cinque anni di comiche (altro che comiche finali, vero Fini?), nani, ballerine, ectoplasmi (vero vecchio burlone di un Silvio!?), finanza creativa (per non parlare dei bilanci), tric e trac, etc. ed etc.
Tanto poi toccherà a quel cattivone mangiabimbi di Veltroni ramazzare i vostri coriandoli: pepeee-pe-pe-pe-pe, Brigitte Bardot Bardot, ahi ahi Carambaaaaaaa. Adesso vado che devo raccontare la favola della buona notte al mio piccolino: ".... e venne il Padoa Schioppa cattivo che saccheggò nelle tasche del papà, della mamma, del nonno e ti rubò persino tutte le caramelle così non ti si cariano i denti.... ma tu dormi tesoro tra pochi mesi tornerà di nuovo Truffolo il nano simpatico che ride sempre, col suo compare Rimangiolo, quello che non voleva prendere più nemmeno un caffè con Padanolo e adesso è costretto a preparargli la cena e a riordinare persino la cucina. Sì, amore, non te lo ricordi Rimangiolo? Quello tutto d'un pezzo che parlava di comiche finali e non si era accorto che allora le comiche erano solo all'inizio.
Buonanotte piccolo mio. Passeremo anche questa.

Anonimo ha detto...

Semplicemente geniale.

maurom ha detto...

Semplicemente semplicistico!

Anonimo ha detto...

San Talmassi ...
...il tuo sarcasmo non fa ridere nessuno. Il cane ha fatto bau bau!

Dimmi tu le meraviglie che hai visto nei due anni del Governo Prodi!
Noi poveri sprovveduti non siamo riusciti a vedere niente di bello e niente di buono. Illuminaci tu. Per parte nostra abbiamo sentito tante chiacchiere a vuoto, tante promesse passate in cavalleria, e poi ... lo spettacolo delle liti, dei conflitti, delle finte minacce, delle sedute in cui il governo rimaneva in piedi solo grazie (prego!) al voto dei senatori a vita non eletti dal popolo.
Nel frattempo abbiamo assistito all'aumento abnorme delle tasse (più alte e più numerose). Abbiamo visto l'aumento del costo della vita. Abbiamo visto l'aumento della criminalità. Abbiamo percepito il senso di insicurezza che serpeggia fra i cittadini. Abbiamo visto un'immigrazione selvaggia sempre più massiccia e aggressiva. Abbiamo visto ville, case di campagna, oreficerie, rapinate in maniera sempre più feroce. Abbiamo visto donne stuprate da clandestini, di notte e di giorno, abbiamo visto pensionati andare a cercare il cibo nei rifiuti ...
E tu che cosa hai visto di bello?
Ciao ciao
Z

Anonimo ha detto...

Ciao Z. OK non ti ho fatto ridere ma ti consiglio di farlo, ogni tanto. Sorridi, caro, sorridi. Secondo me ti farebbe bene. Esci dal tuo mondo cattivo di stupratori clandestini, di case svaligiate, di orefici derubati, di nonnetti mangia rifiuti, di tasse, tassametri e tassisti. Rilassati. Non hai più motivo di aver paura. Perchè? Semplicissimo: perchè il mondo malvagio che descrivi è comparso improvvisamente il 17 maggio 2006 mentre negli anni precedenti vivevamo a Disneyland con Zio Paperone presidente, Pippo ministro degli Interni e Basettoni capo della Polizia. Rilassati, caro. Ti segnalo che Disneyland sta per ritornare: non hai più motivo di temere perchè a Disneyland tutti arriveremo alla quinta settimana, pagheremo mutui allo 0,01%, useremo il petrolio del Klondike a 1$ al barile, l'orefice andrà a prendere il caffè al bar e lascierà Mustafà detro al bancone a tenergli il negozio, la stuprata si farà dare il cellulare dallo stupratore perchè è uno che a letto ci sa fare, i pensionati troveranno nei rifiuti polli allo spiedo con patatine. Ah, dimenticavo: se la legge sull'immigrazione fa così schifo, cambiatela. Magari questa volta Bossi e Fini, gli statisti de noaltri, si facciano dare una mano, perchè no, da Archimede ed Eta Beta. Non c'è niente di male ad affidarsi a chi ne sa di più. E poi , suvvia ragazzi, cosa sono tutti quei musi lunghi!? State per vincere le elezioni... o no?

Anonimo ha detto...

Ciao Z. OK non ti ho fatto ridere ma ti consiglio di farlo, ogni tanto. Sorridi, caro, sorridi.

Grazie per l'invito, ma proprio non ci rieco a ridere.
Fai il solletico a Mauro. Forse farai ridere lui.
Z

Anonimo ha detto...

San Talmassi
Col tuo sarcasmo che non fa ridere non hai risposto a questa domandina facile facile

"E tu che cosa hai visto di bello?"

