venerdì 19 marzo 2010

C'è chi telefona e chi ruba. Alessandro Sallusti

Anche se lentamente, alcuni tasselli stanno tornando al loro posto naturale. La fuga in avanti che la magistratura ha voluto innescare con l’inchiesta di Trani (le telefonate tra Berlusconi, Minzolini e il commissario dell’Agcom, Carlo Innocenzi) è già arrivata al capolinea. È talmente evidente che modalità e impianto accusatorio non reggevano che persino il Csm ha dovuto innescare una clamorosa retromarcia. Il soviet dei giudici ha infatti annullato l’inchiesta sugli ispettori mandati da Alfano per mettere un po’ d’ordine in una procura che sembra finita fuori controllo. Ammettendo così che non solo il ministro non ha commesso nessun abuso, ma che alle toghe conviene non andare oltre nell’accertare la verità dei fatti. E come era ovvio, è stato anche deciso che il fascicolo con le intercettazioni di Berlusconi viene tolto ai pm di Trani e consegnato al tribunale dei ministri di Roma, l’unico che ha competenza a valutare le carte in questione. In Puglia, probabilmente, resterà solo l’inchiesta sul direttore del Tg1, Augusto Minzolini, colpevole di aver fatto una telefonata pochi minuti dopo essere stato interrogato come testimone dai pm.
Insomma, aveva ragione Alfano quando parlava di «gravissime patologie», l’inchiesta, dal punto di vista giudiziario, è una bolla di sapone che si sta sgonfiando giorno dopo giorno. A differenza di altre che riguardano esponenti di primo piano della sinistra. A Bari è stato infatti arrestato Sandro Frisullo, Pd, ex numero due della giunta regionale di Vendola. Qui non si tratta di parole in libertà, ma di fatti: associazione a delinquere e corruzione nell’ambito della sanità pugliese. Il senatore Pd, Nicola Latorre, dice che la tempistica è sospetta, a così pochi giorni dalle elezioni. Per la prima volta, da quelle parti, dubitare della magistratura non è un attentato alla Costituzione. Speriamo che da oggi il principio valga sempre e per tutti. Non sappiamo se Latorre ha ragione oppure no, ma una cosa è certa. C’è chi telefona e c’è chi ruba. E i presunti ladri, questa volta, stanno da una precisa parte politica che non è quella del centrodestra. Chissà se Santoro (al suo rientro) e Gad Lerner ci faranno sopra una delle prossime puntate delle loro democratiche ed equilibrate trasmissioni. (il Giornale)

6 commenti:

pierpaolo ha detto...

Non capisco come si possa dire che le cose estrapolate dalle intercettazioni del Premier Berlusconi possano essere stupidate.Berlusconi esercita un potere assoluto sul nostro paese ed arriverà col tempo anche ad eliminare le trasmissioni televisive che fanno informazioni.
http://impegnocivilemorale.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Michele Santoro reciterà ufficialmente la parte del “censurato”,di quello che tutti vogliono “cacciare”…vediamo brevemente il suo curriculum televisivo che giustifica le sue lamentele:
Samarcanda - Raitre, 1987/’92.
Il rosso e il nero – Raitre, 1993/’94.
Tempo reale – Raitre, 1994/’96.
Moby Dick - Italia 1, 1996/’99.
Circus - Raiuno, 1999/2000
Il raggio verde - Raidue, 2000/’01.
Sciuscià – Raidue, 2000/’02.
Sciuscià-Edizione straordinaria – Raidue, 2001/’02.
AnnoZero – Raidue, 2006/in corso.
Ricapitolando,il nostro sedicente “censurato” è in onda ininterrottamente dal 1987 al 2001 (quando subì il “confino” ma al Parlamento Europeo nelle liste del PD!) e dal 2006 al 2010 e lo è tuttora…ha condotto trasmissioni televisive su tutti i canali RAI con tutte le Maggioranze politiche e tutti i Governi che via via si succedevano ed ha condotto una trasmissione sulle Reti MEDIASET con stipendio pagato da Silvio Berlusconi! Tutte le trasmissioni che ha condotto si sono risolte,dal 94′ in poi in un processo in diretta e senza contraddittorio a Silvio Berlusconi dando la parola perfino a puttane,mafiosi,millantatori figli di mafiosi…
Tutto questo nei giorni in cui la censura,quella reale, si scatena a Cuba,in Cina,in Iran…nell’indifferenza più totale del popolo viola,dei salottini Radical Chic nostrani,dei nostri intellettuali e politici di Sinistra.Questo è il signore che secondo la Procura di Trani sarebbe stato la vittima di un tentativo di “censura” da parte di Berlusconi,Minzolini ed altri.
ErmannoDiSalza

Anonimo ha detto...

"...Berlusconi esercita un potere assoluto sul nostro paes...." Di fronte a tanto sinistroso delirio elenchiamo un pò di conduttori giornalisti schierati e mai censurati......Santoro, la Gabanelli, la Gruber, il Fazio, il Travaglio, il Lerner, il Floris. Dal centro destra mi sovviene Il solo Vespa ci fu un tempo anche il buon Antonio Socci con la sua excalibur...ma venne cacciato dopo una discussione con l'allora ministra Melandri (di SX). Come dittatore occulto o meno Berlusconi mi parrebbe un pirla oppure i pirla sono altri.....
ErmannoDiSalza

Unknown ha detto...

Tribunale dei ministri di Roma... versione 2010 dei porti delle nebbie.

Anonimo ha detto...

siamo a Pasqua e,voglio ricordare che il popolo fece crocefiggere Gesù,e liberare barabba ,chi èra barabba?

Marco ha detto...

"Di fronte a tanto sinistroso delirio elenchiamo un pò di conduttori giornalisti schierati e mai censurati......Santoro, la Gabanelli, la Gruber, il Fazio, il Travaglio, il Lerner, il Floris. Dal centro destra mi sovviene Il solo Vespa ci fu un tempo anche il buon Antonio Socci con la sua excalibur...ma venne cacciato dopo una discussione con l'allora ministra Melandri (di SX). Come dittatore occulto o meno Berlusconi mi parrebbe un pirla oppure i pirla sono altri.....
ErmannoDiSalza"

Ne nomino solo uno, che basta e avanza per tutti!
UMILIO Fede