Almeno Disneyland è il mondo fantastico di Topolino, dove, tutto sommato, la realtà dura e difficile, viene messa da una parte ...
Ma di un governo che passa dall'Inferno di Mortadella, attraversa l'orrido castello di Dracula, e arriva fino al Sole che ride (vedi che sei riuscito a far ridere almeno lui) non hai da dire proprio niente?
Ti abbraccio con affetto
Z

Anonimo ha detto...

Affetuosissimo Z,
scusami ma non è che non voglia rispondere alla tua garbata domanda. E' che non ci arrivo proprio: sono un ragazzo di campagna, consapevole dei miei limiti (Paolo). Pero non posso, non voglio lasciarti solo in questo momento difficile per entrambi: vedo nella tua domanda molti spunti di originalità ma, se credi, con un copiaincolla sulla finestrella di Google e una clikkatina sul "cerca" ti si aprirà un mondo di recensioni de Il Secondo Tragico Prodozzi in attesa dell'imminente uscita di Shilviek Terzo che si annuncia, mi dicono, divertentissimo.

Many kisses.

P.S. Z, non darmi più potere di quello che ho: il Sole rideva già di suo. Rideva a crepapelle all'anteprima del nuovo capolavoro del Partito Dreamworks delle Libertà: Shilviek Terzo. Prossimamente nei cinema e, ahinoi, pure fuori.

Anonimo ha detto...

Caro Santalmassi
quando hai un po' di tempo libero fai una visitina a questi due siti.
Ti divertirai.

http://it.youtube.com/watch?v=w62OW7D6BOg

http://it.youtube.com/watch?v=vQqOpmYm2R8

Poi per rifarti l'occhio da' una guardata anche qui, un sito che con la politica non c'entra niente ma che va bene per tutti, anche per i ragazzi di campagna.

http://it.youtube.com/watch?v=Ge2pxCDXtGI

con affetto
Z

Anonimo ha detto...

Bravo Z, vedi che con un po' d'impegno le trovi da te le risposte alle tue domande!? Consiglio anch'io a tutti di visitate i link di cui sopra. Fatelo, miraccomando!
Di cosa si tratta?
Ve lo anticipo.
Su Youtube un acceso fan dell'anziano ex (e futuro) premier delle libertà diffonde videos sulle bugie di mortazza Prodi.
Dove sta lo scoop? Semplice: si tratta di un'abile mossa dell'ufficio propaganda delle libertà nel maldestro tentativo di farci credere che l'affaticato statista di Arcore sia diventato paladino della verità e delle promesse mantenute! Da scompisciarsi! Mi dicono i tecnici dell'università del Michigan che i video delle balle spaziali, delle performances all'Europarlamento e dei siparietti ai vertici internazionali con i capi di stato e le altre mirabolanti gags del del bolso cabarettista pidiellino non vengono più accettate su Youtube: intasavano i server e rallentavano la navigazione su tutta la costa orientale.

Ma più di tutto ho apprezzato l'ultimo link e qui devo smentirti: centra con la politica, centra, caro Z. Si tratta di un lodevole esempio della TV delle libertà dei tempi d'oro quando il lavaggio del cervello dei futuri elettori dell'attempato leader di Milanello era solo all'inizio. Un autentico Cult. Da tenere tra i "preferiti". Ad imperitura memoria.

Amen.

Anonimo ha detto...

Per chi crede, e non mi rivolgo a te, SanTalmassi, può dare occhiatina a questo sito

http://it.youtube.com/watch?v=vQqOpmYm2R8

Non si tratta di una cosina da poco. Era la questione fondamentale che connotava tutta la (vecchia) campagna elettorale.
La cosa che gli elettori indecisi temevano (a ragione) di più erano le TASSE.
Su questo perno girò tutta la propaganda di questa (infausta) campagna.
Quando Berlusconi (vade retro Satana) mise in guardia questo tipo di elettorato, sempre in forse, con un piede di qua e un piede di là (e che purtroppo è quello meno cosciente, ma che fa pendere la bilancia da una parte o dall'altra), subito da sx si lanciò lo slogan del TERRORISMO FISCALE.
In partenza, nel programma dell'Unione, c'erano chiari segni di stangata.
MA
sentito l'umore che saliva dai sondaggi (che di giorno in giorno erano sempre più sfavorevoli) ci si precitò a smentire tutto quanto.
E un pezzo alla volta venne smentito tutto!!!
Niente più tasse sui risparmi.
Niente più tasse sulla successione.
Nessun aumento delle tasse.
Nessuna tassa nuova.
Poi si arrivò alla finale, dove Prodi
CON INCREDIBILE FACCIA TOSTA
disse
PAROLA D'ONORE
(ascoltate, ascoltate!)
Non aumenteremo le tasse!!!
E LO RIPETE' PIU' VOLTE IN MANIERA SEMPRE PIU' SECCA E DECISA.
E qui non si tratta di una quisquilia. Era il motivo centrale e più importante di tutta la campagna elettorale!
E qui ha già preso per il c... tutta l'Italia.
Ma non è finita!
Giunti alla fine, a sorpresa, Berlusconi mise in tavola l'asso: aboliremo l'ICI sulla prima casa.
A quel punto Prodi ci rimase di m...a!
Nella breve replica a disposizione, con il viso contratto, disturbato, contrariato, inviperito, giallo di rabbia balbettò: - Be', be' ... ma che c'entra l'ICI ... quella la possiamo ... la possiamo ... be' ... la possiamo abolire anche noi (come infatti si è visto, o Visco).
Quindi NON SI TRATTA DI UNA BUGIETTA sparata lì per lì, quale peccato veniale,
ma di una gigantesca
PRESA DI C..O che gli elettori non hanno dimenticato.
Ora Walter lancia il nuovo. Partendo dal vecchio. E tenendo in tasca, malamente nascosto, PRODI.
Ma questo è un altro capitolo.
Z

Anonimo ha detto...

Faccio notare sommessamene e pacatamente una cosa:
sono pronto a prendere per buono tutto, dalla bugia alla balbuzie del mortazza fino alla sagacia e la prontezza dello stagionato leader del centrodestra.
Mi viene in soccorso però monsieur De Lapalisse. Caro Z, aggiorna il tuo file all'ultima versione perchè per quella campagna elettorale si è già votato. C'è già stato un risultato e c'è pure già stato un governo che ha già perso la sua maggioranza. Ora, tutto questo affannarsi da parte vostra pieno di sillogismi su Prodi, Visco, Cicci il mostro di Scandicci che sono amici di Veltroni per cui la gente che va a votare deve ricordarsi bla bla bla secondo me sono solo delle grandissime seghe che appassionano pochissimi.
Sarebbe stato bello potersi scegliere gli avversari, eh? Prodi ricandidato premier, Visco all'economia e poi ancora tutti abbracciati insieme Diliberto, Pecoraro, Bertinotti, Godzilla e gli altri.
Purtroppo non è così. Veltroni ha sparigliato e si sta muovendo bene ma compirà il suo capolavoro non con una vittoria ma con una sconfittà di misura. E il vento va in quella direzione.
Per questo ritengo che sia inutile preoccuparsi di rispondere a tutti gli attacchi che Prodi è ancora il presidente del PD (lo è e allora?), che Visco va alle riunioni in prima fila o che Veltroni candida finti metalmeccanici, finti economisti, veri raccomandati, programma fotocopiato ecc. ecc.
A proposito di questo (per me non vuol dire molto ma visto che la diatriba vi appassiona così tanto lo segnalo lo stesso)

Sito corriere.it.
Sondaggio: Vi Convince il programma presentato da Berlusconi?
SI:29,9% - NO:60,1%.

Sondaggio della scorsa settimana, stesso sito: Vi convince il programma presentato da Veltroni?
SI:62,5% - NO:37,5%.

Eh, sì perchè anche a copiare ci vuole una certa classe, o no?

Vi vedo in perenne affanno a dimostrare, smascherare, accusare. Penso sia un problema che riguarda soprattutto la vostra base: pensa che è più di una settimana che manca all'appello il quotidiano lancio Ansa delle 8,30 del mattino (quello che vai sui siti appena si arriva in ufficio per intenderci) del duo Cicchitto/Bondi con i soliti sputtanamenti random. Ci mancaaaaa. Ridateci il Cicchitto delle otto e mezzaaaaa! Era diventata una piacevole abitudine mattutina, come la brioche calda.

Anonimo ha detto...

Ribadisco che per me sono tutte seghe comunque se il piano di discussione è questo, mi adeguo.

Un altro argomento forte della propaganda elettorale delle libertà è la famosa dichiarazione di Veltroni a Che Tempo Che Fa e la sua promessa di ritirarsi in Africa dopo il mandato di Sindaco. Scandalo! Walter furbone! Promette e non mantiene!

Mammamia che affondo!

Il video è del gennaio 2006. Bene. Walter ha spiegato che sono successi fatti nuovi: il progetto del PD ha subito un'accelerazione imprevista. Pertanto ha deciso di accantonare (badate non di annullare) il suo progetto e di rimandarlo. Anche perchè a chiamarlo a guidare il PD siamo stati un po' tutti.
Lo scandalo dov'è?

Leggete cosa diceva invece questo figuro non nel 1974 ma nel Dicembre 2007:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=226426

Fatto? OK.
Ora date un'occhiata a cosa diceva invece quest'altro ceffo non nel 1982 ma qualche giorno prima, nel novembre 2007:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=223169

E noi dovremmo ancora credere agli Ufo Robot delle libertà e alle loro giravolte spaziali?

Credo sia il momento giusto per voltare pagina.